Guardandomi attorno noto

Pincopallino

Utente di lunga data
Che oramai noi non tatuati siamo rimasti una minoranza.
Avete notato anche voi?

Gaia

Utente di lunga data
No, ma devo dire che mi piacciono sugli altri.
Sono stata sempre tentata di farne uno, ma ho desistito perché era una cosa troppo definitiva, senza margini di ripensamento.

iosolo

Utente di lunga data
Lo notavo anch'io.
Trovo che la moda di fare poi tatuaggi giganti va per la maggiore e sono per la maggior parte proprio brutti, oltre che enormi. Vanno per la maggiore, sia per uomini che per donne: volti, nomi giganti (penso dei figli), animali (feroci e fatti malissimo), date importanti a lettere cubitali e a Roma c'è anche la brutta abitudine della scritta S.P.Q.R, il Colosseo e la variante laziale SSLazio....
Io non ho tatuaggi, perchè nessuno mi convince fino in fondo, ma farei qualcosa di molto minimale, in un posto poco accessibile e visibile, dietro la nuca o dietro l'orecchio ad esempio o al massimo, ma già sarebbe troppo visibile, sulla caviglia.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io ne ho due
E sono stra contenta...
Li rifarei altre 1000 volte

Brunetta

Utente di lunga data
Io li trovo orrendi.
Ma oramai sono rassegnata. Del resto se li fanno gli altri.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ne ho 4
Uno inutile
Gli altri 3 significativi per me

CIRCE74

Utente di lunga data
Io non ne ho perché mio padre quando arrivai a diciotto anni mi disse che gli avrei fatto un'enorme spregio a farmeli...quindi lasciai perdere...probabilmente mi avesse preso di petto incavolandosi mi sarei fatta tatuare...adesso sono contenta di non averne fatti, non ne sento la mancanza...c'è però mia figlia che mi sta già chiedendo di farne uno insieme quando farà diciotto anni...non penso che mi farò convincere...se proprio dovessi me lo farei dietro la nuca...mi piacerebbe piccolo le iniziali del nome delle mie bimbe intrecciate...vedremo.

spleen

utente ?
Non mi piacciono sugli altri, figuriamoci su di me.
Effettivamente vedo un sacco di gente con la pelle deturpata da orribili scarabocchi, inutili, eccessivi, pretenziosi, anche giovani che avrebbero dei bei corpi, cose che non hanno niente di estetico, figuriamoci di artistico.
Per me è un altro modo di uniformarsi alle mode, una trasgressione pilotata, un modo ulteriore di uniformarsi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non mi piacciono sugli altri, figuriamoci su di me.
Effettivamente vedo un sacco di gente con la pelle deturpata da orribili scarabocchi, inutili, eccessivi, pretenziosi, anche giovani che avrebbero dei bei corpi, cose che non hanno niente di estetico, figuriamoci di artistico.
Per me è un altro modo di uniformarsi alle mode, una trasgressione pilotata, un modo ulteriore di uniformarsi.
Ecco, si anche per me.
Una specie di fenomeno di massa.
Una roba che oramai hanno tutti e quindi si deve fare.
Tipo la macchinetta del caffè.
Va così bene la moka.…

spleen

utente ?
Io non ne ho perché mio padre quando arrivai a diciotto anni mi disse che gli avrei fatto un'enorme spregio a farmeli...quindi lasciai perdere...probabilmente mi avesse preso di petto incavolandosi mi sarei fatta tatuare...adesso sono contenta di non averne fatti, non ne sento la mancanza...c'è però mia figlia che mi sta già chiedendo di farne uno insieme quando farà diciotto anni...non penso che mi farò convincere...se proprio dovessi me lo farei dietro la nuca...mi piacerebbe piccolo le iniziali del nome delle mie bimbe intrecciate...vedremo.
Aveva ragione tuo papà. :)

Pincopallino

Utente di lunga data
Se non fosse che cambia ogni tanto mi farei tatuare la psw dello spid.
Questa cosa la trovo utile. 😂😂😂

Lo notavo anch'io.
Trovo che la moda di fare poi tatuaggi giganti va per la maggiore e sono per la maggior parte proprio brutti, oltre che enormi. Vanno per la maggiore, sia per uomini che per donne: volti, nomi giganti (penso dei figli), animali (feroci e fatti malissimo), date importanti a lettere cubitali e a Roma c'è anche la brutta abitudine della scritta S.P.Q.R, il Colosseo e la variante laziale SSLazio....
Io non ho tatuaggi, perchè nessuno mi convince fino in fondo, ma farei qualcosa di molto minimale, in un posto poco accessibile e visibile, dietro la nuca o dietro l'orecchio ad esempio o al massimo, ma già sarebbe troppo visibile, sulla caviglia.
Potresti farlo semipermanente. cosi provi. Oppure meglio ancora ti fai ricamare la pelle con un ago. 😂😂😂

Io li trovo orrendi.
Ma oramai sono rassegnata. Del resto se li fanno gli altri.
Tu potresti farti tatuare: chiusa a tempo indeterminato. 😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
La figlia di una mia amica ha aspettato i diciott’anni per farsi una specie di pizzo asimmetrico sulla pancia.
Mi sono talmente dispiaciuta per lei che i miei figli non avrebbero potuto farlo senza volermi dare un dolore.

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
La figlia di una mia amica ha aspettato i diciott’anni per farsi una specie di pizzo asimmetrico sulla pancia.
Mi sono talmente dispiaciuta per lei che i miei figli non avrebbero potuto farlo senza volermi dare un dolore.
A mia figlia ne piacerebbe uno piccolissimo dietro l'orecchio... è una cosa molto importante per lei...sapendo di cosa si tratta non riesco a dirle di no... vedremo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A mia figlia ne piacerebbe uno piccolissimo dietro l'orecchio... è una cosa molto importante per lei...sapendo di cosa si tratta non riesco a dirle di no... vedremo.
Mia figlia ne ha uno piccolo piccolo...
Non ho visto motivo per dirle di no...

Marjanna

Utente di lunga data
Che oramai noi non tatuati siamo rimasti una minoranza.
Avete notato anche voi?
Io da bambina amavo i tatuaggi, ho una foto in cui ho le braccia piene.
Erano quelli in bustina (tipo figurine Panini) che si trasferivano sotto l’acqua. Costavano poche lire.
Li facevo solo d’estate. Alle elementari già la cosa è scemata, o hanno smesso di vendere le bustine, non ricordo.
Crescendo verso i 20 anni, mi ero fatta disegnare un dragone sulla schiena con hennè, enorme. Solo che ero in spiaggia, avevo sudato e praticamente di sera dopo la doccia era sparito. Di per se mi affascinavano da giovane ma non c’era qualcosa, un disegno, un simbolo, che sentissi di volere avere addosso tutta la vita. Non capivo come si potesse scegliere una immagine da un pacchetto prestabilito, tipo un cuoricino, una farfallina (inizialmente le ragazze facevano quel tipo). E poi c’erano quelli sbavati, fatti male, che mi facevano galeotto.

Se avessi un figlio non avrei piacere che si tatuasse, ma scriverlo così non credo abbia molto senso, penso sia qualcosa che si colloca in un percorso che parte dalla nascita. I tuoi figli ne hanno?