Ho visto

Brunetta

Utente di lunga data
View attachment 14267

Mah, secondo me la tipa ha il suo perchè... sarà che io ho in mente la Du Barry di Lady Oscar, ma si sa che i giappo disegnano gli occidentali come li immaginano loro... quella vera dai dipinti mi pare pure peggio
Un dipinto non può rendere il fascino.
Poi i pittori credo che abbiano sempre avuto la tendenza a produrre una versione il più possibile vicina alle aspirazioni della idea di bellezza del tempo, cercando di mantenere solo i lineamenti che rendevano riconoscibile la persona.
All’epoca salta all’occhio che era considerata bella, ad esempio, la bocca piccola e gli occhi con ciglia poco evidenti.
Oggi tante si fanno gonfiare le labbra e mettono ciglia finte.
Non metto in discussione il fascino di chi lo ha avuto.
L‘attrice/regista è poco bella e ha lineamenti irregolari, non ha nulla in comune non solo con il personaggio, ma anche con la bellezza dell’epoca.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che una persona bella ha solo il viso armonioso anzi. La vera bellezza è nella particolarità, probabilmente abbiamo anche della bellezza una definizione diversa. Hai presente l'attrice spagnola con il naso pronunciatissimo, quella secondo me è bella, è bella del suo fascino particolare. Bella in modo diverso da Tokyo ma non di meno bella.
View attachment 14268
Chi è Tokyo?
Se questa è bella, Catherine Deneuve cos’era?

iosolo

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Ah beh se questa è una bellezza canonica e Catherine Deneuve sciapa io ero una gran figa.
Possibile.
Catherine Deneuve è una bellezza classica, ma non interessante, e non mi colpisce. A te si?
Tokyo nemmeno trovi bella?

Brunetta

Utente di lunga data
Possibile.
Catherine Deneuve è una bellezza classica, ma non interessante, e non mi colpisce. A te si?
Tokyo nemmeno trovi bella?
È sempre stato il sogno della mia vita essere sciapa così e così poco interessante.
Poi il piacere o trovare interessante o sexy è un’altra storia e a me piacciono i brutti. Per cui sono piaciuta pure io.
Ma la bellezza è armonia di lineamenti.

Nicky

Utente di lunga data
Sciapa la Deneuve no, è così elegante. A me sembrano bellissime tutte! Mano male che non sono un uomo, sarei uno di quelli a cui piacciono tutte.

Brunetta

Utente di lunga data
Sciapa la Deneuve no, è così elegante. A me sembrano bellissime tutte! Mano male che non sono un uomo, sarei uno di quelli a cui piacciono tutte.
Poi se scendiamo dall’empireo delle attrici e devo presentare un’amica a un amico, trovo tante carine.
La tizia del film però direi simpatica.

iosolo

Utente di lunga data
È sempre stato il sogno della mia vita essere sciapa così e così poco interessante.
Poi il piacere o trovare interessante o sexy è un’altra storia e a me piacciono i brutti. Per cui sono piaciuta pure io.
Ma la bellezza è armonia di lineamenti.
Questa è la tua definizione, che io non condivido.
La bellezza è quello che ti colpisce, che attrae lo sguardo. Se solo l'armonia dei lineamenti fanno la bellezza, allora fanno bene tutte le attrici a rifarsi (uguali).

Brunetta

Utente di lunga data
La bellezza è quello che ti colpisce, che attrae lo sguardo. Se solo l'armonia dei lineamenti fanno la bellezza, allora fanno bene tutte le attrici a rifarsi (uguali).
Cosa c’entra rifarsi con la bellezza?

iosolo

Utente di lunga data
Cosa c’entra rifarsi con la bellezza?
Che si rifanno il naso, gli zigomi, le palpebre, le labbra per avere quella armonia dei lineamenti che tu ritieni bella, assomigliandosi un po' tutte.

Brunetta

Utente di lunga data
Che si rifanno il naso, gli zigomi, le palpebre, le labbra per avere quella armonia dei lineamenti che tu ritieni bella, assomigliandosi un po' tutte.
Non hanno l’armonia di cui parlo.

iosolo

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Non è che una persona bella ha solo il viso armonioso anzi. La vera bellezza è nella particolarità, probabilmente abbiamo anche della bellezza una definizione diversa. Hai presente l'attrice spagnola con il naso pronunciatissimo, quella secondo me è bella, è bella del suo fascino particolare. Bella in modo diverso da Tokyo ma non di meno bella.
View attachment 14268
Questa non è per niente brutta.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma poi la cosiddetta bellezza moderna, qual è? Io vedo solo volti gonfissimi e labbra assurdamente rifatte, occhi che non si vedono più per quanto sono tirati i lineamenti, sguardi inespressivi. Boh.

Brunetta

Utente di lunga data
Una che non è/era una bellezza canonica, ma bellissima, è Sofia Loren.
Ma vuoi mettere il sorriso?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma poi la cosiddetta bellezza moderna, qual è? Io vedo solo volti gonfissimi e labbra assurdamente rifatte, occhi che non si vedono più per quanto sono tirati i lineamenti, sguardi inespressivi. Boh.
Ma io non penso ai mostri Mediaset.