Ho fatto un bel pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Rabarbaro!
Ma stai passando un periodo particolarmente felice che scrivi in modo sempre splendido eppure gentile? (relativamente, dovrei dire, ma insomma in questo caso pure troppo :) )

Doni grande godimento ai lettori quando scrivi così :)
Ah, Senzasperanze,
Mi onora sapere che, talora, chi si avventura a leggere qualche mia frase non solo non subisca assalti di nani urlanti, menomazioni intellettuali o attacchi di gotta, ma addirittura ne possa provare un qualche beneficio almeno quanto mi spiace che non sia trasparente il buonumore che sempre sottende ogni mia parola.

Capisco che capire il capzioso sia dura anche per il curioso caparbio capace, ma la capra ha sempre il sorriso!

Grazie.
 

cleo81

Utente di lunga data
Io dico sempre una cosa alle persona ma nessuno ascolta, tra un rapporto ed un altro c'è bisogno di un cuscinetto di tempo senza nessuno, con amici e con una vita solitaria per rimettere al posto le proprie idee, fottendosene di sentimenti e quant'altro, perchè nella confusione totale è facile prendere fischi per fiaschi.
Questo è verissimo.
Lo avevo già detto una volta anch'io... un periodo di stacco è necessario per riprendere il cammino sapendo ciò che si fa.
 

Nausicaa

sfdcef
...


Io dico sempre una cosa alle persona ma nessuno ascolta, tra un rapporto ed un altro c'è bisogno di un cuscinetto di tempo senza nessuno, con amici e con una vita solitaria per rimettere al posto le proprie idee, fottendosene di sentimenti e quant'altro, perchè nella confusione totale è facile prendere fischi per fiaschi.

Hai ragione, c'è un grosso rischio di prendere fischi per fiaschi. Ma a questo punto, come agire dipende dal carattere della persona.
Se io penso che sia meglio rischiare di vedere spappolarsi un sogno tutto rosa, pur di avere la prova provata... meglio seguire l'istinto e andare a schiantarsi contro il muro.
C'è chi teme il rimorso sopra ogni altra cosa, chi il rimpianto. Il "come sarebbe stato".

Chiaro che parlo di situazioni oneste, non di tradimenti.
 

Amoremio

Utente di lunga data
........ nn voglio,dover vivere sapendo che dentro di me ho un debole x un altro...ma perchè è cosi difficile prendere una decisione...

mi pare semplicistico esprimerla così
tu sei andata un po' oltre:carneval:

scusa eh?
 

Amoremio

Utente di lunga data
............
Il problema è tuo marito? Ma tuo marito ti ama, non ti tratta male, non sa nulla, sta lì sereno e non sospetta...
Il problema è Nicola? Ma Nicola ti ama, dice e tu gli credi, ti ha aspettato tanto, io personalmente credo che aspetterà ancora se gli darai qualche bocconcino che gli faccia credere che prima o poi la situazione cambierà...

Allora, se il problema non è nè tuo marito nè Nicola... dove sta?

....................
:umile::umile::umile:

PS

perlina, quando dovessi capire dov'è il problema non limitarti a liquidarlo dicendoti che "son cose che capitano"
chiediti perchè capitano, perchè a te, perchè l'hai fatte capitare e perchè non hai fatto niente per risolverle
 

Amoremio

Utente di lunga data
forse avete ragione...devo crescere...vi giuro a volte nn so nemmeno io cosa mi frena..è vero,mio marito mi ama,nn mi tratta male..nicola,mi è stato dietro per un anno,mi ha dimostrato di tenerci per me e il fatto di essersi scocciato di essere il mio amante lo dimostra..tutte queste cose io le sapevo e le so!!quello che nn so è sapere cosa mi blocca,ma mi sembrava ridicolo chiedere a voi cosa ne pensaste.....visto che ho 28 anni....
tra tutte quelle che hai detto non sarebbe stata la più ridicola :up:
 
Ma cosa ci vieni a chiedere? Tu hai già deciso tanto tempo fa, quando ti sei sposata.
Hai voluto un marito full optional comodo, buon pagatore di bollette, in grado anche di comprare pane e latte e un amante con cui giocare ai fidanzatini di peynet.
Stai pur tranquilla che non cambierai niente della tua vita. Ci penserà quel povero cornuto di tuo marito a cambiartela quando qualcuno gli aprirà gli occhi. :)
Fidati, ci sono uomini, che chiudono gli occhi pur di non vedere certe cose, fanno finta di nulla, e mettono via, mettono via, mettono via. Un brutto giorno per questa donna suona quella tromba: il Vajont al confronto è una passeggiata. Se io vado a raschiare al fondo del barile, vedo una cassetta chiusa, dentro c'è una pergamena, ivi sta scritto solo una parola, sparisci.
Mi sono evitato un mare di guai e polemiche insulse, con una sola arte: soprassedere, far finta di non aver sentito, visto o capito.
 

Mari'

Utente di lunga data
Comunque Perlina e' sparita :singleeye: .
 
Non è da tutti provare un amore così grande... che resiste nel tempo, alla rabbia, alla delusione......
L'AMORE...... conoscere una persona per com'è veramente e amarla, con i suoi pregi e difetti.. continuare ad amarla nonostante ci abbia fatto soffrire.
Sai Sabina, ci ho pensato veramente su, in questi giorni, alla luce anche della storia di Perlina. A me impressiona tanto Nicola che fa le bizze. Ma stracazzo di un mondo cane, se io per ventura, o disavventura, mi innamoro di una donna che è legata ad un'altro, come faccio ad avere il "diritto" di chiederle una storia alla luce del sole? E lo dice uno che è sempre pronto a vedere pesantemente deluse le proprie aspettative. Io riesco ad essere felice solo quando mi arrangio e non mi faccio nessuna aspettativa. Ogni volta che nella mia vita ho detto, ok, dai ci provo: "condivido", sono iniziati i guai.
Francamente io non so quali siano le mie capacità di amare o meno, sono molto egocentrico, ossia, io mi sento al sicuro, solo sul palcoscenico: io sono là da solo da una parte, e tutti gli altri, sono a debita distanza, e io osservo il mondo.
Io Sabina, tremo, solo quando incrocio esseri che per direttissima, non sono come facciano, mi arrivano diritti diritti dentro, questi esseri sono come vapore che entra dalle mie narici. Allora mi metto lì e chiedo loro: ma come fate? Chi siete?
Come avete fatto a capire che quelle mine antidonna eranno caricate a salve? Come avete fatto a capire che quel lucchetto in realtà è di gomma?
Un giorno sono stato strapazzato dalla Matraini, perchè mi ha detto: caro mio qua i conti non tornano. Ci eravamo detti che qualsiasi rapporto tra uomo e donna funziona solo se entrambi mettono in gioco la stessa misura, ossia se tu mi dai dieci, io ti do dieci, se mi dai venti, io ti do venti. E lei mi diceva, tu Conte, ti esponi alla delusione continua, senza pari, perchè se una ti dà dieci, tu tiri fuori venti, trenta, quaranta, non ti fermi più.

Poi mi è venuta in mente una serata tristissima, dove una donna mi ha detto una cosa, vera, ma molto dolorosa per me, parlando di me ad un'altra. Solo per il rispetto verso quest'altra, io quella sera non me ne sono andato. Quando arrivano certe cose, io mi chiudo a riccio, e vado via.
Questa qua disse con una sicumera da brivido: " Ma cosa vuoi pretendere da uno come lui, che è sempre vissuto a carote e pomodori?".
Da un lato ho sofferto tanto, ma dall'altro mi sono detto, pfui, le mie cantine sono al sicuro.
Vero, perdio, vero: io misuro tutto, valuto tutto, ho legato il mio cuore ad un filo di acciaio, ok, sabi, eccolo tienilo in mano, ma dato che sei una donna, nessuno mi garantisce che non lo farai cadere dalle tue mani: se lo fai cadere, no problem, il filo di acciaio lo sostiene. Tutto lì.
So di essere vorace di affetto. Lo so.
Se mi guardo dentro, quando sono giù, mi consolo, solo guardando a quello che ho ricevuto, che per me è stato davvero moltissimo, moltissimo.
Tantissime cose di me, non sono farina del mio sacco, se ho un tesoro, io sono solo lo scrigno e il baule. Per me ogni gesto di affetto o tenerezza che ho ricevuto in vita mia, e non mi frega proprio un' emerito casso se chi me lo ha dato era deputato o meno, se lo ha fatto per amore, per interesse, per farmi contento, per prendermi in giro, non mi frega, l'ho conservato come un semino, in un fazzoletto. Ogni volta che sono nei guai, prendo il semino, lo metto nella terra e faccio fiorire un fiorellino, e sto bene lì con il mio fiorellino. Ok, casso, non sarà una quercia, un roseto, ecc...ma è un bel fiorellino.
Una volta una mi ha mandato in paradiso dicendomi..." Ehi conte, ma tu baci dadio!"...io anzichè gonfiarmi come un pallone, mi sono chiuso e ho subito pensato a quella che mi ha insegnato come fare, no?

Venendo al tema del forum a pensarla come Daniele, si è vero, SI, io sono sempre rimasto fedele al mio casso di sentimento, ma esso non mi ha impedito di amare altre donne, di vivere altre storie, secondo diversi tipi ed eziologie. Ma la mia vita, ha fatto di me, allora il peggior traditore che sia mai esistito, perchè se io nel cuore, ho sempre sognato di appartenere solo a quella persona, di fatto, l'ho tradita con tutte le mie care amichette. E mi dico, che non me frega un'emerito casso, perchè loro, in pratica hanno detto: " Ti manca questo? Ti manca lei? Ma chi se ne frega, ci siamo qua noi a tirarti su il morale, casomai è lei che non sa quello che si è perso!".

Benissimus, ok, prendete uno che è capace solo di un'amore totalmente ripiegato su sè stesso, come un bambino che capita? Quel giorno che sei stufa di dare le caramelle al bambino? Il bambino non capisce che per avere una caramella bisogna meritarsela, non capisce che una gratificazione anche in amore ( IMHO) è la risposta al tuo comportamento, no mamma cattiva stronza, che non hai più soldi per comprare le caramelle.

Certe forme di amore, come dedizione totale, non le chiede neppure Dio.
Cazzo se io ho 50 litri di ottimo vino, non puoi incazzarti con me se tu non hai neppure una tanica dove metterlo. Procurati almeno la damigiana no?
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
PER FARFALLA:ti ho inviato una e-mail non l'hai ancora letta?
ti stavo scrivendo io.
Ho letto ma dall'ufficio non riesco a risponderti
Ti rispondo questa sera e ti spiego meglio
Stai serena non è come credi:)
 
scusa Perlina se mi intrometto cosi nel tuo treahd ma..... questo è stato il primo che ho letto, prima di decidere di iscrivermi qui.... e, mi ha fatto piangere tanto ieri sera, sai perchè?

perchè mi sono rispecchiata quasi alla perfezione nei panni dell'altro (nicola giusto?) e mi sono sentita malissimo :( davvero con la differenza che io ero all'oscuro di tutto e che nessuno era sposato! ma per il resto, mi ci sono rispecchiata moltissimo

e.... fatti dire una cosa, seriamente.... la tua situazione, mi ha come dato una visione, diciamo, di quello che sarebbe stata la mia situazione, se lui non avesse trovato il coraggio di porre rimedio e farsi coraggio per risolvere la nostra situazione!

veramente, DATTI UNA MOSSA! è ora di tirare fuori le pa***e prima che sia troppo tardi! :incazzato:
 

Mari'

Utente di lunga data
scusa Perlina se mi intrometto cosi nel tuo treahd ma..... questo è stato il primo che ho letto, prima di decidere di iscrivermi qui.... e, mi ha fatto piangere tanto ieri sera, sai perchè?

perchè mi sono rispecchiata quasi alla perfezione nei panni dell'altro (nicola giusto?) e mi sono sentita malissimo :( davvero con la differenza che io ero all'oscuro di tutto e che nessuno era sposato! ma per il resto, mi ci sono rispecchiata moltissimo

e.... fatti dire una cosa, seriamente.... la tua situazione, mi ha come dato una visione, diciamo, di quello che sarebbe stata la mia situazione, se lui non avesse trovato il coraggio di porre rimedio e farsi coraggio per risolvere la nostra situazione!

veramente, DATTI UNA MOSSA! è ora di tirare fuori le pa***e prima che sia troppo tardi! :incazzato:

Scusa, tirare fuori le palle riguardo a Nicola o nei confronti del marito? :)
 
non ho specificato, pardon (anche se mi sembrava sottointeso)

deve trovare il coraggio e l'onestà di dirlo, prima di tutto nei confronti del marito e secondo nei confronti dell'altro...


e soprattto di AGIRE! più passa il tempo e peggio sarà per tutti.... il filo prima o poi si logora e si spezza. :( e tutti ne usciranno coi nervi sempre più tesi e a pezzi.

io ne so qualcosa, di notti trascorse in dormi veglia, coi nervi a fior di pelle e logori in attesa che l'altro si spicci a fare qualcosa di concreto e di serio! :incazzato:
 

Alce Veloce

Utente di lunga data
non ho specificato, pardon (anche se mi sembrava sottointeso)

deve trovare il coraggio e l'onestà di dirlo, prima di tutto nei confronti del marito e secondo nei confronti dell'altro...


e soprattto di AGIRE! più passa il tempo e peggio sarà per tutti.... il filo prima o poi si logora e si spezza. :( e tutti ne usciranno coi nervi sempre più tesi e a pezzi.

io ne so qualcosa, di notti trascorse in dormi veglia, coi nervi a fior di pelle e logori in attesa che l'altro si spicci a fare qualcosa di concreto e di serio! :incazzato:

Lady....... Perchè ho come l'impressione di conoscerti? :eek:

........oggi è per caso il tuo compleanno? :cool:
 

perlina

Utente di lunga data
scusa Perlina se mi intrometto cosi nel tuo treahd ma..... questo è stato il primo che ho letto, prima di decidere di iscrivermi qui.... e, mi ha fatto piangere tanto ieri sera, sai perchè?

perchè mi sono rispecchiata quasi alla perfezione nei panni dell'altro (nicola giusto?) e mi sono sentita malissimo :( davvero con la differenza che io ero all'oscuro di tutto e che nessuno era sposato! ma per il resto, mi ci sono rispecchiata moltissimo

e.... fatti dire una cosa, seriamente.... la tua situazione, mi ha come dato una visione, diciamo, di quello che sarebbe stata la mia situazione, se lui non avesse trovato il coraggio di porre rimedio e farsi coraggio per risolvere la nostra situazione!

veramente, DATTI UNA MOSSA! è ora di tirare fuori le pa***e prima che sia troppo tardi! :incazzato:
intanto benvenuta.
Molte persone non lasciano trapelare con facilità ciò che pensano,lo stesso nicola al di là del fatto che all'inizio diceva di volermi solo per lui e che era geloso di mio marito,nn mi ha mai detto chiaramente di star male per questa situazione,forse anche per orgoglio...ed io continuavo a credere che se fossero passati 2 anni invece che 1 nn sarebbe cambiato nulla...invece nn è cosi;un pò alla volta iniziava a dargli fastidio anche una minima cosa,una parola detta in modo differente,una semplice battuta...nn ho colto i suoi messaggi e alla fine mi sono dovuta sentir dire che lo cercavo solo per il sesso...adesso siamo entrambi fermi sulle nostre posizioni...
 

help

Nuovo utente
So che qui cercate tutti di dare risposte costruttive e di aiuto!! ma l'unica cosa che ho provato leggendo questo post è SCHIFO ! ma che gente c'è in giro!
Ma come fate a vivere così. Hai di fianco una persona che ha giurato davanti a dio di amarti e voler condividere la sua vita con te (cosa che per altro hai fatto anche tu). E tu in viaggio di nozze passi le giornate al telefono con l'amante!
Mi auguro che le persone non siano tutte così!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top