Monsieur Madeleine
Utente di lunga data
Si, un disgraziato (in gamba) di 15 anni in piena crisi adolescenziale.Perdona anche la mia curiosità, ma figli non ne avete?
Ora però credo di aver svaccato troppo. Non è il mio 3d, chiedo scusa.
Si, un disgraziato (in gamba) di 15 anni in piena crisi adolescenziale.Perdona anche la mia curiosità, ma figli non ne avete?
Grazie Essenove,
in effetti ci sono anche tanti aspetti che non sapete...
E' strano spiegarlo, ma la cosa che mi è sempre mancata era la "normalità".
Io e lui abbiamo 18 anni di differenza, e lui ha già avuto una sua
vita con un'altra donna (è regolarmente divorziato comunque); ha una figlia
di 17 anni che ha molti problemi, e uno di quelli sono io.
Per lui non è facile pensare di ricominciare di nuovo con un'altra, io l'ho capito,
e per questo sono sempre stata nella sua vita in punta di piedi.
I miei genitori ancora mi chiedono se nel frattempo ho conosciuto qualcuno
"della mia età e libero da altri legami".
Insomma, per me non sono stati 6 anni di comune fidanzamento.
L'altro mi ha attratta anche perchè, forse, volevo qualcosa che fosse semplice.
Ma non lo amo, quella cosa semplice non la amo... è durata un mese e mi sono
cadute le palle, passatemi il termine.
Non ce la posso fare.
E' andata così, amo la persona forse meno adatta a me sulla faccia della terra.
E adesso che potevo avere quella normalità... l'ho buttata nel cesso senza saperlo.
Secondo me "lui" per qualunque motivo (magari la pressione dell'ambiente intorno) non è quello che la completa al 100%. Per questo ha cercato altro. L'amante non conta nulla. Ha solo avuto la funzione di una sveglia.Scusa ma il problema dov'è?
Da come parli è chiaro che vuoi lui.
Da come racconti il suo comportamento anche lui ti vuole.
E allora? Riprenditelo!
La questione del tradimento per ora è tua e solo tua, l' hai fatto, hai capito che era un errore, ora
tienitene il peso e vai avanti.
PS: pensi troppo![]()
Secondo me "lui" per qualunque motivo (magari la pressione dell'ambiente intorno) non è quello che la completa al 100%. Per questo ha cercato altro. L'amante non conta nulla. Ha solo avuto la funzione di una sveglia.
Io proverei a girare pagina, anche se è dolorosissimo. A 32 anni si ha tutto davanti.
Scusa ma il problema dov'è?
E allora? Riprenditelo!
La questione del tradimento per ora è tua e solo tua, l' hai fatto, hai capito che era un errore, ora
Ho messo "in piazza" la mia storia perchè volevo leggere anche le vostre... Quindi non scusarti, fai bene a scrivere le cose che senti e a me interessano.Si, un disgraziato (in gamba) di 15 anni in piena crisi adolescenziale.
Ora però credo di aver svaccato troppo. Non è il mio 3d, chiedo scusa.
Scusa ma il problema dov'è?
E allora? Riprenditelo!
"Oh, the Good Time has come at last,Ho messo "in piazza" la mia storia perchè volevo leggere anche le vostre... Quindi non scusarti, fai bene a scrivere le cose che senti e a me interessano.
E poi nella tua firma c'è una frase di Ray Bradbury, che IO ADORO, quindi non ti potrò mai sgridare !!
Evitando vittimismi inutili, domanda secca:Si, penso che farò così, girerò pagina.
Almeno da sola capirò più cose e non terrò in sospeso il mio compagno che se ne può tranquillamente trovare una fedele.
meglio una bella bugia rispetto a una brutta verità?voglio solo dirti una cosa...
se dopo averci riflettuto scoprrai che è lui l'uomo della tua vita e vorrai sposarlo...
risparmia la verità sul tradimento...
fidati
se è tutto passato
se per te è stato solo un errore...
risparmia lui questa verità...
Siamo davvero convinti che confessare un tradimento aiuti a ripartire? Credo scarichi la coscienza ad uno ed affoghi l'altro. Egoismo.meglio una bella bugia rispetto a una brutta verità?
e se nel tempo lo scoprisse? si sentirebbe doppiamente preso in giro
Non sono così avanti, l'ho dovuto cercare"Oh, the Good Time has come at last,
To Mars we are a-going, Sir,
Five thousand Women in the sky,
That's quite a springtime sowing, Sir!"
![]()
Qui te lo quotoSiamo davvero convinti che confessare un tradimento aiuti a ripartire? Credo scarichi la coscienza ad uno ed affoghi l'altro. Egoismo.
Anche io a volte, ho paura che sia solo per la mia coscienza.Siamo davvero convinti che confessare un tradimento aiuti a ripartire? Credo scarichi la coscienza ad uno ed affoghi l'altro. Egoismo.
Dipende da mille fattori, ma io penso che quando il tradimento ha causato dei cambiamenti, non può essere ignorato, non si può far finta che non sia avvenuto. Tacere vuol dire tradire una seconda volta, vuol dire mettere il tradito fuori dal proprio mondo. Tradire è un errore nel funzionamento di un meccanismo composto da due ingranaggi, quindi non può esserci un danno al primo senza che il secondo ne risenta. Questo se si ha intenzione di ricostruire qualcosa. Certo alcuni possono intendere la confessione come uno sgravio egoistico, ma non si può dire che sia la regola.Siamo davvero convinti che confessare un tradimento aiuti a ripartire? Credo scarichi la coscienza ad uno ed affoghi l'altro. Egoismo.
credo sia egoismo, anche il tacereSiamo davvero convinti che confessare un tradimento aiuti a ripartire? Credo scarichi la coscienza ad uno ed affoghi l'altro. Egoismo.
capisco il tuo punto di vista. Ma se si è deciso di riparare e andare avanti (ri)costruendo, non credi che la confessioni crei più dolore che giovamento?credo sia egoismo, anche il tacere
il tacere è vero che in qualche modo tutela l'altro dalla sofferenza, ma fa si che ci siano persone che prendono il meglio di tutte le situazioni, ed anche questo è egoismo a mio modo di vedere
credo che sia difficile generalizzare, ogni situazione è un caso unico e particolarecapisco il tuo punto di vista. Ma se si è deciso di riparare e andare avanti (ri)costruendo, non credi che la confessioni crei più dolore che giovamento?
e vabeh...non tiriamogliela addosso....meglio una bella bugia rispetto a una brutta verità?
e se nel tempo lo scoprisse? si sentirebbe doppiamente preso in giro