Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rosalbe

Utente di lunga data
Ma questo tutti i giorni?
Si tutti i giorni da 28 mesi, con una riduzione della comunicazione, nelle feste e sabato e domenica.
Cmq la moglie non si può accorgere di nulla, perchè la sera, lei sta davanti la televisione in salotto e lui se ne va in camera da letto.

kay76

Utente di lunga data
Cara Elena, mi rendo conto di essere stata molto dura. Ma io credo che alle persone in una situazione simile bisogna dare una scrollata.Soprattutto quando la cosa dura da così tanto tempo. Arriva un'età in cui bisogna fare i conti con sè stessi e con la propria vita. Con ciò in cui si crede e che si vuole proteggere. Ho il massimo rispetto per una persona, anche sposata e con figli, che dice "mi sono innamorata di un'altra persona, voglio stare con lei, non ti amo più".Quelo che non capisco è la menzogna...soprattutto con sè stessi...come si pùò stare con una persona che non si ama più?. Con affetto

elena

Utente di lunga data
Cara Elena, mi rendo conto di essere stata molto dura. Ma io credo che alle persone in una situazione simile bisogna dare una scrollata.Soprattutto quando la cosa dura da così tanto tempo. Arriva un'età in cui bisogna fare i conti con sè stessi e con la propria vita. Con ciò in cui si crede e che si vuole proteggere. Ho il massimo rispetto per una persona, anche sposata e con figli, che dice "mi sono innamorata di un'altra persona, voglio stare con lei, non ti amo più".Quelo che non capisco è la menzogna...soprattutto con sè stessi...come si pùò stare con una persona che non si ama più?. Con affetto
arriva sempre il momento di fare i conti

leggendo qua e là troverai le storie di Diletta, Niko, Lemon, Sienne...e sono solo alcune tra le tante

poi se e quando vorrai potrai aprire tu una tua discussione :)

aristocat

Utente iperlogica
Quelo che non capisco è la menzogna...soprattutto con sè stessi...come si pùò stare con una persona che non si ama più?. Con affetto
E ancora te lo chiedi? :(

kay76

Utente di lunga data
era una domanda, ovviamente, retorica. Non potrei mai stare con una persona che non amo.

aristocat

Utente iperlogica
Rosalbe ho letto la tua storia.
Volevo chiederti: ma tutte queste domande sul fatto che forse il tuo amante ti ama davvero o forse no... mi ha colpito, davvero; guarda, secondo me il "m'ama - non m'ama" con l'amante è l'ultimo lusso che ti puoi permettere in una situazione come la tua :eek:. Ci sta come i cavoli a merenda, non so se mi spiego.
Se tu fossi amante single capirei tutto questo struggimento, ma ricorda che con marito, casa in comune, baracca e burattini ci vuole un minimo di... realismo. Chiamiamolo così.
Posso chiederti Rosalbe se hai dei bambini?

Niko74

Utente di lunga data
Non amo molto i paragoni, cmq 1) non so come sia tua moglie. 2) mio marito non è scemo per nulla, si fida di me e poi io prima di avere questa storia, ho sempre messaggiato, con amiche alunni ecc....ormai è abituato e non ci fa più caso.
Piuttosto non si può pensare che l'indifferenza dei maritini, spingano ad interessarsi di qualcuno che ti dia attenzioni??
Ovviamente non voglio dare la colpa a lui per ciò che sta succedendo, ma in parte....
Ed evidentemente fa molto male a fidarsi....pure io mi fidavo (e facevo male)

Non dai la colpa a lui, però....in parte....sotto sotto....se lui non fosse cosi......:rolleyes:
Io sono dell'idea che se non ti va bene una persona non continui a starci assieme ingannandolo e prendendolo per i fondelli per poi usarlo da tappabuchi quando hai finito la tua storia....Sbaglio in qualcosa?

rosalbe

Utente di lunga data
Mi dite che non parlo mai di mio marito, adesso lo farò.
Premetto che io mai ho pensato: ti tradisco per farti un dispetto, solo dei pazzi potrebbero pensare ciò.
Altra premessa, la mia famiglia è stata un pò sui generis, papà assente, mamma permanentemente occupata. Ero la più piccola della famiglia e mia sorella 12 anni più grande, si è sposata prestissimo, per divorziare subito dopo. Mi mamma contrarissima a questo, continua ancora a dire che il matrimonio è uno solo e nel bene o male bisogna tenersi quello.
Mio padre, quando io avevo 28 anni, dopo anni di relazione, va via con la sua segretaria più giovane di 30 anni.
Cmq La storia tra me e mio marito inizia quando io avevo 17 anni, mio marito 28. Ero una studentessa e stavo per frequentare il 5 anno, lui molto possessivo, mi voleva tutta per se e più volte abbiamo litigato per questo. Speravo che con il matrimonio migliorasse, e fino a quando sono rimasta mamma e moglie, lui era molto tranquillo. Quando ho rispreso a lavorare e a studiare, è cambiato nuovamente, si arrabbiava per un non nulla e qualche volta ho preso qualche schiaffone, e gli dicevo sempre in quei momenti di rabbia, ti meriteresti un bel paio di corna, ma non lo pensavo lontanamente. Mi accompagnava ovunque e mi sentivo molto limitata, tanto da aver paura di guidare da sola in autostrada, così che per spostarmi avevo sempre bisogno di lui. Da tre anni a questa parte ho cominciato ad essere più indipendente e lui mi rimproverava che sono cambiata. Non potevo avere delle iniziative perchè gli davano fastidio. NOn so cosa mi ha spinto nelle braccia di un altro. L'hanno scorso ho organizzato le vacanze estive pere stare un pò insieme e cercare di allontanare l'idea del mio amico, ma si è comportato malissimo, mi ha fatto vivere un vero inferno, tanto che pensavo che fosse ciò che dovevo pagare per ciò che facevo. Ad agosto, sono esplosa e dopo una notte insonne, non mi ha fatto dormire, gli ho detto che era meglio finisse tutto. Forse spaventato da questo o forse ha trovato un'altra, come dicono alcuni di voi, da agosto a casa mia è paradiso, qualunque cosa faccio o organizzo, non ha più nulla da ridire ed è tutto molto tranquillo, senza più liti o altro.

rosalbe

Utente di lunga data
Ed evidentemente fa molto male a fidarsi....pure io mi fidavo (e facevo male)

Non dai la colpa a lui, però....in parte....sotto sotto....se lui non fosse cosi......:rolleyes:
Io sono dell'idea che se non ti va bene una persona non continui a starci assieme ingannandolo e prendendolo per i fondelli per poi usarlo da tappabuchi quando hai finito la tua storia....Sbaglio in qualcosa?
No, non sbagli e nel mondo Iperuranio, il mondo delle idee perfette, secondo Platone, quello che dici tu sarebbe realizzabilissimo.
Ma secondo te potrei distruggere la vita dei miei figli e di mio marito, per un errore tutto mio?

rosalbe

Utente di lunga data
allora Rosalbe,
premesso che nessuno meglio di te conosce la situazione che stai vivendo
lasciati dire che una donna a 25 anni dovrebbe essere abbastanza grande da provvedere alla propria vita emancipandosi dai propri genitori
ergo se sua figlia è morbosamente attaccata a lui
qui gatta ci cova
ma bada bene
non si vuole insinuare che lui ti abbia mentito
ma solo che la situazione potrebbe essere molto più complicata di quanto sai tu

quanto poi al fatto che lui non parli mai di sua moglie...beh...nemmeno tu parli molto di tuo marito
per cui è difficile capire cosa hai cercato fuori che ti mancava dentro il tuo matrimonio
che intendi per situazione complicata??? cmq lo sento come parla con sua figlia al telefono e sembre lei la moglie.

aristocat

Utente iperlogica
che intendi per situazione complicata??? cmq lo sento come parla con sua figlia al telefono e sembre lei la moglie.
Ma tu sei l'amante quindi queste considerazioni non ti competono. Davvero. :cool:
Il rapporto con sua figlia se lo smazza lui, com'è giusto.

Niko74

Utente di lunga data
Si tutti i giorni da 28 mesi, con una riduzione della comunicazione, nelle feste e sabato e domenica.
Cmq la moglie non si può accorgere di nulla, perchè la sera, lei sta davanti la televisione in salotto e lui se ne va in camera da letto.
AH AH AH AH :rotfl:
Scusa se rido, ma tu non hai idea delle cose che si fanno quando ti viene il sospetto :mrgreen:
Mi stupisce il fatto che ne lei ne tuo marito in tutto quel tempo se la siano bevuta...quando ci sono problemi è cosi evidente :(

Niko74

Utente di lunga data
Io pure non lo capisco sai? Sarà che sono nella tua stessa situazione.

Chiedilo al Conte....lui lo sa :D

kay76

Utente di lunga data
Rosalbe, prenditi un attimo di tregua. Guarda bene dentro te stessa.tu ami quest'uomo?E' lui il tuo migliore amico, quello che ti fà sentire "a casa" quando sei fra le sue braccia?E' lui la persona che vuoi chiamare per prima quando ti succede qualcosa, che sia bella o brutta?E' lui la persona che quando ti abbraccia , non ti manca nulla?E' lui persona con cui condividi ogni tuo intimo pensiero?E' lui che se subisce una sconfitta, tu soffri come fosse stata tua?Se lui è contento per qualcosa, tu ne godi, come fosse una tua vittoria?. Non capisco cosa c'entri sua figlia etc...non sono cose di cui ti devi occupare.

Niko74

Utente di lunga data
Mi dite che non parlo mai di mio marito, adesso lo farò.
Premetto che io mai ho pensato: ti tradisco per farti un dispetto, solo dei pazzi potrebbero pensare ciò.
Altra premessa, la mia famiglia è stata un pò sui generis, papà assente, mamma permanentemente occupata. Ero la più piccola della famiglia e mia sorella 12 anni più grande, si è sposata prestissimo, per divorziare subito dopo. Mi mamma contrarissima a questo, continua ancora a dire che il matrimonio è uno solo e nel bene o male bisogna tenersi quello.
Mio padre, quando io avevo 28 anni, dopo anni di relazione, va via con la sua segretaria più giovane di 30 anni.
Cmq La storia tra me e mio marito inizia quando io avevo 17 anni, mio marito 28. Ero una studentessa e stavo per frequentare il 5 anno, lui molto possessivo, mi voleva tutta per se e più volte abbiamo litigato per questo. Speravo che con il matrimonio migliorasse, e fino a quando sono rimasta mamma e moglie, lui era molto tranquillo. Quando ho rispreso a lavorare e a studiare, è cambiato nuovamente, si arrabbiava per un non nulla e qualche volta ho preso qualche schiaffone, e gli dicevo sempre in quei momenti di rabbia, ti meriteresti un bel paio di corna, ma non lo pensavo lontanamente. Mi accompagnava ovunque e mi sentivo molto limitata, tanto da aver paura di guidare da sola in autostrada, così che per spostarmi avevo sempre bisogno di lui. Da tre anni a questa parte ho cominciato ad essere più indipendente e lui mi rimproverava che sono cambiata. Non potevo avere delle iniziative perchè gli davano fastidio. NOn so cosa mi ha spinto nelle braccia di un altro. L'hanno scorso ho organizzato le vacanze estive pere stare un pò insieme e cercare di allontanare l'idea del mio amico, ma si è comportato malissimo, mi ha fatto vivere un vero inferno, tanto che pensavo che fosse ciò che dovevo pagare per ciò che facevo. Ad agosto, sono esplosa e dopo una notte insonne, non mi ha fatto dormire, gli ho detto che era meglio finisse tutto. Forse spaventato da questo o forse ha trovato un'altra, come dicono alcuni di voi, da agosto a casa mia è paradiso, qualunque cosa faccio o organizzo, non ha più nulla da ridire ed è tutto molto tranquillo, senza più liti o altro.
Mmmmhhh, certo da come la descivi e già il fatto che ti sei presa degli schiaffoni la mettono su un piano diverso (sono sempre dell'idea che dovresti mollarlo eh...non giustifico il tradimento :rolleyes:)

Per il grassetto, potrebbe essere spaventato o essersi trovato un'altra, però le stesse cose succedono tuttora a casa mia e io ti assicuro non ho amanti e non sono più tanto spaventato....

aristocat

Utente iperlogica
Che poi, per fare l'amante ci vuole anche il physique du role. Insomma...
Scegli di imbarcarti in questa vicenda, almeno fallo bene.
Le "interpretazioni" da psicologa della domenica non si addicono al coniuge adultero.
Fondamentale è il buon gusto e il saper stare al proprio posto.

Sempre. :cool:

ari

kay76

Utente di lunga data
Io pure non lo capisco sai? Sarà che sono nella tua stessa situazione.

Chiedilo al Conte....lui lo sa :D
Caro Niko, a volte penso che vivere nella menzogna sia peggio che subirla..almeno ti rimane il rispetto di tè stesso.

Niko74

Utente di lunga data
No, non sbagli e nel mondo Iperuranio, il mondo delle idee perfette, secondo Platone, quello che dici tu sarebbe realizzabilissimo.
Ma secondo te potrei distruggere la vita dei miei figli e di mio marito, per un errore tutto mio?
Non c'è bisogno del mondo di Iper Uranio :D, una cosa o è giusta o è sbagliata....quindi se tu dici che non sbaglio...allora dico il giusto.

In effetti tendo a ragionare in base alla mia vicenda e trascuro il fatto che io ho scoperto tutto e ti assicuro che le cose cambiano parecchio.
Se la cosa rimane all'oscuro e riesci a gestirla forse è meglio che la tieni per te, perché ti assicuro che è una sofferenza incredibile :(

aristocat

Utente iperlogica

rosalbe

Utente di lunga data
Rosalbe, prenditi un attimo di tregua. Guarda bene dentro te stessa.tu ami quest'uomo?E' lui il tuo migliore amico, quello che ti fà sentire "a casa" quando sei fra le sue braccia?E' lui la persona che vuoi chiamare per prima quando ti succede qualcosa, che sia bella o brutta?E' lui la persona che quando ti abbraccia , non ti manca nulla?E' lui persona con cui condividi ogni tuo intimo pensiero?E' lui che se subisce una sconfitta, tu soffri come fosse stata tua?Se lui è contento per qualcosa, tu ne godi, come fosse una tua vittoria?. Non capisco cosa c'entri sua figlia etc...non sono cose di cui ti devi occupare.
E' lui che chiamo quando mi succede qualunque cosa, figurati che ho avuto un incidente con la macchina, ed ho chiamato lui prima di mio marito.
Infatti, oggi a mia figlia è successa una cosa molto bella e ci sono rimasta troppo male di non averglielo potuto dire. Mi manca un pezzo di me.
Forse hai frainteso, io stavo rispondendo agli altri riguardo la figlia, io sono felicissima del rapporto che ha con la figlia, l'ho amo ancor di più, per il padre che è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.