Ho bisogno di sfogarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellamarina

Utente di lunga data
ciao a tutti
sono nuova di questo forum ma volevo sfogarmi su una situazione e chiedervi qualche parere/consiglio
mi piace un ragazzo fidanzato e in passato ho fatto delle cose per cui lui c'è rimasto parecchio male
si è anche lasciato alcune volte ma è ritornato con lei perchè io non lo trattavo bene
ho capito i miei errori e volevo rimediare ma per lui era tardi e non si fidava di più
ho cercato di dimostrare che sono cambiata ma è stato inutile
mi aveva detto di non farmi più sentire e di andare avanti con la mia vita e io l'ho fatto
ma un giorno mi trovo sbloccata su facebook da lui, ho chiesto spiegazioni nonostante sapevo che lo disturbavo
ho fatto una domanda e ho subito tolto il disturbo
lui mi ha chiesto come sto e ho risposto
io so che non ci sarà più niente ma vorrei smettere di provare questo sentimento
so che mi consiglierete di andare avanti, distrarmi, non sentirlo e non vederlo più e ho fatto tutto questo per anni ma inutilmente
lui dice che mi vuole bene, che ci tiene a me e non fa altro che dirmi quando ci vedevamo che se non mi comportavo male, a quest'ora eravamo sposati
so che ho fatto male a mettermi in questa situazione visto che è fidanzato
non so che fare

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
tu come stai messa? sola,accompagnata,sposata,fidanzata-......?

stellamarina

Utente di lunga data
io sono fidanzata e lo so che dovrei pensare al mio fidanzato, invece di pensare a questa persona e lo sto facendo
anche se dal mio racconto non sembra

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lascia perdere il faccialibro e tutte ste cazzate. occupa la mente con qualcosa d'altro e fai il punto tra un mesetto.

se ancora non riesci a smettere di pensare all'altro,traine le conseguenze. per ora mi pare assodato che il tuo fidanzato per te rappresenti poco più di un amico.

stellamarina

Utente di lunga data
non è che penso a lui in continuazione
ma a volte ci penso
per distrarmi, lo faccio ogni giorno e mi riesce anche
io al mio fidanzato ci tengo, non lo tradirei con l'altro

perplesso

Administrator
Staff Forum
Credimi,lo stai già tradendo. ed il fatto che tu sia qui a chiederci consiglio,dimostra quanto intensamente pensi all'altro.

per farti meglio capire cosa intendo,prova ad immaginare che lui torni alla carica: tu quante chances ti daresti di dirgli di no?

Ultimo

Escluso
ciao a tutti
sono nuova di questo forum ma volevo sfogarmi su una situazione e chiedervi qualche parere/consiglio
mi piace un ragazzo fidanzato e in passato ho fatto delle cose per cui lui c'è rimasto parecchio male
si è anche lasciato alcune volte ma è ritornato con lei perchè io non lo trattavo bene
ho capito i miei errori e volevo rimediare ma per lui era tardi e non si fidava di più
ho cercato di dimostrare che sono cambiata ma è stato inutile
mi aveva detto di non farmi più sentire e di andare avanti con la mia vita e io l'ho fatto
ma un giorno mi trovo sbloccata su facebook da lui, ho chiesto spiegazioni nonostante sapevo che lo disturbavo
ho fatto una domanda e ho subito tolto il disturbo
lui mi ha chiesto come sto e ho risposto
io so che non ci sarà più niente ma vorrei smettere di provare questo sentimento
so che mi consiglierete di andare avanti, distrarmi, non sentirlo e non vederlo più e ho fatto tutto questo per anni ma inutilmente
lui dice che mi vuole bene, che ci tiene a me e non fa altro che dirmi quando ci vedevamo che se non mi comportavo male, a quest'ora eravamo sposati
so che ho fatto male a mettermi in questa situazione visto che è fidanzato
non so che fare

La parola tradimento è pesante, questo quando viene messa in mezzo nel matrimonio o in un rapporto di coppia instaurato e voluto da entrambi.
Nel caso di fidanzamenti o di persone giovani assume un aspetto decisamente diverso e meno grave. Ma deve servire come monito ed insegnamento in un percorso che forma e formerà le persone e le loro scelte in un futuro dove la gravità avrà delle conseguenze "gravi" per la maggior parte di noi.

Stai vivendo in sostanza, vivendo in scelte e azioni che devono per forza di cose incontrare degli sbagli, sta a te o a voi cominciare ad imparare a rispettarvi e agire in una maniera pulita e rispettosa per chi in un determinato periodo ci/vi sta accanto, fidanzato o marito.

Eratò

Utente di lunga data
ma a volte ci penso
Allora cos' è che vorresti? Il tuo fidanzato non lo tradiresti ma pensi al altro e tutto il tuo post iniziale è in riferimento esclusivo al altro che fra l'altro e ambiguo e fidanzato....nemmeno una parola riguardo al tuo fidanzato.La mia non è una critica:) ma si vede che hai le idee confuse.
Qui puoi essere sincera.Benvenuta.

disincantata

Utente di lunga data
ma a volte ci penso
Posso chiederti quanti anni ha i?

E il tuo amico?

Per distrarsi ci sono altre cose.

Basta volerlo.

stellamarina

Utente di lunga data
io ho 25 anni e lui ne ha 33
ammetto che a volte oltre a sentirci, ci vediamo ma non lo tradisco
grazie per il benvenuto
ammetto che se questo ragazzo si lascia e vuole mettersi con me, io non mi tirerei indietro
ma non si può quindi il mio ragazzo rappresenta il mio presente e il mio futuro
si so che dovrei lasciarlo ma quello fidanzato mi piace da più di 5 anni e in questo periodo, l'unica persona che ho trovato quasi adatta a me è proprio il mio fidanzato
lui dice che mi vuole bene, che ci tiene a me, che sono bella, che vuole sentirmi e vedere, che quando non mi sente, sente un vuoto e sente la mia mancanza, vuole che siamo amici e secondo lui lo saremo sempre amici
io non riesco a essere solo sua amica e non mi va
so che ho sbagliato con lui in passato ma non mi sembra che c'è un grande ostacolo che c'impedisce di stare insieme oltre la sua non volontà a mandare avanti la situazione in un altro modo
lui dice che per quello che ho fatto, è già tanto che mi vede e mi sente
e dice di accettare che non staremo mai insieme
ma io non riesco a non provare per lui dei sentimenti
mi distraggo e funziona ma a volte no

Ultima modifica:

Simy

WWF
in realtà il tuo fidanzato lo stai già tradendo... :rolleyes:

disincantata

Utente di lunga data
[QUOT32032]in realtà il tuo fidanzato lo stai già tradendo... :rolleyes:[/QUOTE]

Soprattutto e' un ripiego ed a 25 anni e' assurdo.

Come rovinarsi la vita da soli.

stellamarina

Utente di lunga data
lo so ma intendevo che non lo sto tradendo in senso fisico
so anche che mi comporto male nei suoi confronti e che lui non lo merita

Simy

WWF
sei giovane, non vedo perchè devi stare con un uomo che non ami.
prenditi la tua libertà e goditi la vita, ma non tenere qualcuno legato a te solo per egoismo

stellamarina

Utente di lunga data
il mio fidanzato mi fa mancare delle cose
a volte sembra che mi considera un peso, abbiamo gravi problemi di comunicazione
ho detto diverse volte per smuoverlo che mi cercavo altri ma non ha funzionato
ho provato a parlare con lui dei nostri problemi in maniera civile ma niente
lui è convinto che non lo lascio e lui dice che non mi lascerà
e si fida di me anche troppo
non dico che è una giustificazione per la situazione con il ragazzo fidanzato ma magari proprio per le sue mancanze, lo penso
io in più di 5 anni, non mi sono più innamorata e non ho trovato ragazzi che mi piacevano quanto lui o più di lui
e con cui mi trovavo cosi bene e di ragazzi ne ho conosciuti diversi

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Cioè. .il sunto è: visto che l'altro non vuole mettersi con me , mi faccio andar bene il mio fidanzato.
Ti fa proprio schifo star da sola e divertirti un pò vero? Va che 25 anni si anno una volta sola nella vita...

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.