Ho tradito, a voi la parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
si, in effetti ho proseguito la frase...avrei dovuto specificare, per i traditi, "ingenui e insicuri"

in generale comunque anche i traditi, spesso, si prendono parecchie colpe...

il tradimento è un momento importante nella storia di una coppia...non va mai vissuto ne da totale vittima ne da colpevole...
è fondamentale prendersi le proprie colpe, ma se l'altra parte si pone come "vittima innocente" che da adesso in poi avrà eterno credito allora è meglio lasciar perdere
perchè non va vissuto da colpevole e vittima?
ciascuno ha il suo ruolo, ed è il nostro ruolo che ci permette di decidere se provarci o se sfanculare, oltre a permetterci di sopravvivere in un momento così lacerante.
insomma, se sbaglio io non posso pretendere che mia moglie si accolli una parte di colpa, perchè sai benissimo che io posso cercare distrazioni anche avendo un giardino fresco, ordinato e profumato e la tavola imbandita e succulenta tutte le sere.
La scusante "se tradisco è perchè mi manca qualcosa" mi ha sempre fatto incazzare

Conoscevo già questa donna, bionda bellissima e di un fascino da brivido, da anni ormai mi sono fatto un certo lavaggio di cervello, cioè che le donne belle a parte che spesso se la tirano hanno pochi corteggiatori appunto perchè ci si sente inferiori. Bene questa donna ha trovato in me un corteggiatore rinnovato visto che certe cose erano accadute nel passato, e con poche parole chiare e concise l'ho invitata a prendere un caffè, dopo me la sono ritrovata nuovamente al lavoro e la l'ho invitata dopo uno scambio di battute o chiacchere a cena fuori.
Ti parlo io in persona.
1) Hai fatto quello che sentivi di dover fare per riabilitarti davanti a te stesso
2) Ci sei riuscito
3) Ora te e tua moglie siete finalmente pari
4) FREGATENE
5) FREGATENE
6) FREGATENE
7) FREGATENE

E vedi di non farti tirare in giro dai discorsi...

Nessuno sa se tu hai superato o meno il tradimento...

Ma è na roba da superare...? EH?

Hai scritto l'unica cosa che andava scritta.
Io vivo con mia moglie mica voi.

Mi spiace che ti abbia fatto schifo finire in leto con un'altra.
Capita a molti.

The Cheater

Utente di lunga data
Stermy...
Uomini e donne che fanno fronte ad un tradimento sono i forti.

Quelli che soccombono e fanculizzano
Mostrano solo la loro debolezza...

Capito mi hai?

Una persona affettivamente forte non si fa intimorire da 4 corna...
E se ne frega...

Ma dato il tuo compiacerti di essere chissàcchè sei terrorizzato che la tua donna
abbia un altro dio fuori che te...

Dicono che ci si accompagna ai simili

ahahahaahahahahaha
un vecchio detto siciliano delle "signore di un tempo" dice:

"...curri curri, sempri cca ti spettu..."

E

exStermy

Guest
Stermy...
Uomini e donne che fanno fronte ad un tradimento sono i forti.

Quelli che soccombono e fanculizzano
Mostrano solo la loro debolezza...

Capito mi hai?

Una persona affettivamente forte non si fa intimorire da 4 corna...
E se ne frega...

Ma dato il tuo compiacerti di essere chissàcchè sei terrorizzato che la tua donna
abbia un altro dio fuori che te...

Dicono che ci si accompagna ai simili

ahahahaahahahahaha
visto che continui con gli sciroppi, te ripeto che di tante palle ne' te e ne' la tua signora ne dimostrate la dotazione...

poi per te il considerarti "figo" e' pure da quadro clinico preoccupante...

ed ho detto tutto...

ahahahahahah

visto che continui con gli sciroppi, te ripeto che di tante palle ne' te e ne' la tua signora ne dimostrate la dotazione...

poi per te il considerarti "figo" e' pure da quadro clinico preoccupante...

ed ho detto tutto...

ahahahahahah
E noi viviamo bene nelle nostre verità che ai tuoi occhi sono palle...
ahahahahahahaahah

E

exStermy

Guest
un vecchio detto siciliano delle "signore di un tempo" dice:

"...curri curri, sempri cca ti spettu..."
ed io qua sto ad aspetta' le eventuali corna di mia moglie ed a continuare a farmi quattro risate con la 53enne...

a 56 anni me lo posso permettere...

sei te che devi mangiarne ancora de pane duro...

ahahahahah

Annuccia

Utente di lunga data
andando a scopare fuori?

azz..che idee chiare che hai sulla tua ricostruzione...

ma famm' u' piacer'...

ahahahahah

no tesoro...
nessuno dei sdue attualmente sta scopando fuori...
si ricostruisce in base a cio che si è se ne vale la pena...
noi no avevamo problemi di nessun genere e nemmeno adesso...
è stat una debolezza che no doveva avere daccordo...qui è colpevole e lo sarà sempre....si parlava di tradire o meno in riferimento a quanto è accaduto ad ultimo ed io l'ho appoggiato perchè ha sofferto maledettamente e un po d'aria fresca non puo che fargli bene...(eravamo partiti da qua) poi grazie a te la discussione si è spostata su di me su quello che farei io...e sinceramente ho detto ma si se capita godiamocela ...anche se ad oggi non è ancora accaduto e magari parlo parlo e poi non lo faccio...

ma il tuo attacco verte su altro...
lascia perdere le corna che farei o meno...quello non puo saperlo nessuno
anche perchè pure i fedelissimi possono cascarci prima o poi...e questo l'ho sempre sostenuto e scritto in altre risposte...

sei convinto che per forza le cose devono ndare male...
beh nel mio caso non è stato così..se prorpio lo vuoi sapere nemmeno ci penso più...
la nostra vita procede e non mi manca nulla...
se dovesse andar male ripeto non sono il tipo di donna che si tiene un uomo per forza...assolutamente...
perchè ricordati che l'amore non basta di fronte a certe cose...

questa credo sia l'ultima risposta anche perchè oggi è una giornata di inferno qui...
e si deve anche lavorare...
ciao amore mio

The Cheater

Utente di lunga data
ciascuno ha il suo ruolo, ed è il nostro ruolo che ci permette di decidere se provarci o se sfanculare, oltre a permetterci di sopravvivere in un momento così lacerante.
insomma, se sbaglio io non posso pretendere che mia moglie si accolli una parte di colpa, perchè sai benissimo che io posso cercare distrazioni anche avendo un giardino fresco, ordinato e profumato e la tavola imbandita e succulenta tutte le sere.
La scusante "se tradisco è perchè mi manca qualcosa" mi ha sempre fatto incazzare
non confondere la reazione iniziale con la gestione totale del fatto

io tradisco, tu lo scopri...tu mi cacci di casa, io accetto dimesso...

ok...fase 1...e poi??? finisce tutto li???

no...si fa smaltire la rabbia e si ragiona...ci si deve concentrare sul futuro, su cosa accade a questa benedetta coppia...

non mi vuoi più? non ci vogliamo più? ok, game over...
...ma se invece ci si vuole ancora, dobbiamo vivere male per sempre??? no

troppe persone pensano "si, me lo tengo però da adesso ho tutto in mano io"...sto kazzo!!!
c'è un prezzo da pagare, per tutti e due...io ritorno da te e mi impegno a essere meglio di prima e non combiarla più, ma tu te lo sogni di sentirti la regina che da adesso determina ogni mio movimento...

...troppi uomini, e anche donne, lo fanno...e vivono malissimo...della serie "non mi pento tanto del tradimento, quanto del fatto che sia venuto fuori..."

The Cheater

Utente di lunga data
ed io qua sto ad aspetta' le eventuali corna di mia moglie ed a continuare a farmi quattro risate con la 53enne...

a 56 anni me lo posso permettere...

sei te che devi mangiarne ancora de pane duro...

ahahahahah
perdonami...non ho afferrato

:mrgreen:

E

exStermy

Guest
E noi viviamo bene nelle nostre verità che ai tuoi occhi sono palle...
ahahahahahahaahah
quelle sono stronzate che ve raccontate...

la vostra dotazione di palle invece non e' pervenuta...

ahahahah

per essere piu' chiaro...tua moglie gia' da come t'ha sposato ha dimostrato che spina dorsale avesse...

e tu la tua...

ahahahahahahahah

sienne

lucida-confusa
Ciao

:up:

sienne

mi chiedo solo perché dare la parola.
hai fatto quello che volevi da tanto, certamente da prima che tua moglie ti tradisse e il sunto di quello che vuoi sentirti dire l'ha fatto il conte:
fregatene
fregatene
fregatene
parola d'ordine di chi ha voluto sciaguratamente una famiglia pur non essendo in grado di sostenerla con la maturità, la responsabilità e l'amore richiesto.
mi auguro che chi è più giovane e sente di aver bisogno di riscatto lo faccia rimanendo single e vivendo tutte le avventure che vuole

E

exStermy

Guest
no tesoro...
è stat una debolezza che no doveva avere daccordo...qui è colpevole e lo sarà sempre....si parlava di tradire o meno in riferimento a quanto è accaduto ad ultimo ed io l'ho appoggiato perchè ha sofferto maledettamente e un po d'aria fresca non puo che fargli bene...(eravamo partiti da qua) poi grazie a te la discussione si è spostata su di me su quello che farei io...e sinceramente ho detto ma si se capita godiamocela ...anche se ad oggi non è ancora accaduto e magari parlo parlo e poi non lo faccio...

anche perchè pure i fedelissimi possono cascarci prima o poi...e questo l'ho sempre sostenuto e scritto in altre risposte...

beh nel mio caso non è stato così..se prorpio lo vuoi sapere nemmeno ci penso più...
se dovesse andar male ripeto non sono il tipo di donna che si tiene un uomo per forza...assolutamente...

questa credo sia l'ultima risposta anche perchè oggi è una giornata di inferno qui...
ciao amore mio
se vede dalla lunghezza pure inutile della tua pappardella annu' che non e' come me la racconti...

e nun te sforza' che disperdi le tue preziose energie...

ahahahahah

The Cheater

Utente di lunga data
mi chiedo solo perché dare la parola.
hai fatto quello che volevi da tanto, certamente da prima che tua moglie ti tradisse e il sunto di quello che vuoi sentirti dire l'ha fatto il conte:
fregatene
fregatene
fregatene
parola d'ordine di chi ha voluto sciaguratamente una famiglia pur non essendo in grado di sostenerla con la maturità, la responsabilità e l'amore richiesto.
mi auguro che chi è più giovane e sente di aver bisogno di riscatto lo faccia rimanendo single e vivendo tutte le avventure che vuole
eh ma sai non è che c'è la patente del maturo e del responsabile

c'è gente che a 28anni appare chiaramente come persona distinta, seria, professionale e attaccatissima ai valori di famiglia...
...poi si toccano i 40, capello brizzolato che piace, fare da uomo ecc...si svegliano nuove sensazioni e ci si dimentica di tutto...
...poi passa, e poi a 50 nuova crisi esistenziale...sentirsi ancora giovane, piacente, in forma...

non ci sono regole sul quando fare le cose...

E

exStermy

Guest
eh ma sai non è che c'è la patente del maturo e del responsabile

c'è gente che a 28anni appare chiaramente come persona distinta, seria, professionale e attaccatissima ai valori di famiglia...
...poi si toccano i 40, capello brizzolato che piace, fare da uomo ecc...si svegliano nuove sensazioni e ci si dimentica di tutto...
...poi passa, e poi a 50 nuova crisi esistenziale...sentirsi ancora giovane, piacente, in forma...

non ci sono regole sul quando fare le cose...
ogni cosa per il suo tempo....

pero' e' troppo banale sta risposta,neh?...

ahahahah

sienne

lucida-confusa
no tesoro...

ciao amore mio
Ciao,
a me è proprio questo che non mi va giù ...
ed è in questa concezione che ritrovo, che non si è sinceri con se stessi ...

uno non ci casca ... non inciampa per caso ...
non c'è un tranello della vita ...

può essere che io cambi idea riguardo alla fedeltà in una coppia ...
può essere che non mi sentirò più responsabile di lui ...
ma ciò, non mi farà inciampare ... ma mi farà valutare differentemente una situazione ...

ma, per come sono ora ... non tradirei ... non entra proprio nella mia indole ...

sienne

N

Non Registrato

Guest
non confondere la reazione iniziale con la gestione totale del fatto

io tradisco, tu lo scopri...tu mi cacci di casa, io accetto dimesso...

ok...fase 1...e poi??? finisce tutto li???

no...si fa smaltire la rabbia e si ragiona...ci si deve concentrare sul futuro, su cosa accade a questa benedetta coppia...

non mi vuoi più? non ci vogliamo più? ok, game over...
...ma se invece ci si vuole ancora, dobbiamo vivere male per sempre??? no

troppe persone pensano "si, me lo tengo però da adesso ho tutto in mano io"...sto kazzo!!!
c'è un prezzo da pagare, per tutti e due...io ritorno da te e mi impegno a essere meglio di prima e non combiarla più, ma tu te lo sogni di sentirti la regina che da adesso determina ogni mio movimento...

...troppi uomini, e anche donne, lo fanno...e vivono malissimo...della serie "non mi pento tanto del tradimento, quanto del fatto che sia venuto fuori..."
no, obiettivamente se vuole sentirsi la regina che determina ogni movimento non mi sentirei in condizione di oppormi.
Sia perchè cmq sento di amarla, sia perchè ogni azione genera
una conseguenza, se questo è il prezzo che mi chiede di pagare se pò fà...ovviamente non per sempre, ma per il tempo che, come dici tu, le serve per sbollire la rabbia.
dal tuo "ti sogni di sentirti la regina"si percepisce (magari sbaglio) che non solo non sei pentito, ma che vivi come un sopruso il fatto che lei sappia e si permetta di essere incazzata. Per me, non esiste.
so quando ho fatto una cazzata e quando mi merito la bastonata, mettermi nella posizione di dettare "regole" è un volerla chiudere in fretta...della serie..ok ho sbagliato ma non smarronarmi troppo i coglioni eh?
non credo che funzioni, anzi, ne sono certo

E

exStermy

Guest
Ciao,
a me è proprio questo che non mi va giù ...
ed è in questa concezione che ritrovo, che non si è sinceri con se stessi ...

uno non ci casca ... non inciampa per caso ...
non c'è un tranello della vita ...

può essere che io cambi idea riguardo alla fedeltà in una coppia ...
può essere che non mi sentirò più responsabile di lui ...
ma ciò, non mi farà inciampare ... ma mi farà valutare differentemente una situazione ...

ma, per come sono ora ... non tradirei ... non entra proprio nella mia indole ...

sienne
e' normale modificare i nostri convincimenti per far fronte a situazioni nuove ed annuccia sta dimostrando che ha fatto a cazzotti co' la sua dissonanza cognitiva...

ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.