Pincopallino
Utente di lunga data
perché ti sei imbestialita così?questo non è un tribunale e quello che dico non lo devo provare, se il gioco è questo io mi chiamo fuori
perché ti sei imbestialita così?questo non è un tribunale e quello che dico non lo devo provare, se il gioco è questo io mi chiamo fuori
è mortoNon si tratta di pensarla come ci pare, qui chiunque la pensa come gli pare su tutto e nessuno fa mai cambiare idea a nessuno, se noti.
Tuttavia in certi casi, mica tutti neh, sarebbe bello sentire anche la versione dei prof.
perchè mi avete rotto il cazzo, se dico una cosa è quella. Se vi va. Se non vi va, cazzi vostri, non mi giustifico per cose delle quali non devo giustificarmiperché ti sei imbestialita così?
Non ho capito dove vedi il tribunale.questo non è un tribunale e quello che dico non lo devo provare, se il gioco è questo io mi chiamo fuori
ha ragione danny, parlare è inutileNon ho capito dove vedi il tribunale.
Tra l’altro sono io che pongo sempre le questioni fuori dal giudizio.
Ad esempio mio figlio è stato massacrato alle medie per i disegni. Pure al liceo artistico (sprezzante del pericolo è stata la sua scelta) non è stato considerato abilissimo. Beh fa il grafico.
Però capisco cosa valutavano quegli insegnanti e lo sa anche lui. Adesso ride per le ore passate sulle tavole alle medie, poi stroncate per una impronta o uno sbaffo di china
perchè la rompitrice di coglioni alfa vede invaso il suo territorioperché ti sei imbestialita così?
No, importeranno personale da posti ancora più miserevoli, quindi più disposto a fare "quello che gli italiani non vogliono più fare"...Finché molti accettano quei contratti non li elimineranno mai.
Il giorno che resteranno senza personale aumenteranno gli stipendi per garantire il servizio. E di conseguenza anche le rette.
d'altra parte Albertone "da bambino era dislessico e aveva poca memoria. Per questo, imparò a leggere soltanto a 9 anni e per di più mal sopportava le regole scolastiche e contestava spesso i professori. Un "difetto" che a 15 anni gli costò l'espulsione dal Luitpold Gymnasium di Monaco e quindi anche il diploma. "Non ho capito dove vedi il tribunale.
Tra l’altro sono io che pongo sempre le questioni fuori dal giudizio.
Ad esempio mio figlio è stato massacrato alle medie per i disegni. Pure al liceo artistico (sprezzante del pericolo è stata la sua scelta) non è stato considerato abilissimo. Beh fa il grafico.
Però capisco cosa valutavano quegli insegnanti e lo sa anche lui. Adesso ride per le ore passate sulle tavole alle medie, poi stroncate per una impronta o uno sbaffo di china
sono una dilettante, altro che alfaperchè la rompitrice di coglioni alfa vede invaso il suo territorio![]()
Esatto!!!No, importeranno personale da posti ancora più miserevoli, quindi più disposto a fare "quello che gli italiani non vogliono più fare"...
Sì ma uno potrebbe dire: perché lavorare in estate quando posso prendere la disoccupazio siccome non assumono ma fanno contratti demmerda a scadenza?Io cercherei lavori nei mesi in cui non lavoro per portare a casa più soldi.a te piace non fare un cazzo e quindi ti va bene prendere meno e prendere la disoccupazione.
Se non vivessi alle spalle dei tuoi genitori potrai capirlo, abbiamo già stabilito che è una persona normale farebbe anche secondo lavoro in nero pur di rendersi indipendente
Cioè?Non è che meni sfiga?![]()
Stai parlando di un’epoca in cui il principio della scuola era la selezione.d'altra parte Albertone "da bambino era dislessico e aveva poca memoria. Per questo, imparò a leggere soltanto a 9 anni e per di più mal sopportava le regole scolastiche e contestava spesso i professori. Un "difetto" che a 15 anni gli costò l'espulsione dal Luitpold Gymnasium di Monaco e quindi anche il diploma. "
Sono d'accordo, ma è anche più complesso di così. Ad esempio bisogna vedere se è proprio vero che certi lavori gli italiani non li vogliono più fare perchè choosy (come diceva la Fornerona) o perchè non li vogliono fare a determinate condizioni. Poi importare dei disgraziati per fare dumping in una guerra fra poveri non è il massimo... ma d'altra parte uno stipendio non può andare oltre certi valori "di mercato": se io prendo 1500 euro/mese e mia madre 1000 euro/mese di pensione (se è fortunatissima) e ha bisogno di una badante, non potrò mai "assumere" una persona a 1800 euro/mese che se in regola me ne costa 3600...Esatto!!!
Come già avviene in tanti altri ambiti!
Poi ci si chiede perché le badanti, gli operai, i braccianti son tutti stranieri.
Perche noi certi lavori non li vogliamo più fare essendo cresciuti nella bambagia.
1000 euro al mese per noi sono pochissimi. Per un rumeno con figli e famiglia sono solo una delle entrate che ha facendo due se non tre lavori.
questa mania di arrivare tutti alla laurea per fare lavori più IN, cosa ha causato? Che ora i lavori IN sono finiti, e i lavori DOWN non li vogliamo più fare.
Il figlio di un mio conoscente, qualche hanno fa dopo le medie ha fatto un istituto professionale per diventare meccanico delle macchine, superatoil biennio obbligatorio ha fatto il triennio si è diplomato e si è iscritto a ing. meccanica. Oggi fa l’operatore di call center alla Wind. Suo fratello ha fatto uguale ma al terzo anno ha capito che a lui di studiare interessava una sega e quindi finito il biennio obbligatorio ha trovato lavoro in una officina.
Oggi ne ha una sua, specializzato in Tuning, soldi a palate perché è un mercato di nicchia che tira e pieno di fanatici delle elaborazioni.
certo, mentre il fratello studiava, lui si sporcava le mani in officina per 14 ore al giorno.
chi ha vinto dei due? L’ing. meccanico o il meccanico?
La nostra badante assunta regolarmente guadagna 1100 al mese netti, ed ogni tre mesi paghiamo 600 di contributi al caf che ci aiutati a trovarla ed a contrattualizzarla. Le diamo 50 euro a week end in nero, oltre allo stipendio e vitto e alloggio, ma mangia quello che mangia la persona che segue e la cameretta esisteva già. 3600 mai sentiti.Sono d'accordo, ma è anche più complesso di così. Ad esempio bisogna vedere se è proprio vero che certi lavori gli italiani non li vogliono più fare perchè choosy (come diceva la Fornerona) o perchè non li vogliono fare a determinate condizioni. Poi importare dei disgraziati per fare dumping in una guerra fra poveri non è il massimo... ma d'altra parte uno stipendio non può andare oltre certi valori "di mercato": se io prendo 1500 euro/mese e mia madre 1000 euro/mese di pensione (se è fortunatissima) e ha bisogno di una badante, non potrò mai "assumere" una persona a 1800 euro/mese che se in regola me ne costa 3600...
Ha ipotizzato costi per contributi come in altri settori.La nostra badante assunta regolarmente guadagna 1100 al mese netti, ed ogni tre mesi paghiamo 600 di contributi al caf che ci aiutati a trovarla ed a contrattualizzarla. Le diamo 50 euro a week end in nero, oltre allo stipendio e vitto e alloggio, ma mangia quello che mangia la persona che segue e la cameretta esisteva già. 3600 mai sentiti.
Era per dire che una che fa la badante non può "pretendere" di guadagnare più di un certo tot stabilito da un certo mercato, ma anche dalle reali possibilità economiche di chi la deve assumere e pagare, che non sempre è uno sfruttatore cattivoLa nostra badante assunta regolarmente guadagna 1100 al mese netti, ed ogni tre mesi paghiamo 600 di contributi al caf che ci aiutati a trovarla ed a contrattualizzarla. Le diamo 50 euro a week end in nero, oltre allo stipendio e vitto e alloggio, ma mangia quello che mangia la persona che segue e la cameretta esisteva già. 3600 mai sentiti.
Questo si era capito ed è come per qualsiasi lavoro in una economia di mercato senza regole.Era per dire che una che fa la badante non può "pretendere" di guadagnare più di un certo tot stabilito da un certo mercato, ma anche dalle reali possibilità economiche di chi la deve assumere e pagare, che non sempre è uno sfruttatore cattivo
Che merda di mondo.Ha ipotizzato costi per contributi come in altri settori.
L’assistenza ai vecchi (anziani si è prima, quando non si ha bisogno di assistenza) è un grande problema. Lo sarà sempre di più perché saranno sempre di più i vecchi soli. Per questo stanno convincendoci che la vita è degna di essere vissuta solo se siamo efficienti. Ci autodistruggeremo dieci secondi dopo aver scoperto di non poter più avere una vita sessuale 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1....![]()
Dipende dalla produzione di surplus che può consentire di mantenere chi non produce. Come ai tempi degli Egizi consentiva di mantenere i faraoni.Che merda di mondo.
Io in casa sono il boomer che mantiene chi mi da del boomer.Dipende dalla produzione di surplus che può consentire di mantenere chi non produce. Come ai tempi degli Egizi consentiva di mantenere i faraoni.
Solo che ora c’è surplus per mantenere gli improduttivi, ma viene incamerato dagli attuali faraoni, che neppure possono godere della quantità di soldi che accumulano. Ci si tuffassero almeno, come Paperon De’ Paperoni.
La diffusione della classificazione di boomer ha la funzione di far percepire, anche a loro stessi, inadeguata una generazione che pure è quella che si era ribellata e aveva ottenuto lo stato sociale che ci sta venendo sottratto (a questo si riferisce Chomsky con il racconto della rana bollita) .
Solo che se i boomer non si sbrigano, faranno in tempo solo a diventare eliminabili 3,2,1![]()