O
Old Angel
Guest
Beh uno, tratta le donne come delle merde e mena, l'altro se potesse appenderebbe il babbo per le palle...lo odia a morte, nel vero senso della parola.Ma che fanno, mi hai incuriosito.
Beh uno, tratta le donne come delle merde e mena, l'altro se potesse appenderebbe il babbo per le palle...lo odia a morte, nel vero senso della parola.Ma che fanno, mi hai incuriosito.
Si, vabbeh....notte!!!!Io conosco un paio di figli di traditi.......roba da serial killer![]()
Senza tanti vabbè, si parla di bambini ragazzini e non, e già pesante una separazione, ma la scoperta di un tradimento fa impazzire un adulto, figuriamoci loro, si ha sempre la convinzione che si abituano che la cosa passa, sempre per giustificarsi e per non sentirsi in colpa perchè tanto sono giovani al mondo c'è merda peggiore è tutta esperienza per affrontare il mondo...e si diciamo vabbèSi, vabbeh....notte!!!!![]()
![]()
Una sola domanda UNA : TI SEI MAI SENTITO ABBANDONATO IRRIMEDIABILMENTE DA QUESTA IMMAGINE CHE AVEVI DI TUA MADRE.Io di mia madre ho accettato tutto, le debolezze, gli errori, il non voler vedere e il non sapersi far rispettare come madre dai miei fratelli...
gioco di non volere vedere?certo, ho più del doppio degli anni di anonimo e non credere che non mi sia costata fatica e dolore....ma non son stato al gioco di non voler vedere...
Quanto alla fatica sprecata....a che servirà cercare di imporre un qualcosa che non spetta a lui, cosa potrà ottenere?? cosa?!!! Ripeto, lui potrà solo evidenziare il suo malessere, ma le scelte NON spettano a lui...non si tratta di chiudere una ferita con ago e filo, ma di ricostruire un'immagine..che non c'è più e non potrà, purtroppo, più esserci!!! Se non è fatica sprecata questa!
certo che no. non puo' prendere una pistola e puntarla verso la madre se questa non vuole spiegare, non puo'... che cacchio dico pure io...non dovrebbe....Infine non parlavo di difesa che doveva avere per se, ma sempre di quella immagine: che lui non può imporre se non vi è qualcuno disposto a condividerla con lui!
veramente dovrebbe accettare la madre col suo errore e non se stesso che lo sta subendo.ripeto, probabilmente io forse per natura tendo a problematizzare quanto tu invece semplifichi.Quanto alla fiducia nelle altre donne...no, non credo che sarà in difficoltà su quello, ma, se mai, nell'accettare che tutto il genere umano può commettere errori...e in quel genere umano vi è anche lui, anche se gli auguro, di cuore, di commetterne meno possibile!
Senza tanti vabbè, si parla di bambini ragazzini e non, e già pesante una separazione, ma la scoperta di un tradimento fa impazzire un adulto, figuriamoci loro, si ha sempre la convinzione che si abituano che la cosa passa, sempre per giustificarsi e per non sentirsi in colpa perchè tanto sono giovani al mondo c'è merda peggiore è tutta esperienza per affrontare il mondo...e si diciamo vabbè
Primo non è che ci concepisco figli tanto per il gusto di farlo, è un discorso lungo.Non so se stiamo aiutando Anonimo in maniera concreta.
Di lui sappiamo poco, altrettanto della sua famiglia, del grado di maturità che ha raggiunto, del livello di intimità che ha con i suoi genitori (padre compreso).
Torno a ripetere che non si può generalizzare e vi ricordo che il grado di fedeltà che un coniuge porta all'altro, non è il solo indice di valutazione di un figlio.
C'è un milione di altri modi di tradire la fiducia dei nostri figli, di violentare le loro coscienze, di deluderli...ma credo che ci siano anche milioni di possibilità di recupero.
Per Angel- La visione di un padre succube ed infelice, che continua a convivere con una donna che disprezza ( e a concepirci figli), non passerà inosservata.
Tu riesci a sopportarlo, sei sicuro che i tuoi bambini non percepiscano questa totale mancanza di dignità e rispetto reciproco? Davvero sicuro che il tuo sia spirito di sacrificio, o semplicemente un accomodamento per mancanza di coraggio?
Quale idea avranno i tuoi figli di amore coniugale? Che vita affettiva avranno secondo te? Pensaci.
è la chiarezza iris che aiuta un figlio. ma è dificile da capire?io credo di no, tu lo sei stata nei confronti dei tuoi.Non so se stiamo aiutando Anonimo in maniera concreta.
Di lui sappiamo poco, altrettanto della sua famiglia, del grado di maturità che ha raggiunto, del livello di intimità che ha con i suoi genitori (padre compreso).
Torno a ripetere che non si può generalizzare e vi ricordo che il grado di fedeltà che un coniuge porta all'altro, non è il solo indice di valutazione di un figlio.
Se ci fosse stato quel grado di intimità, Anonimo non avrebbe avuto quetse difficoltà ad affrontare la cosa, sebbene avrebbe DOVUTO comunque preservalo la madre da questa scoperta.
Ben sapendo che un figlio adulto poteva mettere le mani sul pc di casa.O no? assolviamo pure questa superficialità? sto facendo quella generalizza? tra un po' dovro' anche leggere che è il figlio a dovere chiedere scusa...di essere entrato nella privacy della madre.eccheccazz'.
e qui che diamine si è fatto? gli si è regalato una padellata di certezze?C'è un milione di altri modi di tradire la fiducia dei nostri figli, di violentare le loro coscienze, di deluderli...ma credo che ci siano anche milioni di possibilità di recupero.
fino a che questa donna non parlerà col figlio, le possibilità di recupero stanno a zero.
Hai perfettamente ragione, ma purtroppo non ero in me, ormai certe scelte avrei dovuto farle 2 figli faParlo da tradita..,.e sinceramente non mi pare una forma di amore verso i figli neanche costringerli(seppur sottilmente) a parteggiare.
Mi sarebbe stato facile, ma non l'ho fatto.
Non condivio nessuna forma di "accomodamento", di faciloneria, nè in un senso, nè in un altro.
Ripeto, con tutto il rispetto che porto ad Angel, non credo che la sua visione delle cose sia giusta.
D'altra parte anche gli accomodamenti di Feddy, mi sembrano un tantino egoistici (ma lui sa come la penso in materia)
Primo non è che ci concepisco figli tanto per il gusto di farlo, è un discorso lungo.
Secondo quello che esterno qui non è detto che lo faccio anche in casa, però posso garantirti che tutti i miei bimbi hanno un sorriso bellissimo e sono sereni, ora non soffrono più, ho la fortuna sfortuna di incassare e trattenere dentro di me senza far percepire questo a chi mi sta intorno.
Per la mancanza di coraggio posso darti pienamente ragione, non ho il coraggio di dare ai miei figli una vita piena di privazioni per la mia felicità.
è la chiarezza iris che aiuta un figlio. ma è dificile da capire?
Se ci fosse stato quel grado di intimità, Anonimo non avrebbe avuto quetse difficoltà ad affrontare la cosa, sebbene avrebbe comunque preservalo la madre da questa scoperta.
Ben sapendo che un figlio adulto poteva mettere le mani sul pc di casa.O no? assolviamo pure questa superficialità? sto facendo quella generalizza? tra un po' dovro' anche leggere che è il figlio a dovere chiedere scusa...di essere entrato nella privacy della madre.eccheccazz'.
Non ho mai detto che occorra fingere e non essere chiari.
La mia storia sinceramente dimostra il contrario. Sinceramente sono stata tutt'altro che superficiale: i miei figli erano troppo piccoli...e non ho reputato opportuno dire che il papà frequentava altre donne...avrei distrutto la figura paterna. E non ne avrei ricavato nulla, se non il loro dolore. D'altra parte fingere di perdonare il padre e vivere una serenità che non avevo, non mi è stato possibile.
Ma ho già specificato che non si può generalizzare, bisogna valutare caso per caso...
e qui che diamine si è fatto? gli si è regalato una padellata di certezze?
fino a che questa donna non parlerà col figlio, le possibilità di recupero stanno a zero.
Ora, detto che i bimbi percepiscono l'impercepibile Angel che strada avrebbe secondo voi da percorrere?Angel, solo una cosa...i bimbi percepiscono quello che tu credi sia impercepibile.
Deve percorrere la strada che ritiene più giusta ed accettabile ma non si illuda che i bimbi non percepiscano solo per il fatto che lui è molto bravo a celare.Ora, detto che i bimbi percepiscono l'impercepibile Angel che strada avrebbe secondo voi da percorrere?
Ha fatto una scelta, giusta o sbagliata, è fatta e da quel capo bisogna partire... l'analisi retroattiva serve solo a capire come ci si è arrivati non a decidere cosa sia meglio fare ora.
Se lui riesce a convivere con questa realtà, bisognerà prendere atto che ha scelto la sua strada, e se cerca di fare tutto nel migliore dei modi, non è che ci siano altre soluzioni più felici salvo chiudere e vedere a cosa si va incontro. Nessuno sostiene che ha fatto la scelta migliore possibile, ma dal momento che l'ha fatta.... deve gestirla al meglio, e mi pare che stia cercando di farlo da tempo.
Piuttosto è invece il ragazzo che ha tutto il tempo ed il modo di capire e magari comprendere prima di farsi pregiudizi e preconcetti, e la madre dovrebbe aiutarlo in questa fase.
E' tanto difficile capire che quando si ha un figlio da educare, questo verbo esiste anche in caso di tradimento, specie se LUI ha scoperto la tresca?
Credo che pretendiamo da questo ragazzo una maturità ed un autogoverno che spesso non troviamo neppure nei quarantenni!
Bruja
Per la mancanza di coraggio posso darti pienamente ragione, non ho il coraggio di dare ai miei figli una vita piena di privazioni per la mia felicità.