Ho detto a mio marito che l'ho tradito

Brunetta

Utente di lunga data
esatto, io trovo che sia ipocrita, poi loro che facciano come gli pare
ad un mio amico glielo dissi anche quando mi disse che si sposava perchè lei era incinta
Ma perché ipocrita?
Stanno insieme, si vogliono bene, lei resta incinta.
Il matrimonio era all’orizzonte, si sposano.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L’anziana sono io e non so niente 😂
Ma tu non vai a fare la spesa nel negozietto, non sei cresciuta nello stesso palazzo e non conosco tutte le persone del paese che da piccole frequentavano la tua stessa scuola

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perché ipocrita?
Stanno insieme, si vogliono bene, lei resta incinta.
Il matrimonio era all’orizzonte, si sposano.
Era all’orizzonte non fissato. È diverso

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Più che ipocrita io non capisco su quali basi ti sposi
Poi io pensavo di avere basi solide e invece:…
Però partire già male mi sembra assurdo
si sposano per le apparenze, per la nonna che è vecchia, per la festa e le foto...
ah e son cose che mi sono sentita dire eh, non sono cattiverie mie

Andromeda4

Utente di lunga data
Perché non vivi in un paese
Da noi parlano ancora di separazioni avvenute due mesi dopo il matrimonio. Del tizio che ha tradito la tizia con la vicina di casa e la moglie ha buttato i vestiti di lui nel cortile
La mia amica ha un negozio di alimentari e mentre fanno spesa parlano di tutto quello che accade in paese. Lei è informatissima
Ti dico solo che sapeva che mio cognato dormiva sul divano prima di me che abito nello stesso palazzo
Anche nel paese del mio fidanzato è così. È così per quanto noi possiamo indignarci o fare crociate.
Spesso, quando sono con lui e i suoi amici, mi astraggo dalla conversazione, che immancabilmente finisce sul taglia e cuci su qualcun altro. Che a me non interessa minimamente.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Più che ipocrita io non capisco su quali basi ti sposi
Poi io pensavo di avere basi solide e invece:…
Però partire già male mi sembra assurdo
1 è la tradizione
2 il figlio ha più garanzie legali se i genitori si sposano
3 si parte sempre con l'idea che se 2 si amano al punto da concepire e far nascere un bambino, possano anche essere progettuali
4 ci sono i nonni

perplesso

Administrator
Staff Forum
negli anni 60 magari no, ma ho amiche che 30 anni fa sono andate a convivere e negli anni 90 mediamente ci si sposava

ma lei non si è sposata subito è andata a convivere
gli anni 90 erano già diversi. magari si inizia con una convivenza in attesa di essere in grado di organizzare poi il matrimonio. diverse coppie di amici miei hanno fatto così

Koala

Utente di lunga data
probabilmente anche oggi. magari in relativamente pochi posti. ma forse sul tema @Koala è più ferrata di noi
Non ne sono fierissima eh… non mi sono sposata incinta, i miei all’epoca hanno combattuto e non poco su questo aspetto, perché mi vedevano piccola e non pronta… il posto in cui vivi fa tanto in alcune persone, la paura di essere giudicati e messi “al rogo” pubblicamente gioca brutti scherzi… potrà essere una stronzata per alcuni per altri no

omicron

gli anni 90 erano già diversi. magari si inizia con una convivenza in attesa di essere in grado di organizzare poi il matrimonio. diverse coppie di amici miei hanno fatto così
dipende dalle persone
Non ne sono fierissima eh… non mi sono sposata incinta, i miei all’epoca hanno combattuto e non poco su questo aspetto, perché mi vedevano piccola e non pronta… il posto in cui vivi fa tanto in alcune persone, la paura di essere giudicati e messi “al rogo” pubblicamente gioca brutti scherzi… potrà essere una stronzata per alcuni per altri no
scusa non ho capito, quindi non pensi di aver fatto bene a non sposarti a 15 anni?

Brunetta

Utente di lunga data
Era all’orizzonte non fissato. È diverso
Invece io non capisco chi con uno, due, tre figli è lì che aspetta lui che porti l’anello.
Come se lui facesse una concessione.
O interessa il matrimonio, per qualsiasi ragione, anche solo di tutela, o non interessa. Se interessa ci si sposa quando si vuole, meglio prima dei figli.

Venice30

Utente di lunga data
Nei giorni scorsi una mia conoscente ha lasciato il marito… ne è venuto fuori un dramma in paese… purtroppo qui al sud è ancora così! Mia nonna, quando seppe della separazione del figlio, si chiuse in casa per un mese per la vergogna, non scherzo…
Non è una questione di sud o nord, perché detto sinceramente al nord non mi sembrano così tanto aperti di mente. Casi di omofobia, razzismo e quant'altro ci sono anche li.
Io direi più di fare una distinzione tra città e paeselli. Li vedi come cambiano le cose.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche nel paese del mio fidanzato è così. È così per quanto noi possiamo indignarci o fare crociate.
Spesso, quando sono con lui e i suoi amici, mi astraggo dalla conversazione, che immancabilmente finisce sul taglia e cuci su qualcun altro. Che a me non interessa minimamente.
Cambiate residenza!

Brunetta

Utente di lunga data
ma il matrimonio era all'orizzonte
I miei genitori si sono sposati a tre mesi dalla conoscenza, mia madre non era incinta.
I tempi non mi sembrano importanti per valutare i sentimenti altrui.

Koala

Utente di lunga data
scusa non ho capito, quindi non pensi di aver fatto bene a non sposarti a 15 anni?
Penso di aver fatto benissimo
Non è una questione di sud o nord, perché detto sinceramente al nord non mi sembrano così tanto aperti di mente. Casi di omofobi, razzismo e quant'altro ci sono anche li.
Io direi più di fare una distinzione tra città e paeselli. Li vedi come cambiano le cose.
A sud questa cosa è più marcata, fanno più scandalo le corna che avere un figlio gay

omicron

Invece io non capisco chi con uno, due, tre figli è lì che aspetta lui che porti l’anello.
Come se lui facesse una concessione.
O interessa il matrimonio, per qualsiasi ragione, anche solo di tutela, o non interessa. Se interessa ci si sposa quando si vuole, meglio prima dei figli.
poi dici degli altri