Grexit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ieri 229 si al memorandum, 64 no e 6 si son detti presenti... Con scontri e molotof fuori il parlamento. Varoufakis è stato insultato e definito un "agente di Soros", Alba Dorata "avete mentito a tutti prima e dopo, avete tradito il No del popolo al referendum. E poi dopo le passeggiate a Bruxelles e a Strasburgo venite oggi a dire che colpirete i ricchi... e chi sono questi ricchi? Tsakalotos e Papadimoulis con oltre 800000 euro a conti correnti al estero?E adesso volete colpire gli agricoltori? ", hanno stracciato il memorandum e l'hanno buttato in faccia al ministro del economia... Tsipras non doveva parlare ma ha parlato, aveva 3 scelte una delle quali quella di Schauble per Grexit temporaneo" possiamo ancora scegliere quella proposta eh? "... Si son fatte le 2 e mi aspettavo che uscisse la faccia di Schauble con quella di Dijsselbloem(son nordici e precisi con gli orari) in teleconferenza e dicessero " dovevate votare per mezzanotte e avete sforato per 10 min.Siete fuori.. ". Voglio vedere adesso come cazzo faranno se oggi il parlamento tedesco vota No al salvataggio... E poi senza ristrutturazione del debito, non partecipa il FMI... Voglio proprio vedere...
Mi dispiace, il popolo è sfinito ed ha paura come non comprendere il dramma che state vivendo e la sfiducia che inevitabilmente sale. un abbraccio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che poi andando a rivedere i vari passaggi tecnici del piano,vorrei capire perchè sia vincolante il parere del parlamento estone e sloveno per l'approvazione del piano,ma non per l'erogazione del prestito.

manco Orwell si sarebbe immaginato questo

Eratò

Utente di lunga data
che poi andando a rivedere i vari passaggi tecnici del piano,vorrei capire perchè sia vincolante il parere del parlamento estone e sloveno per l'approvazione del piano,ma non per l'erogazione del prestito.

manco Orwell si sarebbe immaginato questo
E invece Orwell con la sua fattoria aveva prevvisto tutto...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Manca la rivoluzione e chi dovrebbe impersonare il fattore Jones.

a me sembra più 1984 che la Fattoria.

al di là di questo,credi ancora che Alba Dorata non possa prendere campo in questa situazione?

Eratò

Utente di lunga data
Manca la rivoluzione e chi dovrebbe impersonare il fattore Jones.

a me sembra più 1984 che la Fattoria.

al di là di questo,credi ancora che Alba Dorata non possa prendere campo in questa situazione?
Non penso... son populisti pure loro.. Che vuoi che possano gestire un paio di bulli? Qui ci vuole gente che le palle le abbia per davvero e che siano quadrate...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non penso... son populisti pure loro.. Che vuoi che possano gestire un paio di bulli? Qui ci vuole gente che le palle le abbia per davvero e che siano quadrate...
è che gli manca un capo credibile. il fatto di essere populisti è un vantaggio in questa fase. il popolo è sempre più esasperato e sensibile alle soluzioni radicali

Eratò

Utente di lunga data
è che gli manca un capo credibile. il fatto di essere populisti è un vantaggio in questa fase. il popolo è sempre più esasperato e sensibile alle soluzioni radicali
Vedi Perplesso che ormai i greci non si fiderebbero nemmeno di Gesù Christo... figuriamoci di un qualsiasi partito politico.. .

Fiammetta

Staff Forum
Quotissimo

Fiammetta

Staff Forum
Di solito i populismi a lungo termine portano più guai che benefici e sono l'anticamera delle dittature. Ora tu dirai ma già i greci stanno malissimo e io ti rispondo non c'è mai fine al peggio. Qui servirebbe sangue freddo e capacità da statisti altroché ...

danny

Utente di lunga data
Che non c'è.
Anche noi abbiamo i nostri populisti e ci mancano politici con le palle.
Guarda caso.

Fiammetta

Staff Forum

free

Escluso
pensando allo stop alle agevolazioni alle isole, mi domando come mai a noi la troika non abbia mai chiesto di togliere lo scandalo degli statuti speciali alle regioni, peccato

Eratò

Utente di lunga data
E per

chiudere.... [video=youtube_share;ObpSd9DVD9E]http://youtu.be/ObpSd9DVD9E[/video]

Su Youtube sottotitoli in Inglese...

Nobody

Utente di lunga data
pensando allo stop alle agevolazioni alle isole, mi domando come mai a noi la troika non abbia mai chiesto di togliere lo scandalo degli statuti speciali alle regioni, peccato
perchè non abbiamo mai avuto bisogno del fondo salva stati... finchè non vai dal cravattaro, sei salvo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.