Ho bisogno di parlare con chi c'e' passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Se lui si fosse stato veramente preso dall'altra se ne sarebbe andato appena "scoperto". Invece ha scelto te.
Sabina guarda che non succede quasi mai. Se un uomo è veramente preso dall'altra la moglie la lascia prima.
 

MK

Utente di lunga data
Quello che mi chiedo io e' se dopo un calo sia possibile che il desiderio ritorni. Il calo per lei non c'è stato subito, anzi dice che per un po' le cose sono anche "migliorate". A prescindere da tutto, e' un sintomo, un segno che le manda il suo corpo e per questo deve fare chiarezza anche su questa cosa. Magari col tempo questo problema potrebbe risolversi... come no. E il sesso e' comunque una componente importante nella vita di coppia.
Lui lascia l'altra a torna con te. E' l'euforia del momento, e la passione torna. Poi si comincia a ragionare. E ti tormenti. E ti arrabbi. Però lui è tornato e non puoi (vuoi) esprimere la rabbia per paura di complicare le cose. Così entri in un circolo vizioso. Che va spezzato per ricominciare, altrimenti a poco a poco la mancanza di intimità riporta al punto di partenza. E concordo sull'aspettare ad avere un figlio.
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Se per " valenza " intendi cosa abbia significato per lui... credo che avendolo messo sotto stress perche' facesse degli esami per la sua fertilita' (io avevo gia' fatto i miei ed ero ok) lui si sia sentito soffocare.
Intendiamoci, io non sono una donna soffocante, ma dopo quasi un annondi ricerca ogni mese io soffrivo sempre di piu' e sapevamo entrambi, per la dua storia clinica, che lui doveva affrontare il problema, o almeno provarci.
Invece rimandava esami e visite, fregandosene del fatto che io non fossi certo una ventenne, e questo ci ha allontanati parecchio. Ho nutrito molto astio, perche' si sa che se un uomo rimanda e' perché non vuole fare una cosa e cerca scuse. Avrei preferito un "non voglio figli" invece di questo suo prendere tempo.

Tutto questo per dirti che il periodo era molto brutto, io tenevo duro e aspettavo che lui si attivasse ma inutilmente, non volevo insistere ma mi sembrava egoista e cieco. Quella tensione prima o poi fa danni.

Io credo che non a caso lui abbia scelto come amante una con un figlio, della serie "finalmente una che non mi chiedera' di darle un figlio che non posso darle".
Ma non vorrei fare il Freud da quattro soldi, quindi in ogni caso lui cercava le solite cose: aria nuova, clandestinita' spensierata e forse voleva sotto sotto "farmi del male" per vie traverse.

Lui dice di aver creduto di essersi innamorato, non sa dire molto di piu'.
E comunque a poco servono le parole dette A POSTERIORI da un fedifrago CHE SRA CERCANDO DI GUADAGNARE PUNTI.
La cosa triste e' che la PRIMA che gli ha fatto la gatta morta da quando stiamo insieme lo ha fatto capitolare... Bella resistenza...

Se io fossi come lui avrei avuto 3 amanti all'anno per 6 anni e senza mai farmi beccare. Per fortuna non ho mai pensato di tradirlo manco per un attimo.
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Qui sta la complicazione

Mi ha chiamato in lacrime dicendo (in quel momento ci eravamo lasciati) che quel giorno era andato dall'andrologo che gli aveva detto che lui per fare un figlio puo' solo andare in clinica e procedere con l'inseminazione in provetta.

Quel suo dolore per me era insopportabile. L'idea che da lì in poi avrebbe avuto questa "sorpresina" per le sue future donne...

L'ho sentito così disperato che ... per la prima volta l'ho sentito vicino. Io con il mio dolore, luo con il suo.

Forse sto sacrificando tutta la mia vita per creargli un mondo dove il suo errore e' perdonabile e dove lui ha una donna che sa gia' che suo figlio si formera' in una provetta.
Forse sono proprio c0gliona, sorda al mio dolore, e vedo solo il suo.
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Non me lo vedo tanto che rimugina sul passato...

Io sono una persona felice della propria vita, e spero che anche lui lo sia della sua. Gli auguro che sappia riflettere su un po' di cose e che ne faccia tesoro, per se' stesso prima di tutto.
Non gli auguro riflessioni ventennali, credo gli basterebbe capire che a quanto pare lui non era il robot-casa-lavoro che aveva deciso di essere.
Si era chiuso in quella condizione, io gli dicevo "esci con gli amici, ubriacati e fai battute alle cameriere" nel senso che e' meglio avere una vita equilibrata tra lavoro, moglie, amici, sport. Io non volevo essere così al centro della sua vita, così "il suo tutto".... Perche' lo so che poi queste cose esplodono!!! Io sono sempre uscita con amiche e colleghi, lui ZERO.
Qui si aprirebbe il baule del fatto che lui qui non ha amici: si e' trasferito dalla sua città alla mia nel 2006 e ... Non ha stretto neanche un'amicizia...
O___O sì, lo so, e' inquietante.
Si e' fatto 4 anni di lavoro e xbox ( vacanze a parte ) e BASTA.

Forse lui non e' normale al 100%... ma io come faccio a costringerlo a farsi degli amici? Piu' che dirgli ESCI E NON TORNARE PRESTO cosa dovevo fare? E appena lo ha fatto (cena con colleghi, ex colleghi e amici) mi ha tradito!!!

A volte mi sembra di avere in casa uno di quegli animali esotici delicatissimi e velenosi, che se ti scappano in strada o schiattano o fanno danni...
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non ti preoccupare.
Sai a ben pensare lui ti ha tradto con una che un figlio lo aveva già...lui cfedeva amore, ma sinceramente per me era un ripiego eevidente, proprio una fuga da un qualcosa che lo opprimeva. Non credo fossi tu ad opprimerlo, ma credo quelle analisi. Sai avere una risposta definitiva per un uomo in quel genere di cose è come dirgli "ehi, tu non servi a nulla come uomo, però puoi fare l'eonuco", sinceramente è uno dei pochi casi in cui posso capire lo smarrimento.
Tu non eri l'oppressore, ma eri la donna che voleva dire il suo completo fallimento come uomo (difficile da spiegare, ma fidati di questo), quella il figlio lo aveva già e non sarebbe stato un rimarcare una sua mancanza.
Io posso dirti una cosa? Da quel post sul fatto che lui ritirate le analisi piangeva ho capito molto di lui, era purtroppo quello che lo spaventava, non fare i figlio con te, ma forse il dirti questo, il sentirsi escluso perchè uomo "fallato" e quindi ha agito in maniera stupida, stolta e cretina. Ragazza, lui non ha amici e lo capisco, si fa fatica fuori della propria città a farsene, io me ne faccio pochissimi ed alla fine li ho conosciuti tutti grazie ad amicizie di amicizie...ma se venissi estirpato dalla mia città è probabile che passerei molto tempo in solitudine, non con la xbox, ma con dei bei libri, non è anormalità o normalità, è che tutti siamo fatti a nostro modo e non sai quante persone come lui conosco.
Poi detta a te, la mia ex che mi ha tradito nonostante fosse nella sua città e a casa sua non voleva mai uscire con le amiche ed io che cercavo di dirle che si sarebbe rilassata un poco...è uscita l'unica volta per tradirmi con uno sconosciuto, fa te se adesso mi metterò a convincere mai qualcuno ad uscire.
 

dave.one

Utente di lunga data
Tutti questi discorsi diventeranno la tua ossessione (non quotidiana, mi auguro), fintanto che non arriverete ad un punto in cui dovrete giocoforza fare una scelta, dura, difficile, e forse non condivisa: cosa fare di noi.
Come dici tu, sei entrata nella spirale delle montagne russe, e non se ne esce rimanendo nello stesso ambiente giorno dopo giorno, lavorando, mangiando, rassettando come hai fatto e come fai tutti i giorni. Ci vuole un elemento "irrompente" che possa fermare un carrello in corsa su di una montagna russa. Al momento giusto scoprirai qual è.
MI fa piacere sapere che lo ami ancora, ma sei sicura di amarlo spensieratamente? La tua fiducia è stata ben intaccata e, per un certo verso, lo status quo precedente, molto difficilmente tornerà. Non so quando potrai dire ancora una volta di mettere la mano sul fuoco per lui, ma ti posso assicurare che, dovesse capitare di dover scegliere di fidarti di lui, non ti abbandonerai mai più come prima senza pensarci, metterai ben definiti e chiari i tuoi paletti e questa sarà la tua ancora di salvezza, per non commettere di nuovo l'errore di appoggiare il piede senza sapere se il suolo sotto di esso è solido oppure no.
Cerca il dialogo, è l'unica cosa che posso consigliarti. E' l'unico modo attraverso il quale potrai avere le giuste carte in mano per poter effettuare una qualsiasi scelta per il tuo ed il vostro futuro.
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cerca il dialogo, è l'unica cosa che posso consigliarti. E' l'unico modo attraverso il quale potrai avere le giuste carte in mano per poter effettuare una qualsiasi scelta per il tuo ed il vostro futuro.
Dave, in certi momento non si riesce ad avere dialogo, si è blocccati o come incompresibili agli altri, i sentimenti sono così forti e così tanti che non possono essre esprimibili. Lei deve prima capire cosa vuole seriamente, secondo me lo ama ancora anche se molto ferita, poi dovrà dialogare con lui, però permarrà un senso di diffidenza sempre e comunque, perchè chi ha tradito perde per parecchio tempo la libertà di fare quello che vuole.
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Grazie

Non ti preoccupare.
Sai a ben pensare lui ti ha tradto con una che un figlio lo aveva già...lui cfedeva amore, ma sinceramente per me era un ripiego eevidente, proprio una fuga da un qualcosa che lo opprimeva. Non credo fossi tu ad opprimerlo, ma credo quelle analisi.
Mi sono sopravvalutata, credevo di non far trapelare le mie ansie crescenti, invece gli arrivava eccome tutto il mio carico di tensione.

Ora vediamo se riusciro' a recuperare stabilmente la mia naturalezza sessuale, minata non tanto e non solo dal tradimento ma da un lungo periodo in cui lui non si e' curato e allora io stupidamente cercavo di intensificare i rapporti nei giorni fertili (mi aggrappavo a quella speranza). Credimi, la nostra intesa sessuale era perfetta, e credo che tornera' cosí, ma in quel periodo si e' "avvitata" su questo obiettivo, e lui e' arrivato a pensare che lo cercassi solo per procreare, cosa assurda perche' a me e' sempre piaciuto tantissimo!!!!
Io volevo rendere non necessari gli esami e le cure che lui evitava, concependo naturalnente (pura follia, ci vorrebbe un Miracolo).

Tutto sto approfondimento su quella fase orribile perche' ci ha segnati e condannati. Io in certi momenti di DISPERAZIONE pensavo ADESSO LO TRADISCO CON UNO CHE GLI ASSOMIGLIA E HA IL SUO GRUPPO SANGUIGNO.
Concepire era diventata una guerra da vincere. Come a dire "non collabori? Ce la faro' lo stesso".
Io ovviamente ho fatto questi pensieri ma senza pensare di attuarli, mi sentivo ostaggio di un marito che mi condannava a non avere figli o almeno la speranza. Non mi importa se non riusciremo ad averne, a me basta che lui sia al mio fianco. Lui all'epoca aveva imposto un tabu' orribile su questo, non mi ha neanche permesso di spiegargli queste cose, si definiva UN MEZZ'UOMO e si era chiuso.

Chi vivra' vedra'... Oggi sento che ha senso averlo al mio fianco, mi ha ferita ma mi sta curando con pazienza. Chissa' domani.
;-D
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissima, se non arrivassero ti direi una cosa bellla, pensa alla adozione, ci sono tanti pargoli che hanno bisogno di una famiglia e di essere amati. Non ti focalizzare sul avere un figlio come atto e come scopo, potete fare quello che serve per averne, ma non fate diventare tutto una malattia, se no diventerebbe frutto di una ossessione e non di amore. Però per ora fatti passare questo momento no, ok???
Sei forte, più forte di quanto possa credere, io al tuo osto avrei fatto un casino che non hai idea, forse avrei preso a botte l'altra....come lui, ma tu no ed è un bene, ma comunque non rprimere le cose che senti, ok???
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
L'elemento di rottura lo vogliamo entrambi

Tutti questi discorsi diventeranno la tua ossessione (non quotidiana, mi auguro), fintanto che non arriverete ad un punto in cui dovrete giocoforza fare una scelta, dura, difficile, e forse non condivisa: cosa fare di noi.
Come dici tu, sei entrata nella spirale delle montagne russe, e non se ne esce rimanendo nello stesso ambiente giorno dopo giorno, lavorando, mangiando, rassettando come hai fatto e come fai tutti i giorni. Ci vuole un elemento "irrompente" che possa fermare un carrello in corsa su di una montagna russa. Al momento giusto scoprirai qual è.
Infatti stiamo organizzando casa e cose per trasferirci all'estero entro un anno.
Nessuno dei due rimpiange il passato, e molte cose del rapporto di prima sono per fortuna sparite... Le detestavo.
Credo che abbia capito che a me non frega nulla che lui guadagni bene o faccia carriera, che anzi odiavo quel suo vivere su un binario casa-lavoro e che detestavo il suo non parlare mai mai mai di se' stesso.
Voleva fare il " granitico ". Adesso ha capito che l'esoscheletro non va bene.

Preparare valige e scatoloni ci sta facendo rinascere. Niente e' certo. Ma forse prima vivevo con la mortadella sugli occhi. E comunque non mi sono mai fidata al 100%, non perche' lui mi facesse insospettire, ma perche' non l'ho mai fatto in vita mia. Non ho mai idealizzato qualcuno pensando che non potesse mai sbagliare.
 

Sabina

Utente di lunga data
Il vostro rapporto non potrà più essere come prima, se riuscirete a superare tutto insieme sara' un rapporto più maturo e consapevole, e' nei momenti di difficoltà che ci si conosce veramente, che ci si mette a nudo davanti all'altro.... facile e' amare quando tutto va bene, difficile e' farlo quando ci troviamo di fronte ai difetti e alle debolezze dell'altro.
Anche lui deve aver sofferto veramente in quel periodo. Il tradimento? Tutto sta a come uno interpreta le cose, sta a te scegliere se archiviare questa cosa e lasciarla li' e andare avanti. Penso dipenda dal carattere di una persona. Io considero l'importanza dei sentimenti, le dimostrazioni pratiche nel tempo... tutti sbagliano... il tradimento e' solo uno dei tanti modi di farlo e non e' detto che sia tra i più dolorosi. Si può far star male una persona, anche molto, anche senza tradire.
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Oh io ho fatto in modo che tutte le amiche di lei lo sapessero

Cosí da avvisarle XD.
Il figlio non e' piu' il mio obiettivo, e anzi io credo che in futuro, se non arrivera' naturalmente, anziche' farlo in provetta lo adotteremo.
Lo so che non si fa un figlio per ricucire un rapporto, lungi da noi fare questo errore.
Ora abbiamo molte cose da fare per noi, e la nostra "migrazione".
Non mi aspetto un giorno mi arrivi l'illuminazione improvvisa che mi toglie i dubbi e mi restituisce la fiducia.

Le magagne in una coppia entrano dalla finestra in un nanosecondo e poi le devi cacciare facendole scendere un gradino alla volta.
Tutto sta a non smettere mai neanche per un secondo di mettere se' stessi al primo posto. Oh, ti amo ti amo ti amo pero' devo anche campare bene.
 

aristocat

Utente iperlogica
Cioè ti sei vendicata con le amiche di lei? Hai fatto una "mappatura" di tutti i contatti di questa donna dopodichè li hai avvertiti del "misfatto"? :confused:
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
L'ho gridato ai 4 venti, comprese le conoscenze comuni

Cioè ti sei vendicata con le amiche di lei? Hai fatto una "mappatura" di tutti i contatti di questa donna dopodichè li hai avvertiti del "misfatto"? :confused:
Io e mio marito eravamo stati invitati al suo matrimonio O___O e io la vedevo non innamorata, e ho detto a mio marito "vedrai che la sposa tempo un mese si tr0mba l'idraulico". Invece dopo neanche due mesi si e' fatta mio marito.
Lei e' una ex collega sua (ha cambiato azienda quando si e' sposata) quindi non e' stato difficile informare tutto l'entourage.
Io sono dell'opinione che se tradisci ti esponi al giudizio pubblico, e guarda che per salvare il suo bambino ( avuto anni prima da un altro uomo ) io non ho detto niente al marito di lei proprio per evitare che luo potesse avere una reazione violenta sul piccolo.
Lei dice di sverglielo detto (figuriamoci) e minacciando di tagliarsi le vene per la vergogna (doppio tse').
Sono stata fin troppo brava a non ammazzarla di botte.
Non credi?
 

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Concordo

Si può far star male una persona, anche molto, anche senza tradire.
Detesto parlare come avvocato del diavolo/marito. Ma il mio esame di coscienza me lo sono fatto e me lo faccio.
Se non sapessi di avergli fatto anch'io del male credo che le cose sarebbero andate diversamente. Ok, io non ho tradito. Ma so di aver infierito e ho gestito male la situazione. Mi sentivo cosí brava a sopportare in silenzio, invece era una punizione per lui.

Io mi sono messa in discussione dalla testa ai piedi, non perche' mi prendo la colpa, ma perche' la persona di prima era magari perfettina e stoica, ma proprio per questo creava dei vicoli ciechi.

Questo analizzarmi e cambiarmi mi piace, e' liberatorio, e forse lo si puo' fare solo dopo un dolore e non in modo saggio in modo preventivo.
 

aristocat

Utente iperlogica
[...]lui per fare un figlio puo' solo andare in clinica e procedere con l'inseminazione in provetta.

Quel suo dolore per me era insopportabile. L'idea che da lì in poi avrebbe avuto questa "sorpresina" per le sue future donne...

L'ho sentito così disperato che ... per la prima volta l'ho sentito vicino. Io con il mio dolore, luo con il suo.
[...]
Forse sono proprio c0gliona, sorda al mio dolore, e vedo solo il suo.
Sicura? Sorda al tuo dolore e vedi solo il suo? :) Parleresti di "sorpresina" se fosse davvero come dici? e poi, "per le future donne":blank:?

scusa la franchezza, V, ti parlo francamente perchè comunque traspare che sei una Persona molto acuta. E molto, molto in gamba.

Non può essere che la "sorpresina" (o meglio, il senso di grossa ingiustizia da parte del destino... di disperazione, vedi il pensiero del gruppo sanguigno del marito) la vivi in primis nei tuoi confronti - come è comprensibile e umano, dopodichè vedi nel dolore di tuo marito la rappresentazione, il riflesso del tuo stato d'animo? E da qui, la vicinanza...

E le "sue future donne": prospettiva irreale, data la scelta di entrambi.
Poi non avresti parlato di sorpresina per loro, magari di "opzione", di eventualità, ci sarebbe andato molto meno carico emotivo... d'altronde sono le altre, mica tu (mia umile opinione)

Parlandone onestamente, come dici bene anche te, il "misfatto" del tradimento è "solo" la ciliegina dolorosa di una situazione più vasta, da analizzare profondamente.

ari
 

aristocat

Utente iperlogica
[...]
Sono stata fin troppo brava a non ammazzarla di botte.
Non credi?
Certo. Infatti certe puttanate non si possono sentire da chi, come l'amante "allegra", combina questi sconquassi
 

Sabina

Utente di lunga data
Io e mio marito eravamo stati invitati al suo matrimonio O___O e io la vedevo non innamorata, e ho detto a mio marito "vedrai che la sposa tempo un mese si tr0mba l'idraulico". Invece dopo neanche due mesi si e' fatta mio marito.
Lei e' una ex collega sua (ha cambiato azienda quando si e' sposata) quindi non e' stato difficile informare tutto l'entourage.
Io sono dell'opinione che se tradisci ti esponi al giudizio pubblico, e guarda che per salvare il suo bambino ( avuto anni prima da un altro uomo ) io non ho detto niente al marito di lei proprio per evitare che luo potesse avere una reazione violenta sul piccolo.
Lei dice di sverglielo detto (figuriamoci) e minacciando di tagliarsi le vene per la vergogna (doppio tse').
Sono stata fin troppo brava a non ammazzarla di botte.
Non credi?
E ti ha fatto sentire meglio l'averlo detto a tutte le sue amiche?
Non so, se capitasse con mio marito vedrei le responsabilità in lui prima di tutto, poi in me. Lei che c'entra? Nessuno viene mai costretto e' sempre una scelta. A meno che lei per prima non ti abbia fatto qualche cattiveria o qualche brutto tiro, o altro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top