I gesti d'amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

elena_

Guest

ci sono gesti e ci sono fatti che abbiamo fatto :) entrambi
ad esempio perdere qualche giorno di lavoro o saltare qualche impegno importante
muoversi con la febbre alta o con altri problemi di salute per i quali era controindicato muoversi

ma questi sono solo piccoli gesti e piccoli fatti

tesla

Utente di lunga data
Salgo in macchina...
Parto inizia a piovere...
Parte il tergi e il fiorellino si smerda sul vetro...
E io...
Ma porc....porcc....chissà chi è quella merda che mi mette un fiore su per il vetro...
Ma porc...porcc...

Poi se becco quella che anzichè scrivere lavami sulla mia auto...con il dito ha scritto scopami...non so cosa le faccio...
certo che vedi il mondo attraverso meravigliose lenti colorate :p

Ci sono...

Mia moglie mi ha sempre fatto moltissimi gesti d'amore...
Che nella mia testa si sono raffigurati come...dispetti!:carneval::carneval::carneval:

stellina

Utente di lunga data
Meglio un vero e sincero rapporto superficiale...
Che uno malato, o marcio nel profondo.
ma provare a vedere se può essere profondo e sano???? tutti ottimisti vedo!!!! però convengo che tra le opzioni da te indicate, se solo quelle prendiamo in esame come esistenti anch'io scelgo quello vero e sincero ma superficiale!

stellina

Utente di lunga data
per esempio nel fatto che si viva insieme per tanti anni
che ci si sopporti quotidianamente
che si sia disposti a non attaccar briga per ogni sciocchezza

questi sono già grandi gesti d'amore, quelli di cui parli tu sono contorno, coreografia, plusvalore.... che alzano la qualità della vita solo se maneggiati da persone intelligenti

ti faccio un piccolo esempio, magari un pò banale: io e mio marito detestiamo cordialmente mandarci sms
quel giorno in cui ce li scriviamo significa che ci stiamo pensando più del solito e non che ci amiamo di più
mah per me i gesti d'amore sono d'amore e non credo sia amore "sopportare" una persona. magari "supportare"...

Ultimo

Escluso
ecco per me quelli miei e di claudio sono gesti o fatti d'amore che noi abbiamo compiuto o che ci sono stati donati. sono quei gesti che colorano una giornata qualunque!!!!
qualcun altro si mette in gioco???

per me le parole contano poco anzi pochissimo; a parole posso dire tutto ciò che voglio ma se sento veramente qualcosa per una persona allora le parole saranno supportate dai gesti.
per me i grandi gesti contano poco. tipo il gran regalo una volta l'anno e il deserto affettivo tutto il resto dell'anno non mi interessa. sono belli ma se sono supportati da una miriade di piccoli minuscoli insignificanti adorabili gesti.
No aspetta stellina aspetta, le parole a parere mio valgono tantissimo, ed è necessario esprimersi, è necessario, e credo molto appagante sentirsi dire sei bella, oppure tesoro, so che lo hai capito, ma voglio lo stesso dirti che ho apprezzato quel dolce, l'ho apprezzato perchè noto con felicità che sto sempre dentro di te.

Ultimo

Escluso
mah per me i gesti d'amore sono d'amore e non credo sia amore "sopportare" una persona. magari "supportare"...
Io credo invece che Chiara abbia in parte ragione, e mi riferisco al fatto che, si passi sopra ai mille difetti che ognuno di noi ha, ma non sono d'accordo sugli messaggini, perchè pensare solo ed esclusivamente male in un messaggio?
C'è il detto che dice più o meno così : Uhmm mio marito mi ha portato dei fiori.... cosa vuole farsi perdonare? lo stesso vale per il messaggio, ma può valerlo solo se il messaggio come i fiori sono delle opzioni rare alla loro quotidianità.

stellina

Utente di lunga data
No aspetta stellina aspetta, le parole a parere mio valgono tantissimo, ed è necessario esprimersi, è necessario, e credo molto appagante sentirsi dire sei bella, oppure tesoro, so che lo hai capito, ma voglio lo stesso dirti che ho apprezzato quel dolce, l'ho apprezzato perchè noto con felicità che sto sempre dentro di te.
per carità non volevo dire che le parole sono inutili, hai ragione sono importantissime ma se non sono corroborate da gesti o atteggiamenti che vadano tutti nella stessa direzione allora sono solo una sfilza di lettere, x me sono solo dare fiato a nulla.

ci sono persone che trattano male il coniuge, lo sminuiscono, lo sviliscono sia a fatti che a parole tutte le volte che ne hanno occasione; che gli hanno detto non mi interessa cosa fai o dici durante la giornata se vuoi parlarne con la tua amica o tua madre; che quando stai male sbuffano e ti dicono di smetterla di scassare le palle...tu gli chiedi di portarti all'ospedale e ti senti rispondere trovati un ambulanza....ecco da quelle persone se arrivassero e mi dicessero sei bella, ti amo....sarebbero parole vuote, sai quanti gesti carini dovrebbero farmi finchè io dimenticassi tutto il dolore......

MK

Utente di lunga data
ci sono persone che trattano male il coniuge, lo sminuiscono, lo sviliscono sia a fatti che a parole tutte le volte che ne hanno occasione; che gli hanno detto non mi interessa cosa fai o dici durante la giornata se vuoi parlarne con la tua amica o tua madre; che quando stai male sbuffano e ti dicono di smetterla di scassare le palle...tu gli chiedi di portarti all'ospedale e ti senti rispondere trovati un ambulanza....ecco da quelle persone se arrivassero e mi dicessero sei bella, ti amo....sarebbero parole vuote, sai quanti gesti carini dovrebbero farmi finchè io dimenticassi tutto il dolore......
:up: stai parlando del mio ex marito?

Ultimo

Escluso
per carità non volevo dire che le parole sono inutili, hai ragione sono importantissime ma se non sono corroborate da gesti o atteggiamenti che vadano tutti nella stessa direzione allora sono solo una sfilza di lettere, x me sono solo dare fiato a nulla.

:up:

Buscopann

Utente non raggiungibile
:rolleyes::up::up::up::up::up:
Ti squoto!

per me gesto d'amore è:
Ho bisogno di attenzione.
Percepisco che lei invece è in uno dei suoi interminabili musi duri...

Faccio finta di niente e la lascio là nei suoi brodi...

Se iniziassi a dire...
Condividiamo...siamo una coppia no?
Mi crollerebbe il mondo in testa...
ma solo perchè me lo scaglia addosso lei no?

Se le dico...stammi lontano che ho le palle girate...lei lo fa eh?
E non inizia una polemica...della serie ma non va bene così, se fossimo coppia colà, ecc..ecc..ecc..ma io sono tua moglie e quindi mi devi rispetto...ecc..ecc..ecc...
Secondo me tu e Chiara state facendo un po' di confusione.
State descrivendo quelle situazioni di pacifica convivenza che si mettono in pratica anche tra due semplici conviventi che condividono una casa o due colleghi di lavoro.
Sono dinamiche di pacifica convivenza tra due persone che condividono il medesimo spazio. Non hanno nulla a che fare con l'amore o comunque hanno poco a che fare con l'amore.

Buscopann

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
State descrivendo quelle situazioni di pacifica convivenza che si mettono in pratica anche tra due semplici conviventi che condividono una casa o due colleghi di lavoro.
Sono dinamiche di pacifica convivenza tra due persone che condividono il medesimo spazio. Non hanno nulla a che fare con l'amore o comunque hanno poco a che fare con l'amore.

Buscopann
Quoto:up:

ma provare a vedere se può essere profondo e sano???? tutti ottimisti vedo!!!! però convengo che tra le opzioni da te indicate, se solo quelle prendiamo in esame come esistenti anch'io scelgo quello vero e sincero ma superficiale!
Ti dico una cosa...
Solo una donna in tutta la mia vita è andata nel mio profondo eh?
E l'ho beccata là...dicendole...cosa fai tu qui?
Come sei entrata? Ora paghi.

E lei buono buono...
Posso essere anch'io tua amica?

Ok scimmietta pelosa che non sei altro...
Pagherai il doppio il tuo affronto!:carneval::carneval::carneval:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Buscopann
credimi che è amore della più alta qualità perché è il più impegnativo

.

Io credo invece che Chiara abbia in parte ragione, e mi riferisco al fatto che, si passi sopra ai mille difetti che ognuno di noi ha, ma non sono d'accordo sugli messaggini, perchè pensare solo ed esclusivamente male in un messaggio?
C'è il detto che dice più o meno così : Uhmm mio marito mi ha portato dei fiori.... cosa vuole farsi perdonare? lo stesso vale per il messaggio, ma può valerlo solo se il messaggio come i fiori sono delle opzioni rare alla loro quotidianità.
Fiori che t'offrono bimbi devoti
Ti manifestano omaggi e voti
Ave bellissima...

Mah...
Ok...mi tira in testa i fiori...
Se mando fiori anzichè sollevarla da qualche incombenza...no?

Buscopann
Oh poffarre...busco...
Ma sai per quanti la pacifica convivenza è una conquista di anni di lavoro a smussare angoli del carattere? Eh?

GLielo dicevo io...
Senti smettela di trattar male tuo marito...smettila...
E giù botte...no lui deve capire questo, deve darmi quell'altro ecc..ecc..ecc..

Un bel giorno...
Ciao bella io me ne vado...
Non gioco più...
Me ne vadooo...

L'amore è una cosa.
Amare una persona un'altra.
Spero di non dire cagate...
ma non mi dimentico un bel discorsetto fattomi dal marito della contessa davanti ad una birra...

Da quel discorso...
Ho capito che lui ama molto sua moglie.
Alla sua maniera.
Perchè quello è il suo modo di amare...

Non lo sai riconoscere?
Amen, cercati uno che ti sappia amare nel modo che vuoi tu!

Cosa mi dicevano a me?
Se io non ti vado bene con tutti i miei NO...trovati quella che ti dice sempre di SI...

Fatalità....eheheheheeheh...
Oh caro...ma non sai che piacere è per me dirti di SI...ti amo!:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.