Ho fatto un bel pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perlina

Utente di lunga data
ciao a tutti,scrivo per la 1ma volta per raccontarvi la mia storia..ho 28 anni e sono sposata da una anno e mezzo,3 mesi prima del matrimonio ricevo una telefonata da un ragazzo conosciuto mentre facevo tirocionio un anno prima,all'inizio una semplice conversazione anche se si percepiva che lui avesse un forte interesse per me.A quelle telefonata ne seguirono decine,oltre a sms che mi mandava questa persona,ed io,poichè stavo per sposarmi gli dissi di lasciarmi stare perchè ci saremo fatti solo male...dopo 1 settimana lo chiamai io....lui si aprì con me,disse che ero il suo chiodo fisso dal 1mo giorno che mi aveva conosciuto,che era pazzo di me,che mi desiderava da impazzire e che nn aveva mai provato per nessuna il sentimento che provava per me...io gli risposi che per me tutto questo nn aveva nessun senso visto che stavo per sposarmi,lui disse che nn gli sarebbe importato dover soffrire un giorno perchè ne valeva la pena.Alla fine ho iniziato a provare anche io qualcosa per lui,qualcosa di forte..iniziamo a vederci,poi un giorno mi scrisse:sono geloso,ti voglio solo per me..mancava 1 mese al matrimonio ma io nn ce l'ho fatta a prendere una decisione prima,avevo troppa paura ma nn di sbagliare,della reazione dei miei genitori,dei miei amici...e mi sono sposata...in viaggio di nozze ci sentivamo tutti i giorni,poi sono tornata e ci siamo continuati a vedere..in pratica avevo un marito e un fidanzato,non posso definirlo amante perchè ci siamo amati alla follia...anche se di nascosto...dopoil matrimonio mi sono accorta che lui(che ha 32 anni)iniziava a soffrire di questa cosa..lo so,è normale ma io gli dicevo sempre che nn doveva demordere perchè la mia vita la immaginavo con lui....il tutto è andato avanti per una anno,poi una mattina dopo un nostro litigio alquanto banale,mi disse che questa storia nn poteva andare avanti,visto che ero sposata e a parer suo io ci tenevi di piu per mio marito che per lui,che voleva una storia normale,ha iniziato a sfogare tutta la sua rabbia...io subito gli risposi che a breve sarei andata da un avvocato ma nn è servito:non mi credeva.Dopo 4-5 mesi di tira e molla,durante i quali lui piu volte è "ricaduto",cioè ha riprovato a contattarmi,a chiamarmi anche se sporadicamente,litighiamo dinuovo perchè dice che lui nn è il mio giocattolo...a quel punto anche io inizio a sfogare la mia rabbia e conclusione..nn ci sentiamo da un mese...inutile dirvi come mi sento,è vero,potevo anche nn sposarmi e dimostrargli che per lui ci tenevo,ma il punto è che io per lui ci tengo...e nn vorrei perderlo..per favore datemi un consiglio,cosa ne pensate di tutta questa storia?E soprattutto adesso cme devo comportarmi con lui?

minnie

Utente di lunga data
ciao a tutti,scrivo per la 1ma volta per raccontarvi la mia storia..ho 28 anni e sono sposata da una anno e mezzo,3 mesi prima del matrimonio ricevo una telefonata da un ragazzo conosciuto mentre facevo tirocionio un anno prima,all'inizio una semplice conversazione anche se si percepiva che lui avesse un forte interesse per me.A quelle telefonata ne seguirono decine,oltre a sms che mi mandava questa persona,ed io,poichè stavo per sposarmi gli dissi di lasciarmi stare perchè ci saremo fatti solo male...dopo 1 settimana lo chiamai io....lui si aprì con me,disse che ero il suo chiodo fisso dal 1mo giorno che mi aveva conosciuto,che era pazzo di me,che mi desiderava da impazzire e che nn aveva mai provato per nessuna il sentimento che provava per me...io gli risposi che per me tutto questo nn aveva nessun senso visto che stavo per sposarmi,lui disse che nn gli sarebbe importato dover soffrire un giorno perchè ne valeva la pena.Alla fine ho iniziato a provare anche io qualcosa per lui,qualcosa di forte..iniziamo a vederci,poi un giorno mi scrisse:sono geloso,ti voglio solo per me..mancava 1 mese al matrimonio ma io nn ce l'ho fatta a prendere una decisione prima,avevo troppa paura ma nn di sbagliare,della reazione dei miei genitori,dei miei amici...e mi sono sposata...in viaggio di nozze ci sentivamo tutti i giorni,poi sono tornata e ci siamo continuati a vedere..in pratica avevo un marito e un fidanzato,non posso definirlo amante perchè ci siamo amati alla follia...anche se di nascosto...dopoil matrimonio mi sono accorta che lui(che ha 32 anni)iniziava a soffrire di questa cosa..lo so,è normale ma io gli dicevo sempre che nn doveva demordere perchè la mia vita la immaginavo con lui....il tutto è andato avanti per una anno,poi una mattina dopo un nostro litigio alquanto banale,mi disse che questa storia nn poteva andare avanti,visto che ero sposata e a parer suo io ci tenevi di piu per mio marito che per lui,che voleva una storia normale,ha iniziato a sfogare tutta la sua rabbia...io subito gli risposi che a breve sarei andata da un avvocato ma nn è servito:non mi credeva.Dopo 4-5 mesi di tira e molla,durante i quali lui piu volte è "ricaduto",cioè ha riprovato a contattarmi,a chiamarmi anche se sporadicamente,litighiamo dinuovo perchè dice che lui nn è il mio giocattolo...a quel punto anche io inizio a sfogare la mia rabbia e conclusione..nn ci sentiamo da un mese...inutile dirvi come mi sento,è vero,potevo anche nn sposarmi e dimostrargli che per lui ci tenevo,ma il punto è che io per lui ci tengo...e nn vorrei perderlo..per favore datemi un consiglio,cosa ne pensate di tutta questa storia?E soprattutto adesso cme devo comportarmi con lui?
ma in tutto questo dov'è tuo marito? Intendo, hai parlato tanto dell'altro e di cosa provi per lui ecc ecc, ma cosa provi per tuo marito?
Dato che suppongo che tu non lo ami, forse dovresti lasciarlo, no?

p.s. : preparati alle rispostine di Daniele...... :mexican:

Nausicaa

sfdcef
Ci chiedi un consiglio su come non perdere nè il marito nè l'amante?
Ehm...
Ci chiedi cosa pensiamo di una donna che si sposa perchè non vuole perdere la faccia davanti a parenti ed amici?
Ehm...

Cara, ti dico cara perchè vedo che sei confusa come una trottola, il mio primo consiglio è: mettiti seduta tranquilla, prenditi qualche ora, e pensa a quel che hai fatto.
Non è detto che tu alla fine ti senta in colpa per quello che hai fatto, ma io vorrei che tu fossi cosciente di come hai condotto tutta la faccenda.

Ti suggerisco da dove iniziare una riflessione... sei convinta che in questa vicenda tu ci sia stata tirata in mezzo da amante e marito, senza che tu abbia responsabilità? Sei convinta che aver avvertito l'amante a suo tempo che avrebbe potuto soffrire un giorno ti libera dalle responsabilità delle sue sofferenze? Ti sei mai chiesta se tuo marito non dovrebbe avere la possibilità di stare con una donna che lo ami in modo esclusivo almeno nel primo anno di matrimonio?

Cosa ci dici di tuo marito? Cosa provi epr lui adesso? Resti con lui sempre per il timore di perdere la faccia con i conoscenti?

dave.one

Utente di lunga data
Il tuo errore più grande? Sposarti.
Il resto è tutto contorno. Poteva essere semplicemente una storia normale, di tipo adolescenziale, dove ci si innamora di un altro e si molla il primo. Invece, non hai saputo discernere tra il bene tuo ed il male procurato al tuo futuro marito, optando, per paura, per il matrimonio pur consapevole del tuo subbuglio interno.
Posso solo prevedere, sbagliando probabilmente di poco, che il tuo futuro sarà con tuo marito, ma continuerai a sentirti ed a vederti con l'altro, tra alti e bassi.
L'unica cosa forte che puoi fare è dare un taglio netto alla situazione, scegliendo in che scarpe mettere i tuoi piedi. Metti davanti a tutto il rispetto di te stessa e di tuo marito, l'altro non è la tua famiglia. Fatti una domanda importante: amo ancora mio marito? E da lì traine le giuste conclusioni.
Ti chiedo soltanto una cosa, per rispetto alla tua famiglia: finché c'è un'altra persona nella tua vita, non cercate di fare figli e non pensate che fare un figlio risolva il tuo problema.
In bocca al lupo.

perlina

Utente di lunga data
nn ho detto di volerli tenere entrambi,io voglio stare con l'altro...per mio marito provo affetto,gli voglio bene..ma con l'altro è diverso...

Nausicaa

sfdcef
Il tuo errore più grande? Sposarti.
Il resto è tutto contorno. Poteva essere semplicemente una storia normale, di tipo adolescenziale, dove ci si innamora di un altro e si molla il primo. Invece, non hai saputo discernere tra il bene tuo ed il male procurato al tuo futuro marito, optando, per paura, per il matrimonio pur consapevole del tuo subbuglio interno.
Posso solo prevedere, sbagliando probabilmente di poco, che il tuo futuro sarà con tuo marito, ma continuerai a sentirti ed a vederti con l'altro, tra alti e bassi.
L'unica cosa forte che puoi fare è dare un taglio netto alla situazione, scegliendo in che scarpe mettere i tuoi piedi. Metti davanti a tutto il rispetto di te stessa e di tuo marito, l'altro non è la tua famiglia. Fatti una domanda importante: amo ancora mio marito? E da lì traine le giuste conclusioni.
Ti chiedo soltanto una cosa, per rispetto alla tua famiglia: finché c'è un'altra persona nella tua vita, non cercate di fare figli e non pensate che fare un figlio risolva il tuo problema.
In bocca al lupo.

Ti quoto totalmente. E non avevo pensato al problema figli. Hai perfettamente ragione Dave.

Nausicaa

sfdcef
nn ho detto di volerli tenere entrambi,io voglio stare con l'altro...per mio marito provo affetto,gli voglio bene..ma con l'altro è diverso...

Ehm... se vuoi stare con l'altro, eprchè non lasci tuo marito?
E' da parecchio che il tuo amante te lo chiede, no?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Per una volta che servirebbe il fiele di Daniele, questo latita!

Nausicaa

sfdcef
Per una volta che servirebbe il fiele di Daniele, questo latita!

Allora su Alce, prova una esperienza nuova!
Metti al servizio della comunità la tua vena letteraria, e dacci dentro al posto di Daniele! :)

In alcune occasioni ti ho visto davvero molto "carico" ;) ne sei perfettamente in grado :)

Buongiorno!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Allora su Alce, prova una esperienza nuova!
Metti al servizio della comunità la tua vena letteraria, e dacci dentro al posto di Daniele! :)

In alcune occasioni ti ho visto davvero molto "carico" ;) ne sei perfettamente in grado :)

Buongiorno!

Mmmmm, cacchio, non è la mattina giusta, sono un po' preso (ogni tanto mi tocca lavorare)
Il problema è che io per quanto mordace riesca ad essere non arrivo certo ai picchi danieleschi.
Effettivamente la storia mi punzecchia come quella di Lamarchesa. Più tardi rileggo e vedo cosa posso dire di mio. ( per quel che può valere )

perlina

Utente di lunga data
il mio amante è sempre stato molto rispettoso della mia vita,nn mi ha mai posto davanti ad una scelta o obbligata a prenderne per forza...semplicemente si è fatto da parte quando ha visto che non cambiava niente...non nego di aver sbagliato,ma nn è facile trovarsi davanti ad una scelta e scegliere...lui lo conoscevo da 3 mesi,l'altro era il mio fidanzato da 6 anni...i miei sono un po all'antica nn credo avrebbero accetato una mia decisione di mandare tutto all'aria 2-3 mesi prima delle nozze...

Alce Veloce

Utente di lunga data
il mio amante è sempre stato molto rispettoso della mia vita,nn mi ha mai posto davanti ad una scelta o obbligata a prenderne per forza...semplicemente si è fatto da parte quando ha visto che non cambiava niente...non nego di aver sbagliato,ma nn è facile trovarsi davanti ad una scelta e scegliere...lui lo conoscevo da 3 mesi,l'altro era il mio fidanzato da 6 anni...i miei sono un po all'antica nn credo avrebbero accetato una mia decisione di mandare tutto all'aria 2-3 mesi prima delle nozze...

Ma ti rendi conto della mostruosità ottocentesca da quattro soldi che hai appena scritto?

Nausicaa

sfdcef

Hai 28 anni, non 19. Sinceramente, per quanto, credimi, io capisca quali forti pressioni possa fare l'ambiente familiare, demandare la responsabilità delle proprie azioni alla paura di papà e mamma è indicibilmente vigliacco e infantile.

Scusa per le parole crude, ma credo proprio che dovresti renderti conto di quanto comodo è lasciare che siano gli altri a guidare la tua vita, che comode e rassicuranti scuse ti forniscano.
In definitiva, non hai dovuto affrontare la delusione e il dolore del tuo fidanzato storico, non hai dovuto dirgli che ti eri innamorata di una altro, perchè... i tuoi non l'avrebbero accettato...

Rifletti... che cosa hai fatto, TU, di cui ti assumi la piena responsabilità? C'è qualcosa di cui tu riesci a dire, sentendolo dentro di te come vero "Sì, questa ca****a l'ho fatta scientemente, per mia volontà, a prescindere dalle conseguenze".
non devi fare bella figura con noi, che siamo e resteremo estranei. Non ti chiedo un mea culpa pubblico. Vorrei che tu ci riflettessi sopra e che dessi delle risposte sincere A TE.

Nausicaa

sfdcef
chiamala come vuoi ma è la verità...

Se davvero l'opinione di mamma e papà è così importante per te da farti sposare un uomo che non amavi più -e immagino che per i tuoi il matrimonio sia per tutta la vita...- allora, Perlina, il tuo problema principale non è il tuo matrimonio in rovina o l'amante che giustamente si stufa e ti lascia.

Se davvero non riesci ad affrontare una decisione dolorosa, ma necessaria, sappi che questo influenzerà negativamente tutta la tua vita.
Affronta questo problema dentro di te. Non puoi vivere trasportata dalla corrente. Devi essere capace di prendere le tue decisioni. Per te.

perlina

Utente di lunga data
si,è solo colpa mia questo lo ammetto,ho fatto una c.....e se potessi tornare indietro nn esiterei a mandare tutto all'aria....mi sento in colpa verso l'altro perchè per colpa mia mi ha dovuto condividere con una latro per un anno,verso mio marito perchè nn merita tutto questo e verso di me,perchè sto solo sprecando la mia vita...a soli 28 anni....

Nausicaa

sfdcef
si,è solo colpa mia questo lo ammetto,ho fatto una c.....e se potessi tornare indietro nn esiterei a mandare tutto all'aria....mi sento in colpa verso l'altro perchè per colpa mia mi ha dovuto condividere con una latro per un anno,verso mio marito perchè nn merita tutto questo e verso di me,perchè sto solo sprecando la mia vita...a soli 28 anni....

Indietro non si torna.
Ma si può andare avanti.

Immaginati tra 5, 10 anni.
Tra 5 o 10 anni, dirai di nuovo "se tornassi a 28 anni, manderei tutto all'aria?"

Vorrei che tu cominciassi a capire che HAI la possibilità di scegliere, e di portare avanti le tue scelte.

perlina

Utente di lunga data
vorrei anche poter recuperare il rapporto con il mio amante,domostrargli che nn è come pensa e che per lui ci ho sempre tenuto...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non stai sprecando la tua vita carissima, l'hai già sprecata nel momento in cui sei diventata una mentitirice del cavolo. >a evitare tutte queste menate per i parenti ed amici? Ti saresti evitata ua figura di ragazza poco seria e decisamente facile.
Allora a prescindere da te e quello che vuoi che sinceramente non me ne fotte un cavolo, mettere invece su un poco di sincerità e lasciare tuo marito (ovviamente pagando tu tutte le spese legali necessarie, perchè sinceramente il problema sei tu) e cercare di vivere con l'altro no?
Però se fossi l'altro non ti vorrei, perchè dimmi finchè si è l'amante tutto va bene, ma tu staresti con una che ha tradito il fidanzato prima e il marito dopo per un altro? Ti fideresti di una persona come te? Ammettilo, non sei il meglio da scegliere, sei la classica Fiat Duna, mi chiedo il tuo amante tolto il sesso perchè ti viene dietro? perchè viene dietro ad una Fiat Duna??

• Like
Reactions: gvl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.