I dialoghi del silenzio

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Si, devo dire che è un periodo in cui tutto va per il verso giusto.
Sono serena, finalmente, dopo tanto tempo :)

tu come stai?
Sono proprio contenta!! :)

Io abbatto muri e spio panorami...ogni tanto mi sento anche serena...è una bella sensazione:)

Simy

WWF
Sono proprio contenta!! :)

Io abbatto muri e spio panorami...ogni tanto mi sento anche serena...è una bella sensazione:)
:) magari quel "ogni tanto" facciamolo diventare "spesso" :)

ipazia

Leggendoti, mi è rifiorito alla memoria un cortometraggio muto che vidi in TV chissà quanti anni fa.

In aereoporto le molto bella e lui davanti un uomo normale, che la guardava.
Lei si guardava attorno, poi vide lui e si fisso lo sguardo dapprima serio.. E lentamente si sciolse in un sorriso.
E lui contento e compiaciuto.
Lei lo guardava fisso e sorrideva molto, poi si Alzo (erano di fronte) si avvicinò guardandolo e lui rideva meno :)
E lei di più :)
Le si mise in braccio a cavalcioni e lui non rideva più e si guardava intorno, disperato )

Poi si svegliò (era un sogno) :)
al netto del sogno...

la dissonanza cognitiva...a volte è un bel gioco! :)

Skorpio

Utente di lunga data
...

al netto del sogno...

la dissonanza cognitiva...a volte è un bel gioco! :)
Eh insomma... :)
Io cosa è la dissonanza cognitiva confesso che non lo so dire.. :)

Ma quel che e successo li io credo proprio di Averlo capito (più o meno)
Dovrei cercar su youtube se mi saltasse fuori quel corto.... Quando ho tempo

Or rivado s mare, se ci son anche oggi quelle coppiette in piscina mi devo studiare una nuovo strategia rispetto a ieri.. :)

Ultima modifica:

ipazia

:) magari quel "ogni tanto" facciamolo diventare "spesso" :)
togliamo il magari! ci sto lavorando...è una bella sensazione!

...mi sto dedicando alla mia casa in questo periodo...finalmente dopo due anni sto ricominciando a sentirla un po' mia e ho addirittura voglia di viverci dentro. :)

piccoli passi...e piccole donne crescono!:p:D

Simy

WWF
togliamo il magari! ci sto lavorando...è una bella sensazione!

...mi sto dedicando alla mia casa in questo periodo...finalmente dopo due anni sto ricominciando a sentirla un po' mia e ho addirittura voglia di viverci dentro. :)

piccoli passi...e piccole donne crescono!:p:D
Bene, sono molto felice di questo!
:)

ipazia

Eh insomma... :)
Io cosa è la dissonanza cognitiva confesso che non lo so dire.. :)

Ma quel che e successo li io credo proprio di Averlo capito (più o meno)
Dovrei cercar su youtube se mi saltasse fuori quel corto.... Quando ho tempo

Or rivado s mare, se ci son anche oggi quelle coppiette in piscina mi devo studiare una nuovo strategia rispetto a ieri.. :)
semplificando al massimo....il signore di cui hai detto nelle sue cognizioni non si aspetta che la donna arrivi a sedersi in braccio a lui. Quando lei gli si siede in braccio lui si trova in contraddizione interna rispetto a ciò che sapeva (credeva di sapere) con un comportamento che disconferma il suo sapere.

Conseguenza: stato di disagio, in cui si arrabatta per rimettere d'accordo le cognizioni con quello che sta vivendo.

Da qui si apre il ventaglio delle possibilità...sguardo disperato, alzarsi in piedi di botto, chiudersi subendo la situazione, prendere la situazione al volo, temporeggiare, etc etc.

In quello spazio-tempo può succedere praticamente qualunque cosa...:D

Buon mare a te!!!
...e buon divertimento. :)

Skorpio

Utente di lunga data
...

semplificando al massimo....il signore di cui hai detto nelle sue cognizioni non si aspetta che la donna arrivi a sedersi in braccio a lui. Quando lei gli si siede in braccio lui si trova in contraddizione interna rispetto a ciò che sapeva (credeva di sapere) con un comportamento che disconferma il suo sapere.

Conseguenza: stato di disagio, in cui si arrabatta per rimettere d'accordo le cognizioni con quello che sta vivendo.

Da qui si apre il ventaglio delle possibilità...sguardo disperato, alzarsi in piedi di botto, chiudersi subendo la situazione, prendere la situazione al volo, temporeggiare, etc etc.

In quello spazio-tempo può succedere praticamente qualunque cosa...:D

Buon mare a te!!!
...e buon divertimento. :)
Si :)
Con rappresentazione diversa ma.. Si.

Per me lui "guidava" il gioco di sguardi, prevedendo un percorso che comunque sarebbe stato nel suo controllo.

Si è trovato di colpo al posto del passeggero in un auto che in un attimo non guidava più...

E si guardava intorno non sapendo dove quell auto fuori dalla sua guida lo avrebbe potuto portare... :)

ipazia

Si :)
Con rappresentazione diversa ma.. Si.

Per me lui "guidava" il gioco di sguardi, prevedendo un percorso che comunque sarebbe stato nel suo controllo.

Si è trovato di colpo al posto del passeggero in un auto che in un attimo non guidava più...

E si guardava intorno non sapendo dove quell auto fuori dalla sua guida lo avrebbe potuto portare... :)
dissonanza :D

...la magia è quando si riesce a togliere la tovaglia senza far cadere le stoviglie...:)

Skorpio

Utente di lunga data
...

dissonanza :D

...la magia è quando si riesce a togliere la tovaglia senza far cadere le stoviglie...:)
... O quando dovessero cadere, la pazienza di raccoglierle assieme senza farsi passar l appetito :)

ipazia

... O quando dovessero cadere, la pazienza di raccoglierle assieme senza farsi passar l appetito :)
eehhh...questo è ancora esperimento...per me :)

ma è un altro livello di confidenza questo...e la dissonanza allora si gioca insieme...

Skorpio

Utente di lunga data
...

eehhh...questo è ancora esperimento...per me :)

ma è un altro livello di confidenza questo...e la dissonanza allora si gioca insieme...
Se durante gli esperimenti ci scappasse qualche stoviglia rotta, non hai che da avvisarmi, io faccio regolarmente tappa in discarica coi miei cocci, e caricarne uno più o uno meno, poco mi cambia.. :)

ipazia

Se durante gli esperimenti ci scappasse qualche stoviglia rotta, non hai che da avvisarmi, io faccio regolarmente tappa in discarica coi miei cocci, e caricarne uno più o uno meno, poco mi cambia.. :)
...grazie :)