non credo sia del tutto correttoNon ne sono sicuro al 100% ma le statistiche dimostrano questo. Quando è la donna a tradire gli uomini hanno più difficoltà a perdonare e per questo nella stragande maggioranza abbandonano e non dimenticare che tra questi molti compiono anche delle stragi. Te lo dico perchè sono un uomo e il turbinio di sentimenti negativi li conosco molto bene, è una vera e propria lotta con se stessi.
Chissà...???? Posso darti un piccolo indizio poi mi farai sapere: io e la moglie del traditore ci siamo incontrati in un aeroporto. Ti ho detto tutto.Scusa la battutaccia ma... Non e' che abbiamo qualcosa in comune?
Un abbraccio!
Certo no.... una sbandata in un suo momento di crisi....Ciao Sabina grazie del benvenuto. Secondo te si può parlare d'amore in una storia clandestina durata 4 mesi con un uomo lontano 800 chilometri, conosciuto su facebook, con il quale si è vista 3 volte e che alla prima difficoltà è scappato via come un vigliacco? Dimmelo tu...!!
Stai parlando di un altro genere di tradimento e su questo sono d'accordo con te. Io parlo della persona che torna sui suoi passi. Quando è l'uomo a ritornare le donne sono più propense al perdono dell'uomo. Non lo dico io bada bene lo dicono gli esperti del settore e le statistiche.non credo sia del tutto corretto
spannometricamente si rompono di più le coppie in cui il tradimento è della donna perchè le donne se tradiscono sono, in percentuale maggiore, più determinate a chiudere il precedente rapporto
Come nel film con Harrison Ford e Kristin Scott Thomas: Destini IncrociatiChissà...???? Posso darti un piccolo indizio poi mi farai sapere: io e la moglie del traditore ci siamo incontrati in un aeroporto. Ti ho detto tutto.
Ulisse non resta a Itaca... riparte...Caro Conte, il perdono di un tradimento è un lungo viaggio pieno d'insidie, mi sento un pò come Ulisse. Spero alla fine del viaggio di tornare in Patria e ritrovare la gioa e la serenità.
Credo che tu sia sulla strada giusta. Il percorso migliore credo sia proprio questo. L'annullamento di se stessi quando si è vittima di un tradimento alla lunga è la cosa che fa soffrire quanto l'atto in se. Io ancora a questa fase non sono arrivato ma credo di aver imboccato quella strada e il fatto che anche tu ci sia riuscita mi conforta tanto.Che il vero danno a LUNGO termine e' che non si e' piu' il centro di se' stessi. Quando hai i cornini IL TRADITORE diventa il protagonista del tuo film. Tu non pensi piu' a te stesso, ti chiedi Lo perdono o no? Lui mi ama o no? Gli controllo o no la mail? Lo rifara' o no?
Tu, tradito/a, non esisti piu'. Non ti occupi piu' di te stesso.
Ed e' sbagliato.
Pur con alti e bassi, io sto smettendo di chiedermi se lo perdonero' mai davvero, se sto facendo la cosa giusta o no.
Sto tornando a occuparmi DI ME, mio marito va sullo sfondo, come e' GIUSTO E SANO che sia. Anzi, sbagliavo io a idealizzarlo.
Gli voglio BENE, al contempo lo ODIO, ma questo ha un'importanza relativa.
Il tempo passato a controllare lui ora lo passo a CORRERE al parco, il tempo dedicato alle pipp3 mentali su di lui ora lo passo ad aprire una nuova attivita' in proprio (finalmente non saro' piu' una DIPENDENTE).
E poi si vedra'. Ma e' il MIO film. Non il suo.
io ci sono arrivata più tardiCredo che tu sia sulla strada giusta. Il percorso migliore credo sia proprio questo. L'annullamento di se stessi quando si è vittima di un tradimento alla lunga è la cosa che fa soffrire quanto l'atto in se. Io ancora a questa fase non sono arrivato ma credo di aver imboccato quella strada e il fatto che anche tu ci sia riuscita mi conforta tanto.
ho voluto parlare del tradimento in generale perchè, se ti fosse sfuggito questo discrimine nei tradimenti femminili, tu potessi avere anche questo, pur minimo, elemento di valutazioneStai parlando di un altro genere di tradimento e su questo sono d'accordo con te. Io parlo della persona che torna sui suoi passi. Quando è l'uomo a ritornare le donne sono più propense al perdono dell'uomo. Non lo dico io bada bene lo dicono gli esperti del settore e le statistiche.
e lei sapeva?Chissà...???? Posso darti un piccolo indizio poi mi farai sapere: io e la moglie del traditore ci siamo incontrati in un aeroporto. Ti ho detto tutto.
O.T. Ho visto quel film una decina di volte.....lo so ho qualche problemaCome nel film con Harrison Ford e Kristin Scott Thomas: Destini Incrociati![]()
Ho cambiato prospettiva su come vivere il rapporto a due. Certo, arrivarci dopo una BOTTA come questa e' brutto ma... inutile guardarsi indietro.Credo che tu sia sulla strada giusta. Il percorso migliore credo sia proprio questo. L'annullamento di se stessi quando si è vittima di un tradimento alla lunga è la cosa che fa soffrire quanto l'atto in se. Io ancora a questa fase non sono arrivato ma credo di aver imboccato quella strada e il fatto che anche tu ci sia riuscita mi conforta tanto.
Grazie....mi sento meno solo adesso perchè le sensazioni che descrivi le provo anch'io, forse tu sei leggermente più avanti di me ma sento che ci sto arrivando anch'io.Ho cambiato prospettiva su come vivere il rapporto a due. Certo, arrivarci dopo una BOTTA come questa e' brutto ma... inutile guardarsi indietro.
Ovviamente siamo nella fase in cui lui insegue me e vuole recuperare, mi godo il sano distacco con cui osservo tutto quello che accade.
Prima stavo con lui in nome di un "atto di fede" iniziale, ora lo scelgo o lo scarto ogni giorno. Ci sono mattine in cui lo adoro e altre in cui prendo le distanze.
Alla fine il mondo e' iniziato grazie a un serpente e a una disobbedienza. Meno bello del paradiso ma piu' vero.
Sto meglio, e mi concentro solo su questo.
Lei sospettava ma non pensava che fossero arrivati al tradimento vero e proprio.e lei sapeva?
e tua moglie sapeva che l'avresti incontrata?
posso sapere che conseguenze ritieni abbia avuto questo colloquio, da entrambe le parti, per quanto ti consta?Lei sospettava ma non pensava che fossero arrivati al tradimento vero e proprio.
Mia moglie non sapeva che sarei andato, l'ha saputo subito dopo.
La moglie gli ha dato una girata, lui si è spaventato a morte, ha avuto paura di perderla ed è sparito dalla mia. Un classico...!! Mia moglie si è ritrovata con un pugno di mosche, ha capito di essere stata ingannata e dopo avermi perso si è accorta del mio valore, si è accorta che stava perdendo tutto e lì ha capito che il suo sentimento per me non era finito, insomma mi ha ritrovato nel suo cuore. Adesso non fa che ripetersi di aver fatto una grande cazzata, non si da pace per la sofferenza a cui mi ha costretto. Abbiamo cominciato un grande cammino di ricostruzione analizzando passo passo tutto ciò che può averci portato ad una crisi che ha causato questo. In questi casi le strade sono due: o vai via o rimani e cerchi di ricostruire nella sofferenza, se ci riesci forse il rapporto trae nuova linfa e può anche migliorare. Io lo spero perchè amo mia moglie e la mia famiglia.posso sapere che conseguenze ritieni abbia avuto questo colloquio, da entrambe le parti, per quanto ti consta?
Posso farti una domanda?La moglie gli ha dato una girata, lui si è spaventato a morte, ha avuto paura di perderla ed è sparito dalla mia. Un classico...!! Mia moglie si è ritrovata con un pugno di mosche, ha capito di essere stata ingannata e dopo avermi perso si è accorta del mio valore, si è accorta che stava perdendo tutto e lì ha capito che il suo sentimento per me non era finito, insomma mi ha ritrovato nel suo cuore. Adesso non fa che ripetersi di aver fatto una grande cazzata, non si da pace per la sofferenza a cui mi ha costretto. Abbiamo cominciato un grande cammino di ricostruzione analizzando passo passo tutto ciò che può averci portato ad una crisi che ha causato questo. In questi casi le strade sono due: o vai via o rimani e cerchi di ricostruire nella sofferenza, se ci riesci forse il rapporto trae nuova linfa e può anche migliorare. Io lo spero perchè amo mia moglie e la mia famiglia.
Ok, alla faccia di quelli che dicono che non bisogna dirlo all'altro cornuto. Bhe adesso è una possibilità da non scartare quella, no??? Bravo.La moglie gli ha dato una girata, lui si è spaventato a morte, ha avuto paura di perderla ed è sparito dalla mia. Un classico...!! Mia moglie si è ritrovata con un pugno di mosche, ha capito di essere stata ingannata e dopo avermi perso si è accorta del mio valore, si è accorta che stava perdendo tutto e lì ha capito che il suo sentimento per me non era finito, insomma mi ha ritrovato nel suo cuore. Adesso non fa che ripetersi di aver fatto una grande cazzata, non si da pace per la sofferenza a cui mi ha costretto. Abbiamo cominciato un grande cammino di ricostruzione analizzando passo passo tutto ciò che può averci portato ad una crisi che ha causato questo. In questi casi le strade sono due: o vai via o rimani e cerchi di ricostruire nella sofferenza, se ci riesci forse il rapporto trae nuova linfa e può anche migliorare. Io lo spero perchè amo mia moglie e la mia famiglia.