Ho ricevuto un sms

Pincopallino

Utente di lunga data
A me oggi un tizio mi ha telefonato per dirmi che avendo chiesto di partecipare al concorso premiascelta dovevo fornire lui alcuni dati personali.
Ho risposto che glieli avrei portati di persona.
Ha chiuso la telefonata.
Che maleducato.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
A me oggi un tizio mi ha telefonato per dirmi che avendo chiesto di partecipare al concorso premiascelta dovevo fornire lui alcuni dati personali.
Ho risposto che glieli avrei portati di persona.
Ha chiuso la telefonata.
Che maleducato.
Diversi anni fà, ogni tanto chiamavano in ditta e si passavano per o Finanza o Carabinieri e con la scusa del calendario chiedevano i soldi,..... e tutte le volte gli appena gli dicevo che passavo io da loro, buttavano giù. Poi un anno arrivò una telefonata, e mi dissero siamo della Finanza, lì per lì pensavo al solito scherzo, che però quella volta non lo era....😆😅

Pincopallino

Utente di lunga data
Diversi anni fà, ogni tanto chiamavano in ditta e si passavano per o Finanza o Carabinieri e con la scusa del calendario chiedevano i soldi,..... e tutte le volte gli appena gli dicevo che passavo io da loro, buttavano giù. Poi un anno arrivò una telefonata, e mi dissero siamo della Finanza, lì per lì pensavo al solito scherzo, che però quella volta non lo era....😆😅
L’azienda in cui lavoro auspica certe ispezioni.
Abbiamo fatto della trasparenza il nostro cavallo di battaglia.
Spendendo parecchio.

Etta

Utente di lunga data
Comunque questi truffatori fanno profili fake anche su fb o ig. Con immagini di persone di bell’aspetto prese dal web. Si riconoscono subito.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque questi truffatori fanno profili fake anche su fb o ig. Con immagini di persone di bell’aspetto prese dal web. Si riconoscono subito.
Beh gli ufficiali medici, vedovi, americani spopolano.
E c’è chi ci crede. 🤦🏻‍♀️

cinquanta+uno

Utente di lunga data
L’azienda in cui lavoro auspica certe ispezioni.
Abbiamo fatto della trasparenza il nostro cavallo di battaglia.
Spendendo parecchio.
Non avevo e non ho niente da nascondere, infatti non è successo poi niente. Se c'è una cosa di cui posso vantarmi è la correttezza, che purtroppo per molti sfugge il significato

Marjanna

Utente di lunga data
Rincoglioniti e fragili 🤔💪
Rincoglioniti o fragili... certo che non riconoscere le fragilità altrui, o ingrassare solo a fronte delle fragilità non rinchiuse (in schematica protezione) dice.... Non è offesa a te 😚

ologramma

Utente di lunga data
non mi offendo ma sai ho tante conoscenze di persone in là poco abili con le tecnologie di oggi , e poco intelligenti da cpaire chi si approccia per fregarlo .
Sai posso dire che tutte le telefonate che ci fanno per cambiare i vari gestori , qualcuno accetta poi se glilo spieghi capiscono di essere stati troppo creduloni , meglio come parola .
Sai era il classico modo di fare dei miei amici per rimorchiare e rimediare sesso , ci provavano con tutte , le serie niente , quelle curiose ci stavano poi c'erano le ......., non mi viene la parola quindi dire: ritardate mi sembra una offesa per voi donne , quindi diciamo sprovvedute ,solo per fare sesso si sentivano lusingate

Brunetta

Utente di lunga data
Rincoglioniti o fragili... certo che non riconoscere le fragilità altrui, o ingrassare solo a fronte delle fragilità non rinchiuse (in schematica protezione) dice.... Non è offesa a te 😚
Ce l’hai con me?

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
😚 si perchè saresti anche intelligente e non mi pare tu abbia tutta sta necessità dei poracci che cercano le demenze
Altre volte mi hai interpretata come una che vuol sentirsi superiore. Io? 😳🙄
Questa cosa mi ha stupito, come altre cose, perché mi è sembrata contro il comportamento più spontaneo.
Il mio principale interesse è comprendere il funzionamento umano e se non lo comprendo, non mi sento tanto superiore.
Poi ho condiviso altrove questo sms (più insensato di altri tentativi di truffa online) e mi hanno raccontato tentativi uguali o diversi.
Ovviamente non sono una prescelta e non sono stati usati dati incautamente diffusi altrimenti avrebbero usato un nome reale. In passato ne ho diffusi e pure qui ci sono utenti, che ho considerato utenti affidabili, che hanno reso pubbliche confidenze personali.
Quindi non sono per niente furba.