aristocat
Utente iperlogica
Sul grassetto (e non solo): per carità, certo. Ok farsi una propria idea, Ok condividere gioie e dolori con chi si ha intimità da due anni, Ok parlare di tutto e trovarsi in un contesto come quello adulterino, in cui il rispetto è messo un po' da parte.Ari,
non penso che siano cagate mantenere il rispetto.
Neanche a parlarne.
E' che a un certo punto il rispetto è talmente fuori visuale, che è insensato parlare di rispetto nell'entrare o meno in certe dinamiche.
Oggi sono nervosetta, mi spiace non sono riuscita a mantenere la chiarezza che in genere cerco di conservare.
Quello che penso è che è appunto irreale parlare di quali limiti si possano o non si possano superare in una relazione adultera di oltre 2 anni.
A un certo punto, gli argomenti toccabili sono semplicemente tutti quanti.
Elo penso anche solo considerando i miei rapporti di amicizia.
Io sono una persona che parla, tanto e volentieri. So che ci sono persone che in qualunque situazione, a nessuno direbbero nulla del proprio compagno. Per rispetto, o quel che è. Io no, con le mie amiche ci diciamo tutto, non per criticare o denigrare, assolutamente no, ma per condividere, capire, vivere.
E dopo 2 anni, sei come minimo amico della persona con cui tradisci. Dopo due anni, sai tutto o quasi di mogli mariti e figli, parenti tutti, colleghi e ex fidanzati.
E una idea te la fai, volente o nolente.
Però secondo me fa molto anche "come" si condivide nel rapporto.
Puoi esserti fatta la tua idea (magari azzeccata) che il tuo amato vive contornato da arpie con capelli di serpenti, però, in fondo... sono fatti suoi. Scelte sue. Alla fine, commentare con tono sprezzante quello che il tuo amante sa molto meglio di te e si fa andar bene lo stesso, non porta a nulla
Anche perchè, ci sarà un motivo profondo che spinge quest'uomo a preferire la sua famiglia piena di possibili magagne invece di Rosalbe.
Quest'uomo ha un libero arbitrio e facoltà di decisione autonoma.
E tutta la complicità e intimità tra Rosalbe e lui non sposteranno di un millimetro le sue future azioni. :singleeye: Lui non farà "A" perchè è Rosalbe che glielo dice, magari cercando di dimostrare che lei è un'opzione migliore rispetto a quelle due "scalcagnate" che lo aspettano a casa.
Prima si arriva a questa consapevolezza e meglio Rosalbe starà, credo :singleeye:.
ari
PS. sul violetto: quella persona c'est moi