Le parole tue e le ultime di Minerva toccano nervi scoperti e fanno male.
Ma non è incomprensibile se si capisce quanto dolore e cambiamento può provocare un tradimento in una coppia che si ama. E i cambiamenti che ne conseguono sono appunto cambiamenti radicali che dentro ti trasformano. Il bene il male diventano qualcosa di illusorio. E le scelte nel mio caso sono condizionate dalla realtà che vivo dentro casa.
Come posso spiegarti ? Io credo nell'amore, ma credo in quell'amore puro, e l'amore puro lo posso trovare nuovamente risposandomi un'altra donna.
Claudio, che dire se non che un pochino me lo aspettavo...
So perfettamente cosa significhi la delusione di aver creduto così fortemente una persona in un modo per poi scoprirla diversa.
E' devastante, pensi che allora sia solo stata tutta una illusione, uno sbaglio, ed ecco che la mente perde di lucidità e la persona il suo equilibrio.
L'errore, in questi casi, è anche di te stesso e di tutti quelli come te che hanno riposto troppe aspettative su di un'altra persona, che anche se è quella più importante della propria vita, è pur sempre una persona differente da te, dal tuo modo di essere, ed è una persona con i suoi limiti e le sue mancanze.
Una persona che può anche "scivolare" nel corso della vita, come ha fatto tua moglie.
Ma tu tutto questo lo sai, come lo so io a livello razionale, il problema sta nel riuscire ad accettarlo. E' qui che i nodi vengono al pettine...ci capiamo bene.
Chi è persona di principi, chi ci ha creduto così tanto nella sua bella coppia non può non esserne lacerato quando la coppia si macchia, la consapevolezza che non c'è rimedio alla cosa perché indietro non si torna rende tutto così triste e buio.
Lo so, conosco questo dolore e per questo capisco il tuo.
L'amore puro non appartiene più alle nostre coppie Claudio e ora che lo sto scrivendo sento una fitta allo stomaco. Penso che la avvertirò sempre...sarà la mia condanna.
Ma io lo amo e, nonostante tutto, credo ancora che ci sia del buono dentro la nostra coppia e ci crediamo entrambi.
L'amore è l'unica via di salvezza per quelli come noi, se riusciamo a trattenere e a respingere il "mostro" che ci fa sentire offesi e calpestati.
Sì, loro ci hanno deluso tanto, e l'hanno fatto perché non sono "angelicati", come non lo è nessuno: siamo noi ad averli visti così.
Loro hanno fatto quello che fanno gli umani: sbagliano, chi più chi meno. C'è chi sarà sicuramente migliore di loro nell'ambito della coppia, infatti posso dire senza timori di smentite che finora io sono stata migliore di lui e anche tu Claudio puoi affermare lo stesso e lo dico da come ti sei mostrato sul forum.
Ma credi che sposando un'altra ritroverai l'amore puro che desideriamo tanto? Chi ti dà questa certezza?
Proprio nessuno...e sai perché?
Perché questa sì che è una illusione, abbiamo vissuto bene finché c'era, poi qualcosa l'ha fatta crollare ma è successo perché non esisteva, era appunto una illusione...bellissima!
Loro sono scesi dal piedistallo in cui noi ce li avevamo messi e, credimi, è meglio così.
Riflettici su per favore.
Ti abbraccio!