Ho tradito per convenienza

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Bruni te stai mescolando due cose diverse ...io sono la prima che a quelli che si approfittano della situazione gli taglierei di netto gli attributi onde evitare danni futuri...ma qui si sta parlando di altro...io me ne sono andata da lì, mi sono fatta un colloquio per fare l'operaia e li sono andata...nel frattempo continuavo a fare colloqui per la mia mansione...ci sono stati momenti che facevo 2 lavori...da operaia facevo i turni quindi se mi capitava di fare del mio come sostituzione temporanea facevo entrambi... così avevo i soldi che mi servivano e mi facevo esperienza per il mio lavoro....mi sembra che te vuoi continuare a vedere le donne come esseri indifesi che vanno protetti...non è così...ci sono molte donne che sanno dove vogliono arrivare e per farlo non disdegnano di vendersi fisicamente... è una scelta loro, non sono vittime, nessuno le obbliga... è solo avere fatto un inventario delle risorse che hanno a disposizione per avere la vita che vogliono nel più breve tempo possibile...anche questa è una forma di intelligenza...ci sono quelle che riescono ad investire bene e quelle a cui va male... pazienza...sarebbe dovuto rientrare nei loro calcoli.
Ahhhhhhhhh finalmente una Donna che ragiona da Donna! 😂😂😂
Ci sono altre che non si vendono fisicamente al datore di lavoro, o al superiore, ma si sposano quello benestante e soprattutto manipolabile. Anche qui rientra il calcolo e l'indole della persona (accade anche per gli uomini, magari con meno frequenza). Magari le vedi sui social con scritto sul profilo Imprenditrice, che viaggiano e fanno selfie della loro fantastica vita, che alla fine è foraggiata dal marito, disposto a tutto per tenerla contenta. Non necessariamente finisce con un paio di corna (giusto per rimanere a tema sul forum).
Così come ci sono uomini che si sposano la tipa disposta a subire di tutto, mentre loro possono fare i beati comodi loro, tanto la donna sarà sempre li a subire. E' una questione di personalità, poi certi atteggiamenti si possono declinare in maniera diversa a seconda del genere, ma la radice è sempre la stessa!

CIRCE74

Utente di lunga data
Ahhhhhhhhh finalmente una Donna che ragiona da Donna! 😂😂😂
Ci sono altre che non si vendono fisicamente al datore di lavoro, o al superiore, ma si sposano quello benestante e soprattutto manipolabile. Anche qui rientra il calcolo e l'indole della persona (accade anche per gli uomini, magari con meno frequenza). Magari le vedi sui social con scritto sul profilo Imprenditrice, che viaggiano e fanno selfie della loro fantastica vita, che alla fine è foraggiata dal marito, disposto a tutto per tenerla contenta. Non necessariamente finisce con un paio di corna (giusto per rimanere a tema sul forum).
Così come ci sono uomini che si sposano la tipa disposta a subire di tutto, mentre loro possono fare i beati comodi loro, tanto la donna sarà sempre li a subire. E' una questione di personalità, poi certi atteggiamenti si possono declinare in maniera diversa a seconda del genere, ma la radice è sempre la stessa!
Io sono per il vivi e lascia vivere...ognuno è libero di comportarsi come vuole...si parla di persone grandi e vaccinate che scelgono per loro usando roba loro...non ci vedo niente di male se a loro sta bene...

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Ho fatto esempi di uomini e di vessazioni, non sessuali, il punto è la condizione di inferiorità di potere. Ho fatto anche l’esempio del pizzo richiesto dalla criminalità organizzata. Non è questione di accondiscendere o no, comunque chi subisce il ricatto è vittima.
Certamente c’è chi rifiuta il ricatto. Se è per un lavoro si può rischiare la fame o no, se è per il pizzo si rischiano botte, danneggiamenti o la pelle.
Chi viene vessato nello sport, può rinunciare a uno sport che ama.
Certo che c’è una alternativa. Va condannato chi non si sente di percorrere l’alternativa? Per me resta vittima comunque.
Ma forse non è chiaro cosa significa vittima.
Ma i ricatti li fanno anche gli uomini verso altri uomini, e le donne verso altre donne, così come anche le donne verso gli uomini. Non esiste una regola in natura per cui l'appartenenza ad un genere mette al riparo dai ricatti. Il fatto che per il genere maschile sia (probabilmente, ma non ne sono sicuro) meno frequente, non rende meno doloroso e traumatico il ricatto subito da un uomo. Anzi spesso è ancora peggio perché nella nostra società l'uomo non è visto come vittima, e quindi si subisce e si sta in silenzio per evitare l'umiliazione sociale.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma i ricatti li fanno anche gli uomini verso altri uomini, e le donne verso altre donne, così come anche le donne verso gli uomini. Non esiste una regola in natura per cui l'appartenenza ad un genere mette al riparo dai ricatti. Il fatto che per il genere maschile sia (probabilmente, ma non ne sono sicuro) meno frequente, non rende meno doloroso e traumatico il ricatto subito da un uomo. Anzi spesso è ancora peggio perché nella nostra società l'uomo non è visto come vittima, e quindi si subisce e si sta in silenzio per evitare l'umiliazione sociale.
Poi sei tu che dici agli altri altri che non comprendono.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche quel cesso di Cristiano Ronaldo è stato accusato di stupro. Certo c'era da aspettarselo da un morto di figa come lui
Ribadisco una cosa di base che mio figlio ha capito a 13 anni e che ho già scritto qui.
Andare a letto non dà libertà di uso. Quindi non sai cosa è successo.
Poi io cercavo di capire Weinstein, non di spiegare ogni forma di violenza.
Dal punto di vista argomentativo hai usato un argomento inconsistente per la tua tesi.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Ribadisco una cosa di base che mio figlio ha capito a 13 anni e che ho già scritto qui.
Andare a letto non dà libertà di uso. Quindi non sai cosa è successo.
Poi io cercavo di capire Weinstein, non di spiegare ogni forma di violenza.
Dal punto di vista argomentativo hai usato un argomento inconsistente per la tua tesi.
Ma scusami una falsa accusa di stupro non è violenza per chi la subisce? Devi metterti nei panni dei soggetti coinvolti!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Idem come madre. 😂
E ci credo , ti spedirei a calci nel culo a lavorare e con il cazzo che ti mantengo visto che fai la lavativa
E in estate lavori altro che 3 mesi al mare
Ovvio che preferisci tua madre che povera crista ti si accolla

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Anni fa, quando ancora non avevo un lavoro a tempo pieno, avevo trovato lavoro all'interno di una associazione nazionale. Gli orari conciliavano perfettamente con l'altro lavoro e la piccolina. Non avevo nemmeno colleghi. Era perfetto.
Un giorno mi dirigo dal presidente per fargli firmare dei documenti, la porta è socchiusa, capisco che è al telefono e aspetto. Sento lui che parla di me, della nuova. Vi evito la dolce descrizione 🙄
Fatto sta che, lo stesso giorno, arrivano dei soci. Mi convoca nel suo ufficio e mi dice che presto mi avrebbe portata in trasferta per la prima volta. Mi dice che, come era abitudine, avrei dovuto dividere la stanza con qualche socio, aggiungendo che si aspettava che io fossi molto gentile con loro. Ovviamente la mia gentilezza sarebbe stata abbondantemente ripagata.
Ho preso le mie cose e me ne sono andata.

Brunetta

Utente di lunga data
Anni fa, quando ancora non avevo un lavoro a tempo pieno, avevo trovato lavoro all'interno di una associazione nazionale. Gli orari conciliavano perfettamente con l'altro lavoro e la piccolina. Non avevo nemmeno colleghi. Era perfetto.
Un giorno mi dirigo dal presidente per fargli firmare dei documenti, la porta è socchiusa, capisco che è al telefono e aspetto. Sento lui che parla di me, della nuova. Vi evito la dolce descrizione 🙄
Fatto sta che, lo stesso giorno, arrivano dei soci. Mi convoca nel suo ufficio e mi dice che presto mi avrebbe portata in trasferta per la prima volta. Mi dice che, come era abitudine, avrei dovuto dividere la stanza con qualche socio, aggiungendo che si aspettava che io fossi molto gentile con loro. Ovviamente la mia gentilezza sarebbe stata abbondantemente ripagata.
Praticamente la Contessa di Castiglione.
Non eri lusingata? Ingrata!

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Giusto per spiegare a chi non capisce quanto scritto sopra con particolare riferimento alle attrici, ma è cosa che accade in molti ambiti.
Molte al tuo posto avrebbero accettato, sentendosi furbe e potenti (possibilità di stringere rapporti diretti con i soci, fare carriera, avere visibilità, e avere più soldi) Quindi li per li la cosa sarebbe stata accolta positivamente, del resto (sempre ragionando come ragionano alcune persone) quella di andare con un socio è un'opportunità che se non sfrutto io sfrutterà qualcun'altra. Salvo poi anni più tardi, quando la ruota avrebbe iniziato a girare al contrario, denunciare l'accaduto in qualità di vittima. E' quello che è successo ad attrici, che sul declino della loro carriera hanno denunciato lo scambio di favori (e sottolineo scambio di favori)

Etta

Utente di lunga data
E ci credo , ti spedirei a calci nel culo a lavorare e con il cazzo che ti mantengo visto che fai la lavativa
E in estate lavori altro che 3 mesi al mare
Ovvio che preferisci tua madre che povera crista ti si accolla
Guarda ho guadagnato di più con la disoccupazione per quei due mesi senza contratto che tutto il resto.