E che cosa può dire chi sa che sbaglia, cosa può dire chi sa che la sua vita è totalmente cambiata e che il suo percorso è ignoto anche a se stesso.
Cosa mi ha portato a tradire ? boh!. boh è quella risposta che più da senso a chi nulla ha da dire. Che deve dire chi dentro ha il vuoto? che deve dire chi sta cambiando totalmente la sua vita?
Che deve dire chi ha accanto una moglie che ama ma alla quale non riesce a dare più se stesso?
Uno dei motivi che mi ha portato a tradire è stato questo, ho notato dei cambiamenti in me, troppi cambiamenti, e quell'amore che mi portava a desiderare mia moglie fisicamente non c'è più. Era il guardarla e desiderarla che mi faceva capire l'amore che avevo, era qualsiasi cosa egli facesse giusto o sbagliato che mi portava a guardarla e desiderarla, erano quei sorrisi che avevo sia dentro e fuori che nascevano da qualsiasi situazione tra me e lei, liti scambi di idee. dialoghi, vederla camminare, vederle stendere i panni, vederla mangiare e provare sensazioni che mi facevano felice, alcune situazioni sono rimaste quasi identiche, altre scomparse totalmente.
Ho tradito, e francamente tradire fa schifo! non ho provato nessuna emozione che mi suonasse nuova, nessun sentimento che mi facesse girare la testa, cosa ho provato? nulla. Ho tradito volendolo fare e volendomi godere il corpo di un'altra donna e di far godere del mio corpo.
Ciao Claudio...
Mi spiace che tu ti senta così.
Lo sai, lo sai da molto, che il tradimento di tua moglie ti ha strappato quell'aura di favola, quell'angolino di mondo fantastico che avevi, e a cui tenevi immensamente.
Ti sei reso conto di essere approdato nel mondo reale, in cui tua moglie è reale, e hai fatto quello che potevi per convincerti di averlo accettato, compreso, superato.
Forse non l'hai ancora nè accettato, nè compreso, nè superato.
Non sono dentro la tua testa, ma azzardo...
La guardi e non è più come prima... ti brucia ancora il tradimento. E per la tua cultura e pensieri, ti fa male pensare che anche se per poco, è stata toccata da un altro. Gira nella testa e nel cuore l'amore, la sofferenza, acuta proprio perchè la ami. La disillusione, la paura, un briciolo di rancore. Tutti questi sentimenti, altri ancora, o solo alcuni. Non sta scritto da nessuna parte che una persona debba provare UN solo sentimento, anche verso la persona che ama.
Eri il cavaliere dall'armatura scintillante e lei la tua principessa.
Ti sei trovato Don Chisciotte, e lei Dulcinea, creatura di sogno fino che non la guardi con occhi privi della pazzia e della volontà di vedere il mondo come lo volevi.
Perchè tradire? Anche qui non sono nella tua testa, ma suggerisco, oltre a quello che hai detto tu...
Per toglierti l'armatura scintillante e vedere se sporcandoti potevi sopravvivere meglio in questa nuova realtà. Per rabbia. Per ubriacarti e non pensare. Per capire cosa aveva provato lei. Per vendicarti e tornare pari, sperando di ricominciare da zero.
Per renderti conto che tradire fa schifo e che vuoi solo lei, tua moglie.
Pessimi motivi per tradire (se mai ce ne sono di buoni. Ma se non ci sono motivi buoni, ce ne possono essere di peggiori di altri).
E ti senti da schifo, perchè il tuo tradimento non ti ha spiegato nulla, non ti ha restituito nessuna lucidità, non ti ha fatto sentire meglio.
Forse perchè il tuo problema è ancora quello di accettare che tua moglie non è la principessa, e tu non sei il cavaliere dall'armatura scintillante.
Claudio, non so che hai intenzione di fare adesso, ma prima di decidere se parlarne a tua moglie, prenditi del tempo per pensare.
Sai, conosco una coppia. Lei mi dice che il suo uomo non è un principe dall'armatura scintillante. Dice che è un ometto su un asinello. E che non potrebbe amarlo così tanto se fosse altrimenti.
Non so se quello che ho scritto ci ha preso in qualche punto.
Ma ti mando un bacio sulla guancia.
Non conta nulla, proprio nulla, il mio punto di vista, ma non sei diventato una brutta persona per aver tradito.