...cioè, ti ha fregato il portafogli?
comunque è vero. La mia olandese, pur essendo molto carina, aveva 30 anni e si vestiva in modi davvero improbabili.
accoppiava dei maglioni di tre misure più grandi a delle gonne larghe che arrivavano sotto il ginocchio con il pizzo alla fine. una volta l'ho accompagnata a fare shopping e stava per scegliere una gonna con la fantasia quadrettata scozzese rossa col pizzo sul bordo /tipo da can can). grazie a Dio l'ho fermata, imponendogliene una identica ma totalmente nera (carina).
Inoltre indossava delle scarpe bassissime, col collo del piede totalmente scoperto, bianche (un incrocio tra una scarpa da ballerina e una ciabatta che metti per fare educazione fisica sul bordo vasca, prima delle lezioni di nuoto). Tant'è che le ho imposto assolutamente gli stivali.
In discoteca però, dove l'ho conosciuta, era vestita da classica zoccola attira-attenzione (toppino rosa shokking con pancia scoperta e jeans, ma sempre rigorosamente senza biancheria intima. non ho mai capito perchè in discoteca non indossasse le mutandine, Forse perchè voleva essere.... pronta all'uso)
mi vengono in mente due cose che, all'epoca, il mio cervello registrò come un segnale di allarme ma il mio cuore innamorato rifiutò:
1) aveva comperato delle scarpe usate (bleah) molto carine che poi aveva dipinto di rosa.
2) collezionava teiere.
3) impazziva per un pittore olandese molto famoso vivente (che addirittura è stato insignito dalla regina come baronetto o qualcosa del genere) che appunto disegnava teiere e cuori e che fa davvero cagare le scimmie ignude per quanto fa schifo. il pittore più naif e semplice che possiate immaginare, in confronto a lui, è Raffaello. i suoi quadri li sa fare benissimo un bambino di 4 anni (non scherzo). il pittore si chiamava karl (o Klaus, non mi ricordo) Gubbels (Lettrice, se lo conosci sai di cosa parlo).
4) una sera, dopo essere stati in discoteca, stavamo camminando verso casa (lei abitava a un paio di chilometri dalla discoteca). ha fatto tutto il tragitto A PIEDI NUDI, dopo essersi levata gli stivali, che teneva in mano.
ma si sa, se non sono matte non mi piacciono...
Mi sa che, il fatto che ne parli così adesso, vuol dire che l'ho superata... (comunque presto aggiornerò il mio topic con i miei ultimi incontri...)