Grexit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao

OT

Il nome gli fa proprio onore. Wolfgang Schäuble.
Wolfgang -> Wolf = lupo; Gang = andatura / passo

Andatura / passo da lupo ...

sienne

Joey Blow

Escluso
E Tsipras che m'ha delusa soprattutto . ..Da Schauble me l'aspettavo. Era stato chiaro lui... Ma Tsipras un dilettante senza palle... Doveva preparsi al Grexit e invece ha svenduto un paese.
Per assurdo Schauble, pezzo di merda di rara caratura, avrebbe fatto del "bene" sia alla Gracia che a noi. Convinto com'è di dover "punire" i greci facendoli uscire avrebbe mostrato, più di quanto non sia già evidente, quanto male ci faccia rimanere nell'euro. Quanto male faccia principalmente a noi mediterranei, ma a tutti più in generale. Ma, contrariamente a te, da Tsipras mi aspettavo esattamente questo esito.

Eratò

Utente di lunga data
Per assurdo Schauble, pezzo di merda di rara caratura, avrebbe fatto del "bene" sia alla Gracia che a noi. Convinto com'è di dover "punire" i greci facendoli uscire avrebbe mostrato, più di quanto non sia già evidente, quanto male ci faccia rimanere nell'euro. Quanto male faccia principalmente a noi mediterranei, ma a tutti più in generale. Ma, contrariamente a te, da Tsipras mi aspettavo esattamente questo esito.
Io non lo facevo così sprovveduto e ingenuo... Cioè uno s'immagina che se se la tira e siccome è un capo di stato, un minimo di calcoli e prevvisioni "studiandosi" la gente con cui contratta se li sarà fatti no? Lui invece niente, nulla,zero!Ma nelle riunioni di governo giocavano a Super Mario Bros? Le strategie se le facevano annussandosi le unghie? Ecchecazzo...! E il Grexit non l'avevano mai calcolato sul serio? Schauble sarà stato pure un pezzo di merda ma ciò che pensava glielo si leggeva in faccia...Come cazzo hanno fatto a non capire?! Comunque non si considerasse tutto chiuso perche ancora devono votare nei parlamenti...

free

Escluso
Io non lo facevo così sprovveduto e ingenuo... Cioè uno s'immagina che se se la tira e siccome è un capo di stato, un minimo di calcoli e prevvisioni "studiandosi" la gente con cui contratta se li sarà fatti no? Lui invece niente, nulla,zero!Ma nelle riunioni di governo giocavano a Super Mario Bros? Le strategie se le facevano annussandosi le unghie? Ecchecazzo...! E il Grexit non l'avevano mai calcolato sul serio? Schauble sarà stato pure un pezzo di merda ma ciò che pensava glielo si leggeva in faccia...Come cazzo hanno fatto a non capire?! Comunque non si considerasse tutto chiuso perche ancora devono votare nei parlamenti...

ma come farà a far approvare tutte quelle riforme in 3 giorni?

ivanl

Utente di lunga data
No

Eratò

Utente di lunga data
ma come farà a far approvare tutte quelle riforme in 3 giorni?
Non saprei... non penso che ce la fa. Ma alla fine saremmo obbligati a uscire...Schauble lo sa ed è stato gia inserito nel accordo
"O fatte come diciamo o noi o uscite... "

sienne

lucida-confusa
Ciao

comunque, tutto è ancora da vedere.
L'opposizione in Germania e l'economia scuotono la testa davanti all'accordo raggiunto.
Vorrebbero altre soluzioni ... credo, che al "Bundestag" ci possano essere delle sorprese.
Alla "Mutti" non viene più dato tanto credito ... vedremo.

sienne

sienne

lucida-confusa
Peccato... perché nel marasma generale era la soluzione meno peggiore.

Ciao

non sappiamo tutto. Non sappiamo che interessi "maggiori" (per dire :cool:) stanno in gioco.

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

comunque, tutto è ancora da vedere.
L'opposizione in Germania e l'economia scuotono la testa davanti all'accordo raggiunto.
Vorrebbero altre soluzioni ... credo, che al "Bundestag" ci possano essere delle sorprese.
Alla "Mutti" non viene più dato tanto credito ... vedremo.

sienne
Sienne in mezzo alla bufferavorrei ricordarti che ti amo.. . :D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non saprei... non penso che ce la fa. Ma alla fine saremmo obbligati a uscire...Schauble lo sa ed è stato gia inserito nel accordo
"O fatte come diciamo o noi o uscite... "
Quindi o Grexit con ritorno alla Dracma o uscita provvisoria, moneta interna tipo assegni ed aiuti "umanitari" da UE?

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

:rotfl: ... moi aussi ... :D

... tra qualche mese parleremo della Spagna ... :unhappy:

sienne
Speriamo di no... e dico lo stesso per l'Italia... Interi paesi che vanno in ginocchio è una visione orripilante.:unhappy:

Eratò

Utente di lunga data
Quindi o Grexit con ritorno alla Dracma o uscita provvisoria, moneta interna tipo assegni ed aiuti "umanitari" da UE?
Provvisoria? Non penso... Se sara un uscita sarà permanente... Lascia stare a quello che dice Schauble... Sarebbe difficilissimo che la Grecia, anche se ristrutturasse il suo debito autonomamente, riuscisse ad abituarsi di nuovo al euro... Sarebbero pazzi poi a tornare...Se stai bene nella tua moneta perché la dovresti cambiare di nuovo?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Provvisoria? Non penso... Se sara un uscita sarà permanente... Lascia stare a quello che dice Schauble... Sarebbe difficilissimo che la Grecia, anche se ristrutturasse il suo debito autonomamente, riuscisse ad abituarsi di nuovo al euro... Sarebbero pazzi poi a tornare...Se stai bene nella tua moneta perché la dovresti cambiare di nuovo?
si credo che una uscita permanente sia una strada percorribile seppure ora immagino spaventi tante persone.

sienne

lucida-confusa
Speriamo di no... e dico lo stesso per l'Italia... Interi paesi che vanno in ginocchio è una visione orripilante.:unhappy:

Ciao

si, lo è.

E mi chiedo, come hai già fatto tu ... quo vadis Europa!

sienne

Eratò

Utente di lunga data
si credo che una uscita permanente sia una strada percorribile seppure ora immagino spaventi tante persone.
Ma per motivi ancestrali... i Greci non hanno mai stimato la loro moneta, da sempre... e questo perché non hanno mai avuto fiducia alla loro economia. .. È roba vecchia... Ma adesso che altra soluzione c'e? Non è che ci possono "salvare" al infinito...

sienne

lucida-confusa

Ciao

non me ne intendo ...
Ma l'uscita provvisoria è legata con tagli ai debiti. Da chiedersi è quanto si taglierebbe ...
Forse, così da pazzi non è questa via ... non lo so ...

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

non me ne intendo ...
Ma l'uscita provvisoria è legata con tagli ai debiti. Da chiedersi è quanto si taglierebbe ...
Forse, così da pazzi non è questa via ... non lo so ...

sienne
Il taglio del debito non gli conviene farlo secondo me... non voglio essere complottista ma se ci cacciano dal euro per 5 anni come dicono,in primis soddisfano gli elettori ma poi con un eventuale taglio, rischiano di creare un precedente... E non gli conviene.. Se usciamo usciamo e basta...

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

si, lo è.

E mi chiedo, come hai già fatto tu ... quo vadis Europa!

sienne
In che senso come ho resistito? A non uscire coi cartelli adosso con davanti scritto "l'euro è la catastrofe!" e dietro
"cazzi di traverso mascherati da euro stanno arrivando! "? :rotfl:Guarda che le prime avvisaglie le avevo avute... Dopo essere tornata in Italia andai a fare la spesa al supermercato e mi resi conto con estremo dispiacere che avevo pagato il doppio! E poi un tabaccaio gli euri non li voleva perché " cazz' son quiste? Ma valgene qui?" :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.