I CornPlay

Gaia

Utente di lunga data
Comunque a proposito di età condivido questi screenshot tratto dai commenti sotto la pubblicità di Come home.
Qualcuno si è lamentato per i pochi eventi per le persone over 55.
Ed è proseguita così...View attachment 19138
Ma lasciali fare e pensare. Ma che ti frega se uno giovane ti dà del vecchio.
i ragazzi di 20 anni mi trattano come matusalemme, poi andiamo a una festa (cose simil aziendali) e loro restano a far tappezzeria e io mi scateno a ballare quando mi va.
Magari pensano vedendomi che sono ridicola ma resta che io mi diverto e loro no.
Qualche tempo fa a una festa eravamo solo noi a ballare e cantare.
Sai che adesso mi chiedono se possono venire con noi ‘vecchi’ il sabato sera?
Solo che noi (marito e io e altri) non usciamo sempre. Scegliamo con cura le occasioni.

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
A me neanche le tette e ho superato da un po’ i quaranta.
@paulpaulpaul ci mette lo spauracchio per darla in saldo finché è …. salda😅.
Ma ora onestamente. Ma ti pare che uno di 70 anni debba fare body shaming. Ma mi chiedo pure che ci frega se uno non ci trova attraenti perché magari non piace la nostra fisicità.
Io mi merito di essere guardata e non solo vista.

Gaia

Utente di lunga data
Trovo assurdo che siamo sempre lì a domandarci e cercare di essere attraenti. Ma per chi poi?
Io mi piaccio, non sono perfetta.
Il mio corpo funziona a meraviglia.
Ma chi se ne frega se Gioacchino che vende il pane sotto casa quindi mi giro dice che sono brutta?

Brunetta

Utente di lunga data
Beh ma mi sarei arrabbiata anche io, ma ti pare che sopra i 55 si sia pensionati in cerca di assistenza?
Ma l’Auser non è assistenza è una associazione di categoria, in particolare è di pensionati. Tra le attività di uso del tempo libero, come cene, viaggi e passeggiate, vi è anche l’assistenza che loro prestano ai vecchi. È una forma di volontariato.

Nicky

Utente di lunga data
Ma l’Auser non è assistenza è una associazione di categoria, in particolare è di pensionati. Tra le attività di uso del tempo libero, come cene, viaggi e passeggiate, vi è anche l’assistenza che loro prestano ai vecchi. È una forma di volontariato.
Non so, io vedo le locandine in biblioteca e vedo che portano i pasti agli anziani, organizzano gite, ma tutte cose che vedo adatte a una persona dai settanta in su. Che non c'è nulla di male, ma io tra quattro anni non mi vedo fare quelle cose.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so, io vedo le locandine in biblioteca e vedo che portano i pasti agli anziani, organizzano gite, ma tutte cose che vedo adatte a una persona dai settanta in su. Che non c'è nulla di male, ma io tra quattro anni non mi vedo fare quelle cose.
Pensionati 🤷🏻‍♀️
Ora i pensionati non sono più i 55enni o meno.
Sono obbligatoriamente sopra i 65.
Ma sono loro che assistono, non vengono assistiti.
Magari ho interpretato male il tuo commento.
Vai in pensione tra 4 anni?

Nicky

Utente di lunga data
Trovo assurdo che siamo sempre lì a domandarci e cercare di essere attraenti. Ma per chi poi?
Io mi piaccio, non sono perfetta.
Il mio corpo funziona a meraviglia.
Ma chi se ne frega se Gioacchino che vende il pane sotto casa quindi mi giro dice che sono brutta?
Anche io la penso così.
A quarant'anni blublublu mi pare presto, ora che ne ho 51 però mi vedo peggio sotto alcuni punti di vista. Ma sto bene, ho acquisito sicurezza e mi sento bene nel mio corpo.
Comunque ultimamente sto frequentando le amiche di mia mamma (parliamo di quasi novantenni) e sono affascinata dall'aspetto curato di una sua amica. Non ha fatto nulla, ma è sempre ben vestita, Si vede che ci tiene e fa unw bellissima impressione.

Nicky

Utente di lunga data
Pensionati 🤷🏻‍♀️
Ora i pensionati non sono più i 55enni o meno.
Sono obbligatoriamente sopra i 65.
Ma sono loro che assistono, non vengono assistiti.
Magari ho interpretato male il tuo commento.
Vai in pensione tra 4 anni?
No, appunto per questo se a 55 anni mi dovessero consigliare di usare l'auser per socializzare sgranerei gli occhi!

Brunetta

Utente di lunga data
No, appunto per questo se a 55 anni mi dovessero consigliare di usare l'auser per socializzare sgranerei gli occhi!
Ma non avrebbe senso.
Mia suocera ha frequentato l’Auser ancora relativamente giovane.