Ho bisogno di parlare con chi c'e' passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
E' che io sono stanca.
Vorrei per la prima volta in 6 anni non decidere, ma non decidere mi sta uccidendo. Se sto con lui mi tormento, se lo lascio mi sento in colpa come una madre che caccia di casa il figlio tossico. Allora rimango in questo limbo e mi dico "ho tutto il tempo per lasciarlo, oggi no, sono stanca".
non lasciare che il tempo passi inesorabile...

Amoremio

Utente di lunga data
Sono molto "separata" dalle mie pulsioni.
Tendo a dire "non mi hai fatto male" anche se non e' così.
Io non sono piu' sicura di niente, qui vi ho descritto i fatti, ma ho sempre paura di essermela raccontata.
Leggo su intetnet le percentuali di ricaduta, mi chiedo se sto decidendo di stare con lui perche' lo amo o solo perche' voglio che lui non resti solo, o per dimostrare che non mi ha fatto troppo male.

Scusate, io scrivo e scrivo e mi auto-fomento, ma sono divisa in due. Se qualcuno qui mi scrivesse "certo che devi perdonarlo, non ha fatto niente di grave" io comincerei a dire che invece e' grave e a volte mi sembra irreparabile.

Insomma io mi perdo in tutti questi meandri.
E' vero tutto e il contrario di tutto.
Non sono qui per avere applausi, cerco solo un confronto, critiche comprese.
questa è la sensazione che ho avuto nell'altro 3d
(insieme a una gran rabbia per il male subito)
e che le altre ragioni fossero schermi che mettevi a te stessa

ma le impressioni possono essere sbagliate
puoi saperlo solo tu

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Perche'

non lasciare che il tempo passi inesorabile...
Perche' non abbiamo speranza? Ma io cos'ho fatto di male?
Scusate io non ce la faccio piu'.
Da fuori vi sembrera' che la nostra storia facesse schifo. Invece era bella.

Tutto il mondo contro. E il mondo aveva ragione e se la ghigna.

Che bella lezione che ho imparato. Conformismo.
Fuori dalle statistiche DOXA non si sopravvive.

:-(

VcomeVendetta

Utente di lunga data
La mia vita in una parola...

questa è la sensazione che ho avuto nell'altro 3d
(insieme a una gran rabbia per il male subito)
e che le altre ragioni fossero schermi che mettevi a te stessa

ma le impressioni possono essere sbagliate
puoi saperlo solo tu
... Pappappero...
Sono un po' ... Eterodiretta.
Un bel po'.

Simy

WWF
Perche' non abbiamo speranza? Ma io cos'ho fatto di male?
Scusate io non ce la faccio piu'.
Da fuori vi sembrera' che la nostra storia facesse schifo. Invece era bella.

Tutto il mondo contro. E il mondo aveva ragione e se la ghigna.

Che bella lezione che ho imparato. Conformismo.
Fuori dalle statistiche DOXA non si sopravvive.

:-(
no scusa non intendevo che non avete speranza!! assolutamente!
è che da come scrivi sembra quasi che visto che fin'ora hai preso sempre tu le decisioni in quest'occasione tu stia aspettando che sia lui a decidere! solo per questo ti dico valuta bene la situazione e pensa bene a cosa vuoi davvero dalla vita!

vuoi stare con lui? allora lasciati il tradimento alle spalle a vai avanti

sai già che non riuscirai a perdonarlo? allora lascialo e non far passare altro tempo

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Io mi aspettavo

no scusa non intendevo che non avete speranza!! assolutamente!
è che da come scrivi sembra quasi che visto che fin'ora hai preso sempre tu le decisioni in quest'occasione tu stia aspettando che sia lui a decidere! solo per questo ti dico valuta bene la situazione e pensa bene a cosa vuoi davvero dalla vita!

vuoi stare con lui? allora lasciati il tradimento alle spalle a vai avanti

sai già che non riuscirai a perdonarlo? allora lascialo e non far passare altro tempo
Che lui, così come ha deciso di tradirmi, sapesse decidere dopo di lasciarmi.
Ho SPERATO che mi lasciasse. Avrei sofferto ma io mi riprendo dai tagli netti.
Invece e' tornato a canossa... Insomma botta di vita e poi di nuovo attaccato a me.

Magari io non gli perdono questo. Magari sotto sotto io mi ero fatta il film di aver chiuso con un uomo piu' giovane, le attese, la delusione.... E annusato quel sollievo adesso tutto mi sta stretto e mi pesa.

Io non capisco me stessa. Letteralmente non so cisa provo.
Non voglio fare la patetica ma purtroppo sono stata educata in modo troppo rigido e ho smesso a 7 anni di dire "io voglio" o "io non voglio".

Ok, mi trasferisco su un forum di assistenza psichiatrica.
Grazie.

Amoremio

Utente di lunga data
Che lui, così come ha deciso di tradirmi, sapesse decidere dopo di lasciarmi.
Ho SPERATO che mi lasciasse. Avrei sofferto ma io mi riprendo dai tagli netti.
Invece e' tornato a canossa... Insomma botta di vita e poi di nuovo attaccato a me.

Magari io non gli perdono questo. Magari sotto sotto io mi ero fatta il film di aver chiuso con un uomo piu' giovane, le attese, la delusione.... E annusato quel sollievo adesso tutto mi sta stretto e mi pesa.

Io non capisco me stessa. Letteralmente non so cisa provo.
Non voglio fare la patetica ma purtroppo sono stata educata in modo troppo rigido e ho smesso a 7 anni di dire "io voglio" o "io non voglio".

Ok, mi trasferisco su un forum di assistenza psichiatrica.
Grazie.
sei nel posto giusto :carneval:

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Ma perche'

sei nel posto giusto :carneval:
Ti parlano del principe azzurro? Ti programmanonsin da piccola a essere una brava moglie e madre, ti fanno laureare così sei pure indipendente, prendono questo bel prodotto finito e poi... Non ti dicono l'unica cosa che cobta.
Cioe' che ti spaccherai le ossa.
Anzi, che te le spaccherai da solo.

Dopo 6 mesi sto ancira qui a piangere.
Mai fatto in vita mia.

Vaffancul0 a me E pure a lui.
Due c0glioni.

Amoremio

Utente di lunga data
Ti parlano del principe azzurro? Ti programmanonsin da piccola a essere una brava moglie e madre, ti fanno laureare così sei pure indipendente, prendono questo bel prodotto finito e poi... Non ti dicono l'unica cosa che cobta.
Cioe' che ti spaccherai le ossa.
Anzi, che te le spaccherai da solo.

Dopo 6 mesi sto ancira qui a piangere.
Mai fatto in vita mia.

Vaffancul0 a me E pure a lui.
Due c0glioni.
V, quel che non ammazza ingrassa (purtroppo :mexican:)

sta a te non lasciare che le cose ti ammazzino

VcomeVendetta

Utente di lunga data
E dire che sono magra

V, quel che non ammazza ingrassa (purtroppo :mexican:)

sta a te non lasciare che le cose ti ammazzino
:rotfl:

Basta parlare di me.
Evidentemente voglio vendicarmi dandogli una moglie che non lo ama.
Quindi mi reputo il mio stesso strumento.
E quindi e' ora che uno psicologo mi frughi nella testa, ammesso che ne sia capace.

Grazie.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Rileggevo i tuoi post.

Nel tempo hai perso stima in lui, sei una con un senso, "inculcato", di responsabilità dal quale non sai prescindere e per questo hai SPERATO che lui decidesse, andandosene, per entrambi.

Invece, nonostante si sia umiliato ai tuoi occhi, in passato, come adesso, "torna a canossa" per un perdono che, come tutto il resto, spetta a te.

Ma tu vuoi concederlo, o no?

Nausicaa

sfdcef
Cara V,

da quello che leggo, dici di aver bisogno di tempo.
Prenditelo. Che sia lui a decidere, o tu, non è che devi prendere una decisione definitiva adesso.
Mettiti in stand-by, se ne senti il bisogno, se la stanchezza è troppa.
Andate avanti un pò navigando a vista, magari anche un pò alla deriva; purchè non sia per sempre, magari ti aiuterà a renderti conto di ciò che senti e di ciò che vuoi.
Il tuo punto mi sembra quello...

minnie

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Ho un disperato bisogno di parlare con persone che ci sono passate.
Sono stanca di confrontarmi con amici che, non avendo toccato con mano, semplicemente se ne escono con frasi fatte da talk show. Chi e' per lasciarsi, chi e' per il perdono. Ma NON SANNO.
E dopo diventa difficile rimanere amici di chi ti consigliava la strada che non hai preso.
Sono stata tradita una volta, scoperto immediatamente ( dopo 4 giorni ).
Sei mesi di calvario, lui che si pente, non ama l'altra e non la cerca piu', mi mostra i messaggi di lei, cerca in ogni modo di recuperare.
Dopo due settimane di discussioni fino a notte fonda lo caccio di casa, ci lasciamo, poi con tira e molla torniamo insieme, forti solo del nostro amore.
Sono contenta della mia scelta, e' durissima, in certi momenti lo amo, in altri lo odio.
Ma la ricerca di un figlio che non arriva ha sicuramente influito sulla nostra vita di coppia. Non lo sto giustificando, dico solo che ho capito le cause che hanno portato la nostra coppia a stare male, pur essendo innamorati. Certo che lui non doveva tradirmi, io non l'ho fatto, ma almeno riesco a comprendere perche' due persone innamorate possano perdersi.

Io sono ancora anestetizzata, per questo ho tanta paura un giorno di svegliarmi e pentirmi. Esiste una "prova del fuoco" che posso fare adesso per capire se sto facendo la cosa giusta?

Cosa mi manca di piu'? Prima ero CERTA di amarlo. Adesso lo spero, vivo sulle montagne russe.
Io sono una persona orgogliosa, faccio fatica a perdonarmi di perdonarlo. Ero tra quelle che avrebbero consigliato "lascia quel bastardo".
Non ho bisogno di lui economicamente, non abbiamo figli, non sono niente male e non ho paura di stare sola. Pero' inaspettatamente ho intrapreso la lunga, orribile via del perdono.

Ho solo bisogno delle vostre voci.
Grazie
Sposina frantumata.
Ciao,
non esiste una prova del fuoco. Non si può sapere cosa sarà, cosa sarai domani.
Ci vuole tanto tanto tanto tempo per perdonare. A volte non ci si riesce mai, a volte si viene nuovamente traditi.
Ricostruire non significa dimenticare. Ricostruire significa ripartire, con la consapevolezza che non la vita non è un fotoromanzo.
Un bacio,

minnie

Utente di lunga data
Rileggevo i tuoi post.

Nel tempo hai perso stima in lui, sei una con un senso, "inculcato", di responsabilità dal quale non sai prescindere e per questo hai SPERATO che lui decidesse, andandosene, per entrambi.

Invece, nonostante si sia umiliato hai tuoi occhi, in passato, come adesso, "torna a canossa" per un perdono che, come tutto il resto, spetta a te.

:up::up::up:

Amoremio

Utente di lunga data
Rileggevo i tuoi post.

Invece, nonostante si sia umiliato hai tuoi occhi, in passato, come adesso, "torna a canossa" per un perdono che, come tutto il resto, spetta a te.

aggiungiamoci pure che non è secondario quale parte di te potrebbe volerglielo concedere
se è la parte "mamma di un figlio che forse non avro mai", non credo sarebbe da ascoltare
lui dovrebbe essere il tuo uomo
non il surrogato di un figlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.