Help me - una mano a chiarire se sono paranoico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi mi serve una strategia...anche per blindarmi un pò emotivamente...insomma cosa devo fare? se gliene parlo posso dire che non ho fiducia in lei? se dovesse essere innocente sarebbe un pò pesante... che periodo di m@##@
Io indagherei. Non lo feci ai tempi e me ne pento ancora adesso.
Poi il telefono e il pc blindato non esiste. Avete pure un figlio
insieme, a me la frase "la violazione della privacy" è reato fa
partire l'embolo. Solo perchè spezzare il cuore non è reato...
Blindarti emotivamente cosa significa?
Sugli orari purtroppo sono tipici anche di chi ha gli ormoni
impazziti che non fanno dormire la notte.................
Il pupo ti sveglia la notte, ok. Cerchi di farlo addormentare
al piu' presto per tornare a dormire o ti metti a cercare
su wa?

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
ok però se lei controlla il cellulare così spesso è compulsiva ossessiva quanto me che controllo le sue notifiche!!!!!!!!!!!!
Lasciala in pace, più la pressi e più la allontani.

"Amore, mi sento insicuro, vedo che tieni molto alla tua privacy e questo mi fa temere che chissà cosa mi nascondi, pensa che stupido, ma è solo perchè per me sei preziosa ed ho paura di perderti e ci sto male."

Risp1: "Tesoro, non devi temere nulla, tu e il bimbo siete la mia vita, ecco il telefono, la password è 1234, l'ho messa solo perchè ho il sospetto che in ufficio qualcuno mi rubi dei dati"

Risp2: "Che palle sei un paranoico mi togli l'aria non vedi come sono già super impegnata tra casa e lavoro, ho il diritto a vivere un po' anche io adesso che il bambino è un po' piu' grande. Sai che c'è? Se il cellulare ti fa preoccupare cosi' tanto non ti ci farò avvicinare mai piu'."

Risp3: "..."

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io indagherei. Non lo feci ai tempi e me ne pento ancora adesso.
Poi il telefono e il pc blindato non esiste. Avete pure un figlio
insieme, a me la frase "la violazione della privacy" è reato fa
partire l'embolo. Solo perchè spezzare il cuore non è reato...
Blindarti emotivamente cosa significa?
Sugli orari purtroppo sono tipici anche di chi ha gli ormoni
impazziti che non fanno dormire la notte.................
Il pupo ti sveglia la notte, ok. Cerchi di farlo addormentare
al piu' presto per tornare a dormire o ti metti a cercare
su wa?
no che non mi metto a chattare su Whatsapp,ma più randyrandy, si mostrerà ossessivo più lei si metterà sulla difensiva.

Hanno litigato da poco tempo a causa della sua gelosia,chiaro che lei si chiuda ancora di più,sentendosi col fiato sul collo.

se vuole che lei si apra,occorre che lui cambi tattica

Scusa, ma chi cazzo si sveglia alle 2.45 per chattare con l'amante?

Il cerchio si restringe:
1) un cassintegrato
2) uno che fa i turni
3) un medico/paramedico a cui crepa un paziente al giorno
4) un disoccupato
5) uno sposato che ha un bimbo piccolissimo con le colichette e fa il beau geste con la moglie "Cara dormi pure. Mi alzo io."
6) un single talmente morto di figa che deve puntare la sveglia
7) uno che ha cambiali in scadenza
quoto...
anche se la gelosia fa miracoli no?
Miracoli nel senso che ti riempie la mente di films

Però certe storie tentano in qualche modo di mettermi in crisi no?

Cioè mi chiedo, ma come fanno le persone ad avere tutto sto tempo ed energia
per "controllare" la vita dell'altro?

Cioè quando hai una vita piena di te stesso...
quanto tempo hai e spazio hai per l'altrui?

A volte sai mi chiedo se sposarsi sia rinunciare a vivere la propria vita per controllare o dirimere quella di un'altra persona...

Tanti giorni mi chiedo...
Se io muoio...
Lei come farà ad arrivare a tutti i miei affari sospesi?

Ma per aiutare il nostro amico, ahimè compagno di sventure...

Vale la pena investire tutte ste energie...?

Non è meglio far finta di niente e dirsi...

Beh se ha una storia sarà lei a dirmelo...no?

"Amore, mi sento insicuro, vedo che tieni molto alla tua privacy e questo mi fa temere che chissà cosa mi nascondi, pensa che stupido, ma è solo perchè per me sei preziosa ed ho paura di perderti e ci sto male."

Risp1: "Tesoro, non devi temere nulla, tu e il bimbo siete la mia vita, ecco il telefono, la password è 1234, l'ho messa solo perchè ho il sospetto che in ufficio qualcuno mi rubi dei dati"

Risp2: "Che palle sei un paranoico mi togli l'aria non vedi come sono già super impegnata tra casa e lavoro, ho il diritto a vivere un po' anche io adesso che il bambino è un po' piu' grande. Sai che c'è? Se il cellulare ti fa preoccupare cosi' tanto non ti ci farò avvicinare mai piu'."

Risp3: "..."
:cool::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::p

no che non mi metto a chattare su Whatsapp,ma più randyrandy, si mostrerà ossessivo più lei si metterà sulla difensiva.

Hanno litigato da poco tempo a causa della sua gelosia,chiaro che lei si chiuda ancora di più,sentendosi col fiato sul collo.

se vuole che lei si apra,occorre che lui cambi tattica
chiaro proprio per niente, vedi che il tuo compagno si rode di gelosia ed anzichè rassicurarlo peggiori le cose?

randyrandy

Utente di lunga data
CONTE, ok ho afferrato. Infatti prima chiedevo quale potrebbe essere la mia tattica per blindarmi e fortificarmi emotivamente. Dovrei pensare di piu ai ca@@i miei! Piu autoreferenzialità, maggiore fiducia. Sto chiaramente sbandando. Vorrei arrivare forte ad eventauli contraccolpi. Qualcuno ha la formula segreta? Cmq mi piace molto questa community.

:cool::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::p

oscuro

Utente di lunga data
Randy

Randy vuoi un consiglio vero?diglielo.SI hai letto bene.Digli:amore ma ti interessa un altro?lei negherà,però intanto capisce che sei sulle sue tracce,a quel punto dovrai esser bravo tu a notare cambiamentei nel suo modo d'agire.Se non ha nulla da nascondere preseguirà....lascia star ei coglionazzi che che scrivono lascia stare i controlli,quelli sono i classici cronuti e contenti,sanno di essere cornuti ma non hanno interessi a scroprirlo..MEZZI UOMINI SENZA DIGNITà.

perplesso

Administrator
Staff Forum
chiaro proprio per niente, vedi che il tuo compagno si rode di gelosia ed anzichè rassicurarlo peggiori le cose?
i caratteri,purtroppo o per fortuna,non sono tutti uguali. io credo che questa donna qualcosa da nascondere ce l'abbia,per questo si chiude.

credo anche proprio a causa della sua personalità,mal sopporti la gelosia di Randy. e che quindi anzichè rassicurarlo e mostrarsi "materna", reagisca con durezza.

Per questo userei una tattica che comporti meno sensazione di controllo. si può indagare anche senza farsi notare. esiste anche tutto un linguaggio non verbale che può aiutare e che qui sul forum è difficile spiegare, almeno per me

Buscopann

Utente non raggiungibile
Lasciala in pace, più la pressi e più la allontani.
Continuo a non essere d'accordo con questo consiglio.

Io la affronterei e le farei presente il mio malumore e i miei dubbi. Sarà lei a dovermi dare a quel punto delle rassicurazioni convincenti.
Ci sono momenti in cui vale la pena fare lo struzzo e alcuni invece è meglio andare a fondo. tutto ciò dipende dall'importanza che noi diamo alle singole cose. Se preferiamo evitare di scoprire la verità e riusciamo a convivere col dubbio opto per lo struzzo. Se invece il dubbio ci fa vivere male opto per il confronto.

Buscopann

ivanl

Utente di lunga data
Continuo a non essere d'accordo con questo consiglio.

Io la affronterei e le farei presente il mio malumore e i miei dubbi. Sarà lei a dovermi dare a quel punto delle rassicurazioni convincenti.
Ci sono momenti in cui vale la pena fare lo struzzo e alcuni invece è meglio andare a fondo. tutto ciò dipende dall'importanza che noi diamo alle singole cose. Se preferiamo evitare di scoprire la verità e riusciamo a convivere col dubbio opto per lo struzzo. Se invece il dubbio ci fa vivere male opto per il confronto.

Buscopann
Perfettamente d'accordo

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Randy vuoi un consiglio vero?diglielo.SI hai letto bene.Digli:amore ma ti interessa un altro?lei negherà,però intanto capisce che sei sulle sue tracce,a quel punto dovrai esser bravo tu a notare cambiamentei nel suo modo d'agire.Se non ha nulla da nascondere preseguirà....lascia star ei coglionazzi che che scrivono lascia stare i controlli,quelli sono i classici cronuti e contenti,sanno di essere cornuti ma non hanno interessi a scroprirlo..MEZZI UOMINI SENZA DIGNITà.
Ha un bambino piccolo. Io non sono una donna e non ho mai partorito, ma credo, ipotizzo, azzardo che possa anche essere in una fase in cui qualche apprezzamento, qualche corteggiamento, possa gratificarla. Al di là di essere una con forte personalità, palle di ferro, ecc.
Capisco che da apprezzamento/corteggiamento a farsi sbattere da un altro c'è una bella differenza, però le domande dirette la indurrebbero unicamente a stare più attenta. Se gli vuole mettere le corna, gliele mette comunque.

randyrandy

Utente di lunga data
Ok. sapete come sono convinto che reagirebbe? Con l'ipotesi 2 e cioè che le limito la libertà e che sono paranoico.
A quel punto avrei solo dimostrato debolezza, mi sentirei doppiamente in pericolo e quel punto sono convinto che inizerei davvero ad allontanarmi (soffrendo "like a dog")...passando io dalla parte del torto (no?)

Perfettamente d'accordo

Don Chisciotte

Utente di lunga data
Facciamo un po' di ordine:

1) Fai bene a sospettare, soprattutto se i comportamenti sono diventati "anomali" rispetto al passato. Ma la cosa va al di là del fatto che ti tradisca o meno( può anche solo semplicemente avere uno spasimante o si "diverte" a flirtare). Il problema infatti è il tuo rapporto con lei... a prescindere... tutto il resto non è altro che un campanello di allarme che ha bisogno di essere ascoltato e risolto

2) Ne parlerei, meglio che fare il detective che non farebbe altro che deteriorare i rapporti. Bisognerebbe capire in che modo e con quali modalità il vostro rapporto si è consolidato, ma in genere fiducia e rispetto sono i caposaldi che, a mio modesto parere, diventano patrimonio di entrambi nella coppia. Se tu hai paura di parlarne e se preferisci violare la sua privacy, avete più problemi di quanto tu possa pensare.

3) Le sue risposte non ti soddisferanno ed è giusto così. Il motto rimane sempre NEGARE, NEGARE, NEGARE, ma dopo potresti valutare i suoi comportamenti se hanno avuto un piccolo cambiamento. Sia chiaro, non tanto nella gestione del cellulare( potrebbe solo significare che si è fatta più accorta), ma di come si comporta con te( tenerezze, sesso, disponibilità, voglia di condividere del tempo ecc..)

4) La questione principale rimane che tu in questo momento non stai bene e non sei sereno. E' compito anche suo, se tu non lo sei tranquillo, ristabilire un certo tipo di rapporto. Se ti ama e ci tiene a voi come coppia non avrà problemi ad adoperarsi per non perderti.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Ha un bambino piccolo. Io non sono una donna e non ho mai partorito, ma credo, ipotizzo, azzardo che possa anche essere in una fase in cui qualche apprezzamento, qualche corteggiamento, possa gratificarla. Al di là di essere una con forte personalità, palle di ferro, ecc.
Capisco che da apprezzamento/corteggiamento a farsi sbattere da un altro c'è una bella differenza, però le domande dirette la indurrebbero unicamente a stare più attenta. Se gli vuole mettere le corna, gliele mette comunque.

Condivido il tutto,ma almeno non passi da coglione.

Ma chi poi parlado in maniera ipotetica di tradimento direbbe "sono propensa a perdonare perchè capirei che soffre anche chi tradisce perchè non sta bene con se stesso"?
..........si è già data molte risposte secondo me.
E' un grosso campanello d'allarme.

randyrandy

Utente di lunga data
non sono bravissimo nei discorsi ma apprezzo davvero la tua risposta, come il contributo di tutti. Dicevo che non sono molto bravo nei discorsi e temo davvero di fare la figura del morboso..del debole...per una situazione che quando tutto era "normale" sembrava semplice fantascienza. Ad ogni modo il discorso è difficile perchè mi fa stare male, potrebbe limitare la spontaneità. Vorrei quasi prendermi una pausa. Se fossimo fidanzati vi giuro che tornerei a casa mia per qualche giorno, magari con una scusa. Mi allontanerei da lei per riflettere. Avete capito la sensazione?

Facciamo un po' di ordine:

1) Fai bene a sospettare, soprattutto se i comportamenti sono diventati "anomali" rispetto al passato. Ma la cosa va al di là del fatto che ti tradisca o meno( può anche solo semplicemente avere uno spasimante o si "diverte" a flirtare). Il problema infatti è il tuo rapporto con lei... a prescindere... tutto il resto non è altro che un campanello di allarme che ha bisogno di essere ascoltato e risolto

2) Ne parlerei, meglio che fare il detective che non farebbe altro che deteriorare i rapporti. Bisognerebbe capire in che modo e con quali modalità il vostro rapporto si è consolidato, ma in genere fiducia e rispetto sono i caposaldi che, a mio modesto parere, diventano patrimonio di entrambi nella coppia. Se tu hai paura di parlarne e se preferisci violare la sua privacy, avete più problemi di quanto tu possa pensare.

3) Le sue risposte non ti soddisferanno ed è giusto così. Il motto rimane sempre NEGARE, NEGARE, NEGARE, ma dopo potresti valutare i suoi comportamenti se hanno avuto un piccolo cambiamento. Sia chiaro, non tanto nella gestione del cellulare( potrebbe solo significare che si è fatta più accorta), ma di come si comporta con te( tenerezze, sesso, disponibilità, voglia di condividere del tempo ecc..)

4) La questione principale rimane che tu in questo momento non stai bene e non sei sereno. E' compito anche suo, se tu non lo sei tranquillo, ristabilire un certo tipo di rapporto. Se ti ama e ci tiene a voi come coppia non avrà problemi ad adoperarsi per non perderti.

randyrandy

Utente di lunga data
aspetta il discorso era : "soffrirei maledettamente, ma non sarei adirata con il partner perchè capirei che non è una cosa contro di me, che il danno lo fa a se stesso perchè non sta bene con se stesso".

La cosa comunque è stata completata dicendo che i veri drammi sono altri come la malattia e la morte. Questo non è a suo modo di vedere definibile come "dramma" della vita. Io sostenevo appunto che era un vero dramma per me perchè costituiva un vero lutto. Un lutto per la eprsona che si credeva fosse il partner e che smette in quel momento di esistere come tale.

Ma chi poi parlado in maniera ipotetica di tradimento direbbe "sono propensa a perdonare perchè capirei che soffre anche chi tradisce perchè non sta bene con se stesso"?
..........si è già data molte risposte secondo me.
E' un grosso campanello d'allarme.

Ultima modifica:
aspetta il discorso era : "soffrirei maledettamente, ma non sarei adirata con il partner perchè capirei che non è una cosa contro di me, che il danno lo fa a se stesso perchè non sta bene con se stesso".

La cosa comunque è stata completata dicendo che i veri drammi sono altri come la malattia e la morte. Questo non è a suo modo di vedere definibile come "dramma" della vita. Io sostenevo appunto che era un vero dramma per me perchè costituiva un vero lutto. Un lutto per la eprsona che si credeva fosse il partner e che smette in quel momento di esistere come tale.
E' proprio la differenza di visione del tradimento tra chi tradisce e chi lo subisce... su questo forum ce ne sono quanti ne vuoi di esempi. Io sono stata tradita e concordo sul lutto (posto che certo, malattia e morte ridimensionano sempre tutto il resto), chi ha tradito o tradisce "S-Drammatizza", appunto.
Quello che intendevo dire, comunque, è che in genere a queste considerazioni arrivi dopo esserci passato in mezzo. Prima, a mio parere, in una coppia, tutta questa comprensione per il traditore ipotetico non esisterebbe...
(Potrebbe pero' avere un passato da traditrice o tradita e quindi sapere bene di cosa parla anche se non tradisce al momento, esempio)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.