Quando odo ancora l'esistenza di differenze su quel che ho evidenziato, mi spiace, ma divento una bestia.
Daltronde, se siete del parere che esistono tradimenti e tradimenti, devo solo rispettare la vs. idea...come faccio a farvi capire che un tradimento è un tradimento. Punto.
Comunque sia, ho pur sempre massimo rispetto per voi tutti, anche se spesso non concordo.
Con simpatia, Marco "Air"
Marco i motivi sono molteplici, che poi non vengano accettati, non possano essere considerati una scusante per l'atto del tradimento è un altro paio di maniche.
Non è che i tradimenti avvengono per un irrefrenabile prurito inguinale. a volte, sì, può esserci anche quello, ma le persone sono più complesse.
E le persone sbagliano, o meglio, fanno scelte sbagliate, scelgono di tradire nascondendosi dietro un dito, a volte tradendo pure se stesse raccontandosi del pari tante frottole.
Vuoi un esempio di un tradimento diverso?!
Te lo racconto io.
Avevo per amiche 3 sorelline che vivevano in una casa popolare con mamma e papà. eravamo piccole ma siamo cresciute insieme e le ho viste crescere per parecchi anni. un giorno, uscita dalla nuvola rosa dell'infanzia, con gli occhi un po' più aperti dalla vita, ho visto i lividi sulle braccia e sulle gambe delle mie amiche. Il loro padre le picchiava, ma più di tutti, picchiava la loro madre.
Livello di istruzione in famiglia?! terza media le ragazze, elementari la madre.
La madre faceva quello che poteva, e si metteva sempre in mezzo a difendere le figlie e le prendeva di santa ragione. Lui non le aveva mai permesso di lavorare, e lei si arrabattava lavorando senza dirglielo come donna delle pulizie, per dare alle figlie la possibilità di avere un minomo di indipendenza economica e risparmiando per garantire loro un futuro lontano da casa. Anni dopo ho scoperto che la madre, una volta che le figlie sono uscite di casa e si sono allontanate dal padre violento, ha trovato un altro uomo e ha iniziato una relazione clandestina.
Biasimala! provaci! dimmi chi è il "suino" per dirla alla Steel Ricky.
Tradire è sbagliato ma il tradimento non è solo andare a letto con qualcuno al di fuori della coppia, il tradimento, sono bugie, violenze, l'infrangere di una promessa, il mancare di rispetto.
Air non siamo tutti uguali, e come non si può dire in assoluto che qualcuno sia uno stronzo o un santo (perchè, ammetterai, che tutti abbiamo molte facce, e che è capitato a tutti di comportarsi male, almeno una volta nella vita, con qualcuno), non puoi dire che i traditori siano tutti uguali, che i tradimenti siano tutti uguali.
Dire che i traditori sono tutti suini, come Steel Ricky, e dire che il tradimento sia sudicio e infame e eretico a prescindere, serve solo per esorcizzare una paura grande, quella di trovare queste cose troppo vicini alla propria pelle, e a reagire d'orgoglio ponendosi più in alto.
Generalmente, concordo, il tradimento è sbagliato, ma va data a tutti la possibilità di comunicare, di spiegarsi. Spesso proprio perchè manca la comunicazione, la vera comunicazione, oggi accadono molte cose brutte.