Ho bisogno di consigli !!

danny

Utente di lunga data
Lui dice che una che vuole divertirsi manda anche foto...
L ho sentito sincero in quello che mi ha detto..può essere che mi sbaglio....
ci siamo salutati tranquillamente...
Poi ci rivedremo alla prossima cena
Non necessariamente, però di solito è più "easy".
Mia moglie prima ancora di finirci a letto ne aveva mandata una. Vabbè, era una pubblicata che aveva vinto qualcosa, non si vedeva molto. Quanto basta, sembrerebbe.
Che ti devo dire, si fa così. Mantiene alto il testosterone.

stany

Utente di lunga data
Si l abbiamo sempre fatto
Mi riesce difficile vedervi separati in casa,se "avete sempre fatto sesso" ,anche tra i vari tradimenti...
Scusa, ma sono dinamiche che mi sfuggono. Tu sicuramente l'amavi e l'ami ancora....Senti ancora attrazione per lui, oppure la passione è terminata ed il fatto di farci ancora sesso pensi possa trattenerlo dal recidivare il tradimento? Sul perdono non ci credo ,se piangi ancora ripensando al tradimento nel tuo letto. Ho capito bene però? L'ha portata in casa vostra? No, perché questo è veramente imperdonabile....

Eagle72

Utente di lunga data
Io si credo di aver fatto il possibile... credevo davvero che lui fosse l uomo della mia vita... ma io ora non sono felice.. forse non ho mai perdonato.. a distanza di 5 anni mi capita di pensare al suo tradimento.. e ancora qualche lacrima scende.. vedo spesso la scena di loro 2 nel nostro letto...

Persone a noi vicini che mi vedono in crisi da tempo dicono " ormai l hai perdonato anni fa che senso ha lasciarlo adesso " .... ma perchè non può essere che uno ci prova a ricostruire e poi se non ci riesce molla ??
Ti sono vicino. Mi spiace. Chi è fuori non può capire. Mi spiace tantissimo. È triste dirlo..ma è la vita. Illusioni, disillusioni, incanto, discanto. L unica ancora di salvezza sarebbe guardarsi veramente negli occhi e decidere una volta per tutte e poi remare insieme verso quella direzione. Qualsiasi sia.

Eagle72

Utente di lunga data
Lui dice che una che vuole divertirsi manda anche foto...
L ho sentito sincero in quello che mi ha detto..può essere che mi sbaglio....
ci siamo salutati tranquillamente...
Poi ci rivedremo alla prossima cena
Eviterei. Questa sua onestà improvvisa può farti re innamorare. Io chiuderei qui. E pensa a cosa vuoi fare nel matrimonio.

Ultima modifica:

Ingenua

Utente di lunga data
Io si credo di aver fatto il possibile... credevo davvero che lui fosse l uomo della mia vita... ma io ora non sono felice.. forse non ho mai perdonato.. a distanza di 5 anni mi capita di pensare al suo tradimento.. e ancora qualche lacrima scende.. vedo spesso la scena di loro 2 nel nostro letto...

Persone a noi vicini che mi vedono in crisi da tempo dicono " ormai l hai perdonato anni fa che senso ha lasciarlo adesso " .... ma perchè non può essere che uno ci prova a ricostruire e poi se non ci riesce molla ??
Ciao delusa. Ti capisco perfettamente... È quello che ho provato anch'io dopo il tradimento e dopo tre anni di tentativi di perdono andati più o meno a buon fine, ho deciso di lasciarlo definitivamente. Purtroppo non riuscivo più a fidarmi ed ero diventata cinica nei suoi confronti.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui dice che da qui non se ne andrà... io è da piu di un anno che gli dico di andarsene.. anche se poi abbiamo dei momenti in cui ci riavviciniamo ( a letto ) poi ritorna tutto come prima
Ho chiesto cosa vuoi TU e mi rispondi con quello che dice lui!
Tu vorresti un matrimonio felice o non hai voglia di impegnarti?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Si effettivamente è stato chiaro fin da subito... solo sesso!! Ma questa cosa che niente foto.. niente incontro (che poi comunque ci siamo gia visti da soli) davvero faccio fatica a capirla da un uomo do 47 anni
Perdonami, io non capisco tutto questo tempo (perso. Ed il tempo è prezioso) a disquisire su una cazzo di foto alla figa. O al cazzo.

Perdona anche il francesismo...ma veramente.

Ti piace mandare foto della tua figa?
ti piace mandare video in cui ti masturbi?
ti piace mandare foto/video/messaggi costruiti per il godere di lui?

Fallo.

Ma il fulcro è TI PIACE.

Deve piacere a te. E soltanto a te.
A te deve dare appagamento.
Ti deve far sentire bene. Soddisfatta di te stessa. Fiera di te stessa.

Se non è cosa, cerca cosa ti fa sentire bene, soddisfatta, appagata, fiera e vai in quella direzione.

Cosa stai a perdere tempo sulle seghe che si può fare uno con una tua foto? (o, a pari merito, sul valore di una scopata, sulla possibilità di relazione futura e amenità varie)
E su queste provette della minchia per vediamoci oppure no, ma sei troppo brava, ma non sei quella giusta, e mi tira, e mi vien molle, e ho bisogno dell'argano per tirarlo su!!

In tutti i discorsi che fai c'è sempre qualcun altro.

Il 47enne. Tuo marito. L'amante di tuo marito.

TU. ma dove sei?

A me sembra che tu non sappia cosa ti piaccia. Cosa desideri. Cosa ti fa essere fiera di te.

La foto è un clichè.
Declinabile in diversi modi.

Ma mica è importante. Non definisce un bel niente. Se non un clichè.
E non aggiunge nulla.

Sottolinea semmai che subisci le situazioni - ti ribadisco- se uno mi invia la foto del cazzo (cazzo si chiama! non coso.:D o tutti i nominogli che vuoi...ma coso veramente...non si può sentire) e io non lo desidero, finisce sulla graticola. A fuoco lento.
Oppure lo atomizzo.

E il punto non è il cazzo fotografato. E' un cazzo.
E pieno il mondo di cazzi. Fotografati. Ripresi. Osservati. Toccati. Leccati. Succhiati.

Il punto è che IO NON DESIDERO QUEL CAZZO IN FOTO.

E poi magari ne desidero un altro.

E se io non desidero e tu ti permetti di invadermi, sei finito.
Punto.

Altro che perder tempo a capire.
Non c'è niente da capire.

Io non capisco cosa ci sia da capire.

Poi se si vuol fare la morale, è un altro discorso.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Perdonami, io non capisco tutto questo tempo (perso. Ed il tempo è prezioso) a disquisire su una cazzo di foto alla figa. O al cazzo.

Perdona anche il francesismo...ma veramente.

Ti piace mandare foto della tua figa?
ti piace mandare video in cui ti masturbi?
ti piace mandare foto/video/messaggi costruiti per il godere di lui?

Fallo.

Ma il fulcro è TI PIACE.

Deve piacere a te. E soltanto a te.
A te deve dare appagamento.
Ti deve far sentire bene. Soddisfatta di te stessa. Fiera di te stessa.

Se non è cosa, cerca cosa ti fa sentire bene, soddisfatta, appagata, fiera e vai in quella direzione.

Cosa stai a perdere tempo sulle seghe che si può fare uno con una tua foto? (o, a pari merito, sul valore di una scopata, sulla possibilità di relazione futura e amenità varie)
E su queste provette della minchia per vediamoci oppure no, ma sei troppo brava, ma non sei quella giusta, e mi tira, e mi vien molle, e ho bisogno dell'argano per tirarlo su!!

In tutti i discorsi che fai c'è sempre qualcun altro.

Il 47enne. Tuo marito. L'amante di tuo marito.

TU. ma dove sei?

A me sembra che tu non sappia cosa ti piaccia. Cosa desideri. Cosa ti fa essere fiera di te.

La foto è un clichè.
Declinabile in diversi modi.

Ma mica è importante. Non definisce un bel niente. Se non un clichè.
E non aggiunge nulla.

Sottolinea semmai che subisci le situazioni - ti ribadisco- se uno mi invia la foto del cazzo (cazzo si chiama! non coso.:D o tutti i nominogli che vuoi...ma coso veramente...non si può sentire) e io non lo desidero, finisce sulla graticola. A fuoco lento.
Oppure lo atomizzo.

E il punto non è il cazzo fotografato. E' un cazzo.
E pieno il mondo di cazzi. Fotografati. Ripresi. Osservati. Toccati. Leccati. Succhiati.

Il punto è che IO NON DESIDERO QUEL CAZZO IN FOTO.

E poi magari ne desidero un altro.

E se io non desidero e tu ti permetti di invadermi, sei finito.
Punto.

Altro che perder tempo a capire.
Non c'è niente da capire.

Io non capisco cosa ci sia da capire.

Poi se si vuol fare la morale, è un altro discorso.
Si...direi che non fa una grinza

Eagle72

Utente di lunga data
questo porta una prospettiva interessante di cui tener conto quando si comincia a girare sulla giostra come criceti :)
Il fulcro è l incertezza del futuro. Se la nostra amica avesse certezza di incontrare la persona giusta non vivrebbe nel limbo. Invece paura del futuro, della solitudine, di non rivivere piu un progetto simile in cui si credeva tanto (ci si disillude rispetto a tutti), giocano purtroppo un forte ruolo. Meglio la certezza di una mezza schifezza o un futuro incerto e forse bello?... un po alla marzullo un po alla catalano lo so ma è cosi. Io penso attenga alla propensione al rischio che uno ha. Io mai andato su montagne russe, mai droghe, meglio stipendio medio ma certo ecc ecc e cerco di non assumere rischi, subendo il costo di sopportare. Finirò tra gli ignavi.Penso stessa cosa la nostra amica.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Il fulcro è l incertezza del futuro. Se la nostra amica avesse certezza di incontrare la persona giusta non vivrebbe nel limbo. Invece paura del futuro, della solitudine, di non rivivere piu un progetto simile in cui si credeva tanto (ci si disillude rispetto a tutti), giocano purtroppo un forte ruolo. Meglio la certezza di una mezza schifezza o un futuro incerto e forse bello?... un po alla marzullo un po alla catalano lo so ma è cosi. Io penso attenga alla propensione al rischio che uno ha. Io mai andato su montagne russe, mai droghe, meglio stipendio medio ma certo ecc ecc e cerco di non assumere rischi, subendo il costo di sopportare. Finirò tra gli ignavi.Penso stessa cosa la nostra amica.
Ma il futuro non esiste. :)

Come entità concreta.

Esiste semmai come prodotto delle azioni presenti.

E con le azioni nel presente si fa la differenza.

Credo che tutta la paura di cui parli, sia una sorta di contenitore non della propensione al rischio, ma di una non relativizzazione della propria importanza. Siamo cosucce insignificanti eh. Alza gli occhi una notte...e fai un po' il confronto.

Si muore. Sempre.
Questa è l'unica certezza.

E la vita è una. Non si possono fare resi.
Non si possono fare cambi.

Siamo fondamentalmente granellini di polvere (di stelle, se ci vogliamo mettere un po' di poesia :))
Ma niente di più

La nostra presenza non fa la differenza nel sistema complessivo.
Ma nonostante questo ha una sua posizione nell'ordine delle cose.

A cosa serve un progetto fallito su cui piangere ogni giorno?
Che paura è quella della solitudine, se si è soli ogni giorno nei propri rimpianti, dubbi, paure?
Cosa te ne fai di un progetto simile ad un progetto fallito?

Ma più che altro...cosa significa bello?

E' bello un presente triste in cui ci si arrovella ogni singolo momento alla ricerca di non si sa cosa?
Sbattendo come una mosca sui vetri?

Le azioni, una separazione per esempio, discendono da un altro genere di valutazioni.

Se materialmente non posso andare, sto.
E' una questione di sopravvivenza.

Ma se riguarda il resto...buh.

Soli si è soli, in una relazione che non funziona. Anzi, si è soli e con il peso addosso.
Il progetto è fallito. Anche se si passa il tempo a guardare le vecchie foto in cui si era taanto felici, è falllito lo stesso. Non è che se distogli lo sguardo i fatti cambiano.
Il futuro non esiste. Quindi non è che esco da una fornace infuocata perchè fuori ci sarà il tepore giusto e perfetto per me. Esco perchè mi brucia il culo. :D

E non me ne frega niente di quello che c'è fuori, non aspetto la stagione giusta.
Prima mi raffreddo il culo. Poi ci penso. :)

Alla fine, comunque si muore.

Non è che se vivi di merda poi ti danno il premio eh.
A che se ne sappia. :)

E guarda...l'altra certezza è che morirai solo.
Nessuno verrà con te.

Ultima modifica:

delusa86

Utente di lunga data
Mi riesce difficile vedervi separati in casa,se "avete sempre fatto sesso" ,anche tra i vari tradimenti...
Scusa, ma sono dinamiche che mi sfuggono. Tu sicuramente l'amavi e l'ami ancora....Senti ancora attrazione per lui, oppure la passione è terminata ed il fatto di farci ancora sesso pensi possa trattenerlo dal recidivare il tradimento? Sul perdono non ci credo ,se piangi ancora ripensando al tradimento nel tuo letto. Ho capito bene però? L'ha portata in casa vostra? No, perché questo è veramente imperdonabile....
Si l ha portata a casa nostra quando io ero al mare con i bambini... tutte cose cose che mi ha raccontato lei... e che lui non ha mai negato... loro progettavano anche una convivenza...
Che io l amavo tanto non ho dubbi...
Sul fatto di fare ancora sesso non so risponderti... succede la passione c è.... ma io dopo sono fredda... non ho parole belle x lui.. a volte mi accorgo di trattarlo davvero male

delusa86

Utente di lunga data
Ti sono vicino. Mi spiace. Chi è fuori non può capire. Mi spiace tantissimo. È triste dirlo..ma è la vita. Illusioni, disillusioni, incanto, discanto. L unica ancora di salvezza sarebbe guardarsi veramente negli occhi e decidere una volta per tutte e poi remare insieme verso quella direzione. Qualsiasi sia.
Grazie... è vero forse solo chi ci è passato può capire.. ho passato mesi e mesi a piangere nella disperazione piu totale...
Lui di separazione non ne vuole sapere.. gli ho proposto anche di allontarci x un po... magari potrebbe servire... ma non vuole

delusa86

Utente di lunga data
Eviterei. Questa sua onestà improvvisa può farti re innamorare. Io chiuderei qui. E pensa a cosa vuoi fare nel matrimonio.

Abbiamo gia chiuso tutto !!
X quanto riguarda il fatto di rivederci è impossibile evitare... capita di ritrovarci a compleanni di bimbi o cene a casa di questo amico in comune

allo

Utente di lunga data
Grazie... è vero forse solo chi ci è passato può capire.. ho passato mesi e mesi a piangere nella disperazione piu totale...
Lui di separazione non ne vuole sapere.. gli ho proposto anche di allontarci x un po... magari potrebbe servire... ma non vuole
Ma scusa, ma a te, di quello che vuole lui che interessa?
Senti un legale, vedi di capire se ti conviene uscire o no e valuta il da farsi.

delusa86

Utente di lunga data
Ciao delusa. Ti capisco perfettamente... È quello che ho provato anch'io dopo il tradimento e dopo tre anni di tentativi di perdono andati più o meno a buon fine, ho deciso di lasciarlo definitivamente. Purtroppo non riuscivo più a fidarmi ed ero diventata cinica nei suoi confronti.

Io la fiducia credo di averla persa quasi tutta... poi pochi mesi fa è ritornata la sua ex amante a dirmi che lui ha una storia con un altra collega... lui ha negato e io non ho voluto indagare...
Ma è dura convivere con questo passato pesante e andare avanti... forse non l ho mai perdonato davvero

delusa86

Utente di lunga data
Ho chiesto cosa vuoi TU e mi rispondi con quello che dice lui!
Tu vorresti un matrimonio felice o non hai voglia di impegnarti?
Io volevo un matrimonio felice con lui... ma non ci riesco.. gli rinfaccio spesso quello che io ho dovuto subire... la mia sofferenza.. il fatto che lui non fa nulla x dimostrarmi il suo amore... ad oggi non so quello che voglio

danny

Utente di lunga data
Io la fiducia credo di averla persa quasi tutta... poi pochi mesi fa è ritornata la sua ex amante a dirmi che lui ha una storia con un altra collega... lui ha negato e io non ho voluto indagare...
Ma è dura convivere con questo passato pesante e andare avanti... forse non l ho mai perdonato davvero
Scusa eh, ma stiamo passando da te che vorresti farti uno ma lui non ci sta al tradimento che hai subito e che non hai superato. Vogliamo evitare di piangerci addosso qualsiasi cosa accada e trovare un modo per vivere decentemente se non bene la tua vita facendo delle scelte e non solo subendola?
Hai 32 anni. Hai ancora ampi margini di scelta.