Ho tradito, a voi la parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Intendevo altro free, sono conseguenze di mille avvenimenti accaduti tra me e mia moglie. E questi mi hanno condizionato, nel senso che, non ho avuto sotto certi aspetti la possibilità di prendere certe decisioni, tipo allontanarmi da casa, lei "non me lo ha permesso". Ed altro ancora.

Preoccupato? oltre la preoccupazione molto probabilmente dentro di me chissà che altro c'è in questi giorni.
Siamo tutti in gabbia Claudio, anche quelli che credono di esserne fuori: sono solo usciti da una per finire in un'altra.
Il segreto, forse, è non guardare mai le sbarre.

Annuccia

Utente di lunga data
era una provocazione la mia domanda...

solo che sei cambiato improvvisamente dal giorno alla notte...hai covato dentro questa cosa e ora sei esploso.... non è questo il modo di portare avanti il tuo matrimonio! adesso è una pura finzione
purtroppo...si

Ultimo

Escluso
era una provocazione la mia domanda...

solo che sei cambiato improvvisamente dal giorno alla notte...hai covato dentro questa cosa e ora sei esploso.... non è questo il modo di portare avanti il tuo matrimonio! adesso è una pura finzione
Guarda che molto probabilmente è proprio la finzione che mi ha portato a tradire, mia moglie mi cerca ed è quella donna che prima non era, ed è esattamente quello che desideravo avere, peccato che io sono cambiato, ed a quanto pare il desiderio che io avevo per lei è rimasto bloccato il giorno in cui ho appreso del suo tradimento.

Non sono cambiato in poco tempo, anche se qua qualche volta ho scritto qualcosa, di certo non posso mettermi a descrivere tutte le mie giornate.

Annuccia

Utente di lunga data
Guarda che molto probabilmente è proprio la finzione che mi ha portato a tradire, mia moglie mi cerca ed è quella donna che prima non era, ed è esattamente quello che desideravo avere, peccato che io sono cambiato, ed a quanto pare il desiderio che io avevo per lei è rimasto bloccato il giorno in cui ho appreso del suo tradimento.

Non sono cambiato in poco tempo, anche se qua qualche volta ho scritto qualcosa, di certo non posso mettermi a descrivere tutte le mie giornate.
dovevi colpire piu forte per rompere il lucchetto....

Simy

WWF

Ma lei queste cose le sa? Le hai parlato di come ti sentivi dentro?

Ultimo

Escluso
Ciao Claudio,

io credo … che già solo ammettere che si sta in un momento di trasformazione …
e perciò tutto diventa relativo … toglie quel potere alla farsa …

la confusione, il perdersi tra i valori … non esclude la sincerità … se lo ammetti a te stesso.

l’arma, sta proprio nella sincerità stessa … di ammettere che ci si trova in una transizione, nella quale si vive da momento a momento … quello che oltrepassa poi il momento è proprio l’accettare di ciò …

non so se mi sono spiegata …

io lo ho fatto più o meno in questo modo …

sienne
Sienne io mi sto mettendomi alla prova,( voglio conoscere e conoscermi) VOGLIO) mai e poi mai potrò dire che non amo mia moglie, e vorrei con tutte le mie forze provare per lei quello che una volta provavo. La mi sincerità è sempre stata basata nell'esprimere davvero me stesso ed in tutte le situazioni, credimi se ti dico che nella realtà certe persone mi bastonerebbero, perchè dire le cose in faccia e per come si pensano fa male, sarà il tempo a decidere con me. Sai proprio adesso pensavo questo, vuoi vedere che tradire mi porrà in quella situazione dove non potrò più recriminare sul passato?

Simy

WWF
Si sa tutto da tempo.
e perchè non dirle del tradimento? perchè non giocare a carte scoperte....magari prendersi una pausa per capire cosa sia giusto per voi?

sienne

lucida-confusa
Sienne io mi sto mettendomi alla prova,( voglio conoscere e conoscermi) VOGLIO) mai e poi mai potrò dire che non amo mia moglie, e vorrei con tutte le mie forze provare per lei quello che una volta provavo. La mi sincerità è sempre stata basata nell'esprimere davvero me stesso ed in tutte le situazioni, credimi se ti dico che nella realtà certe persone mi bastonerebbero, perchè dire le cose in faccia e per come si pensano fa male, sarà il tempo a decidere con me. Sai proprio adesso pensavo questo, vuoi vedere che tradire mi porrà in quella situazione dove non potrò più recriminare sul passato?
Ciao Claudio,

ti credo ... perché così ti percepisco ... nonostante tutto ...

ti do un piccolo consiglio ... non sforzarti a provare quello che provavi per lei prima ...

io ho scoperto un altro tipo d'amore dopo il tradimento ... ma è accaduto solo quando ho lasciato andare ...

un amore che comprende anche la sua debolezza ... un'amore che provi proprio e soprattutto quando tutto diventa difficile ... e che ti rendi conto, che niente e nessuno può rompere ciò che c'è ... perché innegabile ... è come un seme, che non puoi sradicare ...

guarda ... io lo ho lasciato libero ... ma lui è ritornato presentandosi ... come al primo incontro ...

perdonerai a lei ... e perdonerei a te stesso ... ma lascia libero il passato ...

sienne

Sbriciolata

Escluso

Davvero non è la giornata giusta perchè io possa parlare pacatamente e correttamente. Quindi scusatemi tutti.
Premesso questo:
Claudio, cazzo, ti sei preso una sposa-bambina, lo sapevi chi era e quali potevano essere i suoi punti deboli.
E nonostante la sua mancanza d'esperienza, si è comportata come meglio non poteva dopo esserci cascata. O forse avrebbe fatto meglio a non dirti nulla? Claudio, porco giuda, è stata solo una trombata, non le è neppure piaciuto, ha capito di aver fatto l'errore della sua vita perchè magari prima nessuno le aveva permesso di sbagliare, dico male? capisco la tua educazione i tuoi condizionamenti ecc... ma prova a pensare se quel tantativo che lei ha fatto fosse andato a buon fine... adesso staresti lì a parlare dei tuoi condizionamenti? Non sarebbero altri i pensieri che avresti nella testa? Non si è innamorata di un altro, non ti ha mentito, ingannato, giurato il falso per mesi... cosa che tra poco inizierai a fare tu, probabilmente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Davvero non è la giornata giusta perchè io possa parlare pacatamente e correttamente. Quindi scusatemi tutti.
Premesso questo:
Claudio, cazzo, ti sei preso una sposa-bambina, lo sapevi chi era e quali potevano essere i suoi punti deboli.
E nonostante la sua mancanza d'esperienza, si è comportata come meglio non poteva dopo esserci cascata. O forse avrebbe fatto meglio a non dirti nulla? Claudio, porco giuda, è stata solo una trombata, non le è neppure piaciuto, ha capito di aver fatto l'errore della sua vita perchè magari prima nessuno le aveva permesso di sbagliare, dico male? capisco la tua educazione i tuoi condizionamenti ecc... ma prova a pensare se quel tantativo che lei ha fatto fosse andato a buon fine... adesso staresti lì a parlare dei tuoi condizionamenti? Non sarebbero altri i pensieri che avresti nella testa? Non si è innamorata di un altro, non ti ha mentito, ingannato, giurato il falso per mesi... cosa che tra poco inizierai a fare tu, probabilmente.
Quotone, non posso approvarti purtroppo

Simy

WWF
Premesso questo:
Ha già iniziato purtoppo.... :(

erab

Utente di lunga data
Inizio ad avere un dubbio, non è che tutte questa storia a semplicemente fatto emergere
un problema più profondo, ossia che, costretto a "de-idealizzare" (perdonami il termine) tua
moglie, ti sia reso conto che con tutti i suoi difetti e le vostre differenze, la vita
con lei non ti basta più?

Diletta

Utente di lunga data
Le parole tue e le ultime di Minerva toccano nervi scoperti e fanno male.
Ma non è incomprensibile se si capisce quanto dolore e cambiamento può provocare un tradimento in una coppia che si ama. E i cambiamenti che ne conseguono sono appunto cambiamenti radicali che dentro ti trasformano. Il bene il male diventano qualcosa di illusorio. E le scelte nel mio caso sono condizionate dalla realtà che vivo dentro casa.

Come posso spiegarti ? Io credo nell'amore, ma credo in quell'amore puro, e l'amore puro lo posso trovare nuovamente risposandomi un'altra donna.

Claudio, che dire se non che un pochino me lo aspettavo...
So perfettamente cosa significhi la delusione di aver creduto così fortemente una persona in un modo per poi scoprirla diversa.
E' devastante, pensi che allora sia solo stata tutta una illusione, uno sbaglio, ed ecco che la mente perde di lucidità e la persona il suo equilibrio.
L'errore, in questi casi, è anche di te stesso e di tutti quelli come te che hanno riposto troppe aspettative su di un'altra persona, che anche se è quella più importante della propria vita, è pur sempre una persona differente da te, dal tuo modo di essere, ed è una persona con i suoi limiti e le sue mancanze.
Una persona che può anche "scivolare" nel corso della vita, come ha fatto tua moglie.
Ma tu tutto questo lo sai, come lo so io a livello razionale, il problema sta nel riuscire ad accettarlo. E' qui che i nodi vengono al pettine...ci capiamo bene.
Chi è persona di principi, chi ci ha creduto così tanto nella sua bella coppia non può non esserne lacerato quando la coppia si macchia, la consapevolezza che non c'è rimedio alla cosa perché indietro non si torna rende tutto così triste e buio.
Lo so, conosco questo dolore e per questo capisco il tuo.

L'amore puro non appartiene più alle nostre coppie Claudio e ora che lo sto scrivendo sento una fitta allo stomaco. Penso che la avvertirò sempre...sarà la mia condanna.
Ma io lo amo e, nonostante tutto, credo ancora che ci sia del buono dentro la nostra coppia e ci crediamo entrambi.
L'amore è l'unica via di salvezza per quelli come noi, se riusciamo a trattenere e a respingere il "mostro" che ci fa sentire offesi e calpestati.
Sì, loro ci hanno deluso tanto, e l'hanno fatto perché non sono "angelicati", come non lo è nessuno: siamo noi ad averli visti così.
Loro hanno fatto quello che fanno gli umani: sbagliano, chi più chi meno. C'è chi sarà sicuramente migliore di loro nell'ambito della coppia, infatti posso dire senza timori di smentite che finora io sono stata migliore di lui e anche tu Claudio puoi affermare lo stesso e lo dico da come ti sei mostrato sul forum.
Ma credi che sposando un'altra ritroverai l'amore puro che desideriamo tanto? Chi ti dà questa certezza?
Proprio nessuno...e sai perché?
Perché questa sì che è una illusione, abbiamo vissuto bene finché c'era, poi qualcosa l'ha fatta crollare ma è successo perché non esisteva, era appunto una illusione...bellissima!

Loro sono scesi dal piedistallo in cui noi ce li avevamo messi e, credimi, è meglio così.
Riflettici su per favore.
Ti abbraccio!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

io ho cambiato molto il mio concetto di amore puro ...

l'amore puro non lo noti in una storia senza crepe ... forse c'è, forse non c'è ... non si sa ...
non viene messo alla prova ...

sienne

tesla

Utente di lunga data
ci sono stati momenti in cui anch'io ho pensato che tradire la mia compagna fosse l'unica strada per sfuggire alla delusione, sia per attuare una ritorsione sia per dare una lucidata al mio ego ferito.
probabilmente se ne avessi avuto l'occasione l'avrei fatto, ma ne sarei rimasta contusa come ne sei rimasto contuso tu.
vado controcorrente e ti dico che se ti sei sentito di farlo, pur con la tua cristallina visione dell'amore, hai fatto bene.
sporcarsi, tagliarsi e sbucciarsi è anche crescere.
hai messo tutto te stesso nel tuo matrimonio, se la vostra strada ha preso direzioni imprevedibili, la responsabilità non è solo tua. le azioni di tua moglie per quanto limitate e circoscritte, non sono l'errore di un bambino sul foglio, non si cancellano in tre secondi.
e comunque il foglio non rimane sempre uguale, si sgualcisce, rimane un alone e se si è particolarmente maldestri anche delle pieghine.

io fino a questo momento non mi sono pentita delle mie scelte, anche se ho perso un mucchio di tempo e sono stata a tormentarmi un sacco; la mia coerenza mi ha portata dove sono, con una nuova storia e una rinnovata energia, ma non escludo in futuro di comportarmi diversamente.
fin'ora sono rimasta coerente con me stessa, ma se a te questo non è successo, sono gli eventi della storia umana, fossi in te, non farei altro che archiviare le tue sensazioni cercando di capire il più chiaramente possibile e poi passare oltre la delusione.

free

Escluso

Claudio scusa ma all'inizio del 3d a me sembrava che tu avessi avuto un'avventura tipo una botta e via, che per di più ti lasciato piuttosto indifferente
ora invece affermi di avere un'amante che viene a trovarti al lavoro, una relazione parallela, quindi

dico solo che la prima versione la capisco di più, la seconda invece mi sembra che implichi tutta quella serie di cose su cui sono stati scritti fiumi d'inchiostro, tipo che non è solo sesso, che così decidi anche per la vita di tua moglie, che è egoismo etc. etc.

o sbaglio?

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Posso

Raggazzi quella di claudio è palesemente la reazione di un uomo:Disilluso,Arrabbiato,Amareggiato,Scoraggiato,in questo momento ha solo voglia di buttarsi via, di non credere ad un cazzo....io le cose peggiori le ho fatte in stati d'animo simili....è una parentesi.....succede....!!Poi sto ancora aspettando di fare le cose migliori.....!!:rotfl:

E

exStermy

Guest
Claudio, che dire se non che un pochino me lo aspettavo...
So perfettamente cosa significhi la delusione di aver creduto così fortemente una persona in un modo per poi scoprirla diversa.
E' devastante, pensi che allora sia solo stata tutta una illusione, uno sbaglio, ed ecco che la mente perde di lucidità e la persona il suo equilibrio.
L'errore, in questi casi, è anche di te stesso e di tutti quelli come te che hanno riposto troppe aspettative su di un'altra persona, che anche se è quella più importante della propria vita, è pur sempre una persona differente da te, dal tuo modo di essere, ed è una persona con i suoi limiti e le sue mancanze.
Una persona che può anche "scivolare" nel corso della vita, come ha fatto tua moglie.
Ma tu tutto questo lo sai, come lo so io a livello razionale, il problema sta nel riuscire ad accettarlo. E' qui che i nodi vengono al pettine...ci capiamo bene.
Chi è persona di principi, chi ci ha creduto così tanto nella sua bella coppia non può non esserne lacerato quando la coppia si macchia, la consapevolezza che non c'è rimedio alla cosa perché indietro non si torna rende tutto così triste e buio.
Lo so, conosco questo dolore e per questo capisco il tuo.

L'amore puro non appartiene più alle nostre coppie Claudio e ora che lo sto scrivendo sento una fitta allo stomaco. Penso che la avvertirò sempre...sarà la mia condanna.
Ma io lo amo e, nonostante tutto, credo ancora che ci sia del buono dentro la nostra coppia e ci crediamo entrambi.
L'amore è l'unica via di salvezza per quelli come noi, se riusciamo a trattenere e a respingere il "mostro" che ci fa sentire offesi e calpestati.
Sì, loro ci hanno deluso tanto, e l'hanno fatto perché non sono "angelicati", come non lo è nessuno: siamo noi ad averli visti così.
Loro hanno fatto quello che fanno gli umani: sbagliano, chi più chi meno. C'è chi sarà sicuramente migliore di loro nell'ambito della coppia, infatti posso dire senza timori di smentite che finora io sono stata migliore di lui e anche tu Claudio puoi affermare lo stesso e lo dico da come ti sei mostrato sul forum.
Ma credi che sposando un'altra ritroverai l'amore puro che desideriamo tanto? Chi ti dà questa certezza?
Proprio nessuno...e sai perché?
Perché questa sì che è una illusione, abbiamo vissuto bene finché c'era, poi qualcosa l'ha fatta crollare ma è successo perché non esisteva, era appunto una illusione...bellissima!

Loro sono scesi dal piedistallo in cui noi ce li avevamo messi e, credimi, è meglio così.
Riflettici su per favore.
Ti abbraccio!
Dile' pure te a distanza pero' ormai immemore, cambialo 'sto disco...s'e' incantato...

ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.