Ho bisogno di sfogarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etrusco

Utente di lunga data
Cavolo,hai 25 anni e ragioni come una donna matura totalmente dipendente (e per totalmente non intendo solo economicamente) dal marito, con figli e nullatenente.
santo cielo....io in confronto mi sento un fanciullo!
Scrollati, metti te in cima alle priorità'.... Mai come per te e' valido il detto "meglio soli che mal accompagnato!"

stellamarina

Utente di lunga data
Ma non te l'ha mica prescritto il medico di legarti INFELICEMENTE al tuo fidanzato.

Buscopann
ho provato a lasciarlo diverse volte ma niente
ho detto che se non cambia, ci lasciamo
ho anche provato a parlare dei nostri problemi più volte ma niente
per lui i problemi sono nella mia testa, io non do tranquillità perchè voglio parlare dei nostri problemi, per lui trovo pretesti per litigare ma non è vero
non sono una ragazza che se ha problemi con lui, non ne parla o ne parla ma conosce altri
conosco altri ragazzi, non è l'unico che conosco
ma non mi va di buttarmi in una relazione extra tanto per scappare dai problemi
io con il mio fidanzato voglio stare bene
ma lui dice che noi per stare bene, dobbiamo vederci solo la sera quando dormiamo insieme
lo so che vedendo e sentendo l'altro, è come se ho una relazione extra ma io questa non c'è l'ho per distrarmi ma perchè provo dei sentimenti
ho detto all'altro che non voglio vederlo e sentirlo pochissimo e si vedeva dalla faccia che c'era rimasto male
mi ha detto che accetta la mia scelta e che io devo accettare la sua e non fare paranoie del tipo: stare insieme
uno che mi dice che sono paranoie chiedere di stare insieme, è evidente che non l'interesso
l'ho trattato male nel senso che non sono stata vicina a lui nei momenti brutti, non gli ho fatto forza quando la lasciava, non sono stata vicino a lui neanche quando ha avuto un piccolo incidente, me ne sono fregata, ho detto tutto alla famiglia di lei, non ero mai dolce con lui anzi il contrario

Ultima modifica:

dimmidinò

utente tranciante
ho provato a lasciarlo diverse volte ma niente
ho detto che se non cambia, ci lasciamo
ho anche provato a parlare dei nostri problemi più volte ma niente
per lui i problemi sono nella mia testa, io non do tranquillità perchè voglio parlare dei nostri problemi, per lui trovo pretesti per litigare ma non è vero
non sono una ragazza che se ha problemi con lui, non ne parla o ne parla ma conosce altri
conosco altri ragazzi, non è l'unico che conosco
ma non mi va di buttarmi in una relazione extra tanto per scappare dai problemi
io con il mio fidanzato voglio stare bene
ma lui dice che noi per stare bene, dobbiamo vederci solo la sera quando dormiamo insieme
lo so che vedendo e sentendo l'altro, è come se ho una relazione extra ma io questa non c'è l'ho per distrarmi ma perchè provo dei sentimenti
ho detto all'altro che non voglio vederlo e sentirlo pochissimo e si vedeva dalla faccia che c'era rimasto male
mi ha detto che accetta la mia scelta e che io devo accettare la sua e non fare paranoie del tipo: stare insieme
uno che mi dice che sono paranoie chiedere di stare insieme, è evidente che non l'interesso
l'ho trattato male nel senso che non sono stata vicina a lui nei momenti brutti, non gli ho fatto forza quando la lasciava, non sono stata vicino a lui neanche quando ha avuto un piccolo incidente, me ne sono fregata, ho detto tutto alla famiglia di lei, non ero mai dolce con lui anzi il contrario
cosa intendi dire?

stellamarina

Utente di lunga data
E chi dei due riesci a farteli sentire?
l'altro
l'altro mi ascolta, mi abbraccia forte, s'interessa della mia vita
fino a stamattina mi ha chiesto se sto ancora con il mio fidanzato, come abbiamo festeggiato il mesiversario, cosa ho fatto il primo maggio, pochi mesi fa, mi vedeva giù e cercava di farmi ridere
anni fa quando mi aiutava, non lo rinfacciava
parliamo per ore e ore su internet e non si lamenta
mi chiede come sto, mi fa i complimenti, mi dice di stare attenta, mi ha chiesto come mi tratta il mio fidanzato, mi ha chiesto se è geloso, mi ha detto di farmi trattare bene, anni fa era geloso di me, non mi rinfacciava i soldi che mi spendeva

Ultima modifica:

stellamarina

Utente di lunga data
ahi ahi.. qua il discorso è diverso.. lui si prende una vacanza momentanea dalla sua ragazza per venire a letto con te.. e tu ti sei persa.. guarda che quelli così sono pericolosi.. lasca perdere.. credimi!!!
ho notato
io non dico che non la ama ma come fa a stare con una persona che tradisce per anni?
non ho idea

ho provato a lasciarlo diverse volte ma niente nel senso che poi ritorna indietro o io ritorno indietro perchè ogni volta penso: tutti hanno difetti e si tratta solo di accettare
ma quando dico al mio fidanzato: sto male con te
mi dice: allora cercati un altro
se una persona mi dice che sta male con me, cerco di capire i motivi e risolvere la situazione
se vedo che continua ad andare male, allora ci lasciamo
ma tutte le coppie se ci sono dei momenti in cui uno dei due sta male con l'altro, si lasciano?

stellamarina

Utente di lunga data
Cavolo,hai 25 anni e ragioni come una donna matura totalmente dipendente (e per totalmente non intendo solo economicamente) dal marito, con figli e nullatenente.
santo cielo....io in confronto mi sento un fanciullo!
Scrollati, metti te in cima alle priorità'.... Mai come per te e' valido il detto "meglio soli che mal accompagnato!"
sei ironico o serio?

sienne

lucida-confusa
Ciao

non c'è nessun obbligo, di dover stare con una persona.

Sinceramente, per come parli del tuo fidanzato, mi chiedo,
perché aspetti che lui ti ami o voglia bene, così come lo vorresti.
E tu? Che sentimenti provi per lui? Oltre al fatto, che non lo ami.

Cosa state a fare assieme?

sienne

Eratò

Utente di lunga data
sei ironico o serio?
io non so se è ironico o serio ma ha ragione.
sembra che tu sia incatenata a 2 uomini ma non si vedono le catene.....liberati e trova il coraggio di andare avanti anche da sola perché è l'unico modo per maturare e non far male a nessuno.

stellamarina

Utente di lunga data
io non voglio il mio fidanzato come una persona come la descrivo io, perfetta e senza difetti
sono d'accordo ad accettare i difetti ma qui non si tratta di difetti
io con lui a volte mi sento che sta con me tanto per
io ci tengo a lui e vorrei starci bene
ci sto perchè ci tengo e quando ci penso, non so pensare a una vita senza di lui e in alcune cose siamo simili

stellamarina

Utente di lunga data
io non so se è ironico o serio ma ha ragione.
sembra che tu sia incatenata a 2 uomini ma non si vedono le catene.....liberati e trova il coraggio di andare avanti anche da sola perché è l'unico modo per maturare e non far male a nessuno.
io non voglio essere legata a questo fidanzato
avere un'amicizia maschile mi può stare bene ma per me lui non è un semplice amico
non riesco a vederlo come tale

MK

Utente di lunga data
l'altro
l'altro mi ascolta, mi abbraccia forte, s'interessa della mia vita
fino a stamattina mi ha chiesto se sto ancora con il mio fidanzato, come abbiamo festeggiato il mesiversario, cosa ho fatto il primo maggio, pochi mesi fa, mi vedeva giù e cercava di farmi ridere
anni fa quando mi aiutava, non lo rinfacciava
parliamo per ore e ore su internet e non si lamenta
mi chiede come sto, mi fa i complimenti, mi dice di stare attenta, mi ha chiesto come mi tratta il mio fidanzato, mi ha chiesto se è geloso, mi ha detto di farmi trattare bene, anni fa era geloso di me, non mi rinfacciava i soldi che mi spendeva
Però sta con la sua fidanzata da anni...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
non mi fa schifo stare da sola ma non mi piace e ho una situazione famigliare abbastanza pesante quindi cerco affetto e aiuto fuori
ho bisogno di crearmi una vita con qualcuno
so che non è una giustificazione valida ma è cosi
lo so che ho mille opportunità ma ho già avuto diverse relazioni e dopo tanto tempo e persone, ho trovato una persona con cui fermarmi almeno per un pò
magari con il mio fidanzato non durerà, chi lo sa
Sai che mi ha colpito molto questo tuo post?

E in particolare la parola in grassetto.

Quali sono i bisogni che stanno sotto quel bisogno?

Perchè ho la sensazione che quel bisogno sia una di quelle cose che ti confonde parecchio in questa situazione.

Hai un ragazzo che non ti soddisfa.
Uno pseudo amante che gioca a rimpiattino.

E tu?
Ti basta?
E' quello che vuoi per te?
:)

stellamarina

Utente di lunga data
mi sono spiegata male
non volevo dire che voglio un'amicizia maschile
volevo dire che a me può stare bene avere un'amicizia maschile ma non con la persona che amo
non ci riesco proprio
preferisco perderlo per sempre piuttosto che rimanerci accanto come amica
infatti, però è fidanzato
questo è il problema
io per la mia vita vorrei solo una persona, un fidanzato ma diverso da quello di ora

MK

Utente di lunga data
mi sono spiegata male
non volevo dire che voglio un'amicizia maschile
volevo dire che a me può stare bene avere un'amicizia maschile ma non con la persona che amo
non ci riesco proprio
preferisco perderlo per sempre piuttosto che rimanerci accanto come amica
infatti, però è fidanzato
questo è il problema
io per la mia vita vorrei solo una persona, un fidanzato ma diverso da quello di ora
Beh adesso non esagerare. C'è un tempo anche per l'amicizia con gli ex. Non è il tuo tempo adesso, sei ancora troppo coinvolta da lui (e lui ne approfitta). Molla tutti e due e vedrai che arriverà quello giusto :)

stellamarina

Utente di lunga data
si sono d'accordo che c'è un tempo per l'amicizia con gli ex
io sono amica di due miei ex e mi trovo bene con loro
il punto è che non so se con lui un giorno riuscirò a essere sua amica
io non capisco lui cosa vuole da me e il mio fidanzato perchè si comporta in questo modo

Etrusco

Utente di lunga data
sei ironico o serio?
Serissimo, stella.
un discorso del genere me lo aspetto da una coppia più' "strutturata", non da ragazzi che hanno una vita davanti.
non avete figli, non avete convivenza, non condividete n'è mutuo n'è un passato da "riscattare"....e ti senti già' incatenata?

vivi, perdinci!

MK

Utente di lunga data
si sono d'accordo che c'è un tempo per l'amicizia con gli ex
io sono amica di due miei ex e mi trovo bene con loro
il punto è che non so se con lui un giorno riuscirò a essere sua amica
io non capisco lui cosa vuole da me e il mio fidanzato perchè si comporta in questo modo
L'importante adesso è capire cosa vuoi tu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.