Non è da tutti provare un amore così grande... che resiste nel tempo, alla rabbia, alla delusione......
L'AMORE...... conoscere una persona per com'è veramente e amarla, con i suoi pregi e difetti.. continuare ad amarla nonostante ci abbia fatto soffrire.
Sai Sabina, ci ho pensato veramente su, in questi giorni, alla luce anche della storia di Perlina. A me impressiona tanto Nicola che fa le bizze. Ma stracazzo di un mondo cane, se io per ventura, o disavventura, mi innamoro di una donna che è legata ad un'altro, come faccio ad avere il "diritto" di chiederle una storia alla luce del sole? E lo dice uno che è sempre pronto a vedere pesantemente deluse le proprie aspettative. Io riesco ad essere felice solo quando mi arrangio e non mi faccio nessuna aspettativa. Ogni volta che nella mia vita ho detto, ok, dai ci provo: "condivido", sono iniziati i guai.
Francamente io non so quali siano le mie capacità di amare o meno, sono molto egocentrico, ossia, io mi sento al sicuro, solo sul palcoscenico: io sono là da solo da una parte, e tutti gli altri, sono a debita distanza, e io osservo il mondo.
Io Sabina, tremo, solo quando incrocio esseri che per direttissima, non sono come facciano, mi arrivano diritti diritti dentro, questi esseri sono come vapore che entra dalle mie narici. Allora mi metto lì e chiedo loro: ma come fate? Chi siete?
Come avete fatto a capire che quelle mine antidonna eranno caricate a salve? Come avete fatto a capire che quel lucchetto in realtà è di gomma?
Un giorno sono stato strapazzato dalla Matraini, perchè mi ha detto: caro mio qua i conti non tornano. Ci eravamo detti che qualsiasi rapporto tra uomo e donna funziona solo se entrambi mettono in gioco la stessa misura, ossia se tu mi dai dieci, io ti do dieci, se mi dai venti, io ti do venti. E lei mi diceva, tu Conte, ti esponi alla delusione continua, senza pari, perchè se una ti dà dieci, tu tiri fuori venti, trenta, quaranta, non ti fermi più.
Poi mi è venuta in mente una serata tristissima, dove una donna mi ha detto una cosa, vera, ma molto dolorosa per me, parlando di me ad un'altra. Solo per il rispetto verso quest'altra, io quella sera non me ne sono andato. Quando arrivano certe cose, io mi chiudo a riccio, e vado via.
Questa qua disse con una sicumera da brivido: " Ma cosa vuoi pretendere da uno come lui, che è sempre vissuto a carote e pomodori?".
Da un lato ho sofferto tanto, ma dall'altro mi sono detto, pfui, le mie cantine sono al sicuro.
Vero, perdio, vero: io misuro tutto, valuto tutto, ho legato il mio cuore ad un filo di acciaio, ok, sabi, eccolo tienilo in mano, ma dato che sei una donna, nessuno mi garantisce che non lo farai cadere dalle tue mani: se lo fai cadere, no problem, il filo di acciaio lo sostiene. Tutto lì.
So di essere vorace di affetto. Lo so.
Se mi guardo dentro, quando sono giù, mi consolo, solo guardando a quello che ho ricevuto, che per me è stato davvero moltissimo, moltissimo.
Tantissime cose di me, non sono farina del mio sacco, se ho un tesoro, io sono solo lo scrigno e il baule. Per me ogni gesto di affetto o tenerezza che ho ricevuto in vita mia, e non mi frega proprio un' emerito casso se chi me lo ha dato era deputato o meno, se lo ha fatto per amore, per interesse, per farmi contento, per prendermi in giro, non mi frega, l'ho conservato come un semino, in un fazzoletto. Ogni volta che sono nei guai, prendo il semino, lo metto nella terra e faccio fiorire un fiorellino, e sto bene lì con il mio fiorellino. Ok, casso, non sarà una quercia, un roseto, ecc...ma è un bel fiorellino.
Una volta una mi ha mandato in paradiso dicendomi..." Ehi conte, ma tu baci dadio!"...io anzichè gonfiarmi come un pallone, mi sono chiuso e ho subito pensato a quella che mi ha insegnato come fare, no?
Venendo al tema del forum a pensarla come Daniele, si è vero, SI, io sono sempre rimasto fedele al mio casso di sentimento, ma esso non mi ha impedito di amare altre donne, di vivere altre storie, secondo diversi tipi ed eziologie. Ma la mia vita, ha fatto di me, allora il peggior traditore che sia mai esistito, perchè se io nel cuore, ho sempre sognato di appartenere solo a quella persona, di fatto, l'ho tradita con tutte le mie care amichette. E mi dico, che non me frega un'emerito casso, perchè loro, in pratica hanno detto: " Ti manca questo? Ti manca lei? Ma chi se ne frega, ci siamo qua noi a tirarti su il morale, casomai è lei che non sa quello che si è perso!".
Benissimus, ok, prendete uno che è capace solo di un'amore totalmente ripiegato su sè stesso, come un bambino che capita? Quel giorno che sei stufa di dare le caramelle al bambino? Il bambino non capisce che per avere una caramella bisogna meritarsela, non capisce che una gratificazione anche in amore ( IMHO) è la risposta al tuo comportamento, no mamma cattiva stronza, che non hai più soldi per comprare le caramelle.
Certe forme di amore, come dedizione totale, non le chiede neppure Dio.
Cazzo se io ho 50 litri di ottimo vino, non puoi incazzarti con me se tu non hai neppure una tanica dove metterlo. Procurati almeno la damigiana no?