Ho fatto un bel pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
No, non capisci.

Superficialità?

Non sono te, non ho vissuto la tua storia, quindi hai ragione, non posso capirti, ti chiedo scusa se sono stata affrettata.

Tuttavia concedimi di aver avuto le mie brutte esperienze, dammi credito quando ti dico che ho incontrato brutte persona, ho vissuto brutte situazioni. E so che cosa vuol dire soffrire.

Le parole di Farfalla non sono le parole di una donna che non considera il dolore altrui. Non sono le parole di una donna fredda e calcolatrice. Sono le parole di chi sa di aver sbagliato e ringrazia di avere la possibilità di rimediare. Il fatto che tu la inviti a esprimere un parere che non le appartiene, solo perchè ha tradito, come se ogni traditrice e traditore la pensasse nello stesso identico modo, secondo me è superficialità.

cleo81

Utente di lunga data
Farfalla e compagne venite a dire la vostra... sono cose che capitano, come il raffreddore o l'influenza a gennaio, vero?

Complimenti per la battuta. :mad:

Visto che è capitato, e da quanto leggo a più di una persona, sì, direi proprio che sono cose che capitano.
Capitano, e forse ad un occhio poco attento o ferito, sembrano anche tutte uguali.
Ma non è così.
E non è uguale nemmeno il modo di viverle e/o uscirne.

Torno in tema e dico la mia:
sposarti è stato un errore madornale, come tutti ti hanno già detto. Ma per fortuna esiste la separazione che è l'unica, e ripeto, l'unica strada che tu devi percorrere.
Si vede che ami l'altro, non hai speso nemmeno una parola per descrivere il rapporto con tuo marito... non perdere più nemmeno un secondo cercando di vivere una vita che non è la tua.
E poi... anche per i tuoi genitori così all'antica... quale desiderio più grande della felicità della figlia?

perlina

Utente di lunga data
si però l'atteggiamento del mio amante nn è che lo capisco a pieno:5 mesi fa litighiamo e dietro questo litigio inizia a sfogare la sua rabbia,dicendo che voleva una storia normale,che questa storia ci avrebbe creato solo problemi ecc.ecc.ed io gli dico che stavo pensando di andare da un legale,lui mi rispose che nn gli importava,lo so è troppo comodo agire quando vedi che le cose si stanno mettendo male per te,però credete che sia questo il motivo?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Perlina, allora ti dirò molte cose, lui non ti ha rispettata per nulla, perchè un uomo che sa che una ragazza si sta per sposare anche se le piace sa mettersi da parte...se è un uomo ed il tuo amante ha permesso di farti e farti fare dei grandi casini, e questa è la prima cosa.
Seconda, lui si è rotto il cazzo di essere l'amante e per me ha capito anche una cosa di te, che per te quello che pensa la gente ha molto valore, più di quello che pensi tu e sinceramente come hai gestito la cosa ti porta ad essere una Fiat Duna senza alcun dubbio, solo che lui è un folle a cui piace la Fiat Duna.
Tuo marito in compenso non sa di avere un catorcio di Duna affianco e tutto bello e felice vive la sua vita non sapendo di sprecarla con te.
Continuo a dire che sei una facile perchè hai portato avanti tutto con una leggerezza che è incredibile, cavoli persino in viaggio di nozze, sei davvero una persona orribile!
E come ha detto senzasperanze, se una è libera e si fa 10...100...1000 uomini perchè le piace fare sesso non la reputoi una ragazza facile, perchè è stata ben chiara, ma tu non lo sei per nulla e sei decisamente una ragazza da scartare, una di quelle che possono sembrare intelligenti (belle parole dette da uomini idioti a volte), ma che dimostrano nei momenti importanti che sono decisamente l'opposto.
Impara a conoscerti e a non decantare le tue lodi, quando ricadrai tra i comuni mortali vedrai che forse il conoscerti ti renderà più libera, perchè tu puoi piacere a qualche folle, ma decisamente non credere mai che tu sia bella o intelligente in modo assoluto, lo ssi solo ai loro occhi e questo potrà valere anche di più.
Auguri e non figli maschi, perchè se ci fossero anche figli sai che bello schifo???

dave.one

Utente di lunga data
Dave lui l'ha rispettata. L'ha conosciuta da fidanzata, ha speratao di convincerla a non sposarsi. Si è tolto dalla sua vita quando ha capito che avrebbe fatto l'amante a vita. E' lei che non ha portato rispetto verso il marito in primis e poi verso l'amante
Forse hai ragione, in quanto gli è stato detto che lei si stava per sposare. Lei poi l'ha richiamato, e lui non si è nascosto dietro ad un dito. Quindi concorso in colpa?

perlina

Utente di lunga data
giudicare dall'esterno è sempre facile,ma se fossi una persona orrobile,senza un cuore nn starei cosi male,io studio sto all'università,quest'estate ho provato a dire ai miei di voler tornare per un periodo da loro perchè avevo bisogno di riflettere ma mio padre sai cosa mi ha detto?che ho 28 anni e le cose devo risolverle da sola....quindi,senza una mia indipendenza che mi permette di prendere decisioni senza nessun tipo di problema,anche econimoco,dove vado?a breve mi laureo e sto gia iniziando a cercare lavoro...perchè vedi dave,nn sono cosi leggera come credi,o meglio a volte bisogna mettersi nei panni delle persone per capire cosa c'è dietro ogni loro decisione....

dave.one

Utente di lunga data
si però l'atteggiamento del mio amante nn è che lo capisco a pieno:5 mesi fa litighiamo e dietro questo litigio inizia a sfogare la sua rabbia,dicendo che voleva una storia normale,che questa storia ci avrebbe creato solo problemi ecc.ecc.ed io gli dico che stavo pensando di andare da un legale,lui mi rispose che nn gli importava,lo so è troppo comodo agire quando vedi che le cose si stanno mettendo male per te,però credete che sia questo il motivo?
Appunto Perlina: vai comunque dall'avvocato, perché mi sembra chiaro che tra te e tuo marito non ci sia nulla, né ci sarà qualcosa domani.
Litigare è normale: dopo un po' di tempo vengono sempre a galla le differenze di carattere e di visione della vita che erano sopite durante il periodo dell'innamoramento. Sta a voi capire se riuscitere a tollerarle e che peso avranno sul vostro quotidiano.
Ma, per quanto riguarda una storia con lui per il futuro, abbi pazienza: lui non ha le idee chiare. Cosa vuol dire avere una storia normale? Perché non gli importa se tu vai da un avvocato?

perlina

Utente di lunga data
significa nn essere amante a vita!!!vivere alla luce del sole senza doversi nascondere!!!!beh,io nn gli avevo mai parlato prima di voler andare da un legale,ma nel momento in cui ha iniziato a sfogare la sua rabbia gli ho detto di volerlo fare,e nn lo biasimo se pensa che era troppo comodo x me andare da un legale proprio mentre sapevo che stavo x perderlo....avrei potuto farlo anche prima....secondo lui....

Nausicaa

sfdcef
giudicare dall'esterno è sempre facile,ma se fossi una persona orrobile,senza un cuore nn starei cosi male,io studio sto all'università,quest'estate ho provato a dire ai miei di voler tornare per un periodo da loro perchè avevo bisogno di riflettere ma mio padre sai cosa mi ha detto?che ho 28 anni e le cose devo risolverle da sola....quindi,senza una mia indipendenza che mi permette di prendere decisioni senza nessun tipo di problema,anche econimoco,dove vado?a breve mi laureo e sto gia iniziando a cercare lavoro...perchè vedi dave,nn sono cosi leggera come credi,o meglio a volte bisogna mettersi nei panni delle persone per capire cosa c'è dietro ogni loro decisione....

Il fatto è che ha ragione... è doloroso ma vero...
Probabilmente ti avrebbe risposto diversamente se tu avessi un pò di quell'indipendenza di pensiero che tanto ti manca...
Certo che non conosciamo le difficoltà pratiche che devi affrontare.

Ma se all'inizio dici che ti sei sposata ugualmente per non affrontare i commenti dei parenti, la tua affermazione che adesso non puoi procedere in un certo modo per difficoltà oggettive lascia comunque un briciolo di dubbio...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Perchè una persona che è così coinvolta in un sentimento ha bisogno di avere risposte sincere, spontanee, autonome.
Perchè vedere che sei corrisposto solo in funzione di ultimatum o aut aut, suona molto come essere blanditi, suona come uno sminuire la passionalità che si prova riducendola alla frignetta di un bambino.
"Ma la vuoi proprio, sta caramella? Uffa, vabbè, dai, te la compro".

Non rispondermi che tu non hai mai pensato in questi termini. Prova a capire che forse lui invece potrebbe vivere la situazione così.
Te lo dice uno che, pur in condizioni diverse, ha sempre dato e desiderato, ma mai ricevuto, e se l'è fatta andare bene per decenni.

"Al cor gentil rempaira sempre amore
come l'augello in selva alla verzura
né fè amor ante che gentil core
né gentil core ante che amor, Natura"

Sei talmente giovane che te li dovresti ricordare questi versi di Dante studiati alle superiori.

Bene, cosa hai davvero fatto, fin'ora, per contraccambiare l'amore evidente del tuo amante?

E poi, ragazza mia, pensa a quel poveraccio che hai nel letto la sera: è un essere umano pure lui.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Ci mancherebbe solo che tu ti debba accollare i nostri "giudizi".
No, Perlina, qui leggi solo opinioni (o meglio, leggile come tali, che per qualcuno non ci metterei la mano sul fuoco :rolleyes:).

Tu sola sai quali sono i tuoi problemi, soprattutto quelli materiali.
Senti, io sono in una situazione dove per questioni materiali non me ne posso andare. Ne ho parlato con mia moglie, le ho spiegato che io non me ne vado solo perchè non posso. Per fortuna i rapporti sono buoni, e le problematiche, oltre al resto maturato in quasi trent'anni insieme comprendono la presenza di un figlio tredicenne. Si sta insieme, lei illusa di poter ricominciare, io disilluso del tutto, ma non più rancoroso.
Bene, tu puoi avere tutti i problemi di questa terra, ma per affrontare quello che è un nuovo capitolo della tua vita devi in primo luogo lasciar perdere le finzioni. Sei in casa con una persona inconsapevole. Metti in chiaro subito con tuo marito, glielo devi. Se poi non riesci a mantenere rapporti tali da lasciarti il tempo di sistemarti, prendi il fagottino ed arrangiati. I problemi pratici a 28 anni si risolvono sempre. Basta accontentarsi. Certo che se pretendi di mantenere una certa qualità di vita, te lo scordi, o quantomeno rimandi a tempi migliori. Inoltre tu dovresti avere l'appoggio del tuo amante: non dico di approfittarne come un parassita, ma quantomeno mettilo al corrente della tua DECISIONE e progetta con lui il futuro che con lui dici di voler vivere.

dave.one

Utente di lunga data
significa nn essere amante a vita!!!vivere alla luce del sole senza doversi nascondere!!!!beh,io nn gli avevo mai parlato prima di voler andare da un legale,ma nel momento in cui ha iniziato a sfogare la sua rabbia gli ho detto di volerlo fare,e nn lo biasimo se pensa che era troppo comodo x me andare da un legale proprio mentre sapevo che stavo x perderlo....avrei potuto farlo anche prima....secondo lui....
Ok mi è chiaro ora. Quindi dovevi agire prima.
Ora non puoi più aspettare, vai da sto avvocato e chiudi con tuo marito. Non ti rimane null'altro da fare.
Sinceramente, spero veramente che con lui tutto vada meglio. E spero anche che questa esperienza ti cambi in meglio e per il meglio. Per te e per tutte le persone che ti stanno attorno.

perlina

Utente di lunga data
il problema è che in questi 5 mesi ho detto tante cose al mio amante ma nn le ho mai messe in pratica..e lui nn sa nemmeno dei problemi economici che dovrei affrontare andando via perchè nn sa che mio padre nn mi accetterebbe dinuovo a casa da lui....

Alce Veloce

Utente di lunga data
il problema è che in questi 5 mesi ho detto tante cose al mio amante ma nn le ho mai messe in pratica..e lui nn sa nemmeno dei problemi economici che dovrei affrontare andando via perchè nn sa che mio padre nn mi accetterebbe dinuovo a casa da lui....

Ci sono persone per le quali quella del giocoliere è una dote innata.
Evidentemente tu non sei tra queste, quindi piantala con i "non detto", comincia a dire, a presentare la realtà a tutti per quella che è e parti da quello.