rassegnati lo direi ad uno che scegliesse la perdizione, appunto. a lui dico ...non accontentarti di qualche piccolo fuocherello in nome di pruriti di bassa leva.
chiedi il meglio dalla vita
ps a me fa impazzire che sembro suor teresa ...tranne che fra me e il conte l'atea sono io ...il fedele credente è lui.
bizzarro
Eh appunto, io non sono un santo eh?
Sono un povero pubblicano...
Suor teresa o madre Teresa?
Quella di Calcutta?
Ma signora mia, Madre Teresa, ha solo fatto quello in cui credeva.
Io nel mio piccolo, vedo la mano Divina, su certe persone, per quello che sono riuscite a fare con una povertà di mezzi spaventosa.
In altre parole ci sono persone, che hanno la grazia di vedere o sentire una certa luce.
Ritengo che ognuno di noi, abbia il suo perchè.
La grandezza di Madre Teresa è che lei ha fatto quello che sentiva giusto e buono per lei, non si è messa a giudicare e stigmatizzare chi non viveva come lei.
Casomai in ogni santo ordine ci sono delle regole, vuoi aderire allo spirito della nostra vita? Queste sono le regole...ma se senti che non fa per te, lascia perdere, soffrirai e basta.
Non si è mai posta nè come capo carismatico, nè come arruffapopoli, nè come cercatrice di adepti...ha fatto nella sua vita quello che credeva, con lo stesso spirito con cui io che so mi siedo al pianoforte.
Cosa c'entra essere atei o credenti?
Poi coloro, le quali, hanno avuto cura del mio cuore, non sono certo state, nè sono donne integerrime eh? Però hanno un cuore fantastico, come potrei non amarle? Ognuno sta bene con il proprio simile eh?