Ciao e grazie !
Allora... Lui ha preso l'iniziativa, e ci siamo baciati a lungo. Stavamo stesi su un lettino da piscina. Quando però ci siamo salutati alla fine, lui ha cercato di nuovo di baciarmi, mentre io ho girato la testa facendomi baciare sulla guancia.
Bè, lo possiamo allora classificare come un tradimento, anche se leggero. Non è vero che i tradimenti sono tutti uguali...
Mi sono immedesimata in te perché mi successe una cosa simile proprio alla tua età (quindi, secoli fa!).
Anch'io fidanzata, mi baciai moolto a lungo con un altro. Appena smisi, mi sentii subito tremendamente in colpa e mi chiedevo come avessi potuto e perché non mi ero fermata prima...
La mia coscienza mi aveva condannato e non trovavo giustificazioni, visto che l'età non ti permette una valutazione oggettiva che avrai, invece, da adulta.
Ora, infatti, vedo l'episodio per quello che è: una cavolata senza nessun peso.
Comunque, passai qualche mese tenendomi il segreto, ma ci stavo male e allora presi coraggio e glielo dissi.
Cosa successe?
Nulla, ci rimase male, ovviamente, ma poi mi disse di non farlo più...
Quel ragazzo è poi diventato mio marito...lui ha fatto molto di peggio, altro che baci...(da che pulpito viene la predica...).
Quando ricordiamo quell'episodio ci ridiamo su (quando sono in vena) per il paradosso che io ho confessato una "cazzata" perché ci stavo male, mentre lui non ha avuto bisogno di confessarmi mai nulla perché è stato sempre bene...
Tu devi solo dare retta alla tua coscienza, se la cosa ti tormenta troppo, allora "confessagliela".
Il consiglio che ti dò io, col famoso senno di poi, è di non dirgli proprio nulla perché non ne vale la pena, credimi...
Però, il fatto che la cugina lo sappia è una fregatura...non mi farebbe stare così tranquilla.