Ho sbagliato tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao Scare,
Oggi va meglio, ho ritrovato la giusta concentrazione per lavorare.
Voglio mettere da parte i soldi per comprare gli ultimi pezzi che mi mancano in casa.
Questa mattina mi è arrivata una mail con la pubblicità degli addobbi per il Natale.
Avevo sempre pensato che se le cose non si fossero risistemate con il mio ex, avrei trascorso le vacanze di Natale dai miei.
Lo só che è prematuro, ma adesso la mia famiglia sono io, quindi faró un giro per comprare gli ultimi mobili e il prossimo mese, faró lo stesso per l'albero di Natale.
Male che vada, se mi sentiró sola, riempirò casa di amici e mi terró indaffarata in cucina;)

Questa è una signora reazione da parte di una donna che ama la sua vita!
Un abbraccio fortissimo!!!

perplesso

Administrator
Staff Forum
ottimo

Ciao Scare,
Voglio mettere da parte i soldi per comprare gli ultimi pezzi che mi mancano in casa.
Questa mattina mi è arrivata una mail con la pubblicità degli addobbi per il Natale.
Avevo sempre pensato che se le cose non si fossero risistemate con il mio ex, avrei trascorso le vacanze di Natale dai miei.
Lo só che è prematuro, ma adesso la mia famiglia sono io, quindi faró un giro per comprare gli ultimi mobili e il prossimo mese, faró lo stesso per l'albero di Natale.
Male che vada, se mi sentiró sola, riempirò casa di amici e mi terró indaffarata in cucina;)
e che cucini di buono? no,perchè a quest'ora avrei una certa fame.......:cool:

MaiPiú

Utente di lunga data
e che cucini di buono? no,perchè a quest'ora avrei una certa fame.......:cool:
Quando studiavo ho lavorato per anni in un ristorante come cameriera prima e responsabile di cassa poi.
Mi sono sempre tenuta lontana dal regno dei cuochi negli orari di punta, ma, finito il servizio, ero solita andare a bere qualcosa con i ragazzi della cucina.
Se li sai prendere i cuochi, ti raccontano tutti i piú intimi segreti;).
Così ho accumulato ricette su ricette ed ho una cucina nuova tutta mia.
Immagino che dopo qualche disastro, se non mando tutto a fuoco, qualcosa di buono dovrebbe uscirne...
Perplesso, per la cena di questa sera non se ne parla, per Natale potrei addirittura mettere insieme un pasto decente.
Prima devo fare amicizia con il forno nuovo, non l'ho ancora mai acceso.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ciao Scare,
wow mi sembra che stai iniziando alla grande! E' un bene che in tempo di crisi hai un lavoro, una tua casa a cui pensare, la famiglia e gli amici... e poi ultimi ma non meno importanti noi di tradi! :p quest'anno su che stile hai pensato di far l'albero? hai scelto dei colori particolari? non ti piace anche farci un bel presepe? a me piace molto, soprattutto quando leggo un libro... sai a volte sembra che prende vita, ti fa sentire un pò meno sola... almeno per me è così'...ma sono strana! :sonar::D

MaiPiú

Utente di lunga data
wow mi sembra che stai iniziando alla grande! E' un bene che in tempo di crisi hai un lavoro, una tua casa a cui pensare, la famiglia e gli amici... e poi ultimi ma non meno importanti noi di tradi! :p quest'anno su che stile hai pensato di far l'albero? hai scelto dei colori particolari? non ti piace anche farci un bel presepe? a me piace molto, soprattutto quando leggo un libro... sai a volte sembra che prende vita, ti fa sentire un pò meno sola... almeno per me è così'...ma sono strana! :sonar::D
Alla fine, mio malgrado, devo ammettere che questo tradimento mi ha aiutato a rivalutare tante cose.
La mia famiglia si è messa da subito a raccogliere i pezzi, senza perdere un secondo.
I miei colleghi hanno fatto di tutto per non farmi pesare il lavoro.
Una collega in particolare si è data da fare in ogni modo, e tutt'ora non passa giorno che non si inventi qualcosa per distrarmi.
Gli amici mi coccolano di continuo e si offrono anche di mangiare quello che ho intenzione di cucinare, consapevoli che rischiano la morte.
Voi del forum mi avete fatto sentire compresa, sostenuta e criticata. Ve ne sono grata, anche per le critiche.
Avete il dono di essere diretti e chiari. Ho pensato molto a quello che mi avete scritto e l'ho apprezzato.

Quest'anno l'albero deve essere luminoso, di quelli che riscaldano il cuore.
Faró anche il presepe, e ci sarà tutto tutto come in tribunale.

La prima volta che sono entrata in un'aula penale per fare la mia prima udienza, anni fa, ricordo che il mio Dominus mi disse: ok, ci siamo, funziona un pó come il presepe, controlla che ci siano tutti e che ognuno sia al suo posto, poi si comincia, in bocca al lupo.

Dopo un'occhiata generale avevo capito che era tutto ok, il giudice, il Pm, la parte civile, l'imputato, tutti e l'udienza è andata.
Andrà tutto anche questa volta.

Ultima modifica:

MaiPiú

Utente di lunga data
É uscito dal bozzolo

Mi è arrivata adesso una mail fresca fresca di giornata dal mio ex.
Se cancello i nomi ve la posso copiare/incollare cosí mi dite cosa ne pensate?
Dato che mediamente tutti avete dimostrato di essere piú lungimiranti di me...ve lo volevo presentare a parole sue.

É corretto nei suoi confronti se lo faccio?

Sbriciolata

Escluso
Mi è arrivata adesso una mail fresca fresca di giornata dal mio ex.
Se cancello i nomi ve la posso copiare/incollare cosí mi dite cosa ne pensate?
Dato che mediamente tutti avete dimostrato di essere piú lungimiranti di me...ve lo volevo presentare a parole sue.

É corretto nei suoi confronti se lo faccio?
nnnnnnno. Potresti riassumerla.

MaiPiú

Utente di lunga data
Riassunto mail

Ha ammesso che ha comesso errori molto gravi ma vuole tanto farmi capire una cosa. Negli ultimi due anni più o meno aveva perso la strada. É stato superficiale e cieco e mi ha data per scontata. Ha detto che è vero che se non scoprivo il tradimento forse avrebbe continuato a vedere lei ma non perchè la amava o aveva qualcosa di speciale ma solo perchè non dava valore a quello che aveva. Quindi non devo pensare che c'era un grande sentimento ma era solo che aveva il cervello spento.
Ha detto che non riusciva piú a condividere niente con me perchè era diventato tutto routine. Che seguiva le tappe fidanzamento/corso prematrimoniale/matrimonio/figli perchè era cosí che doveva andare tutto e che il suo stato gli impediva di modificare tutto.
Ha detto che questa crisi lo ha spinto a cambiare e che non puó risolvere tutto in pochi mesi, che cambierà ancora, ma vuole farlo al mio fianco. Ha specificato una decina di volte: voglio te e solo te.

morfeo78

Utente di lunga data
Ha ammesso che ha comesso errori molto gravi ma vuole tanto farmi capire una cosa. Negli ultimi due anni più o meno aveva perso la strada. É stato superficiale e cieco e mi ha data per scontata. Ha detto che è vero che se non scoprivo il tradimento forse avrebbe continuato a vedere lei ma non perchè la amava o aveva qualcosa di speciale ma solo perchè non dava valore a quello che aveva. Quindi non devo pensare che c'era un grande sentimento ma era solo che aveva il cervello spento.
Ha detto che non riusciva piú a condividere niente con me perchè era diventato tutto routine. Che seguiva le tappe fidanzamento/corso prematrimoniale/matrimonio/figli perchè era cosí che doveva andare tutto e che il suo stato gli impediva di modificare tutto.
Ha detto che questa crisi lo ha spinto a cambiare e che non puó risolvere tutto in pochi mesi, che cambierà ancora, ma vuole farlo al mio fianco. Ha specificato una decina di volte: voglio te e solo te.
Aveva proprio bisogno di quattro sberle x uscire dal bozzolo.
Mi sembra che sia la risposta che avresti voluto sentirti dire fin dall'inizio.

Intanto per iniziare secondo me dovresti sentirti libera di fare qualsiasi scelta. L'importante è che sia per TE.

Quello che più mi ha colpito della sua lettera è "Ha detto che questa crisi lo ha spinto a cambiare e che non puó risolvere tutto in pochi mesi, che cambierà ancora".
Mi fa pensare che abbia percepito il suo problema, e che non lo sta sottovalutando.... un pò come dire "ti dico solo quello che posso mantenere ".

Adesso solo tu sai com'era, con i suoi pregi e difetti, stai conoscendo i suoi cambiamenti (anche se al momento mi sembra che il bozzolo non ti sia molto congeniale) ma non puoi sapere come diventerà.
Sicuramente un quadrato non diventerà mai tondo. Al massimo arrotonda un pó gli angoli.

Devi vedere tu cosa vuoi e se ti senti di voler riaprire il dialogo a partire da questa mail.

ToyGirl

Utente di lunga data
Poverini questi uomini, tutti in preda a grandi crisi esistenziali...
Adesso ti vuole perché tu ti sei allontanata ed è solo, tempo 2-3 mesi di storia e tornerebbe come prima, secondo me...

Fantastica

Utente di lunga data
@MaiPiù

... sai, la tua storia a me pare tra tante quella che più fa sospettare che sia verosimile che tutto ciò che ci accade nella vita è una manifestazione di ciò per cui siamo fatti... Credo che la tua dimensione ideale sia la solitudine piena, non la coppia. Il solo "ma" che, come si capisce anche dalla lettera di lui, ti trattiene, è il sogno di una famiglia 'come si deve'.. ma somiglia un po' a un programmino più che rispecchiare una esigenza profonda.. forse..

@MaiPiù

... sai, la tua storia a me pare tra tante quella che più fa sospettare che sia verosimile che tutto ciò che ci accade nella vita è una manifestazione di ciò per cui siamo fatti... Credo che la tua dimensione ideale sia la solitudine piena, non la coppia. Il solo "ma" che, come si capisce anche dalla lettera di lui, ti trattiene, è il sogno di una famiglia 'come si deve'.. ma somiglia un po' a un programmino più che rispecchiare una esigenza profonda.. forse..
Però detta tra me e te...
Sai quante...
Prima stanno assieme a uno stupidotto e non combinano na tega...

Poi si stufano e lo mollano.

Il giorno dopo tracchete trovano quello acconcio alla bisogna

e pffete in men che non si fica
mettono su famiglia...

Altro che solitudine piena...

In fondo mai più voleva: un marito, una casa e na famiglia.

No?

Secondo me tante rimangono sole
perchè si sono intestardite con uno no?

Un conto è dire: Io voglio un bravo marito.
Un conto è dire io voglio che sto buffone diventi a tutti i costi un marito ideale, perchè io ho scelto lui.

Quanto aiuta quell'umiltà che dice
E va ben...me so ciavà a credarghe a quelle belle paroline lì...
La prossima volta sto pì tenta...

Bisognerebbe partire con...
Vuoi sposarmi? Ok...Mostrami cos'hai da offrirmi...
Ah sei un vitellone in casa di tua madre e solo tanto amore...
Ah va ben...

Uhm...
Ah ok...
Ti terrò presente come amante o bamboccione...
Ma non vai bene come marito...
Non hai niente di concreto da offrirmi.

Fantastica

Utente di lunga data
Detto fra me e te, quando le situazioni precedono gli attori, mica si riesce a fare i personaggi, ma solo gli attori. E una vita finta. Io dico: sono le persone che fanno le storie, non le storie le persone. Se togli imprevedibilità alla vita, che vita vivi?

ToyGirl

Utente di lunga data
Grande Conte! Così se ragiona :D

Fare la crocerossina è pesante.

Io alla fine sono riuscita a far crescere Elio, però che fatica...

Se tornassi indietro, piuttosto che perdere tanto tempo, mi sarei fatta sposare da un altro e me lo sarei tenuto come amante...

perplesso

Administrator
Staff Forum
mi associo a chi ti ha scritto di festeggiare lo scampato pericolo come più ti piace

MaiPiú

Utente di lunga data
Le persone a cui vogliamo bene, tutte, quando ci fanno male, ci mostrano un loro lato negativo, che c'è e che c'era anche prima. Solo non lo vedevamo. Nessuno urla a gran voce i propri lati negativi. Ma ci sono. C'è sempre l'altro lato della medaglia.
A questo punto o si inizia ad amare davvero quella persona oppure si molla la presa.

Qualche mese fa, avrei potuto liberararmene ed avere una vita piú semplice, invece ho cercato di prenderlo per mano.
Poi qualcosa mi ha detto che non avrei ottenuto risultati.
Anche tutti voi lo avevate detto. E avevate ragione.
Infatti, ho pensato che non sarebbe mai cambiato, chiuso nel suo bozzolo, e ho mollato la presa.

Lo scossone ha sortito i suoi effetti, lui si é illuminato d'immenso e, a quanto pare, é uscito dal suo bozzolo.

Non ho capito bene la storia degli attori e della storia, neanche quella del matrimonio, marito o figli.

Io non ho niente di tutte queste cose. Non dirigo per forza la storia, al contrario, io non ne sto uscendo piú perchè ogni volta che prendo una decisione succede altro e devo tornare a capire cose nuove.

Se volessi la famiglia perfetta, sarei corsa via a gambe levate già da mesi, qui siamo sulla bocca di tutti.

A volte, invece, occorre rimboccarsi le maniche e salvarli, certi amori.

Ma non sappiamo se siamo in grado di farlo.
Io sono stata tradita, ma questo non mi qualifica come perfetta.
Ho i miei limiti da superare, e a fatica faccio tentativi. Sono tanti, troppi tutti insieme.

Devo abbandonare l'idea del "per sempre". Il perdono è per sempre, ma questo non significa che se dovesse succedere altro dovrei sopportare ancora. Non è neanche detto che con un'altra persona sarei felice. Oppure si. Per quanto tempo? Fino a che non escono fuori i lati negativi di questa nuova persona? O i miei? Magari non sarà un tradimento, magari saranno altre cose. Ma poi che si fa? Si cambia di nuovo?

Qualcuno ha un amore preconfezionato e già inscatolato pronto da prendere ed usare per tutta la vita senza problemi??
Col senno di poi, non esistono.

Si va avanti per tentativi...nel mentre si cresce e si fanno nuove esperienze. Conosciamo noi stessi e impariamo a conoscere gli altri.

Perché nella vita di tutti i giorni, non si procede per tentativi?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cara Maipiù

fammi capire bene: non vorrai dar retta a sto tizio,vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.