Humus fatto in casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
il tuo 3d ha avuto successo, vedi c'è anche chi pubblicizza l'humus dei lombrichi.

grazie e scusami, ma non riesco a trattenermi quando c'è JB che fà il duro. scusami :rotfl: ancora :rotfl:

clà nun c'ha fazzu chiù! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Duro? Incazzatissimo? Ahahahahahahahhahahahah! Ma voialtri due svantaggiati, casomai, sta roba sul sottoscritto, insieme a quanto io sia invidioso, a quanto sia pietoso mentre ci provo con Free facendo il tenerone (cioè, per dire. Arguti.), insomma a quanto vi sto sul cazzo, scrivetevele via pm, voglio dire. Non sul club di voialtri terra terra. Che io per lo più vi lascio fare, sapete sono paziente con gli svantaggiati, basta che poi non facciamo che io sono quello invidioso/che rosica/che vi odia/che ce l'ha con voi, quando un post ogni due su quel thread lo dedicate al sottoscritto. Essù. Tanto pm ve li scambiate continuamente per le peggio puttanate, mica che non lo so.
Edibile è italiano. Segnatevelo. Non fa male scrivere in italiano un filo corretto, anzi. Io lo dico per voi. Poi sì, voialtri siete terra terra e fieri di esserlo, però, merda, ma un minimo sindacale è dovuto, tipo. Non è che dovete per forza sempre e comunque palesare disagio da Franco e Ciccio dei poveri. Poi, buon EVO, brindate alla mia salute e tenetevi un cesso vicino* che poi vi fa l'effetto che fa, mi raccomando.

* non mi riferisco alle vostre mogli.

Lui

U SFRUCULIATURI
* non mi riferisco alle vostre mogli.
coglionazzo, il rosso è mio, certe cose evitale, coglionazzo.

peccato la confidenza che t'ho dato finora.

non meriti neanche una minchia in culo se non sai stare al gioco.

coglionazzo, ora scriverai che non lo hai detto e che ho frainteso.

coglionazzo. ti chiamerò nuovamente così, coglionazzo.

p.s. fai tutte le correzioni del caso. COGLIONAZZZO

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso

Che fai, non ridi più? Com'è sono io quello incazzatissimo, che rosica? E ridi, dai. Ma poi la confidenza tutta tu te la sei presa.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
posso chiederti da dove ti arrivano tutte queste certezze?
Stabilito che i tortellini Rana non possano essere paragonati minimamente a quelli veri di pastificio, credo che sul mercato dei tortellini confezionati siano di gran lunga i migliori
Dato che ho avuto testimonianze dirette sulla preparazione, sono interessata a capire se ci sono fonti certi della scarsissima qualità del prodotto
Un amico e collega mio si è recato un giorno dietro a uno degli stabilimenti e in attesa vedeva arrivare il camion delle carni pregiate a scaricare degli ectoplasmi puzzolenti a dir poco, destinati a scomparire nei famigerati tortellini, ovviamente dopo adeguato trattamento post marcio. Alla domanda della provenienza degli odori raccapriccianti, l'autista del camion rispose, che non fosse nulla in rispetto all'estate.

Avendo poi studiato chimica, sono pienamente consapevole di trattamenti, sebbene non pensavo fossero saliti fino alla catena alimentare degli umani, che permettono a donare a un pezzo di cadavere marcito a inoltranza un colorito e odore fresco e inattaccabile, quasi come si trattasse di un neonato in culla.

Poiché sono stato vittima di raggiri di carne alterata in questo modo, penso che il racconto sia del tutto veritiero e se veramente si andasse a controllare con disinvoltura di un turista capitato per puro caso, si arriva a conoscere risposte a domande mai pronunciate.

Cioè in una cultura alimentare, dove si da della polvere di pesce alle mucche per farli crescere più in fretta e dove si mette liquido antigelo nei vini per renderli più amabili, pensi che sia tanto lontano a vendere i cadaveri agli umani quando le stesse carni non sono più commerciabili a nessuno incluso le bestie che si nutrono di cadaveri marciti?

L'errore sta nel fatto che crediamo negli slogan e rassicurazioni e non arriviamo mai a pensare quanto poco invece importa la salute nostra a chi produce il cibo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un amico e collega mio si è recato un giorno dietro a uno degli stabilimenti e in attesa vedeva arrivare il camion delle carni pregiate a scaricare degli ectoplasmi puzzolenti a dir poco, destinati a scomparire nei famigerati tortellini, ovviamente dopo adeguato trattamento post marcio. Alla domanda della provenienza degli odori raccapriccianti, l'autista del camion rispose, che non fosse nulla in rispetto all'estate.

Avendo poi studiato chimica, sono pienamente consapevole di trattamenti, sebbene non pensavo fossero saliti fino alla catena alimentare degli umani, che permettono a donare a un pezzo di cadavere marcito a inoltranza un colorito e odore fresco e inattaccabile, quasi come si trattasse di un neonato in culla.

Poiché sono stato vittima di raggiri di carne alterata in questo modo, penso che il racconto sia del tutto veritiero e se veramente si andasse a controllare con disinvoltura di un turista capitato per puro caso, si arriva a conoscere risposte a domande mai pronunciate.

Cioè in una cultura alimentare, dove si da della polvere di pesce alle mucche per farli crescere più in fretta e dove si mette liquido antigelo nei vini per renderli più amabili, pensi che sia tanto lontano a vendere i cadaveri agli umani quando le stesse carni non sono più commerciabili a nessuno incluso le bestie che si nutrono di cadaveri marciti?

L'errore sta nel fatto che crediamo negli slogan e rassicurazioni e non arriviamo mai a pensare quanto poco invece importa la salute nostra a chi produce il cibo.
Grazie
Non credo agli slogan, non mi basavo su questo ma sulla conoscenza diretta che però posso solo valutare sulla fiducia. Per questo chiedevo quali fossero le tue fonti. Bene a sapersi:cool:

vuoi dire che questo in germania non succede o parli in generale?

Nordica

... is here!
Dai Quibby!

ho appena comprato due confezioni di tortiglioni, non Rana, ma sara' tutto lo stesso brodo. mi sa che sta sera mi rifugio nel insalata. ma che ci resta da mangiare.

poi volevo dire a Free che il HUMMUS non e brutto per niente. anzi con la baguette e buonissimo!

Ultimo

Escluso
Grazie
Non credo agli slogan, non mi basavo su questo ma sulla conoscenza diretta che però posso solo valutare sulla fiducia. Per questo chiedevo quali fossero le tue fonti. Bene a sapersi:cool:

Farfalla posso soltanto confermare quello che quib ha scritto, non sul cibo di cui si sta parlando, su altro ancora, un marchio noto in tutta Italia e dove io ho lavorato come operaio. Topi, scarafaggi e via discorrendo sguazzavano tranquillamente non solo tra gli ingranaggi delle macchine ma anche sul prodotto quasi finito e pronto per essere confezionato.

Lasciamo stare poi quello che succede nei vari ristoranti rinomati e non.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Ma che ti è successo all'avatar ??? Scusate OT:mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Grazie
La testimonianza della carne alterata è personale. Il mio macellaio di fiducia mi ha dato a suo dire un pezzo di carne pregiato per fare il bollito, che è andato immediatamente in pentola, dove è rimasto per almeno 4 ore a cuocere a fuoco lento. Il giorno dopo, meno di 12 ore, il pezzo di carne si era disfatto completamente ed emaneva un odore disgustoso. Ma non mi sarei preoccupato tanto se non fosse per le mosche che aggiravano la pentola a coperchio chiuso come se fossero gli elicotteri alla ricerca di Bin Laden attorno alla sua tana. Aperto il coperchio mi sono quasi ribaltato e una delle mosche ha commesso suicidio qualche istante dopo.

Questo fu il giorno in cui non ho più comprato un singolo pezzo di carne dal mio fidatissimo macellaio e per anni sono andato al Penny, 80 chilometri da qui.

Poi ho riprovato con un altro macellaio, ma dopo aver trovato questo estate le larve nel pollo allo spiedo, mi sono ricreduto ancora una volta.

Qualche giorno fa, alla Coop, vedevo lunedì 4 polli cotti, e martedì 4+1. 4 erano del giorno precedente e uno si era annerito per via della fiammata che gli avevano dato. Per curiosità mi sono comprato un pollo e l'ho dissezionato e analizzato nei limiti di un laboratorio improvisato e ho costatato che i polli grigliati erano già andati male ed erano scaduti da un bel po', ma tant'è che si sa, cotti alla griglia scaccia puzziglia.

Peccato però che raffreddando e riscaldando in microonde viene rivelato il vero ingrediente segreto di ogni pezzo di carne. La microonde funziona come esaltatatore di ectoplasmi e il sapore era da sputo in faccia al responsabile della filiale. Anzi. Da costringerlo a finire tutti i 5 polli. Che mi devo sempre correggere?

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
poi volevo dire a Free che il HUMMUS non e brutto per niente. anzi con la baguette e buonissimo!
Confermo: è squisito!
Io lo adoro coi falafel :inlove:

E non volevo affatto darti dell'imbranata, ma solo avvisarti (che poi lo sapevi già come si scrive... dannati correttori automatici) che sembrava che stessi dando la ricetta del concime! :)

Ultima modifica:

Nordica

... is here!
Confermo: è squisito!
Io lo adoro coi falafel :inlove:

E non volevo affatto darti dell'imbranata, ma solo avvisarti (che poi lo sapevi già come si scrive... dannati correttori automatici) che sembrava che stessi dando la ricetta del concime! :)

allora ti posto poi anche il MACLUBA che e un altro piatto arabo squisito. :inlove:

a me piace essere corretta. vorrei scrivere in un italiano impeccabile. non sono permalosa. fa parte del mio carattere.

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
vuoi dire che questo in germania non succede o parli in generale?
No, in germania invece si va più sul sottile e si manda il latte in polvere inquinato da Cernobyl con treni lunghi 3x80 vagoni in India, vendendolo a un prezzo di favore. Quando poi è stato scoperto, facevano finta di non sapere nulla e nessuno ha mai pagato nulla. I treni incluso le locomotive sono ancora sequestrati da qualche parte fra India e Germania.

La pregiata birra Export specie quella bavarese è lo scarto che nessun tedesco oserebbe a scolarsi neanche dopo una notte burrascosa di festini a papille paralizzate. Non lo berrebbe nemmeno se potesse rimediare un'italiana fuocosa! Ma, confezionato adeguatamente, la Export raggiunge questa parte del continente ed è ancora pregiata. Tanto da noi sarebbe stato buttato. Oktoberfest serviva una volta per svuotare le cantine e fare spazio alla nuova birra, che veniva poi aperta a Marzo e a Maggio. Oggi, tutto quel che resta di Oktoberfest, diventa Export.

La lista è lunga. Quanto tempo permettiamo ancora che succeda?

Nordica

... is here!
No, in germania invece si va più sul sottile e si manda il latte in polvere inquinato da Cernobyl con treni lunghi 3x80 vagoni in India, vendendolo a un prezzo di favore. Quando poi è stato scoperto, facevano finta di non sapere nulla e nessuno ha mai pagato nulla. I treni incluso le locomotive sono ancora sequestrati da qualche parte fra India e Germania.

La pregiata birra Export specie quella bavarese è lo scarto che nessun tedesco oserebbe a scolarsi neanche dopo una notte burrascosa di festini a papille paralizzate. Non lo berrebbe nemmeno se potesse rimediare un'italiana fuocosa! Ma, confezionato adeguatamente, la Export raggiunge questa parte del continente ed è ancora pregiata. Tanto da noi sarebbe stato buttato. Oktoberfest serviva una volta per svuotare le cantine e fare spazio alla nuova birra, che veniva poi aperta a Marzo e a Maggio. Oggi, tutto quel che resta di Oktoberfest, diventa Export.

io cerco di selzionare nel mio piccolo. ma di chi posso fidarmi? dovremo passarci una lista di prodotti sicuri. mica ho i soldi per comprare tutto bio. poi mio marito dice che sono cagate. che bio lo scrivono solo per prendere i soldi dal europa, ma di bio non ce nulla.

sienne

lucida-confusa
Ciao Quibbe,

non lo so ... veramente non lo so ...

parlare e parlare e parlare ... fatti, fatti, fatti ...

la lista è veramente molto lunga ...

poi, mettici ... prodotti che inquinano enormemente ...
(vestiti di grande marche ... prodotti di ogni genere)

poi, mettici ... prodotti che nella produzione, c'è di tutto e di più ...

poi, i farmaci ...

ecc. ecc.

si vive ... come se un domani per i nostri figli non ci fosse ...
eppure, stiamo tutti nella stessa barca ... se affoghiamo, lo facciamo tutti.

sienne

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
io cerco di selzionare nel mio piccolo. ma di chi posso fidarmi? dovremo passarci una lista di prodotti sicuri. mica ho i soldi per comprare tutto bio. poi mio marito dice che sono cagate. che bio lo scrivono solo per prendere i soldi dal europa, ma di bio non ce nulla.
Lo so. Conosco un contadino "bio" che utilizza tuttora fosforo fossile dal Cile, che è al 20%, quattro volte la quantità del fosforo chimico, e ride. In Germania, ai tempi del primo bio i contadini furbi vendevano frutta e verdura altrimenti invendibile come bio, perché si sa, un verme al giorno leva il dottore di torno. Ovviamente al prezzo doppio del resto della raccolta. Quando lavoravo nel forno, abbiamo restituito 100 chili di zucchero apparentemente grezzo, che era invece zucchero bianco trattato con melassa. Quel contadino ha poi tentato di fare a botte, ma mio amico e datore di lavoro l'ha incoraggiato: "dai, provaci!" e qualche insulto ... ai quali poi ha rinunciato (e mio amico ha tirato un respiro sollevato). Per non parlare del controllo alimentare nel negozio tutto bio che ha trovato quantità di zolfo quattro volte superiore al consentito per alimenti normali. Di allora il bio era solo un termine per smaltire cibo spazzatura al migliore offerente. La tutela è venuta molto più tardi, ma sempre dalle stesse organizzazioni da cui sarebbe meglio non doversi fidare.

Joey Blow

Escluso
Lo so. Conosco un contadino "bio" che utilizza tuttora fosforo fossile dal Cile, che è al 20%, quattro volte la quantità del fosforo chimico, e ride. In Germania, ai tempi del primo bio i contadini furbi vendevano frutta e verdura altrimenti invendibile come bio, perché si sa, un verme al giorno leva il dottore di torno. Ovviamente al prezzo doppio del resto della raccolta. Quando lavoravo nel forno, abbiamo restituito 100 chili di zucchero apparentemente grezzo, che era invece zucchero bianco trattato con melassa. Quel contadino ha poi tentato di fare a botte, ma mio amico e datore di lavoro l'ha incoraggiato: "dai, provaci!" e qualche insulto ... ai quali poi ha rinunciato (e mio amico ha tirato un respiro sollevato). Per non parlare del controllo alimentare nel negozio tutto bio che ha trovato quantità di zolfo quattro volte superiore al consentito per alimenti normali. Di allora il bio era solo un termine per smaltire cibo spazzatura al migliore offerente. La tutela è venuta molto più tardi, ma sempre dalle stesse organizzazioni da cui sarebbe meglio non doversi fidare.
Scusa, ma tu esattamente cosa mangi?

Joey Blow

Escluso
allora ti posto poi anche il MACLUBA che e un altro piatto arabo squisito. :inlove:

a me piace essere corretta. vorrei scrivere in un italiano impeccabile. non sono permalosa. fa parte del mio carattere.
Guarda che tu scrivi molto bene in italiano. Cioè, c'è "gente" che in teoria dovrebbe essere madrelingua, ma invece scrive assai peggio di te e se ne vanta pure. L'elogio all'ignoranza.

Joey Blow

Escluso
Probabilmente perchè lui farebbe così. Forse è meglio se a tuo marito non dai tanto retta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.