Humus fatto in casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Io le faccio fare un bel bagnetto!
Brava! la mia mammina dolcissima mi diceva che prendevo due piccioni con una fava, ( in questo caso ceci) uno serviva per la cottura, l'altro per togliere l'acidità dei ceci e non solo di questi.

Per lui: per piccioni intendo il piccione!! claro!!

free

Escluso
madonna santa, free.

vorrei proprio conoscerti. non centra un cazzo con l'umus, ma sei troppo simpatica.

te lo già detto che sei simpatica?

pensavo fosse un 3d su come fare il compostaggio in casa, che tra l'altro è una cosa molto ecologica
basta avere un giardino e metterci la campana apposita, dove inserire gli scarti della cucina, poi dopo qualche mese si forma l'humus e lo sparpagli tra le piante

Lui

U SFRUCULIATURI
pensavo fosse un 3d su come fare il compostaggio in casa, che tra l'altro è una cosa molto ecologica
basta avere un giardino e metterci la campana apposita, dove inserire gli scarti della cucina, poi dopo qualche mese si forma l'humus e lo sparpagli tra le piante
in un certo senso è attinente, perchè poi, le piante coltivate e concimate in quel modo le mangiamo. quindi è giusto che l'argomento stia in CUCINA.

mi stupisci sempre di più.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
in un certo senso è attinente, perchè poi, le piante coltivate e concimate in quel modo le mangiamo. quindi è giusto che l'argomento stia in CUCINA.

mi stupisci sempre di più.
ma è anche vero che la cucina di molti assomiglia piuttosto agli ingredienti di un'aiola ... compresi vermi e colore :rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
in germania sì:p
lo sai che nei wurstel c'è il maiale intero, anche i piedi?
nel senso che lo mettono nella macchina interoXD
beh, è la stessa pasta che usano anche nei tortellini ... vai un po' dietro alle fabbriche di Giovanni Rana che ti passa la voglia :D

free

Escluso
beh, è la stessa pasta che usano anche nei tortellini ... vai un po' dietro alle fabbriche di Giovanni Rana che ti passa la voglia :D
preferisco il risotto, piatto tipico piemontese
che tra l'altro va mangiato aggiungendo il vino anche a cottura ultimata (questo passaggio è importantissimo), i veri piemontesi mettono il vino anche nella minestra

Joey Blow

Escluso
intendevo dire che non va messo nel padellone di cottura, in cui invece va messo il burro crudo per la mantecazione, ma nel piatto
Ho capito, intendevo che siccome a me il vino bleah (anche se per cucinare lo uso, a volte) lo avrei messo tutto nel tuo piatto così, insieme alla tua porzione di vino, ti avrei sufficientemente edulcorato al fine di renderti mia spegnendoti momentaneamente quegli accidenti di campanelli d'allarme anti-tradimento. Lo so, sono mezzucci. Ma guarda cosa fa l'amore ad un uomo.

Nordica

... is here!
preferisco il risotto, piatto tipico piemontese
che tra l'altro va mangiato aggiungendo il vino anche a cottura ultimata (questo passaggio è importantissimo), i veri piemontesi mettono il vino anche nella minestra
cosa c'entra adesso il humus con gli escrementi di maiale? Comunque anche io adoro il risotto e la cucina piemontese! Adoro la cucina di montagna! Con vino e funghi e formaggi etc! Solo che il brontolone mangia solo roba del sud
! Che barba che noia! Ma ogni tanto riesco ad infilare un bel piatto di risotto ai carciofi o funghi! Che fame che mi sta venendo....

free

Escluso
Ho capito, intendevo che siccome a me il vino bleah (anche se per cucinare lo uso, a volte) lo avrei messo tutto nel tuo piatto così, insieme alla tua porzione di vino, ti avrei sufficientemente edulcorato al fine di renderti mia spegnendoti momentaneamente quegli accidenti di campanelli d'allarme anti-tradimento. Lo so, sono mezzucci. Ma guarda cosa fa l'amore ad un uomo.

anche a me non piace tanto il vino, preferisco i liquori, anche quelli terribili:mrgreen:, tipo la sambuca o il marsala o il vov, oppure gli amari

Leda

utente Olimpi(c)a
Uguale :blank:

Nordica, so che sei straniera, ma l'humus è il fertilizzante naturale che si trova nel suolo e non si mangia, a meno che tu non sia un fungo o un batterio; la cremina libanese di cui hai dato la ricetta si chiama con una 'm' in più: hummus (e il tahini ci va eccome :D) :)

Sbriciolata

Escluso
PER CORTESIA: non accostiamo la parola 'tortellini' al nome 'Giovanni Rana' che sono due cose avulse. Anche 'tortellini' e 'wurstel', con tutto il rispetto, non sono paragonabili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.