Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rosalbe

Utente di lunga data
Non c'è bisogno del mondo di Iper Uranio :D, una cosa o è giusta o è sbagliata....quindi se tu dici che non sbaglio...allora dico il giusto.

In effetti tendo a ragionare in base alla mia vicenda e trascuro il fatto che io ho scoperto tutto e ti assicuro che le cose cambiano parecchio.
Se la cosa rimane all'oscuro e riesci a gestirla forse è meglio che la tieni per te, perché ti assicuro che è una sofferenza incredibile :(
Mi spiace tantissimo, ma io mai avrei pensato che, nella mia vita, avrei potuto fare una cosa del genere.

kay76

Utente di lunga data
Rosalbe....Se ami LUI, io penso dovresti lasciare tuo marito. Fare chiarezza nella tua vita. Pensaci.Rifletti. Vuoi stare per sempre con un uomo che non ami?-Scusa ma, piuttosto da sola.Da quello che dici, la vita con tuo marito non è stata facile, da quando tu hai deciso di essere una donna indipendente,ti ha addirittura picchiato(cosa che per me è intollerabile).Un primo passo potrebbe essere quello di lasciarlo. Fallo per te stessa. La storia con l'altro...boh...lui mi sembra di capire che non lascerà la moglie quindi non sò quanto ne valga la pena.Innanzitutto pensa a te stessa e ai tuoi figli.Con affetto

oceansize

Utente di lunga data
mah mi chiedevo una cosa:
come si può amare una persona che ha 2 facce? che magari torna a casa e si mette (o toglie:rolleyes: ) la maschera e sta in famiglia come se niente fosse? che non ha l'intenzione di prendere una posizione chiara e decisa per la propria vita?
come ci si può fidare? o si è così ingenui da pensare che "con me è sincero solo con gli altri mente"?
come si può amare la falsità?

così eh, tanto per pensare un po'.

Niko74

Utente di lunga data
Mi spiace tantissimo, ma io mai avrei pensato che, nella mia vita, avrei potuto fare una cosa del genere.
Nemmeno mia moglie :D

"è capitata" "non lo ho cercato" "lui è diverso dagli altri" "mi fa sentire viva" "per te non contavo più niente"....sono le cose che mi dice mia moglie...

Noti qualche analogia? :rolleyes:

rosalbe

Utente di lunga data
Rosalbe....Se ami LUI, io penso dovresti lasciare tuo marito. Fare chiarezza nella tua vita. Pensaci.Rifletti. Vuoi stare per sempre con un uomo che non ami?-Scusa ma, piuttosto da sola.Da quello che dici, la vita con tuo marito non è stata facile, da quando tu hai deciso di essere una donna indipendente,ti ha addirittura picchiato(cosa che per me è intollerabile).Un primo passo potrebbe essere quello di lasciarlo. Fallo per te stessa. La storia con l'altro...boh...lui mi sembra di capire che non lascerà la moglie quindi non sò quanto ne valga la pena.Innanzitutto pensa a te stessa e ai tuoi figli.Con affetto

Grazie, spero di riuscire a pensare un pò a me e ai miei figli. Loro sono molto legati al padre e non potrei mai farli soffrire. Non volevo raccontare niente sul mio consorte perchè in fondo gli voglio bene e lui che piano ha distrutto tutto, ma non per questo giustifico ciò che ho fatto.
Cmq io prima dicevo sempre: se un giorno dovessi innamorarmi di un altro lo direi per primo a mio marito, ma vi assicuro che a trovarsi dentro non è facile farlo.

rosalbe

Utente di lunga data
Nemmeno mia moglie :D

"è capitata" "non lo ho cercato" "lui è diverso dagli altri" "mi fa sentire viva" "per te non contavo più niente"....sono le cose che mi dice mia moglie...

Noti qualche analogia? :rolleyes:
Non so com'è andata la storia di tua moglie, ma non credo ci siano frasi ciclostilate.
Piuttosto vorrei sapere ma secondo te tu hai qualche parte di colpa? e poi, ma come l'hai scoperto?

Niko74

Utente di lunga data
Non so com'è andata la storia di tua moglie, ma non credo ci siano frasi ciclostilate.
Piuttosto vorrei sapere ma secondo te tu hai qualche parte di colpa? e poi, ma come l'hai scoperto?
Io ho la colpa di non essere riuscito a darle quello di cui aveva bisogno...
Ho un carattere un pò chiuso ma non è certo una novità, siamo stati assieme 11 anni prima di sposarci...lei stessa mi dice che io sono sempre stato cosi....
Però di certo tengo a lei e su questo non si discute...solo che lei non lo vede....

Poi volendo dirla tutta pure lei ha le sue mancanze che io non gli ho MAI fatto pesare e non per questo ho pensato di cercare furoi quello che non trovavo...

Per come lo ho scoperto: beh...la situazione si percepiva, lei era diversa, distaccata, nervosa...cosi ho iniziato per la prima volta dopo 18 anni insieme a controllare e ho trovatu subito tutto....

Quindi cancella tutti gli sms e cose varie visto che la tua storia è conclusa....non si sa mai che tuo marito si svegli e non ti becchi proprio adesso, poi non sarebbe più un problema solo tuo

rosalbe

Utente di lunga data
Io ho la colpa di non essere riuscito a darle quello di cui aveva bisogno...
Ho un carattere un pò chiuso ma non è certo una novità, siamo stati assieme 11 anni prima di sposarci...lei stessa mi dice che io sono sempre stato cosi....
Però di certo tengo a lei e su questo non si discute...solo che lei non lo vede....

Poi volendo dirla tutta pure lei ha le sue mancanze che io non gli ho MAI fatto pesare e non per questo ho pensato di cercare furoi quello che non trovavo...

Per come lo ho scoperto: beh...la situazione si percepiva, lei era diversa, distaccata, nervosa...cosi ho iniziato per la prima volta dopo 18 anni insieme a controllare e ho trovatu subito tutto....

Quindi cancella tutti gli sms e cose varie visto che la tua storia è conclusa....non si sa mai che tuo marito si svegli e non ti becchi proprio adesso, poi non sarebbe più un problema solo tuo
cercherò di cancellare sms e mail, ma per adesso non ce la faccio è troppo presto. Ognitanto li rileggo così mi sfogo un pò piangendo.

Niko74

Utente di lunga data
cercherò di cancellare sms e mail, ma per adesso non ce la faccio è troppo presto. Ognitanto li rileggo così mi sfogo un pò piangendo.
Non è MAI troppo presto....fidati e dopo sarebbe anche peggio. Diciamo che se per più di due anni non e ne è accorto dubito lo faccia ora....però è un rischio notevole.

Ora mia moglie cancella qualsiasi sms che invia.....ma non è sufficiente :diffi:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Niko, e con tua moglie allora? Io in te sento la voglia di sfancularla pian piano, sbaglio forse?

kay76

Utente di lunga data
Ragazzi scusate, ma io non capisco.Allora: convivenza, figli, lavoro, responsabilità....ma chi non sbaglia?Saremmo veramente presuntuosi a dire che non si sbaglia.Io ho sbagliato con mio marito, ne sono consapevole. Ma sò anche che lui è sempre stato l'uomo della mia vita e che lo amavo.Avevo la certezza che nonostante tutte le difficoltà noi saremmo stati per sempre insieme. Perchè lui era il mio migliore amico, la persona a cui potevo, senza vergogna, far vedere la parte peggiore di me.La persona con cui ridevo per le stesse cose, un film di Troisi o di Woody Allen, la persona che come me si emozionava per una canzone di De Andrè, Battisti, Litfiba, Sting..etc...la mia metà...chi non è esente da errori?bisogna guardarsi dentro e capire se la persona che abbiamo al nostro fianco è la persona con cui vogliamo condividere la vita.Che sia marito o amante.Con il consueto affetto

kay76

Utente di lunga data
Caro Aristocat....ne sono prorio sicura.........il rispetto per sè stessi è la cosa più importante..............gli altri si comportino come credono...affari loro e e della loro coscienza. Affettuosamente

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Caro Aristocat....ne sono prorio sicura.........il rispetto per sè stessi è la cosa più importante..............gli altri si comportino come credono...affari loro e e della loro coscienza. Affettuosamente
Il tradimento mi ha fatto mancare la fiducia in me stesso e sono caduto in una spirale di devastazione totale, ho bevuto, non poco, direi troppo, ho fatto cazzate e decisamente il rispetto per me non c'era, ho cercato di tutto per far fuori la mia stessa persona. Adesso sono quanto di più vicino al 10% del me stesso prima del tradimento, ho solo dovuto avere attestati di stima per 2 anni consecutivi non ti dico da quante persone...e non mi basta per credermi una persona.

kay76

Utente di lunga data
Cara Rosalbe, con tutta la comprensione del mondo.....ma come fai a tornare a casa da tuo marito, da così tanto tempo, come se niente fosse?non sarebbe forse il caso di parlargli?non dico confessare il tradimento, ma dirgli che qualcosa nel vostro rapporto non và??????Dai tuoi racconti mi sembra di capire che tu AMI L'ALTRO....... che sia il tuo punto di riferimento.Non dico che sia facile far finire un matrimonio,per di più con figli, però non puoi andare avanti così........Affetuosamente

Il tradimento mi ha fatto mancare la fiducia in me stesso e sono caduto in una spirale di devastazione totale, ho bevuto, non poco, direi troppo, ho fatto cazzate e decisamente il rispetto per me non c'era, ho cercato di tutto per far fuori la mia stessa persona. Adesso sono quanto di più vicino al 10% del me stesso prima del tradimento, ho solo dovuto avere attestati di stima per 2 anni consecutivi non ti dico da quante persone...e non mi basta per credermi una persona.
Danielino

tu SEI una persona

adesso basta dai