Buscopann
Utente non raggiungibile
Prima che qualcun'altro si affretti a prendersi la b) me la cucco io. Non vorrei che mi si appioppasse la a). :mrgreen:Sono piani diversi.
L'ha detto @Principessa da qualche parte.
Se non si capisce questo, inutile insistere.
In questa discussione, sono totalmente in sintonia con l'opinione di @Principessa, nel senso che:
1. Il piano politico, collettivo, sociale è una cosa. E lì indignarsi sono d'accordo che sia opportuno (anche se non è che il primo passo verso un'azione, ma su questo hanno scritto bene @Buscopann e anche @AnnaBlume
2. Il piano privato è un'altra cosa, non perché non abbia riflessi sulla società, ma perché se una persona viene qui a domandare pareri e tra l'altro continua a ribadire che accetta tutti i pareri, indignarsi per i suoi comportamenti IN ASTRATTO è:
a. ipocrita
b. crudele
Ad ogni modo non è proprio come scrivi. Ci si può indignare benissimo per comportamenti della sfera privata. Io, come tanti altri ne siamo la dimostrazione, e non ci vedo nulla di male. Anzi, ritengo che è anche da queste piccole cose che una società può migliorare.
A mio modo di vedere non è cosa voti che incide molto sul cambiare le cose. Ma è come ti comporti verso il tuo prossimo. Si può fare molto di più così, che non dando un voto al PD. PDL, Grillo o quant'altri. Fermo restando che mi piace esercitare anche questo diritto.
Buscopann