Ti ringrazio per l'interessamento alla mia storia. io avevo scritto per avere consigli e conforto, per la decisione che di li a poco avrei preso.Mi sono messo a colorare il tuo primo post, perchè so come sul forum si degenera e divaga dimenticando l'essenza dei racconti. Non ho letto il resto.
Siete innamorati, dartene atto o cercare di confutarlo è per te inutile perchè tu sei confusa prima di tutto e più di tutti.
La tua mente deve essere per forza annebbiata, perchè la risposta alla tua ultima domanda è contenuta nel tuo racconto ma purtroppo non puoi o non vuoi trovarla.
Ciò nonostante tutto funziona alla perfezione, 28 mesi sono tanti...
Dici giusto quando parli di vite parallele, perchè la vostra relazione è un innesto in una realtà nella quale lui non riesce a dirti ti amo per un motivo ben preciso...lui non lascerà mai la moglie per te. Lui prima di te sa che sta simulando in virtù della vostra clandestinità e non sa mentire ne a te, tantomeno a se stesso. Per come hai descritto l'uomo, è difficile pensare che possa comportarsi diversamente e sovvertire la sua vita.
A meno che...un imprevisto, ad esempio essere scoperti, metta alla prova questo innesto per scoprire se verrà rigettato da lui...e chissà, forse, anche da te.
Potresti trovare la forza di non pensare più a a lui se rieci a capire che, forse, tra voi non c'è futuro. Lui ha dalla sua prospettive ben diverse dalle tue, ad esempio i suoi 16 anni più di te, non credere che gli sia indifferente.
Qui si è traslato in toto il problema sui vostri rispettivi coniugi, quando il problema è proprio tra te e lui. Farti la filippica sul rispetto non mi interessa minimamente, anche perchè non mi sembri "irrispettosa".
E se fosse amore, assoluto, solo da parte tua?
Ma a parte qualcuno che ha centrato il problema, altri hanno solo saputo insultare e/o giudicare, come se non sapessi cosa stavo facendo.
Potrebbe essere anche amore assoluto da parte mia, ma credo non sia proprio così.
Intanto la differenza d'età fa si che si affrontino le emozioni in maniera differente, io farei pazzie per amore e gli dicevo in continuazione quanto l'amavo. Lui invece è un pò statico, ricopre un posto di responsabilità, per cui deve mantenere un certo applombe e serietà. Lui mi diceva che io sono stato uno tsunami nella sua vita e che non poteva succedere di innamorarsi così, e che io gli avrò fatto sicuramente un'incantesimo. NON riusciva a spiegarsi razionalmente questa nostra storia.