Ho tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Brunetta,
purtroppo è così nella maggior parte dei casi.
La percezione comune è quella.
Ho sentito più di una donna (parlo di persone di livello culturale medio alto) definire 'zoccola' una che la dava con una certa nonchalance, o che la dava da donna già 'impegnata'.
Nei confronti degli uomini il giudizio è spesso differente, e a mio modesto avviso lo è perchè è un mondo profondamente maschilista. Dove, appunto, se un uomo tradisce è un 'farfallone', un 'figo', un 'fijo de bona mamma'. A meno che quell'uomo non sia il tuo, di tua sorella, o della tua migliore amica. In quel caso è il peggiore degli stronzi.

Una donna che fa certi discorsi non è di livello medio alto, né culturale, né di nessun altro tipo.

Fantastica

Utente di lunga data
Lo scricciolo è un tipo di uccellino che vive nelle foreste tropicali o dal clima comunque mite.
Sono uccellini che cantano spesso e a tutte le ore del giorno.

Un giorno un maschio avvistò una bella femmina sola e libera sull'albero accanto e provò ad avvicinarsi per proporle di divenire la sua compagna (ovvero di accoppiarsi e "nidiare" :D). La femmina lo scansò subito e gli fece capire che prima di accettarlo come compagno avrebbero dovuto cantare perfettamente all'unisono la melodia che lei aveva come propria ed unica rispetto a tutte le altre femmine.
Naturalmente, pensò il maschio, con un po' di sconforto, per arrivare a quel livello di perfezione sarebbero occorse settimane, forse mesi interi di estenuanti esercitazioni: giornate durante le quali non si sarebbe fatto altro che cercare il cibo e, appunto, esercitarsi a cinguettare insieme.

La femmina sapeva bene quanto fosse importante raggiungere l'unisono, perché solo così un domani si sarebbero potuti riconoscere e ritrovare nel mezzo della foresta e di tutti gli altri uccelli.

Bene, finalmente dopo mesi e mesi di esercitazioni il maschio, ormai quasi esausto, riuscì a replicare perfettamente la melodia decisa dalla femmina che quindi acconsentì all'accoppiamento e di lì a poco depose le uova.

Qualche tempo dopo però, il maschio cominciò a sentire curiosità e attrazione per le tante altre femmine che sentiva cinguettare nel bosco. Un giorno che si era deciso ad abbandonare il nido e la propria compagna per raggiungere una delle femmine libere e cinguettanti, al momento di spiccare il volo si fermò di colpo!
Poi con aria quasi rassegnata si adagiò lentamente a fianco del nido.

Come mai aveva rinunciato ai suoi ludici propositi?
Beh... probabilmente si era reso conto che se voleva accoppiarsi con una femmina diversa avrebbe dovuto sottoporsi nuovamente a tutte quelle estenuanti esercitazioni...

:)
Molto carina:)

Il grado di importanza che dà la scricciola al sesso è proporzionato al valore che dà alla sicurezza, all'affidabilità nel tempo del maschio. Ne valuta la capacità di "sacrificio"!
Il grado di importanza che invece lo scricciolo dà al sesso non è pari a nulla, nel senso che non c'è un "secondo fine".
In questo, lo scricciolo è molto più vicino alla mia concezione dell'amore di quanto lo sia la scricciola.

Spot

utente in roaming.
Non mi sembra che Diletta assolutizzi.
Ha una sua visione come tu hai la tua, io la mia.
Non hai letto con attenzione, Tessa.
La nostra società.
I valori.
Il sesso deve essere.
Le nuove generazioni.

Questo si chiama assolutizzare.
E io della mia visione sul sesso qui non ne ho proprio parlato, appunto perchè la applico solo a me stessa e qui si sta facendo un discorso generale.

mora83

Utente di lunga data
Una donna che fa certi discorsi non è di livello medio alto, né culturale, né di nessun altro tipo.
leggevo la discussione e stavo per commentare allo stesso modo...!
eppure confermo certi discorsi li sento fin troppo spesso e da fin troppo tempo senza distinzione culturale, geografica, temporale o chissà quale altro parametro. L'assunto non cambia: zoccola vs figo a parità di comportamenti!

Tessa

Escluso
La nostra società.
I valori.
Il sesso deve essere.
Le nuove generazioni.

E io della mia visione sul sesso qui non ne ho proprio parlato, appunto perchè la applico solo a me stessa e qui si sta facendo un discorso generale.
Ho riletto il suo post. Non assolutizza esprime la sua visione.
Della tua visione non ne hai parlato esplicitamente ma sbaglio se dico che è molto distante da quella di Diletta?

epitaph

Utente
Prego. Pero' sei ermetico.....
Storie, vere o inventate non ha importanza, qui ce ne sono tante e ogni giorno diverse. Non c'è bisogno anche della mia che, tra l'altro, è priva di tradimenti. Mi pare più utile dare quale spunto alle discussioni, per lo meno quelle in cui ritengo di poterlo fare.
Il resto mi appartiene e lo riservo a pochissime persone che conosco bene. E' il mio carattere.
scusa.

ciao.

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
Storie, vero o inventate non ha importanza, qui ce ne sono tante e ogni giorno diverse. Non c'è bisogno anche della mia che, tra l'altro, è priva di tradimenti. Mi pare più utile dare quale spunto alle discussioni, per lo meno quelle in cui ritengo di poterlo fare.
Il resto mi appartiene e lo riservo a pochissime persone che conosco bene. E' il mio carattere.
scusa.

ciao.
Allora non ti vogliamo :rotfl:

Tessa

Escluso
Storie, vero o inventate non ha importanza, qui ce ne sono tante e ogni giorno diverse. Non c'è bisogno anche della mia che, tra l'altro, è priva di tradimenti. Mi pare più utile dare quale spunto alle discussioni, per lo meno quelle in cui ritengo di poterlo fare.
scusa.

ciao.
Ti illudi di star qui senza far trapelare parti di te.

Sbriciolata

Escluso
A 17 anni non credo io possa decidere che donna diventare. Posso solo aspirare* alla donna che vorrei diventare.

Mia figlia ha la tua età e sta lavorando per diventare quello che vuole. Lavorando su sé stessa in primis. Le aspirazioni senza fatica restano tali. Poi puoi sbagliare e rivedere gli obbiettivi. Ci mancherebbe. Ma non basta sognare, bisogna fare un piano ed attuarlo. Piano piano. Andando per obiettivi intermedi.

Sbriciolata

Escluso
scusa.

ciao.

Posso almeno chiedere il motivo del Nick? Perché non mette propriamente allegria....

Diletta

Utente di lunga data
La nostra società.
I valori.
Il sesso deve essere.
Le nuove generazioni.

Non è assolutizzare. Non a caso, proprio per evitare fraintendimenti, ho scritto per ben due volte:
secondo me.
Se non basta neanche questo, allora non ha senso neanche scrivere su di un forum che è appunto un luogo dove confrontarsi sulle diverse visioni che uno ha.

sienne

lucida-confusa
Non è illusione. È il suo carattere. Te lo ha appena detto.

Ciao

tutto bene caciottina? ... :)

Io l'ho capito differentemente. Cioè, anche se non racconti dei fatti,
basta esprimere una opinione / idea, per far capire qualcosa di te.

sienne

epitaph

Utente
Ciao

tutto bene caciottina? ... :)

Io l'ho capito differentemente. Cioè, anche se non racconti dei fatti,
basta esprimere una opinione / idea, per far capire qualcosa di te.

sienne
Vero, infatti se uno non volesse far trapelare le proprie idee e convinzioni dovrebbe semplicemente non scrivere.
Ma, invece, si può dare la propria visione senza per forza raccontare in pubblico la propria vita, no?

Tornando alla discussione, mi sarebbe piaciuto leggere qualche interpretazione in più sulla storiella che ho postato sugli uccelli, premettendo che ognuno può vederla come gli pare, o come può.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.