Ho tradito, a voi la parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
di solito si arriva qua con una storia e se ci sono dei cambiamenti non sono così eclatanti...è come aver assistito ad un 'involuzione inarrestabile fino alla distruzione e sfascio di un matrimonio .
si intuiva prima che fosse fragile ma così è stato come un castello di carte colpito dall'effetto domino.
grande, enorme tristezza
perché ultimo non è un traditore con il pelo di lothar e si farà e causerà del male; come dicevo a tebe tempo fa...i puri fanno danni infinitamente più grandi dei cinici .
perché non te lo aspetti, va bene.. e perché sono goffi e contradditori anche dentro di loro.
concordo....
:(

Sbriciolata

Escluso
toh...una mentina...

ahahahahah
No Ste... non è questione di schiodi o non schiodi. Se hai dei figli hai delle responsabilità anche verso di loro e prima di prendere una decisione devi valutare anche alla luce degli effetti che ci saranno sulla loro vita, emotivamente e praticamente. Non ci si può permettere di agire sotto impulso o comunque in una condizione irrazionale. Se c'è la possibilità di salvare il matrimonio, si ha il dovere di provarci, nei loro confronti. Tutto qui.

Sbriciolata

Escluso
di solito si arriva qua con una storia e se ci sono dei cambiamenti non sono così eclatanti...è come aver assistito ad un 'involuzione inarrestabile fino alla distruzione e sfascio di un matrimonio .
si intuiva prima che fosse fragile ma così è stato come un castello di carte colpito dall'effetto domino.
grande, enorme tristezza
perché ultimo non è un traditore con il pelo di lothar e si farà e causerà del male; come dicevo a tebe tempo fa...i puri fanno danni infinitamente più grandi dei cinici .
perché non te lo aspetti, va bene.. e perché sono goffi e contradditori anche dentro di loro.
Io spero che adesso si prenda una pausa da tutto, e che rivaluti le cose a bocce ferme.

No Ste... non è questione di schiodi o non schiodi. Se hai dei figli hai delle responsabilità anche verso di loro e prima di prendere una decisione devi valutare anche alla luce degli effetti che ci saranno sulla loro vita, emotivamente e praticamente. Non ci si può permettere di agire sotto impulso o comunque in una condizione irrazionale. Se c'è la possibilità di salvare il matrimonio, si ha il dovere di provarci, nei loro confronti. Tutto qui.
altro che fregatene e vaffanculo.
ma credo che in questo suo essere schizofrenico ultimo mantenga la parte sana che gli sta gridando che cazzo stai facendo

free

Escluso
Secondo me non ami più tua moglie. E' un legame compromesso in profondità. Non dico che non vi sia affetto, ma la passione o quelle sensazioni che solitamente ti mantengono devoto sono andate.
Probabilmente è stato il suo tradimento a scatenare il tuo progressivo allontanamento, la condizione odierna, il passo verso quel tradimento paventato tra le righe di quello che hai sempre detto, è solo una logica conseguenza. Ma per tornare ad amarla come finora hai predicato non ci sono strategie, ne rimedi. Mentre ti opponi ai messaggi che la tua coscienza ti trasmette, il tuo corpo ha già operato le modifiche del caso e ti istiga, e ti proietta, verso altre esperienze nella modalità che solo il tradimento può concedere.

La consapevolezza che per ritrovare l'amore tu debba risposarti significa che hai bisogno di nuove esperienze. Nonchè di una seconda possibilità. Forse senti di poter dare e poterti dare nuovamente e in modo diverso. Forse senti il bisogno di gestire una relazione, una donna, diversa. Ma la famiglia ti costringe.

a me lo :) che ha messo Claudio quando ha scritto che l'altra è l'amante mi ha fatto pensare più o meno la stessa cosa...

E

exStermy

Guest
Ma sei intelligente, perche' ti autoconvinci pure tu delle cazzate?...ahahahah

quanno te parte la brocca ED HAI IL PORTO SICURO CHE TI ASPETTA, LA BARCA MOLLA GLI ORMEGGI E CHI S'E' VISTO S'E' VISTO!!!!!!

senza se e senza ma...

Sbriciolata

Escluso
Ma sei intelligente, perche' ti autoconvinci pure tu delle cazzate?...ahahahah

quanno te parte la brocca ED HAI IL PORTO SICURO CHE TI ASPETTA, LA BARCA MOLLA GLI ORMEGGI E CHI S'E' VISTO S'E' VISTO!!!!!!

senza se e senza ma...
Il porto sicuro lui lo deve dare ai suoi figli, il tempo delle cazzate è finito quando li ha messi al mondo. Questo è. Poi quello che succederà succederà... ma per lui porti sicuri non li vedo all'orizzonte. Non è che ti sposi tutte quelle che... no?????? sul fatto che sia partita la brocca credo siamo tutti d'accordo.

S

Sabina_

Guest
Ho scritto quello che dovevo con estrema sincerità, cercando di rispondere alle domande, e nel frattempo mi analizzo leggendovi e rispondendo e rispondendomi.

Ora mi fermo, e non vorrei essere frainteso in questo, ma ho bisogno di realizzare il tutto con estrema realtà.

Leggerò se c'è da leggere, cercando di non rispondere, perchè mi conosco, e so quanto mi è difficile non rispondere, vedi quel cretino di ex che sembra aver avuto delle conferme da parte mia, quando invece è tutto il contrario, ma faglielo capire a certi "soggetti" è molto difficile.
Troppe "voci" fanno anche confusione!

Se hai fatto quello che hai fatto c'è una motivazione. Cerca di andare al di la' e non fermarti alle spiegazioni che ti dai tu. Nulla si fa per caso.

free

Escluso
Il porto sicuro lui lo deve dare ai suoi figli, il tempo delle cazzate è finito quando li ha messi al mondo. Questo è. Poi quello che succederà succederà... ma per lui porti sicuri non li vedo all'orizzonte. Non è che ti sposi tutte quelle che... no?????? sul fatto che sia partita la brocca credo siamo tutti d'accordo.

in effetti 'sta cosa del risposarsi è sorprendente!
sarà mica innamorato?

E

exStermy

Guest
Il caso di tuo marito in dettaglio non lo conosco, pero' in questo ambito, le scelte che si compiono sono quasi sempre "RISULTATI" di scelte di altri/e...

e manco er padreterno me convincera' del contrario...

ahahahah

J

JON

Guest
in effetti 'sta cosa del risposarsi è sorprendente!
sarà mica innamorato?
Non credo lei assuma questo ruolo adesso. Il fatto è che questa amante, che sembra quasi irreale.

Lui, a lei, non ci è arrivato per caso. E' il suo vissuto a farla da padrone.

Sbriciolata

Escluso
Non credo lei assuma questo ruolo adesso. Il fatto è che questa amante, che sembra quasi irreale.

Infatti è questo il lato che più mi preoccupa. Detto fuori dai denti, il sentimento che descrivevi tu prima nel post, l'ho provato anche io. Ma a livello razionale so benissimo che non c'entra nulla con l'amore per mio marito. E in ultima analisi, l'ultima cosa alla quale potrei pensare se ascoltassi quella vocina è risposarmi. Quella è la cosa enorme.

free

Escluso

però a me non sembra irreale
intendo dire: secondo me lei c'entra qualcosa, gli ha fatto come perdere la testa
non che voglio addossare la "colpa" a lei, ma forse è una persona completamente diversa dalla moglie, che chissà cosa ci ha visto lui
non so come spiegarmi, tipo il raggio di sole:)

J

JON

Guest
Il caso di tuo marito in dettaglio non lo conosco, pero' in questo ambito, le scelte che si compiono sono quasi sempre "RISULTATI" di scelte di altri/e...

e manco er padreterno me convincera' del contrario...

ahahahah
Qui non puoi parlare finquando, almeno per l'inesperienza dell'interessato, non si arriva al punto di rottura. Deve sbatterci evidentemente, a volte non si rinsavisce con le sole proprie forze.

Il problema è e resta la realtà del rapporto con la moglie. Ma i figli sono sempre un punto fermo per fortuna.

E

exStermy

Guest
Qui non puoi parlare finquando, almeno per l'inesperienza dell'interessato, non si arriva al punto di rottura. Deve sbatterci evidentemente, a volte non si rinsavisce con le sole proprie forze.

Il problema è e resta la realtà del rapporto con la moglie. Ma i figli sono sempre un punto fermo per fortuna.
Quindi rinsavisci se la storia dall'altra parte ti va storta?...

pero' sulla tua considerazione che i figli siano un freno, anche nel tuo caso ti rifugi dietro gli alibi...

J

JON

Guest
Infatti è questo il lato che più mi preoccupa. Detto fuori dai denti, il sentimento che descrivevi tu prima nel post, l'ho provato anche io. Ma a livello razionale so benissimo che non c'entra nulla con l'amore per mio marito. E in ultima analisi, l'ultima cosa alla quale potrei pensare se ascoltassi quella vocina è risposarmi. Quella è la cosa enorme.
Ma tu sei tu, e sai che per continuare ad esserlo non hai bisogno di altri o altro. Quindi sai che è meglio risparmiarle quelle forze.
E' soprattutto una questione di autostima.

In ogni caso non direi che non c'entra nulla col rapporto ufficiale. Le situazioni di contorno sono invece un sintomo.

J

JON

Guest
Quindi rinsavisci se la storia dall'altra parte ti va storta?...

pero' sulla tua considerazione che i figli siano un freno, anche nel tuo caso ti rifugi dietro gli alibi...
No dicevo che la storia parallela, che per me non ha il valore che gli state attribuendo, lo porterà, sperò a riconsiderarsi. Guarda che non è da tutti arrivarci facendo solo il salto degli ostacoli.

Solo una cosa sui figli. Per loro mi immolerei, anche solo pensando di fare la cosa giusta per loro, anche errando.
Ma non nascondendomi. Per me non sono un freno, sono solo un'oasi in questo marasma di cazzate e sentimenti. Ne sono quasi stufo sinceramente.

free

Escluso
No dicevo che la storia parallela, che per me non ha il valore che gli state attribuendo, lo porterà, sperò a riconsiderarsi. Guarda che non è da tutti arrivarci facendo solo il salto degli ostacoli.

Solo una cosa sui figli. Per loro mi immolerei, anche solo pensando di fare la cosa giusta per loro, anche errando.
Ma non nascondendomi. Per me non sono un freno, sono solo un'oasi in questo marasma di cazzate e sentimenti. Ne sono quasi stufo sinceramente.
per me i figli sono una forza, danno il coraggio e lo scopo, anche in questi casi:)

J

JON

Guest
però a me non sembra irreale
intendo dire: secondo me lei c'entra qualcosa, gli ha fatto come perdere la testa
non che voglio addossare la "colpa" a lei, ma forse è una persona completamente diversa dalla moglie, che chissà cosa ci ha visto lui
non so come spiegarmi, tipo il raggio di sole:)
Si si, sono d'accordo. Facevo solo riferimento alla realtà dei fatti visti dall'esterno.

E

exStermy

Guest

Che c'entra il provare amore per i propri figli con il lasciare la baracca per un'amante che ci aspetta?

chi non lo fa non e' che e' perche' prova piu' amore di chi invece passa in un altro letto, piu' semplicemente non ha piu' il letto sicuro ove andare...

ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.