ho paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

evaluna

Guest
Eva, ho capito...

Ti sentirai un verme nei confronti di lui ( il marito ) sempre che tu gli voglia ancora bene, e lui, il belloccio...presto, si stancherà... vedi e pensati a questo punto. e pensa alla Tua reazione con te stessa.
Mi sento già abbastanza verme ...ma non abbastanza per tirarmi indietro, è questo il punto. So molto bene che A. si stancherà presto, ( ne abbiamo già parlato più volte ) tra noi tutto è partito come un gioco, e sia per me che per lui lo è tuttora...non so come spiegarlo a parole, ma entrambi sappiamo che è un gioco, ed i giochi finiscono presto. La tranvata l'ho già presa,non nel senso che intendi tu forse...il mattone sulla testa mi è caduto nel momento in cui l'uomo che io credevo di amare è scomparso a causa di un passione che è solo ed unicamenete sessuale, sconvolgente forte violenta...ma solo sessuale.

PS: ringrazio tutto il gruppo dei forumisti per avermi letta ed avere portato avanti questa discussione con me...grazie davvero, parlare fa bene. A domani, ora scappo via....grazie....evaluna

E

evaluna

Guest
Quello che mi raggela è il tuo desiderio di veder sparire tuo marito.......
la persona che ha diviso con te 23 anni è diventata un intralcio

Scusami non voglio assolutamente giudicarti, ma la tua frase mi ha proprio colpito.
Scusa fabrizio non avevo letto il tuo commento.....forse ho usato parole un pò forti, vorrei solo che fosse un pò meno "presente"...lavoriamo insieme e , come potrai immaginare, incontare A. è veramente molto complicato......

Grazie anche a te...evaluna

Mari'

Utente di lunga data
Mi sento già abbastanza verme ...ma non abbastanza per tirarmi indietro, è questo il punto. So molto bene che A. si stancherà presto, ( ne abbiamo già parlato più volte ) tra noi tutto è partito come un gioco, e sia per me che per lui lo è tuttora...non so come spiegarlo a parole, ma entrambi sappiamo che è un gioco, ed i giochi finiscono presto. La tranvata l'ho già presa,non nel senso che intendi tu forse...il mattone sulla testa mi è caduto nel momento in cui l'uomo che io credevo di amare è scomparso a causa di un passione che è solo ed unicamenete sessuale, sconvolgente forte violenta...ma solo sessuale.

PS: ringrazio tutto il gruppo dei forumisti per avermi letta ed avere portato avanti questa discussione con me...grazie davvero, parlare fa bene. A domani, ora scappo via....grazie....evaluna
Eva la questione non e' l'eta' ... io ho 14anni piu' di mio marito, quando ci siamo conosciuti lui era libero, io da poco divorziata/libera ... non avevamo nessuno dietro da far soffrire.

Come la prendera' tuo marito quando vi scoprira'?

O

Old fabrizio56

Guest
Scusa fabrizio non avevo letto il tuo commento.....forse ho usato parole un pò forti, vorrei solo che fosse un pò meno "presente"...lavoriamo insieme e , come potrai immaginare, incontare A. è veramente molto complicato......

Grazie anche a te...evaluna
Questo l'avevo capito, non ho pensato che tu lo volessi eliminare
.
Battute a parte, mi colpisce la sicurezza con la quale cancelli 23 anni per 2 mesi di passione, affermi che tuo marito è l'uomo che "credevi" di amare.....e tutto questo per una storia di sesso.

Avrei voluto darti qualche motivo di riflessione in piu'.....ma non servirebbe, sei preda delle sensazioni che stai provando, quindi ti auguro buona fortuna....ne avrai bisogno.

Fabrizio

E

evaluna

Guest
affermi che tuo marito è l'uomo che "credevi" di amare.....e tutto questo per una storia di sesso.

Avrei voluto darti qualche motivo di riflessione in piu'....
Fabrizio
Scusa Fabrizio, perchè...tu saresti sicuro di amare ancora tua moglie o la tua compagna di una vita se fossi completamente assolutamente persa in una passione sessuale per un 'altra donna?
Ho riflettuto, ho riflettuto anche troppo su questa cosa, ho passato notti intere a dirmi "guardalo, lo ami? " e a rispondermi "sì..però..." Però cosa? se ami qualcuno non ci sono però..l'ho amato per 23 anni, e non ho mai avuto dubbi. Ed ora? Lo vorrei amare, vorrei non aver mai incontrato A., ma è successo, ed ho paura di questa cosa, che sento tanto forte e tanto grande in tutte le sue espressioni; credimi, il titolo che ho dato a questa discussione non è stato dato a caso..... a presto, evaluna

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Scusa Fabrizio, perchè...tu saresti sicuro di amare ancora tua moglie o la tua compagna di una vita se fossi completamente assolutamente persa in una passione sessuale per un 'altra donna?
Ho riflettuto, ho riflettuto anche troppo su questa cosa, ho passato notti intere a dirmi "guardalo, lo ami? " e a rispondermi "sì..però..." Però cosa? se ami qualcuno non ci sono però..l'ho amato per 23 anni, e non ho mai avuto dubbi. Ed ora? Lo vorrei amare, vorrei non aver mai incontrato A., ma è successo, ed ho paura di questa cosa, che sento tanto forte e tanto grande in tutte le sue espressioni; credimi, il titolo che ho dato a questa discussione non è stato dato a caso..... a presto, evaluna

Se il desiderio che hai è eminentemente sessuale io ti consiglierei di combatterlo. Hai un matrimonio sereno, un marito che ti è stato accanto per anni con cui dici di avere un'ottima intesa... pensaci bene. nulla è più lo stesso dopo che hai traditom anche se tuo marito non ti dovesse scoprire mai. La serenità e ciò che hai a mio avviso meritano qualche riflessione in più soprattutto a fronte di ciò che tu definisci... un gioco. Prendi tuo marito, sorprendilo, mettiti qualcosa di sexy, butta via black berry e cellulare e vedrai che al termine di un bel we il tuo A lo vedrai un pò più distante .... Già mentre dico queste cose so che non farai nulla di tutto questo però.... da traditore devastato da un esperienza extraconiugale - sebbene basata su presupposti diversi non potevo tacere. e ricorda, poi nulla è più lo stesso il "danno" è fatto e si è corrotti.... forse per sempre.

In bocca al lupo

bastardo dentro

Iago

Utente di lunga data
evaluna

...due mesi, sono troppo pochi per capire...non fare scelte di cui potresti pentirti amaramente...

cautela!

O

Old fabrizio56

Guest
evaluna

B.D. e Iago mi hanno letto nel pensiero, per grandi linee era proprio quello che avrei voluto risponderti io, soprattutto il consiglio di iago mi sembra oro colato !!

Un caro saluto

Fabrizio

Verena67

Utente di lunga data
Evaluna

Benvenuta!

Eccomi qua, una delle Babb...ehm, Ragazze

La tua storia? Già vista, già fatta, come dico sempre ho anche la t - shirt commemorativa.

Tornassi indietro?

Mah.

E la mia è nata come "storia d'amore" (per quel che vale) non come sfizio sessuale, ma il senso di colpa e la bruttura morale "dentro" per aver tradito un marito "anatresco" sotto tutti i profili resta

Inutile che ti dica di non farlo: lo farai.

Vedila così: una tappa di crescita personale. E' come il morbillo, fatto una volta (sperabilmente) non lo fai piu'.

Mettici dentro crisi di mezza età, routine, tutto quello che vuoi. Flagellati il giusto. E fallo.

un solo sommesso consiglio: non perdere mai il senso della realtà: tromba, fai il week - end romantico, fai tutto quello che vuoi, ma non perdere mai il senso della realtà, non lasciare alle forze distruttive insite in queste vicende di distruggere la vita tua e delle persone che ami.

Tieni sempre una piccolissima finestra di consapevolezza.

Quando lui ti dirà che è pronto per una "storia vera" con una coetanea (sapessi quante ne ho sentite di ste storie....) ok, lacrimuccia, ma forte, tirare innanzi.

Che ci sono infiniti modi di espiare in un matrimonio
ma un divorzio da piciu non è proprio uno di quelli

Un abbraccio, in bocca al lupo! (letteralmente)

T

TESO

Guest
Benvenuta!

La tua storia? Già vista, già fatta, come dico sempre ho anche la t - shirt commemorativa.

Tornassi indietro?

Mah.

E la mia è nata come "storia d'amore" (per quel che vale) non come sfizio sessuale, ma il senso di colpa e la bruttura morale "dentro" per aver tradito un marito "anatresco" sotto tutti i profili resta

Vedila così: una tappa di crescita personale. E' come il morbillo, fatto una volta (sperabilmente) non lo fai piu'.

Mettici dentro crisi di mezza età, routine, tutto quello che vuoi. Flagellati il giusto. E fallo.

un solo sommesso consiglio: non perdere mai il senso della realtà: tromba, fai il week - end romantico, fai tutto quello che vuoi, ma non perdere mai il senso della realtà, non lasciare alle forze distruttive insite in queste vicende di distruggere la vita tua e delle persone che ami.

Quando lui ti dirà che è pronto per una "storia vera" con una coetanea (sapessi quante ne ho sentite di ste storie....) ok, lacrimuccia, ma forte, tirare innanzi.

ah pero'...complimenti per la coerenza cara verena67

a me ne hai dette di peste e corna.....ad eva (che guarda caso e' una donna) hai detto vai e colpisci anche se poi te ne pentirai.

Miciolidia

Utente di lunga data
vere

Benvenuta!

Tornassi indietro?

Mah.

volervi dire che anche dalla galera per un omicidio dopo 25 anni si esce?

Iago

Utente di lunga data
Fabrizio

B.D. e Iago mi hanno letto nel pensiero, per grandi linee era proprio quello che avrei voluto risponderti io, soprattutto il consiglio di iago mi sembra oro colato !!

Un caro saluto

Fabrizio

grazie,

...quando siamo sotto stress (e questa è una situazione tipicamente stressante) si dovrebbero inibire tutte le azioni e le scelte
...bisognerebbe NON FARE NULLA

quando successe a me...sbagliavo anche acomprarmi un paio di scarpe o dei pantaloni (quando ne trovavo forza e voglia) ...e stavo per comprare anche una moto ...e con quella scelta l'avrei fatta divertire definitivamente (alla mia ex)...morendoci su...

E

evaluna

Guest
grazie,

.

quando successe a me...sbagliavo anche acomprarmi un paio di scarpe o dei pantaloni (quando ne trovavo forza e voglia) ...e stavo per comprare anche una moto ...e con quella scelta l'avrei fatta divertire definitivamente (alla mia ex)...morendoci su...

oggesù Iago..io ho appena cambiato la moto!

Miciolidia

Utente di lunga data
grazie,

...quando siamo sotto stress (e questa è una situazione tipicamente stressante) si dovrebbero inibire tutte le azioni e le scelte

CONDIVIDO IN TOTO.

( anche se in questa foto sei venuto malissimo)

O

Old fabrizio56

Guest
grazie,

Giusto, e questo vale per tutto....personalmente ho pagato cara una scelta fatta....per troppo entusiasmo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Evaluna

La vita è un dramma perché non si può avere tutto.
Viverti queste emozioni può, se scoperta, farti perdere tutto (hai figli?).
In ogni caso "passata la tempesta" se dovesse tutto rimanere segreto (difficile visto le condizioni di lavoro con tuo marito) ti rimarrebbe un senso di colpa pesante. Non succede a tutti/e, ma la paura che provi è un segnale di allarme che "tu non sei così", non sei una che agisce con leggerezza.
Capisco il tuo riferimento a non sentirti "brava" per essere stata fedele perché in realtà le tentazioni ...non ti tentavano.
Certo che se è la prima vera tentazione a farti cadere ti sentiresti però "cattiva".
Sei sicura che tu non sia particolarmente fragile perché è invece tuo marito ad avere la testa altrove?
Pensaci seriamente.
Non potrebbe essere invece una soluzione parlarne con tuo marito e riportare queste emozioni all'interno della coppia?
L'idea che tu sia desiderata da un altro uomo stimole una competizione che può stimolare una passionalità in tuo marito mai espressa.
E il trentenne non ha altro obiettivo che te o vuole colpire tuo marito? Non ci sono di mezzo rapporti lavorativi con lui?
Ovvio che non insinuo che un trentenne non possa essere attratto da una quarantaseinne, anzi, ma nel descrivere la tua situazione lavorativa mi è venuto questo dubbio.
Un'ultima cosa: se tuo marito conosce questo ragazzo hai considerato che questo costituirebbe una ferita ulteriore?

Iago

Utente di lunga data
fazer

oggesù Iago..io ho appena cambiato la moto!

...vabbè...non ti preoccupare, hai detto "cambiare" ciò significa che non hai mai smesso di andarci, il mio caso era diverso, a parte la vespa non salivo in moto da una 15ina di anni...è un'altra cosa, ti pare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.