Ho bisogno di sfogarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
lo so ma intendevo che non lo sto tradendo in senso fisico
so anche che mi comporto male nei suoi confronti e che lui non lo merita
Ascolta. Hai l'età di una delle mie tre figlie.

pure lei sempre instabile.
Che tu non ci vada a letto conta poco.

lo desideri.

Quindi NON rovinati la vita e non rovinarla al tuo ragazzo.

Quando sarai libera incontrerai qualcun altro.

Neppure a 60 anni mi accontenterei di stare con uno avendo l'opportunita' da libera di avere di meglio per me.

A 25 hai mille oppprtunita'.

stellamarina

Utente di lunga data
non mi fa schifo stare da sola ma non mi piace e ho una situazione famigliare abbastanza pesante quindi cerco affetto e aiuto fuori
ho bisogno di crearmi una vita con qualcuno
so che non è una giustificazione valida ma è cosi
lo so che ho mille opportunità ma ho già avuto diverse relazioni e dopo tanto tempo e persone, ho trovato una persona con cui fermarmi almeno per un pò
magari con il mio fidanzato non durerà, chi lo sa

Ultima modifica:

dimmidinò

utente tranciante
ciao a tutti
sono nuova di questo forum ma volevo sfogarmi su una situazione e chiedervi qualche parere/consiglio
mi piace un ragazzo fidanzato e in passato ho fatto delle cose per cui lui c'è rimasto parecchio male
si è anche lasciato alcune volte ma è ritornato con lei perchè io non lo trattavo bene
ho capito i miei errori e volevo rimediare ma per lui era tardi e non si fidava di più
ho cercato di dimostrare che sono cambiata ma è stato inutile
mi aveva detto di non farmi più sentire e di andare avanti con la mia vita e io l'ho fatto
ma un giorno mi trovo sbloccata su facebook da lui, ho chiesto spiegazioni nonostante sapevo che lo disturbavo
ho fatto una domanda e ho subito tolto il disturbo
lui mi ha chiesto come sto e ho risposto
io so che non ci sarà più niente ma vorrei smettere di provare questo sentimento
so che mi consiglierete di andare avanti, distrarmi, non sentirlo e non vederlo più e ho fatto tutto questo per anni ma inutilmente
lui dice che mi vuole bene, che ci tiene a me e non fa altro che dirmi quando ci vedevamo che se non mi comportavo male, a quest'ora eravamo sposati
so che ho fatto male a mettermi in questa situazione visto che è fidanzato
non so che fare
ciao,
secondo me l'importante è che tu faccia ciò che ti rende felice (avendo cura di non far soffrire nessuno, ovviamente).
cosa ti renderebbe, davvero, felice?
staresti davvero meglio con un amore inseguito per anni ma che non ti ha mai portato a niente? non è che lo hai semplicemente idealizzato, mitizzato?

stellamarina

Utente di lunga data
adesso la cosa che mi renderebbe felice visto che ciò che voglio, non lo posso fare
vorrei che il mio fidanzato capisce ciò che mi fa mancare
io non cerco altri e non lo tradisco con altri
l'unica persona che cerco è quello fidanzato
non mi sto giustificando anche se sembra cosi, ma penso che se il mio fidanzato, mi da ciò di cui ho bisogno, non cercherei l'altro
a volte sto bene con il mio fidanzato ma quando ci sono questi problemi, mi sento sola e non so che fare
si credo anch'io che ho idealizzato l'altro e proprio per questo, ho chiesto all'altro più volte di darmi un'altra possibilità
di provare a stare insieme giusto per capire se siamo compatibili, magari è proprio perchè non ci abbiamo provato che ci penso ancora
se magari con l'altro provavamo a stare insieme davvero e non andava, pazienza

Ultima modifica:

Alessandra

πιθηκάκι
Ciao Stellamarina, benvenuta tra queste spiagge.
Se ho capito bene, con l'altro e' rimasto un senso di "irrisolto" che ti turba ed e' diventato un po' il tuo pensiero fisso.
Hai il ragazzo ma se l'altro dovesse decidere di mollare la sua fidanzata per proporsi a te, tu non esiteresti.
Se ho capito bene, e la situazione e' questa...
Direi che l'altro non e' per niente leale.
E' fidanzato, fa il ruolo dell'uomo impossibile e gia' impegnato, pero' ti stuzzica per tenerti legata a lui...innaffia le tue speranza con piccole gocce d'acqua:
"Ti voglio bene"
"Sei bellissima"
Ect....
Se ti volesse bene veramente, sapendo di non voler stare con te, ti lascerebbe in pace, nel senso che non ti direbbe queste cose che hanno solo il potere di ancorarti a lui ancor di piu'.

Riguardo al tuo ragazzo, sara' anche quanto di meglio hai trovato fin'ora ma sembre proprio un ripiego.
Se fossi innamorata davvero, l'altro l'avresti completamente archiviato.

Ti Direi di lasciar perdere l'altro.
Ho la sensazione che giochi a tenerti ancorata a lui con piccole frasi d'effetto

Buscopann

Utente non raggiungibile
non mi fa schifo stare da sola ma non mi piace e ho una situazione famigliare abbastanza pesante quindi cerco affetto e aiuto fuori
ho bisogno di crearmi una vita con qualcuno
so che non è una giustificazione valida ma è cosi
lo so che ho mille opportunità ma ho già avuto diverse relazioni e dopo tanto tempo e persone, ho trovato una persona con cui fermarmi almeno per un pò
magari con il mio fidanzato non durerà, chi lo sa
Lo sia che lo stai usando il tuo fidanzato vero? Lo sai che questo è il peggior tradimento vero?
Perché non parli con lui. Gli dici che gli vuoi bene ma non lo ami. Gli dai la possibilità di starti accanto se vuole, ma anche a lui lo metti di fronte alla possibilità di non aspettarsi nulla e di guardarsi in giro.

Buscopann

sienne

lucida-confusa
Ciao,Lui è stato chiaro con te. Ti vuole bene, ma per quello che è accaduto nel passato,tale rimane e quello che ci può essere tra voi è un'amicizia. Anche tu sei stata chiara. Un'amicizia non la vuoi, vuoi di più. Quello che provi,va oltre ad una amicizia. Credo, che per non farti troppo male, dovresti accettare come stanno le cose. E se non te la senti o se credi di non poter gestire un'amicizia con lui,taglia corto. Allontanati e chiudi ogni canale di comunicazione. Perché mi sembra, che tu speri che cambi idea ... e ora ti chiedo,cosa te lo fa sperare? È lui? O è una cosa tutta tua?sienne

dimmidinò

utente tranciante
adesso la cosa che mi renderebbe felice visto che ciò che voglio, non lo posso fare
vorrei che il mio fidanzato capisce ciò che mi fa mancare
io non cerco altri e non lo tradisco con altri
l'unica persona che cerco è quello fidanzato
non mi sto giustificando anche se sembra cosi, ma penso che se il mio fidanzato, mi da ciò di cui ho bisogno, non cercherei l'altro
a volte sto bene con il mio fidanzato ma quando ci sono questi problemi, mi sento sola e non so che fare
si credo anch'io che ho idealizzato l'altro e proprio per questo, ho chiesto all'altro più volte di darmi un'altra possibilità
di provare a stare insieme giusto per capire se siamo compatibili, magari è proprio perchè non ci abbiamo provato che ci penso ancora
se magari con l'altro provavamo a stare insieme davvero e non andava, pazienza
primo neretto: cosa ti fa mancare il tuo ragazzo?

secondo neretto: eh ci sono buone probabilità che sia proprio così.. anche perchè passati 5 anni, senza essere stati a contatto per tutto questo tempo, probabilmente lui non sarà più esattamente la stessa persona di cui ti eri innamorata tempo fa. anche perchè sono 5 anni sì, che possono non sembrare tantissimi, ma sono in un'età in cui ci sono i cambiamenti.. è possibile che tu voglia stare insieme all'idea che hai di lui, non con lui..? mi segui? è possibile che lui ti manchi, forse perchè ti manchi di più tu e come eri una volta (prima di ridurti a stare con una sorta di ripiego)?

stellamarina

Utente di lunga data
anch'io penso che gioca
sa bene cosa provo per lui e secondo lui, dovrei farmene una ragione
io nei periodi in cui non lo sento e non lo vedo, riesco a farmene una ragione e a cercare di andare avanti
ma quando ritorna, non ci riesco
al mio fidanzato anche se dico che sto male con cui, che abbiamo problemi, non fa niente per risolvere la situazione

stellamarina

Utente di lunga data
io ho provato a dire al mio fidanzato che non lo amo, che lo voglio lasciare ma non mi prende mai sul serio
mi fa mancare tante cose: mi rinfaccia tutto, mi fa sentire come se è un peso quando ci vediamo e ci sentiamo
io vengo dopo tutte le sue cose e non parlo del lavoro che è importante ma in generale
se sto male con lui, non fa niente per risolvere la situazione
quando parlo con lui, non mi ascolta o lo fa a stento e dice che dico cavolate
se chiedo un parere, non mi da nessun parere
se chiedo aiuto, si lamenta che cerco sempre aiuto
a volte non è stato neanche geloso di me
mi ha anche detto alcune volte delle bugie
se faccio favori a lui, nemmeno mi ringrazia
si lamenta solo dei soldi che mi spende e soldi che mi deve dare quando compro qualcosa che può servire a lui e a stare insieme in una casa dove dormiamo a volte (non sono regali) ma non compra perchè è tirchio
l'altro invece è il suo opposto o almeno lo era anni fa
può essere che vorrei stare con l'idea che ho di lui e non con lui
io penso che voglio stare con lui ma non ho la certezza visto che non sono mai stata realmente con lui
io vorrei che l'altro cambia idea, lo vedevo cosi innamorato anni fa
e proprio perchè mi ha perdonata di ciò che ho fatto in passato, mi fa sperare magari con il tempo in qualcosa in più
lo so che sbaglio
distrarmi dalla situazione con l'altro

Ultima modifica:

dimmidinò

utente tranciante
io ho provato a dire al mio fidanzato che non lo amo, che lo voglio lasciare ma non mi prende mai sul serio
mi fa mancare tante cose: mi rinfaccia tutto, mi fa sentire come se è un peso quando ci vediamo e ci sentiamo
io vengo dopo tutte le sue cose e non parlo del lavoro che è importante ma in generale
si lamenta solo dei soldi che mi spende e soldi che mi deve dare quando compro qualcosa che può servire a lui e a stare insieme in una casa dove dormiamo a volte (non sono regali) ma non compra perchè è tirchio
io penso che voglio stare con lui ma non ho la certezza visto che non sono mai stata realmente con lui
e proprio perchè mi ha perdonata di ciò che ho fatto in passato, mi fa sperare magari con il tempo in qualcosa in più
lo so che sbaglio
ma se l'altro ora ha una fidanzata, e ti ha detto che vorrebbe essere solo tuo amico, probabilmente sta ragazza la ama ed è felice con lei. se tu gli vuoi bene come dici, è egoistico sperare che cambi idea. inoltre, non è nemmeno detto che ti faccia star bene, come hai detto.
in quanto al tuo ragazzo è un bel problema quello che hai scritto, ma me ne sto zitta perchè sto messa anche peggio di te!

Alessandra

πιθηκάκι
Ok.
Il tuo ragazzo e' tirchio, poco attento, poco sensibile, ect...
Posso chiederti perche' stai con lui?
Magari puoi investire il tuo tempo in cose migliori e chissa'...magari conosci qualcuno con cui vale la pena di stare insieme.

Alessandra

πιθηκάκι
...stavo pensando...
Vivi in un paese piccolo? Ci sono poche possibilita' di conoscere persone interessanti?
Timore di annoiarsi? Di stare da sola?
:)

MK

Utente di lunga data
Se non ti trovi bene col fidanzato è giusto chiudere. Se l'altro si mostrasse disponibile nei tuoi confronti sarebbe più facile lo so, ma potrebbe essere che, visto che in passato ti sei comportata male (in che senso?) aspetti un tuo gesto concreto...

stellamarina

Utente di lunga data
l'altro è fidanzato da 13 anni e ha tradito la sua ragazza con me in passato e con un'altra ragazza una volta
se stava con una ragazza nuova e voleva rimanere mio amico, non speravo che cambiava la situazione
ma vedendo ciò che ha fatto alla sua ragazza, non sta a me giudicare cosa prova verso la sua fidanzata
dico solo che è per questo che ci spero
il mio fidanzato anche se dico che l'ho tradito e che mi sento e mi vedo con l'altro ragazzo non ci crede, vuole le prove anche di un tradimento
alcune cose le dico tanto per
ma anche quando parlo con altri ragazzi che sono amici miei o con i miei ex, il mio ragazzo non dice granchè
una volta mi ha detto: esprimo la mia gelosia con il silenzio
lui dice che io non lo faccio stare tranquilla
il motivo? perchè voglio parlare dei nostri problemi e per lui i problemi sono solo nella mia testa, non ci sono
sto con lui perchè in alcune cose è simile a me e negli ultimi anni, mi sono capitate solo persone che ai primi problemi mollavano e lui no

Buscopann

Utente non raggiungibile
lo so che sbaglio
Ma non te l'ha mica prescritto il medico di legarti INFELICEMENTE al tuo fidanzato.

Buscopann

stellamarina

Utente di lunga data
no vivo in una città ma ho comunque non molte occasioni per conoscere gente
e le persone che conosco, la maggior parte cercano solo una cosa
inoltre ho avuto diverse relazioni e non ci credo più
e vorrei qualcuno che mi fa stare bene perchè ho una brutta situazione a casa quindi cerco affetto e vicinanza
direte che ci sono gli amici, si è vero ma non è la stessa cosa

dimmidinò

utente tranciante
l'altro è fidanzato da 13 anni e ha tradito la sua ragazza con me in passato e con un'altra ragazza una volta
se stava con una ragazza nuova e voleva rimanere mio amico, non speravo che cambiava la situazione
ma vedendo ciò che ha fatto alla sua ragazza, non sta a me giudicare cosa prova verso la sua fidanzata
dico solo che è per questo che ci spero
il mio fidanzato anche se dico che l'ho tradito e che mi sento e mi vedo con l'altro ragazzo non ci crede, vuole le prove anche di un tradimento
alcune cose le dico tanto per
ma anche quando parlo con altri ragazzi che sono amici miei o con i miei ex, il mio ragazzo non dice granchè
una volta mi ha detto: esprimo la mia gelosia con il silenzio
lui dice che io non lo faccio stare tranquilla
il motivo? perchè voglio parlare dei nostri problemi e per lui i problemi sono solo nella mia testa, non ci sono
sto con lui perchè in alcune cose è simile a me e negli ultimi anni, mi sono capitate solo persone che ai primi problemi mollavano e lui no
ahi ahi.. qua il discorso è diverso.. lui si prende una vacanza momentanea dalla sua ragazza per venire a letto con te.. e tu ti sei persa.. guarda che quelli così sono pericolosi.. lasca perdere.. credimi!!!

MK

Utente di lunga data
no vivo in una città ma ho comunque non molte occasioni per conoscere gente
e le persone che conosco, la maggior parte cercano solo una cosa
inoltre ho avuto diverse relazioni e non ci credo più
e vorrei qualcuno che mi fa stare bene perchè ho una brutta situazione a casa quindi cerco affetto e vicinanza
direte che ci sono gli amici, si è vero ma non è la stessa cosa
E chi dei due riesci a farteli sentire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.