Ho buttato via tutto

Ciao, ho 29 anni e sono la causa della mia infelicità. A 19anni conobbi un ragazzo di un anno più grande e fu amore a prima vista. Un amore vero, bello , bello passare del tempo assieme condividendo interessi. Avevamo un sogno : una volta laureati andare per qualche anno negli USA assieme, era il nostro sogno. Purtroppo , vuoi per mia immaturità vuoi perché non ti rendi conto di ciò che hai se non quando lo perdi , feci un grave errore. Cinque anni fa conobbi un ragazzo, un uomo, molto più grande di me e completamente diverso dal mio ragazzo. Il mio ragazzo un bravo ragazzo , dolce e sognatore , l'altro uno scavezzacollo maledetto. Tenni il piede in due scarpe per un po’ e poi mollai il mio ragazzo , senza mai dirgli che avevo un’ altro. Mano a mano che il tempo e gli anni passavano mi sono ritrovata a pensare al mio ex sempre più spesso e con nostalgia. Tutto quello che del mio compagno mi emozionava ora mi annoia e lo trovo vuoto e superficiale. Basta arrampicate in montagna, basta mostre ,basta pomeriggi passati a leggere dopo aver fatto l amore ( con l ex), ora ci sono solo ritrovi in birreria e giri in moto con sempre i soliti discorsi vuoti e i suoi amici volgari. La vigilia di Natale andammo a fare compere alla Rinascente a Milano . Salimmo sino all’ultimo piano dove c’ è il ristorante/ bar e chi ci ritrovo ? il mio ex. Mi fa cenno con la mano allora ci avviciniamo ci salutiamo li presento e parliamo.Lui partì davvero per gli Usa ( questo lo sapevo) e risiede ancora là. Allora gli chiedo informazioni su cosa fa , su come vive …era il nostro sogno. Il mio compagno sentendosi escluso ed un po’ geloso interviene lasciando intendere che ci frequentavamo di nascosto quando ero ancora fidanzata con lui. In praticagli ha dato del cornuto. Mi sono sentita morire! Il mio ex sorridendo gli ha risposto che era un’ altra vita , una vita chiusa da tempo. Mentre parliamo arriva sua sorella ( che mi odia) assieme ad una bellissima ragazza americana rossa di capelli : incinta. È la sua donna ed è incinta di lui e tra un po’ si sposeranno, lei cattolica irlandese. Da allora sono disperata ma come ho fatto ad essere così scema, lo amavo, lo amo ancora ed ho gettato tutto nel cesso_Ora aspetta nostro figlio da un’ altra….Continuo a piangere non riesco a farmene una ragione.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao, ho 29 anni e sono la causa della mia infelicità. A 19anni conobbi un ragazzo di un anno più grande e fu amore a prima vista. Unamore vero, bello , bello passare del tempo assieme condividendo interessi. Avevamoun sogno : una volta laureati andare per qualche anno negli USA assieme, era ilnostro sogno. Purtroppo , vuoi per mia immaturità vuoi perché non ti rendiconto di ciò che hai se non quando lo perdi , feci un grave errore. Cinque annifa conobbi un ragazzo, un uomo, molto più grande di me e completamente diverso dalmio ragazzo. Il mio ragazzo un bravo ragazzo , dolce e sognatore , l'altro unoscavezzacollo maledetto. Tenni il piede in due scarpe per un po’ e poi mollaiil mio ragazzo , senza mai dirgli che avevo un’ altro. Mano a mano che il tempoe gli anni passavano mi sono ritrovata a pensare al mio ex sempre più spesso econ nostalgia. Tutto quello che del mio compagno mi emozionava ora mi annoia elo trovo vuoto e superficiale. Basta arrampicate in montagna, basta mostre ,basta pomeriggi passati a leggere dopo aver fatto l amore ( con l ex), ora cisono solo ritrovi in birreria e giri in moto con sempre i soliti discorsi vuotie i suoi amici volgari. La vigilia diNatale andammo a fare compere alla Rinascente a Milano . Salimmo sino all’ultimo piano dove c’ è il ristorante/ bar e chi ci ritrovo ? il mio ex. Mi facenno con la mano allora ci avviciniamo ci salutiamo li presento e parliamo.Lui partì davvero per gli Usa ( questo lo sapevo) e risiede ancora là. Alloragli chiedo informazioni su cosa fa , su come vive …era il nostro sogno. Il miocompagno sentendosi escluso ed un po’ geloso interviene lasciando intendere checi frequentavamo di nascosto quando ero ancora fidanzata con lui. In praticagli ha dato del cornuto. Mi sono sentita morire! Il mio ex sorridendo gli harisposto che era un’ altra vita , una vita chiusa da tempo. Mentre parliamoarriva sua sorella ( che mi odia) assieme ad una bellissima ragazza americana rossadi capelli : incinta. È la sua donna ed è incinta di lui e tra un po’ sisposeranno, lei cattolica irlandese. Da allora sono disperata ma come ho fattoad essere così scema, lo amavo, lo amo ancora ed ho gettato tutto nel cesso_Ora aspetta nostro figlio da un’ altra….Continuo a piangere non riesco afarmene una ragione.
direi Franci che hai pagato uno scelta sbagliata..con il senno del poi ti avrei detto all'epoca non tutto è oro quel che luccica :)

Ora al tuo posto se sei certa di non amare più il tuo ragazzo lo lascerei se fossi al tuo posto

Benvenuta: )

trilobita

Utente di lunga data
Ciao, ho 29 anni e sono la causa della mia infelicità. A 19anni conobbi un ragazzo di un anno più grande e fu amore a prima vista. Un amore vero, bello , bello passare del tempo assieme condividendo interessi. Avevamo un sogno : una volta laureati andare per qualche anno negli USA assieme, era il nostro sogno. Purtroppo , vuoi per mia immaturità vuoi perché non ti rendi conto di ciò che hai se non quando lo perdi , feci un grave errore. Cinque anni fa conobbi un ragazzo, un uomo, molto più grande di me e completamente diverso dal mio ragazzo. Il mio ragazzo un bravo ragazzo , dolce e sognatore , l'altro uno scavezzacollo maledetto. Tenni il piede in due scarpe per un po’ e poi mollai il mio ragazzo , senza mai dirgli che avevo un’ altro. Mano a mano che il tempo e gli anni passavano mi sono ritrovata a pensare al mio ex sempre più spesso e con nostalgia. Tutto quello che del mio compagno mi emozionava ora mi annoia e lo trovo vuoto e superficiale. Basta arrampicate in montagna, basta mostre ,basta pomeriggi passati a leggere dopo aver fatto l amore ( con l ex), ora ci sono solo ritrovi in birreria e giri in moto con sempre i soliti discorsi vuoti e i suoi amici volgari. La vigilia di Natale andammo a fare compere alla Rinascente a Milano . Salimmo sino all’ultimo piano dove c’ è il ristorante/ bar e chi ci ritrovo ? il mio ex. Mi fa cenno con la mano allora ci avviciniamo ci salutiamo li presento e parliamo.Lui partì davvero per gli Usa ( questo lo sapevo) e risiede ancora là. Allora gli chiedo informazioni su cosa fa , su come vive …era il nostro sogno. Il mio compagno sentendosi escluso ed un po’ geloso interviene lasciando intendere che ci frequentavamo di nascosto quando ero ancora fidanzata con lui. In praticagli ha dato del cornuto. Mi sono sentita morire! Il mio ex sorridendo gli ha risposto che era un’ altra vita , una vita chiusa da tempo. Mentre parliamo arriva sua sorella ( che mi odia) assieme ad una bellissima ragazza americana rossa di capelli : incinta. È la sua donna ed è incinta di lui e tra un po’ si sposeranno, lei cattolica irlandese. Da allora sono disperata ma come ho fatto ad essere così scema, lo amavo, lo amo ancora ed ho gettato tutto nel cesso_Ora aspetta nostro figlio da un’ altra….Continuo a piangere non riesco a farmene una ragione.
Ciao,benvenuta.
Leggendoti mi è venuto un dubbio.
Non è che sei una di quelle persone perennemente insoddisfatte?
In quel caso comunque non apprezzeresti aver accanto il tuo ex,se avessi interrotto la relazione con il tuo attuale compagno,a suo tempo.
Magari valuteresti noiosa la dolcezza del tuo ex e rimpiangeresti la genuina volgarità del motociclante.
Ah,complimentoni a lui,per aver suggerito lo status di cornuto al tuo ex.
Ma non ha pensato che così sviliva anche la tua immagine?
Niente da dire,un concentrato di genialità e machismo...

Brunetta

Utente di lunga data
Il secondo un uomo da poco e neanche ti piace più. Lascialo.
Il primo ti avrebbe lasciato lui dopo poco. Non rimpiangerlo come se tu avresti potuto avere quello che lui ha ora.

P.S. Attenzione agli apostrofi. Non vorrai dare ragione ai docenti universitari che dicono che gli studenti sono ignoranti.

Fiammetta

Staff Forum
Il primo ti avrebbe lasciato lui dopo poco. Non rimpiangerlo come se tu avresti potuto avere quello che lui ha ora.

P.S. Attenzione agli apostrofi. Non vorrai dare ragione ai docenti universitari che dicono che gli studenti sono ignoranti.
Perché pensi che il primo l'avrebbe lasciata poco dopo ?

Oddio gli hai corretto il compito !!!!!:p

hai ragione ho messo l apostrofo ad " un altro".....perchè affermi che mi avrebbe lasciata?

Fiammetta

Staff Forum

MariLea

Utente di lunga data
Ciao, ho 29 anni e sono la causa della mia infelicità. A 19anni conobbi...........….
Continuo a piangere non riesco a farmene una ragione.
Ciao Francesca, benvenuta :)
Tutti facciamo degli errori, fattene una ragione.
Indietro non si torna, però, ora che sei adulta, devi guardarti dentro e capire chi sei oggi, cosa vuoi e cosa non vuoi più... poi sceglierai la tua nuova strada (il tuo futuro) senza paura, con forza e determinazione... ce la farai.

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
Mi sembra la frase che dice l'amica nel film "Harry ti presento Sally":

Sto dicendo che l'uomo giusto per te forse è lì che ti aspetta: e se non lo acchiappi tu lo farà qualcun'altra, e passerai il resto della tua vita sapendo che un'altra donna ha sposato tuo marito!

La vita è fatta di se e di ma, smettila anche solo di pensarci. Ci sono talmente tante variabili che non sai proprio come avrebbe potuto finire...

Sicuramente però, la strada che stai percorrendo ora non è quella giusta...

kikko64

Utente Incasinato
Ciao,benvenuta.
Leggendoti mi è venuto un dubbio.
Non è che sei una di quelle persone perennemente insoddisfatte?
In quel caso comunque non apprezzeresti aver accanto il tuo ex,se avessi interrotto la relazione con il tuo attuale compagno,a suo tempo.
Magari valuteresti noiosa la dolcezza del tuo ex e rimpiangeresti la genuina volgarità del motociclante.
Ah,complimentoni a lui,per aver suggerito lo status di cornuto al tuo ex.
Ma non ha pensato che così sviliva anche la tua immagine?
Niente da dire,un concentrato di genialità e machismo...
Leggendo avevo fatto le tue stesse considerazioni sul suo compagno ... un tipo con questa "delicatezza" e "sensibilità" nei confronti della compagna sarebbe da prendere a calci in culo a due a due finché diventano dispari ...
Di gran classe e maturità invece la risposta del suo ex ...

Blaise53

Utente di lunga data
Leggendo avevo fatto le tue stesse considerazioni sul suo compagno ... un tipo con questa "delicatezza" e "sensibilità" nei confronti della compagna sarebbe da prendere a calci in culo a due a due finché diventano dispari ...
Di gran classe e maturità invece la risposta del suo ex ...
Si vede che lo usa(va) meglio. La cara Franci aveva bisogno un po' di varianti che il primo non dava. Alla fine il tutto si riconduce al sesso. Vero lady bruni?

Fiammetta

Staff Forum
Si vede che lo usa(va) meglio. La cara Franci aveva bisogno un po' di varianti che il primo non dava. Alla fine il tutto si riconduce al sesso. Vero lady bruni?
OT io non mi rammento la tua storia
..sei tradito o traditore? Fine OT :)

twinpeaks

Utente di lunga data
Cara Francesca87,
hai descritto con coraggio ed esattezza, senza cercare scuse, la tua situazione. E' un buon inizio. In bocca al lupo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
hai ragione ho messo l apostrofo ad " un altro".....perchè affermi che mi avrebbe lasciata?
Son curiosa anche io della risposta della Bruni: )
Perché, se tu l'hai tradito con quel tipo che è l'opposto di lui, significa che tutte le sue qualità ti avrebbero stufata e lui non avrebbe voluto una che lo trovasse noioso. Come vedi lui ha già messo su famiglia, non viene toccato dai tuoi rimpianti e neppure dalla rivelazione del tradimento. Perché mai avreste dovuto avere ragioni per stare insieme?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Veramente io non riconduco al sesso.