Ho confessato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
tu mi fai schiattare dal ridere

sai cosa?Mi sembra di aver fatto un passo indietro invece che avanti...tornando indietro dalla mia scelta, quello di lasciarlo, è come se avessi rimosso le motivazioni del perchè avevo deciso di farlo...

forse devo lavorare su questo..

Sempre a servizio

Comunque si, hai ragione, è vero, tornando con lui hai fatto un passo indietro.

Andavi benissimo lasciandolo in autostrada ad agosto

L'uomo che rogna non rende, è come un bot scaduto.

Pensaci
Saro' di psicologia bassissima, ma io prima di indagare sui problemi psicologici miei, mi interrogo su quelli altrui

Besos!

O

Old chensamurai

Guest
sincera, leale, non traditrice, matura, sensibile ecc ecc
... sensibile lo sei di certo... basta guardare alla tua reazione emotiva... poi, vedi, gli esseri umani non sono macchine perfette... sono esseri imperfetti... che cercano, faticosamente, di portare avanti sé stessi lungo la strada della vita... sbagliano... rimediano... ri-sbagliano... sono capaci di cose grandissime come delle peggiori meschinità... comunque, sempre imperfettamente... sempre precariamente... capisci?... in questo, tu, io e tutte le persone di questo mondo, siamo assolutamente simili... dimmi, secondo te, il tuo ragazzo, non ha alcuna responsabilità circa quello che è successo?... pensi che tutta la responsabilità sia tua?

O

Old Quantosonoscema

Guest
Sempre a servizio

Pensaci
Saro' di psicologia bassissima, ma io prima di indagare sui problemi psicologici miei, mi interrogo su quelli altrui

Besos!

Già, forse la mia reazione è solo solidarità nei suoi confronti..
Lo sto vedendo distruggere la sua vita con le sue mani..e io scema che gli corro dietro

Grande82

Utente di lunga data
che non merito di stare con lui e che forse non sono la persona che pensavo di essere

Trovami una donna che possa dirsi tale e che non abbia, ad un certo punto scoperto di non essere quella che credeva.
Ieri sera leggevo su un libro molto bello che il "carattere" non è che un costruito, qualcosa che ci rende più facile vivere e prendere decisioni e definirci, ma in realtà non esiste pechè in noi ci sono molti 'caratteri' che potrebbero prevalere e scegliamo di seguirne uno prevalentemente perchè è più forte, magari, ma non può definirci in forma assoluta! Insomma, siamo quasi coetanee e tu saprai, come so io, che nella vita ci si sorprende,sempre, e che questo è il bello.
Hai tradito le sue aspettative e hai tradito l'idea che avevi di te. dice bene chi ti consiglia di ricostruirti, di partire da te.
Sei indipendente, bene, usa questo elemento, questa parte di te, per uscire dalla dipendenza che ti sei creata. Tu sei dipendente dal tuo dolore, dal tradimento, dalla delusione. Non accetti di essere imperfetta e di non aver saputo GESTIRE (parola chiave, mi sa) la situazione, te stessa, i sentimenti, il confronto.

O

Old chensamurai

Guest
Sempre a servizio

Pensaci

Besos!
... questo l'aveva capito tutto il forum... hi, hi, hi...

O

Old Quantosonoscema

Guest
... sensibile lo sei di certo... basta guardare alla tua reazione emotiva... poi, vedi, gli esseri umani non sono macchine perfette... sono esseri imperfetti... che cercano, faticosamente, di portare avanti sé stessi lungo la strada della vita... sbagliano... rimediano... ri-sbagliano... sono capaci di cose grandissime come delle peggiori meschinità... comunque, sempre imperfettamente... sempre precariamente... capisci?... in questo, tu, io e tutte le persone di questo mondo, siamo assolutamente simili... dimmi, secondo te, il tuo ragazzo, non ha alcuna responsabilità circa quello che è successo?... pensi che tutta la responsabilità sia tua?
Beh ti dico quì sono assolutamente conscia del fatto che io abbia reagito in questo determinato modo perchè lui non capiva mie esigenze come l'indipendenza, la libertà di movimento, l'autorealizzazione a prescindere dall'altra persona..
Io ho sempre messo in primo piano la Persona e non la coppia..mi spiego:
Lui era completamente dipendente da me, non gli interessava la realizzazione personale o il cotruirsi una propria personalità...io invece gli dicevo sempre che è di vitale importanza lavorare prima di tutto su sè stessi altrimenti manco riesci a lavorare su una coppia..non dico di essere nel giusto ma io la penso così e per me è vitale la crescita e l'affermazione personale..
Lui viveva solo ed esclusivamente di me..e infatti quando sono andata in crisi mi ha detto "grazie per essermi di sostegno eh!"...e io il sostegno dove lo avevo?Boh..
vabbè..comunque questi sono momenti di lucidità, pesso invece cado "nel suo gioco" e credo che tutto dipenda da me, credo di essermi inventata i motivi e di essere una persona orribile..

O

Old chensamurai

Guest
è vero per certi versi ... per altri si tratta di strategie assolutamente vincenti, e molto utili in certi momenti!
... ma non in questi casi... mi sembra evidente che questo caso presenti aspetti degni di maggior attenzione... bisogna saper andare oltre le parole... questa ragazza sprizza ansia da tutti i pori... ha bisogno di costruire la situazione... per poterne uscire...

Verena67

Utente di lunga data
Lui viveva solo ed esclusivamente di me..e infatti quando sono andata in crisi mi ha detto "grazie per essermi di sostegno eh!"...e io il sostegno dove lo avevo?Boh..
vabbè..comunque questi sono momenti di lucidità, pesso invece cado "nel suo gioco" e credo che tutto dipenda da me, credo di essermi inventata i motivi e di essere una persona orribile..
è anche narciso, tra le altre cose, e si è nutrito di te...

Bacio

O

Old Quantosonoscema

Guest

Trovami una donna che possa dirsi tale e che non abbia, ad un certo punto scoperto di non essere quella che credeva.
Ieri sera leggevo su un libro molto bello che il "carattere" non è che un costruito, qualcosa che ci rende più facile vivere e prendere decisioni e definirci, ma in realtà non esiste pechè in noi ci sono molti 'caratteri' che potrebbero prevalere e scegliamo di seguirne uno prevalentemente perchè è più forte, magari, ma non può definirci in forma assoluta! Insomma, siamo quasi coetanee e tu saprai, come so io, che nella vita ci si sorprende,sempre, e che questo è il bello.
Hai tradito le sue aspettative e hai tradito l'idea che avevi di te. dice bene chi ti consiglia di ricostruirti, di partire da te.
Sei indipendente, bene, usa questo elemento, questa parte di te, per uscire dalla dipendenza che ti sei creata. Tu sei dipendente dal tuo dolore, dal tradimento, dalla delusione. Non accetti di essere imperfetta e di non aver saputo GESTIRE (parola chiave, mi sa) la situazione, te stessa, i sentimenti, il confronto.
concordo pienamente.....so di non essere perfetta e proprio questo fa la differenza...
lui non accetta che io non lo sia..finchè andava tutto liscio ok
poi quando ho iniziato ad entrare in crisi prende e se ne va...vabbè...

Verena67

Utente di lunga data
concordo pienamente.....so di non essere perfetta e proprio questo fa la differenza...
lui non accetta che io non lo sia..finchè andava tutto liscio ok
poi quando ho iniziato ad entrare in crisi prende e se ne va...vabbè...

tesoro, ma guarda che il pretendere che il partner sia perfetto è alla base di tutti i rapporti abusivi!
Il partner non puo' e non deve essere perfetto! NESSUNO DI NOI LO E'!

bacio!

O

Old chensamurai

Guest
beh, pero' aiuta a vedere i problemi - anche i TUOI problemi - in una luce un po' meno emotiva, piu' oggettiva.

Bacio!
... non sono d'accordo... quello di cui parli tu è una chiara forma di rimozione... assolutamente negativa in queste situazioni... la tua strategia ha un nome... si chiama: nevrosi...

O

Old Quantosonoscema

Guest
Ho dei momenti di forte rabbia dovuta a questo tipo di frasi...

cioè cavolo, io entro in crisi e tu mi rinfacci di non darti appoggio???
Ma che cavolata è??spiegatemi cosa ha perchè proprio questo non lo capisco..bah

O

Old chensamurai

Guest
Beh ti dico quì sono assolutamente conscia del fatto che io abbia reagito in questo determinato modo perchè lui non capiva mie esigenze come l'indipendenza, la libertà di movimento, l'autorealizzazione a prescindere dall'altra persona..
Io ho sempre messo in primo piano la Persona e non la coppia..mi spiego:
Lui era completamente dipendente da me, non gli interessava la realizzazione personale o il cotruirsi una propria personalità...io invece gli dicevo sempre che è di vitale importanza lavorare prima di tutto su sè stessi altrimenti manco riesci a lavorare su una coppia..non dico di essere nel giusto ma io la penso così e per me è vitale la crescita e l'affermazione personale..
... brava, vedi?... guarda bene alle cose... non c'entra la sincerità, il tradimento o altre cose simili... semplicemente, non hai ACCETTATO un RUOLO... il RUOLO della persona OGGETTO di dipendenza... da questo punto di vista, tu hai fatto del bene a quel ragazzo... capisci?... i RUOLI giocati sull'asse della dipendenza, come dici tu, bloccano ogni sviluppo personale... l'altro (tu), dovrebbe rispondere a tutti i bisogni della persona dipendente... un RUOLO questo, che hai fatto bene a rifiutare... una TRAPPOLA esistenziale, per TE e per LUI...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.