melania
Utente di lunga data
Hai iniziato una bella discussione, Stellina.ecco per me quelli miei e di claudio sono gesti o fatti d'amore che noi abbiamo compiuto o che ci sono stati donati. sono quei gesti che colorano una giornata qualunque!!!!
qualcun altro si mette in gioco???
per me le parole contano poco anzi pochissimo; a parole posso dire tutto ciò che voglio ma se sento veramente qualcosa per una persona allora le parole saranno supportate dai gesti.
per me i grandi gesti contano poco. tipo il gran regalo una volta l'anno e il deserto affettivo tutto il resto dell'anno non mi interessa. sono belli ma se sono supportati da una miriade di piccoli minuscoli insignificanti adorabili gesti.
Però sul punto evidenziato, direi che si possa dire che ci sono persone capaci di gesti d'amore dolcissimi, altre che lo sanno esprimere meglio con le parole.
Sai, lo ha raccontato Claudio, dopo il tradimento, lui e la moglie sono ritornati fidanzati. E' successo anche a mio marito e me. I suoi piccoli gesti sono un dono quotidiano. Uno fra tanti: quando siamo insieme in macchina, mi prende la mano e l'appoggia sul petto, sotto il maglione.
Io preferisco le parole, scritte e parlate.
Qualche settimana fa, al telefono, prima di chiudere la conversazione mi disse: " vorrei sentirti dire che non puoi stare senza di me".
Ci pensai un po', poi gli risposi: " se vuoi lo dico, ma non è vero, e tu sapresti che sto mentendo, mi sentirei stupida a dirti una cosa simile, potrei vivere senta te. Il fatto è che non VOGLIO, e credo che questo per te potrebbe essere ancora più importante"
Mi disse che lo ricorderà per sempre.
E ancora bello.... ancora.... dopo quasi vent'anni.