Ho bisogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
ehm sì... però quando vieni trascinata dalla corrente non è una bella sensazione... beh imparerò a nuotare. A nuotare meglio...
Forse bisogna imparare solo ad adattarsi a quella corrente, mantenendosi a galla, perchè per quanto tu abbia forza, tecnica.... lei è quasi sempre più forte di te!

MK

Utente di lunga data
Forse bisogna imparare solo ad adattarsi a quella corrente, mantenendosi a galla, perchè per quanto tu abbia forza, tecnica.... lei è quasi sempre più forte di te!
Vero Fedi, vero... Ma la stessa libertà che voglio e cerco di dare è giusto che la prenda anche per me. Ci provo a rimanere a galla, ma non sempre ci riesco...

Old Giusy

Utente di lunga data
ehm sì... però quando vieni trascinata dalla corrente non è una bella sensazione... beh imparerò a nuotare. A nuotare meglio...
Credo che in questi casi sia proprio questa la soluzione, lasciarsi vivere.
Che non significa lasciarsi andare alla noia, alla tristezza, ma vivere i momenti belli come quelli più normali e quotidiani che ci sono concessi cercando di goderceli al massimo, senza avere troppe aspettative nè speranze. Sarà il lavoro, saranno le amicizie o la famiglia, trovare in ciascuna di queste componenti della nostra vita gli aspetti positivi che ci diano la spinta per andare avanti. E si può riuscire a farlo... Io lo sto facendo....

MK

Utente di lunga data
Credo che in questi casi sia proprio questa la soluzione, lasciarsi vivere.
Che non significa lasciarsi andare alla noia, alla tristezza, ma vivere i momenti belli come quelli più normali e quotidiani che ci sono concessi cercando di goderceli al massimo, senza avere troppe aspettative nè speranze. Sarà il lavoro, saranno le amicizie o la famiglia, trovare in ciascuna di queste componenti della nostra vita gli aspetti positivi che ci diano la spinta per andare avanti. E si può riuscire a farlo... Io lo sto facendo....
Sì Giusy è vero. Ci sono un sacco di amici, c'è la mia bambina (pazza come la mamma eh), c'è la vita... Però quando pensi a come poteva essere, a come era, a .... Il tempo, solo il tempo...

Old Giusy

Utente di lunga data
Sì Giusy è vero. Ci sono un sacco di amici, c'è la mia bambina (pazza come la mamma eh), c'è la vita... Però quando pensi a come poteva essere, a come era, a .... Il tempo, solo il tempo...
Mk, fino a qualche giorno fa anch'io pensavo a quello che era stato, a come poteva andare e non è andato... La soluzione è nel credere in se stessi e nel ricavare forza da quelle conferme che la vita ti dà in altro modo, conferme che non sempre passano attraverso l'amore. Sicuramente dipende dal carattere di ognuno di noi, c'è chi si lascia andare, chi non riesce a trovare la forza in se stesso ma la prende dagli altri. Fatto sta che un bilancio di quanto di positivo già c'è nella tua vita accelera i tempi....

Old lancillotto

Utente di lunga data
EmmeKappa2

In quei giorni di sconforto e mancanza di energia, niente può tirarti su se non la consapevolezza di ciò che hai dentro. Ti leggo con attenzione anche se mi "fai incazzare" perchè ti limiti sempre a semplici frasi che dicono molto, ma non descrivono il tuo pensiero fino in fondo. Sento tutte le volte la presenza di un pensiero profondo mai espresso, quansi che tu abbia deciso di rimanere alla finestra come semplice spettatrice di un mondo che scorre comunque davanti ai tuoi occhi.

La tua richiesta di aiuto espressa in questo thread ne è un esempio, sei rassegnata alla solitudine, solitudine che avresti anche in mezzo alla folle di uno stadio perchè tu ti senti sola dentro, non appagata, in credito con la vita.

Non servono parole, ne concetti, sai bene anche tu che la forza la puoi trovare solo dentro di te applicando un po' di ottimismo. Parlare di ottimismo fa sempre ridere, eppure basta poco per essere più sereni.

Pensa al solito bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto. La questione non è vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto, ma basta pensare che quel bicchiere portresi anche non averlo...........

Ogni cosa che abbiamo, ogni pensiero, ogni attimo, ogni istante, è vita!!!!!

La forza è li e solo li puoi trovarla, basta cercarla.......

MK

Utente di lunga data
. Ti leggo con attenzione anche se mi "fai incazzare" perchè ti limiti sempre a semplici frasi che dicono molto, ma non descrivono il tuo pensiero fino in fondo. Sento tutte le volte la presenza di un pensiero profondo mai espresso, quansi che tu abbia deciso di rimanere alla finestra come semplice spettatrice di un mondo che scorre comunque davanti ai tuoi occhi.

La tua richiesta di aiuto espressa in questo thread ne è un esempio, sei rassegnata alla solitudine, solitudine che avresti anche in mezzo alla folle di uno stadio perchè tu ti senti sola dentro, non appagata, in credito con la vita.

Non servono parole, ne concetti, sai bene anche tu che la forza la puoi trovare solo dentro di te applicando un po' di ottimismo. Parlare di ottimismo fa sempre ridere, eppure basta poco per essere più sereni.

Pensa al solito bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto. La questione non è vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto, ma basta pensare che quel bicchiere portresi anche non averlo...........

Ogni cosa che abbiamo, ogni pensiero, ogni attimo, ogni istante, è vita!!!!!

La forza è li e solo li puoi trovarla, basta cercarla.......
Grazie...

E' vero è proprio così. Come se avessi sempre paura di esprimermi fino in fondo. Ed è bella e vera anche questa cosa dell'ottimismo. Ci pensavo di ritorno dal we, domenica in treno. Ci sono un sacco di persone da conoscere, di cose da fare, viaggi mostre concerti... VITA... E mi ostino sempre a voler far vedere agli altri quello che forse io per prima non ho il coraggio di pretendere per me stessa. Ma sto imparando...

ps grazie ancora eh, di cuore...

Old lancillotto

Utente di lunga data
Grazie...

E' vero è proprio così. Come se avessi sempre paura di esprimermi fino in fondo. Ed è bella e vera anche questa cosa dell'ottimismo. Ci pensavo di ritorno dal we, domenica in treno. Ci sono un sacco di persone da conoscere, di cose da fare, viaggi mostre concerti... VITA... E mi ostino sempre a voler far vedere agli altri quello che forse io per prima non ho il coraggio di pretendere per me stessa. Ma sto imparando...

ps grazie ancora eh, di cuore...

Se davvero vuoi ringraziarmi, fallo dimostrando il tuo impegno poco per volta a partecipare al forum con uno spirito diverso. A volte basta poco per invertire la rotta, il solo fatto di trovare la forza di buttar fuori quello che si ha dentro, bello o brutto che sia, ti aiuta a sentirti più leggero e a vedere il mondo con altro occhio.

Sembra stupida la mia richiesta, eppure sono convinto che se ti impegnerai ogni tanto a scrivere del tuo senza leggere solo i commenti degli altri, ti ritroverai in un mondo diverso è più vicino al tuo.

Strano a dirsi, ma la VITA è proprio bella, basta saper cogliere l'attimo, dovremmo fare della nostra vita tante fotografie da guardare in continuazione perchè ogni volta scorgeremmo qualcosa di diverso

O

Old Anna A

Guest
il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, se lo travasi in uno più piccolo, diventa un bicchiere pieno.
quindi è tutta una questione di contenitore. siamo noi a contenere i sentimenti.
tutto parte e ritorna da noi.

MK

Utente di lunga data
il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, se lo travasi in uno più piccolo, diventa un bicchiere pieno.
quindi è tutta una questione di contenitore. siamo noi a contenere i sentimenti.
I NOSTRI sentimenti Anna, cominciamo a pensare a noi... un abbraccio...

O

Old debby

Guest
di un abbraccio... E di un po' di energia. E di ritrovare la voglia di sognare. E la forza. In fondo in fondo lo so che ce l'ho. Ma mi sento tanto fragile oggi, troppo...
...Cara, ti abbraccio, forte forte...per il resto purtroppo non posso aiutarti...sono anche io tremendamente a terra e confusa in questo periodo...

Un bacio
Debby

MK

Utente di lunga data
...Cara, ti abbraccio, forte forte...per il resto purtroppo non posso aiutarti...sono anche io tremendamente a terra e confusa in questo periodo...

Un bacio
Debby
Grazie Debby, un bacio a te e alla tua piccola!!!! E ricordati, pensa anche a Debby donna, non solo alla mamma...

O

Old debby

Guest
Grazie Debby, un bacio a te e alla tua piccola!!!! E ricordati, pensa anche a Debby donna, non solo alla mamma...
Si, anche se la donna in questo periodo è proprio poco donna...ma confido di risorgere dalle mie ceneri...l'ho fatto in passato e spero di riuscirci ancora...sarà una dura battaglia...ma tenterò.

Ancora un caldo abbraccio...mi sembri una gran persona!!

Debby

Old lancillotto

Utente di lunga data

Si Anna A, è per questo che solitamente mi infervoro quanto sento le persone piangersi addosso. So che è normale farlo, soprattutto all'inizio quando ci si scopre fragili perchè feriti o infelici, ma poi, noi siamo il risultato delle nostre scelte, dunque se ci hanno portato alla disperazione, altrettanto possiamo dedicere per vivere al meglio il nostro futuro

O

Old Addos

Guest
Che ne faccio di un abbraccio ?

Beh , ti accontenti di poco ; ritieniti abbracciata ma non stritolata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.