"guarda che hai frainteso"

Jim Cain

Utente di lunga data
Pensavo a questo, recentemente.

Essere di carattere espansivi ed accoglienti, a volte viene interpretato come disponibile. Quando essere cosi non equivale al tipo di disponibiltà intesa come fisica.
Non parlo della famosissima gatta morta. Non quelle cose fatte di sguardi, avances di burro, accavallamenti di gambe, sussurri alle orecchie. Parlo magari di quelle persone che semplicemente non mettono malizia in quello che sono perché di secondi fini non hanno proprio nulla. Che ridono, portano il buonumore, si sbottonano ma il giusto, pur tutelandosi, e non il vestito. Che se chiami ci sono, quelle con cui puoi parlare e che sanno ascoltare.

Ho notato che, secondo me, sono più gli uomini che le donne a farsi "il film".

A me è capitato di percepire che qualcuno ci provasse.
Ma a volte anche che ci provassero perché "pensavano che..."

Ma che...cosa?
Sulla base di cosa realmente ci si fraintende?
Provo a dirlo meglio : se uno scambia la semplice cordialità per interesse, allora sì, ha frainteso.
Ma se dall'altra parte ci sono atteggiamenti ammiccanti, ambigui e da perfetta 'profumiera', allora non è un fraintendimento: è una conclusione abbastanza prevedibile. Dire poi 'hai capito male' è troppo comodo.

E comunque, in molti casi, il confine è molto più sfumato di quanto si voglia far credere e non sempre chi ci prova si è fatto un film: a volte ha semplicemente letto segnali che, oggettivamente, si prestavano ANCHE a quella lettura.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Magari per gli sport di combattimento è diverso, ma se c'è una cosa che nel mentre mi deprime la libido è lo sport 😀
Poi serve, in realtà, anche su quel fronte ma durante penso solo a quanto manca all'eterno riposo.
Dipende dallo sport.
A me allenarsi insieme piace.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma no.
Non si può.
C'è una sessualità strisciante spaventosa sul tatami.
Non c'è niente di più arrapante del contatto fisico aggressivo di una donna che ti picchia e che potenzialmente può farti male.
È una cosa che ti rimette al mondo, soprattutto in tempi di internet dove tutti i contatti sono mediati da uno schermo.
È fatto di realtà.
Io ancora mi ricordo quando una delle donne che sono state il mio sogno erotico per tutta l'adolescenza mi scelse per provare la Flying scissor perché all'epoca avevo il collo da mucco. È stato un pomeriggio fantastico.
C'era una tensione erotica spaventosa, e ti parlo di una donna con cui ci sono state scintille per 15 anni e non abbiamo nemmeno mai scopato, anche se negli anni ci siamo arrivati mille volte tanto così.
😂😂

Concordo, sul tatami la sessualità è spaventosa, nel senso meraviglioso del termine spaventoso :love:

Io ci ho sempre trovato un sacco di senso nel rendersi consapevoli dell'energia della tensione erotica e nel condurla, disciplinarla, indirizzarla.
Gli uomini che lo sanno fare mi mandano letteralmente ai matti!
E mi piace saperlo fare.

Ci giocavamo.
Non era una punizione, era squadra ed espressione libera, erano legami.
E di flessioni ne ho fatte parecchie anche io a dire il vero :cool:

Di contro, per quanto l'erotismo fosse palpabile, era altrettanto palpabile una corporeità pulita da non detti.
E la Cura del corpo di ognuno per gli altri.

Forse perchè non eravamo un gruppone, eravamo in pochi e molto legati.
Era famiglia. :love:

Nicky

Utente di lunga data
Dipende dallo sport.
A me allenarsi insieme piace.
Ma immagino che ti piaccia in generale allenarti. A me piace nuotare, se supero la barriera dell'acqua fredda, o le cose lente e rilassanti tipo yoga.
Tutto il resto invece non mi dà un piacere in grado di superare la fatica dello sforzo. Ci speravo, perché sono anni che attendo le endorfine che dovrebbero svilupparsi correndo, ma nulla, a me non si attivano 😀

ipazia

Magari per gli sport di combattimento è diverso, ma se c'è una cosa che nel mentre mi deprime la libido è lo sport 😀
Poi serve, in realtà, anche su quel fronte ma durante penso solo a quanto manca all'eterno riposo.
Lo sport in generale a me attiva la libido, per il semplice motivo che quando faccio sport sono in comunicazione piena col mio corpo, mi piace sentirlo, mi piace ascoltarlo, mi piace migliorarlo. Mentre mi alleno la mente si spegne, trovo silenzio e concentrazione e il corpo è comunicazione piena.
Se non faccio sport io mi spengo anche nel rapporto col mio corpo, la mia mente tende a prendere il sopravvento.
E se mi spegno nel rapporto col mio corpo anche la mia libido ne risente.

Io ho proprio bisogno di fare sport. Di muovermi in modo disciplinato per un obiettivo.
Non riesco a stare senza qualche genere di sport.

Poi, gli sport di contatto sono erotizzanti, credo per il motivo a cui faceva riferimento @Arcistufo: liberano una carica aggressiva, la disciplinano, la rendono interattiva e funzionale.
La sessualità ha una buona componente di aggressività.

Anche G. faceva arti marziali e lottiamo spesso a casa.
Di solito le prendo 😂😂

ipazia

Si ma chi è quello che si autodenuncia facendo piegamenti oltretutto! :D
Nella mia palestra non avremmo combinato niente perché il maestro avrebbe passato la lezione a fare piegamenti :D
Tutti ci autodenunciavamo 😂 😂

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Provo a dirlo meglio : se uno scambia la semplice cordialità per interesse, allora sì, ha frainteso.
Ma se dall'altra parte ci sono atteggiamenti ammiccanti, ambigui e da perfetta 'profumiera', allora non è un fraintendimento: è una conclusione abbastanza prevedibile. Dire poi 'hai capito male' è troppo comodo.

E comunque, in molti casi, il confine è molto più sfumato di quanto si voglia far credere e non sempre chi ci prova si è fatto un film: a volte ha semplicemente letto segnali che, oggettivamente, si prestavano ANCHE a quella lettura.
D'altra parte nel dubbio meglio accertarsi, coi dovuti modi.

Nicky

Utente di lunga data
Lo sport in generale a me attiva la libido, per il semplice motivo che quando faccio sport sono in comunicazione piena col mio corpo, mi piace sentirlo, mi piace ascoltarlo, mi piace migliorarlo. Mentre mi alleno la mente si spegne, trovo silenzio e concentrazione e il corpo è comunicazione piena.
Se non faccio sport io mi spengo anche nel rapporto col mio corpo, la mia mente tende a prendere il sopravvento.
E se mi spegno nel rapporto col mio corpo anche la mia libido ne risente.

Io ho proprio bisogno di fare sport. Di muovermi in modo disciplinato per un obiettivo.
Non riesco a stare senza qualche genere di sport.

Poi, gli sport di contatto sono erotizzanti, credo per il motivo a cui faceva riferimento @Arcistufo: liberano una carica aggressiva, la disciplinano, la rendono interattiva e funzionale.
La sessualità ha una buona componente di aggressività.

Anche G. faceva arti marziali e lottiamo spesso a casa.
Di solito le prendo 😂😂
Ma che invidia. Io faccio attività solo per salute/estetica e me lo faccio piacere a forza.
Ma la mia libido funziona decisamente meglio sul divano.

ParmaLetale

Ma che invidia. Io faccio attività solo per salute/estetica e me lo faccio piacere a forza.
A chi lo dici....

ipazia

Ti credo che allora non ti attiva la libido!!
In un legame forzato non ci può essere attivazione fisica e la libido.

Io quando ho dovuto interrompere il fare sport, ne ho risentito anche a livello sessuale.
Non mi sentivo a mio agio col mio corpo, lo sentivo addormentato, come se mi parlasse da lontano, non era una bella sensazione.

A me piace la fatica fisica, mi piace arrivare al limite e provare ad andare oltre. Mi piace aver male ai muscoli dopo averli usati.
È uno dei motivi per cui fare sport con i maschi mi piace: confrontarsi fisicamente con un maschio spinge inevitabilmente verso il limite femminile.
(a parità di percorso ovviamente).

Tieni presente che sono sportiva da sempre, e ho praticato a livello agonistico fin da bambina.
Credo sia anche un po' una impostazione mentale. Lo disciplina sportiva è una parte essenziale della mia vita.
Poi sono anche pigra, dormigliona e adoro il letto.
Ma la sensazione del mio corpo in movimento mi è irrinunciabile nel rapporto con me stessa.

Poi, io adoro l'acqua e la preferisco alla terra.
Gli sport a terra sono anche una sfida mentale per me!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
lottiamo spesso a casa.
Di solito le prendo 😂😂
In quel tipo di comunicazione di coppia, lo dico da maschio grosso e pesante, la parte più divertente è immobilizzare voi femminucce con un dito.
Prova a dirmi che non c'è sesso dietro :LOL:

Barebow

Utente di lunga data
Ti credo che allora non ti attiva la libido!!
In un legame forzato non ci può essere attivazione fisica e la libido.

Io quando ho dovuto interrompere il fare sport, ne ho risentito anche a livello sessuale.
Non mi sentivo a mio agio col mio corpo, lo sentivo addormentato, come se mi parlasse da lontano, non era una bella sensazione.

A me piace la fatica fisica, mi piace arrivare al limite e provare ad andare oltre. Mi piace aver male ai muscoli dopo averli usati.
È uno dei motivi per cui fare sport con i maschi mi piace: confrontarsi fisicamente con un maschio spinge inevitabilmente verso il limite femminile.
(a parità di percorso ovviamente).

Tieni presente che sono sportiva da sempre, e ho praticato a livello agonistico fin da bambina.
Credo sia anche un po' una impostazione mentale. Lo disciplina sportiva è una parte essenziale della mia vita.
Poi sono anche pigra, dormigliona e adoro il letto.
Ma la sensazione del mio corpo in movimento mi è irrinunciabile nel rapporto con me stessa.

Poi, io adoro l'acqua e la preferisco alla terra.
Gli sport a terra sono anche una sfida mentale per me!
Lo spiega bene Arnold Schwarzenegger nel documentario Pumping Iron (1977), parlando di come la sensazione del pump estremo gli trasmettesse un appagamento fisico paragonabile all'orgasmo.

ipazia

In quel tipo di comunicazione di coppia, lo dico da maschio grosso e pesante, la parte più divertente è immobilizzare voi femminucce con un dito.
Prova a dirmi che non c'è sesso dietro :LOL:
Ma manco ci provo!! :ROFLMAO:
la lotta, come conduttore di aggressività, è quanto di più erotizzante ci possa essere.

I fraintendimenti nascono con chi non ha la più pallida idea del fatto che basicamente i rapporti maschio femmina funzionano esattamente così e di conseguenza attribuisce all'altro i suoi immaginari.

Era una delle cose belle di quei piegamenti: manifestavano esattamente l'immaginario ed erano l'espressione di una presa di responsabilità dei propri immaginari.

ipazia

Lo spiega bene Arnold Schwarzenegger nel documentario Pumping Iron (1977), parlando di come la sensazione del pump estremo gli trasmettesse un appagamento fisico paragonabile all'orgasmo.
Non ho mai visto quel documentario.

Però conosco bene gli effetti di un allenamento intenso 😀 :ROFLMAO:

Barebow

Utente di lunga data
Consiglio questo sito totalmente gratuito per allenarsi a casa. (No, non è Thai chi sulla sedia). Completamente gratis.

ParmaLetale

Non ho mai visto quel documentario.

Però conosco bene gli effetti di un allenamento intenso 😀 :ROFLMAO:
Si ma avrai senz'altro sentito parlare di un tizio chiamato Arnold Schwarzenegger, il quale, a parte il buffo accento austriaco e le non eccelse doti da attore, ha raggiunto qualche traguardo grazie alla sua ferrea disciplina