Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rosalbe

Utente di lunga data
Mi sono messo a colorare il tuo primo post, perchè so come sul forum si degenera e divaga dimenticando l'essenza dei racconti. Non ho letto il resto.

Siete innamorati, dartene atto o cercare di confutarlo è per te inutile perchè tu sei confusa prima di tutto e più di tutti.

La tua mente deve essere per forza annebbiata, perchè la risposta alla tua ultima domanda è contenuta nel tuo racconto ma purtroppo non puoi o non vuoi trovarla.

Ciò nonostante tutto funziona alla perfezione, 28 mesi sono tanti...
Dici giusto quando parli di vite parallele, perchè la vostra relazione è un innesto in una realtà nella quale lui non riesce a dirti ti amo per un motivo ben preciso...lui non lascerà mai la moglie per te. Lui prima di te sa che sta simulando in virtù della vostra clandestinità e non sa mentire ne a te, tantomeno a se stesso. Per come hai descritto l'uomo, è difficile pensare che possa comportarsi diversamente e sovvertire la sua vita.

A meno che...un imprevisto, ad esempio essere scoperti, metta alla prova questo innesto per scoprire se verrà rigettato da lui...e chissà, forse, anche da te.

Potresti trovare la forza di non pensare più a a lui se rieci a capire che, forse, tra voi non c'è futuro. Lui ha dalla sua prospettive ben diverse dalle tue, ad esempio i suoi 16 anni più di te, non credere che gli sia indifferente.

Qui si è traslato in toto il problema sui vostri rispettivi coniugi, quando il problema è proprio tra te e lui. Farti la filippica sul rispetto non mi interessa minimamente, anche perchè non mi sembri "irrispettosa".

E se fosse amore, assoluto, solo da parte tua?
Ti ringrazio per l'interessamento alla mia storia. io avevo scritto per avere consigli e conforto, per la decisione che di li a poco avrei preso.
Ma a parte qualcuno che ha centrato il problema, altri hanno solo saputo insultare e/o giudicare, come se non sapessi cosa stavo facendo.
Potrebbe essere anche amore assoluto da parte mia, ma credo non sia proprio così.
Intanto la differenza d'età fa si che si affrontino le emozioni in maniera differente, io farei pazzie per amore e gli dicevo in continuazione quanto l'amavo. Lui invece è un pò statico, ricopre un posto di responsabilità, per cui deve mantenere un certo applombe e serietà. Lui mi diceva che io sono stato uno tsunami nella sua vita e che non poteva succedere di innamorarsi così, e che io gli avrò fatto sicuramente un'incantesimo. NON riusciva a spiegarsi razionalmente questa nostra storia.

Niko74

Utente di lunga data
AH ecco...
Essere annientati come mariti...non vuol dire essere falliti come persone e come uomini...ok?
AL lavoro come va?
Non vorrei che i casini che ti crea lei...ti impedissero di lavorare...
Fortunatamente ricopro un posto da responsabile (ho degli agenti da seguire) e quindi se anche in certi momenti sono un pò giù la sitazuine non crolla.

Comunque diciamo che non riesco a dare il 100% al lavoro ma un buon 85-90% si :D
Poi va a momenti...appena scoperto il fattaccio davo il 120% al lavoro...risultati della madonna :D

Fortunatamente ricopro un posto da responsabile (ho degli agenti da seguire) e quindi se anche in certi momenti sono un pò giù la sitazuine non crolla.

Comunque diciamo che non riesco a dare il 100% al lavoro ma un buon 85-90% si :D
Poi va a momenti...appena scoperto il fattaccio davo il 120% al lavoro...risultati della madonna :D
No perchè sai...vedendo come ha reagito un Daniele uno si preoccupa eh?
Capisci no?
Che poi non salti fuori che perdi il posto di lavoro per colpa di un tradimento...voglio dire...eh...
Poi di sti tempi...come sai è una lotta all'arma bianca!

rosalbe

Utente di lunga data
Però non mi hai risposto....:rolleyes:
Se lui ti tradisse con un altra....senza cambiare come si comporta con te e con la moglie....diresti ancora che ti rispetta?

Per il fatto che la tua non sia una storia da una botta e via ma molto di più io non lo metto certo in dubbio.

Per il grassetto...lui invece cerca di avere tutto cercando altrove quello che non trova...
TI ho detto che non è giusto il termine rispetto in questo caso, ma comunque fin quando non saprei nulla mi sentirei rispettata. Ma tu che dici, meglio un marito che ti fa stare male, ma è fedele o un marito che ti tratta come una regina, anche se poi ti tradisce??? IO preferirei il secondo. Forse perchè io con il mio ho qualche problema.Tu lo sai che mio marito mi ha detto che sono migliorata rispetto a prima, forse lui mi preferisce così....Anche sua moglie credo gli vada bene, tanto a lei interessa che lui sia dispnibile sabato domenica e festivi, per il resto può fare ciò che vuole..

Niko74

Utente di lunga data
TI ho detto che non è giusto il termine rispetto in questo caso, ma comunque fin quando non saprei nulla mi sentirei rispettata. Ma tu che dici, meglio un marito che ti fa stare male, ma è fedele o un marito che ti tratta come una regina, anche se poi ti tradisce??? IO preferirei il secondo. Forse perchè io con il mio ho qualche problema.Tu lo sai che mio marito mi ha detto che sono migliorata rispetto a prima, forse lui mi preferisce così....Anche sua moglie credo gli vada bene, tanto a lei interessa che lui sia dispnibile sabato domenica e festivi, per il resto può fare ciò che vuole..
E dopo che lo sai?

Per il paragone tra i dei tipi di marito che fai il discorso resta sempre in piedi fino a che non sai del tradimento, perché dopo anche il secondo caso ti farebbe stare male e quindi andresti in un:

-marito che ti tratta come una regina però non è fedele e quindi ti fa stare male....perché se lo ami STAI MALE (fai conto di sapere che il tuo amante ti tradisce....io credo che saresti distrutta,,,perché lo ami)

Niko74

Utente di lunga data
:eek:
Beh...allora perché interrompere col tuo amante....voi state bene, tuo marito ti preferisce cosi...dov'è il problema :D

MK

Utente di lunga data
Ah beh...se l'altra non può....allora.....
Boh....a me mette tristezza leggere ste frasi :(
Siamo in due. Ma ognuno della propria vita privata può fare quello che vuole. Basti che non si arrivi a pontificare che questa debba essere l'unica via per l'umanità.

MK

Utente di lunga data
Capisco cosa intendete dire, ma non riesco a spiegare con altre parole la nostra storia. So che non è pulita nel senso comune del termine, ma per me lo è, perchè è stata vissuta con molta dolcezza, interesse e cura dell'altro ecc...e non solo come una botta e via. Per quanto riguarda il rispetto verso la moglie, intendevo dire che si comporta bene a casa è molto presente ed è un ottimo padre, lo so che nasconde qualcosa, ma nella vita non si può avere tutto. E poi ripeto, se alla moglie va bene così e non si accorge di nulla, neanche a letto, da 28 mesi, sarà un pochino non interesata alla persona, no????
Mettiti tu, un momento, nei panni di sua moglie e di tuo marito. Nella vita non si può avere tutto eh, lavo stiro cucino mi occupo dei figli ma sono innamorata di un altro. Eh già.

ps Ros mi ripeto, non credere a quello che il tuo amante ti dice, 99,9% sono palle.

Siamo in due. Ma ognuno della propria vita privata può fare quello che vuole. Basti che non si arrivi a pontificare che questa debba essere l'unica via per l'umanità.
No come dite sempre...sono scelte eh?
Nessuno pontifica qui dentro no?

Però hai letto?
Una può anche preferire di venir trattata da regina e permettere a suo marito certe cose eh?
Piuttosto del contrario.

Mettiti tu, un momento, nei panni di sua moglie e di tuo marito. Nella vita non si può avere tutto eh, lavo stiro cucino mi occupo dei figli ma sono innamorata di un altro. Eh già.

ps Ros mi ripeto, non credere a quello che il tuo amante ti dice, 99,9% sono palle.
E tu come fai a mostrarlo che sono palle?
Ognuno di noi si muove sulla fiducia di quanto una persona dice no?
Poi arrivano i fatti.
Se i fatti confermano quelle parole la fiducia aumenta.
Se i fatti la smentiscono la fiducia svanisce.

rosalbe

Utente di lunga data
:eek:
Beh...allora perché interrompere col tuo amante....voi state bene, tuo marito ti preferisce cosi...dov'è il problema :D
IL problema sta proprio in quello che è successo a te. Cioè non voglio che scopra tutto e soffra...forse sbaglio, ma la vedo così. Se tu non avessi saputo????

MK

Utente di lunga data

Però hai letto?
Una può anche preferire di venir trattata da regina e permettere a suo marito certe cose eh?
Piuttosto del contrario.
Ho letto ho letto, vorrei capire meglio il significato di venir trattata da regina. Come regina sarei piuttosto difficile da soddisfare :D.

MK

Utente di lunga data
E tu come fai a mostrarlo che sono palle?
Ognuno di noi si muove sulla fiducia di quanto una persona dice no?
Poi arrivano i fatti.
Se i fatti confermano quelle parole la fiducia aumenta.
Se i fatti la smentiscono la fiducia svanisce.
Per farmi amare non avrei bisogno di dire che vivo in un inferno e solo l'amante mi fa vedere il cielo azzurro. Quindi sono palle. E lo trovo anche di cattivo gusto.

rosalbe

Utente di lunga data

Perchè pensi che siano palle??? Puoi spiegarmi i motivi di questa tua affermazione???

MK

Utente di lunga data
Perchè pensi che siano palle??? Puoi spiegarmi i motivi di questa tua affermazione???
Che motivo avrebbe di dirti che sta tanto male, visto che non ne vuole uscire dalla sua situazione? Appunto perchè tu possa pensarlo povera vittima di moglie e figlia, costretto a tradire per mancanza di attenzioni.

Niko74

Utente di lunga data
IL problema sta proprio in quello che è successo a te. Cioè non voglio che scopra tutto e soffra...forse sbaglio, ma la vedo così. Se tu non avessi saputo????
Eeehh...ma mia moglie era diversa e non di certo migliore rispetto a prima...non potevo non accorgermene.

Probabilmente se non avessi scoperto tutto subito (l'ho beccata dopo la prima volta che sono usciti da soli) lei avrebbe avuto il tempo di elaborare la cosa e, pur continuando a cornificarmi, avrebbe imparato a gestirla e magari poter sembrare migliore ai miei occhi ignari...

Effettivamente stavo dicendo nel mio post che ultimamente la trovavo più gentile del solito...poi lunedi ennesima cornificata....che stia imparando a gestire la cosa? :D

A questo punto se vuoi tentare di ricostruire fai in modo che di non essere mai scoperta...dopo è veramente un problema.

rosalbe

Utente di lunga data
Per farmi amare non avrei bisogno di dire che vivo in un inferno e solo l'amante mi fa vedere il cielo azzurro. Quindi sono palle. E lo trovo anche di cattivo gusto.

Mi sa che noi due non possiamo andare d'accordo. mi dici sempre che dico cose di cattivo gusto, non leggere, nessuno ti obbliga. Non capisco a chi avrei detto che vivo in un inferno per farmi amare??? Ma...ripeto io non volevo nemmeno parlare di mio marito qui. me l'hanno chiesto più volte e l'ho fatto.
Per regina intendevo, rispettata, stimata insomma cose di vita normale, che a molte persone mancano. Forse a te no, ritieniti fortunata...

MK

Utente di lunga data
Mi sa che noi due non possiamo andare d'accordo. mi dici sempre che dico cose di cattivo gusto, non leggere, nessuno ti obbliga. Non capisco a chi avrei detto che vivo in un inferno per farmi amare??? Ma...ripeto io non volevo nemmeno parlare di mio marito qui. me l'hanno chiesto più volte e l'ho fatto.
Per regina intendevo, rispettata, stimata insomma cose di vita normale, che a molte persone mancano. Forse a te no, ritieniti fortunata...
Non parlavo di te ma del tuo amante. Un uomo che mi tradisce non mi rispetta.

ps Ros scusa ma per andare d'accordo bisogna per forza darti ragione?

Niko74

Utente di lunga data

Però hai letto?
Piuttosto del contrario.
Si si...vorrei proprio vedere...:rolleyes:
Lei stessa ha detto "se non lo vengo a sapere"....ovvio che preferisci uno che ti tratta da regina a uno che ti fa stare male ma è fedele....
Peccato poi che quando scopri che ti tradisce ti fa stare male anche il maritino premuroso e poi voglio vedere se si sente ancora una regina la moglie cornuta :rotfl:

rosalbe

Utente di lunga data
Che motivo avrebbe di dirti che sta tanto male, visto che non ne vuole uscire dalla sua situazione? Appunto perchè tu possa pensarlo povera vittima di moglie e figlia, costretto a tradire per mancanza di attenzioni.
ma tu leggi tutto o solo ciò che ti conviene??? Ho detto fino allo sfinimento che lui non si è mai permesso di parlare male della moglie, ne tantomeno della figlia. Ciò che ho detto io è la costatazione della realtà, ciò che ho percepito con il tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.