Habitué

Rebecca89

Sentire libera
Sono tornata a casa da poco, mi sono già messa in versione casalinga spacchettando quello che ho comprato: la nuove palle per l albero.
Mio figlio mi guarderà storto. Quest' anno niente rosso e oro, blu e argento, funghetti e nanetti con annesse casette. Ho scelto rosa e oro. Mi odierà e lo capirò, fortunatamente sarà solo per una mesata😂
Però, scherzi a parte, riflettevo su una cosa.
In realtà ci penso spesso. Non sono abitudinaria nel senso stretto della parola e cambiare mi piace. A parte il caffè, che è un rito della mattina, se non c è esco in 10 minuti per la dose al bar. Ma anche al bar, dove vado quasi tutte le mattine, diventano matti quando mi vedono. Perché una volta è il caffè al vetro, poi macchiato, poi cappuccino e cornetto se ho fame, insomma, hanno provato all' inizio quella cosa carina del farmi trovare già pronto quando mi vedono in cassa ma poi hanno capito e dopo il saluto c è il "e oggi che vuoi?"😅
E riscontro questa cosa in tante situazioni della normale routine. Non sono una che mette sempre le stesse scarpe o che si veste sempre allo stesso modo anche solo per andare e tornare a lavoro. A volte sembra che vado a fare la dog Sitter, altri che lavoro in qualche prestigiosa sede della Banca d Italia.
Quello che mi va, faccio. Già dalla mattina. Non sto a guardare il come, ma quello che voglio dire/fare in maniera diversa da ieri in quel momento.

Voi siete abitudinari?

E se dovessi rapportare questa cosa in una relazione, un po' ci rifletto su. Le storie sono finite perché erano al capolinea, e non per la voglia di cambiare, non paragono una persona e in questo caso la mia persona intima ad una maglietta. Ma a volte sento persone che dicono che l abitudine in una coppia è sana, e altre volte che è il primo segno di distruzione.
Avete in coppia, qualunque tipo di coppia, una routine tutta vostra che seguite con piacere o che sentite oggi come qualcosa di scontato che non vi da più nulla ma "si fa così perché da anni va così?"

Rebecca89

Sentire libera
Io sono un abitudinario, per esempio: ogni volta mi prometto di mangiare una pizza diversa e alla fine va a finire che ordino una diavola
Esatto. Io sempre diversa per dire. Poi ho quella che preferisco (la margherita con la mozzarella di bufala 😍) ma non riesco a prendere sempre quella. Mi viene da dire "mangio sempre quella, ma le altre?"
E quindi a giro cambio.

jack-jackson

Utente di lunga data
Esatto. Io sempre diversa per dire. Poi ho quella che preferisco (la margherita con la mozzarella di bufala 😍) ma non riesco a prendere sempre quella. Mi viene da dire "mangio sempre quella, ma le altre?"
E quindi a giro cambio.
Ma ti viene da dire: e se alla fine non mi piace non avrò speso i soldi per una pizza che non ha soddisfatto le mie aspettative ? 🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Tutte le mattine e tutte le sere saluto la mia foruminamante via wap.
Fisso, tutti i giorni ovunque io sia o con chi sia.
Poi:
esco di casa sempre dopo aver fatto pp, con fazzoletto di cotone bianco, con occhiali da presbite In tasca.
quando rientro, mi devo fare una doccia per prima cosa.
Non vado mai a dormire senza doccia.
Tutti i giorni di tutto l’anno mi faccio una sega, tranne quando è previsto amplesso con una o più donne nella stessa giornata.
mi addormento sul fianco destro pensando stia costruendo i pilastri del Duomo di Milano.
Mi rado nei giorni dispari, mangio insipido, non salo nemmeno l’acqua della pasta, faccio le pulizie di casa in sere fisse della settimana, sposto anche appuntamenti importanti perché per me questi impegni domestici sono prioritari.
altro non mi viene in mente.

Rebecca89

Sentire libera
Poi:
esco di casa sempre dopo aver fatto pp, con fazzoletto di cotone bianco, con occhiali da presbite In tasca.
Tutti i giorni di tutto l’anno mi faccio una sega, tranne quando è previsto amplesso con una o più donne nella stessa giornata.
mi addormento sul fianco destro pensando stia costruendo i pilastri del Duomo di Milano.
Mi rado nei giorni dispari, mangio insipido, non salo nemmeno l’acqua della pasta, faccio le pulizie di casa in sere fisse della settimana, sposto anche appuntamenti importanti perché per me questi impegni domestici sono prioritari.
Domanda.
È sempre, sempre, sempre....il Duomo di Milano?

Nono

Utente di lunga data
Poi:
Cazzo, non sei ancora cieco??????

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono un abitudinario, per esempio: ogni volta mi prometto di mangiare una pizza diversa e alla fine va a finire che ordino una diavola
Michele sei tu? 🥰
Scherzo è un bellissimo episodio di zerocalcare.

Nono

Utente di lunga data
Io pure sono metodico.
Sveglia, bagno e colazione.
10 minuti di ginnastica, un gruppo muscolare al giorno, bagno, vestito, uscito.
Mezz'ora di auto al telefono con la fidanzata, lavoro dalle 9 ad oltranza, casa, cena, netflix.
20 minuti di coccole alla consorte se no non si addormenta, wapp alla fidanzata, nanna.
Weekend spesa, cucino pranzo, cena e per la settimana, mezz'ora di ginnastica sabato e domenica, uscita in bici con qualsiasi tempo e temperatura, mi taglio i capelli e stop.

Rebecca89

Sentire libera
Io pure sono metodico.
Sveglia, bagno e colazione.
10 minuti di ginnastica, un gruppo muscolare al giorno, bagno, vestito, uscito.
Mezz'ora di auto al telefono con la fidanzata, lavoro dalle 9 ad oltranza, casa, cena, netflix.
20 minuti di coccole alla consorte se no non si addormenta, wapp alla fidanzata, nanna.
Weekend spesa, cucino, pranzo, cena e per la settimana, mezz'ora di ginnastica sabato e domenica, uscita in bici con qualsiasi tempo e temperatura, mi taglio i capelli e stop.
E no, apsè, che stop.
Hai mai voglia di cambiare qualcosa? O ti è mai venuto in mente di dire oggi questo non lo faccio ma poi ritrovarti a farlo comunque?

Andromeda4

Utente di lunga data
Hai, invece, un qualcosa di ripetuto?
Non so. Mia cognata ad esempio senza tisana serale non va a letto. E senza mascherina per gli occhi che io detesto🙈
Restando in tema di colazione, ogni volta che esco, di mattina, il cappuccino. Anche se ho fatto "colazione" da poco a casa. Anche in estate. Potrei prendere crema di caffè, succhi di frutta, ecc ecc? No, io prendo il cappuccino, rigorosamente.
Quando faccio il bagno, devo avere il mio libro da leggere. Anche poche pagine, magari il tempo di posa della maschera. L'importante è farlo.